Vai al contenuto

[TdG] With Oden on Our Side


Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Impiegate giusto un istante per comprendere che combattere nell'angusto rifugio che vi siete costruiti, troppo basso e troppo stretto, è pressochè proibitivo; inoltre le pochi braci rimaste accese delimitano a malapena i contorni sfocati delle figure, con il risultato che non sapete effettivamente dove state portando i colpi. Sentite affondare le lame contro qualcosa, ma non riuscite ad essere sicuri di aver colpito la strana creatura o il vostro sfortunato amico, tutt'ora avvinghiato in una serrata e mortale lotta con la bestia nera.

L'unico che riesce a destreggiarsi a sufficienza è Egil, armato del corto scramasax, mentre quello maggiormente in difficoltà è Jesper: la lancia che imbraccia è semplicemente troppo lunga per quello spazio ristretto, e anzi caricando il colpo apre uno squarcio nella struttura alle sue spalle. Qualsiasi cosa si trovi all'esterno, ne approfitta subito: un'ombra nera si introduce rapidamente nella yurta, e altrettanto rapidamente afferra Kalf e lo trascina all'esterno.

@Tutti

Spoiler

Secondo round

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima risposta

Jesper

Mapporca.. la mia agilità non è delle migliori devo ammetterlo ma non mi dò per vinto e uscendo dalla yurta attacco quella cosa che mi pare abbia portato fuori Kalf

@Ulfedhnar-DM

Spoiler

Non ho capito se nel mio attacco ho colpito la creatura o meno. Comunque attacco quella "nuova" 1d8+4, txc +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knut

Maledizione, non si capisce niente qua dentro! Urlo nella calca Cerchiamo di uscire fuori e creare un muro di scudi per sconfiggere questi troll!

Spoiler

Abbandono la jurta, mi guardo attorno e se vedo qualche nemico lo attacco.  txc+4 1d6+2 19-20 x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knut e Jesper si precipitano fuori dal rifugio per soccorrere l'amico: la neve cade vorticando, sospinta da un vento gelido, ma nonostante la tenebre riescono a distinguere tre sagome, tre ombre più scure del buio, alte poco più di un metro. Le forme sono indistinte e sfocate, ma sembrano essere ricoperte di pelo, o forse di folte barbe. Per un istante sembra che tre paia di occhi balenino rossi come tizzoni, ma forse è solo un'impressione.

Poi i due uomini scattano in avanti, spalla a spalla, per affondare le loro lame in quelle ombre; l'azione è così rapida che è difficile per loro valutare se abbiano realmente centrato i bersagli, o siano solo colpi di striscio, e un istante dopo le tre ombre si scagliano pesantemente contro di loro, artigliando con ferocia i loro scudi. Solo grazie all'addestramento i due non vengono gettati per terra.

Intanto, dentro alla yurta Egil continua a tempestare di colpi la creatura, ancora avvinghiata a Leif; quest'ultimo è finalmente riuscito ad estrarre il suo scramasax, e con questo colpisce a sua volta la creatura nel fianco, che guaisce di dolore, ma, resa ancora più furiosa, affonda i denti nelle carni dell'uomo, che urla di dolore

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesper

La lotta con le bestie non é per niente semplice con questo buio e come se non bastasse nevica della grossa con un vento freddo che sembra di stare con le chiappe al vento. 

Non ci voltare le spalle Odino, NON FARLO! Con la stessa ferocia con la quale le belve si scontrano contro i nostri scudi, ci lanciamo violentemente sulle loro figure cercando di colpirle brutalmente. SIAMO NATI PER COMBATTERE, FORZA KNUT 

@Ulfedhnar-DM

Spoiler

Attacco la prima figura che mi si pone davanti: TxC +7, danni 1d8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knut

Tenendo ben saldo lo scudo seguo Jesper attaccando (se a portata) lo stesso nemico.

Dm

Spoiler

Cerco di rimanere al fianco di Jesper per mantenere attivo lo shied wall e attacco lo stesso nemico: txc+4 1d6+2 19-20 x3

Ma abbiamo ricevuto dei danni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La bestia nella yurta non è l'unica a combattere furiosamente: Egil e Leif si accaniscono con furia selvaggia, pugnalando ripetutamente il corpo di quella creatura, che alla fine, con un guaito lugubre, cessa finalmente di lottare e stramazza sul corpo di Leif, priva di vita.

Anche all'esterno le cose sembrano andare bene, almeno in un primo momento: favoriti dallo spazio aperto, Knut e Jesper riescono a coordinarsi meglio, e questa volta i loro affondi, per quanto sporchi e imprecisi, sembrano colpire efficacemente il bersaglio. Una delle tre figure guaisce di dolore e fugge via, ma una delle due rimaste è sufficientemente grossa da tenere i due uomini impegnati; nonostante il loro muro di scudi sia saldo e impedisca alla creatura di colpirli, i due sono praticamente bloccati sul posto. Ad approfittarne è la terza creatura, che dimostrando un'intelligenza tutt'altro che animalesca, invece di assaltarli frontalmente li aggira per prenderli alle spalle.

A farne le spese è Knut, che viene afferrato ad una gamba e trascinato a terra, riverso a faccia in giù sul proprio scudo. Subito dopo, un grosso artiglio gli lacera la schiena, facendolo sanguinare copiosamente.

@Knut

Spoiler

7 punti vigore subiti.

Non trovo però dove hai segnato i punti vigore e i punti ferita. Se non ho sbagliato qualcosa io, dovresti avere 20 punti vigore (Dado Vita per livello) e 30 punti ferita (punteggio di Costituzione per 2)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesper

Se difendo adesso lui lascio il fianco scoperto e saremo in due in difficoltà, dovrà alzarsi da solo o non avremo scampo Queste sono i pensieri quando intravedo Knut che viene buttato a terra, la mente è focalizzata sulla bestia che ho davanti e DEVO ucciderla

@Ulfedhnar

Spoiler

Stesso attacco di prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Knut

La caduta e l'artigliata mi lasciano senza fiato, solo un mugolio esce dalla mia bocca. Dopo un secondo cerco di rialzarmi colpendo l'animale alle zampe.

Spoiler

Mi rialzo subendo quindi AdO e poi attacco l'animale più vicino con gli stessi bonus di sopra: txC +4 danni 1d6+2

Non sapendo bene dove mettere Vp e Wounds li ho messi in una delle colonne Feats / Class Features / Abilities

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poco prima la situazione era parsa per un attimo volgere a vostro vantaggio, adesso sembra nuovamente disperata: Jesper colpisce solo di striscio, ma riesce a tenere le due creature abbastanza impegnate da permettere a Knut di rimettersi in piedi. 

Ma le due bestie sono astute: non solo schivano i vostri attacchi con maestria, ma riescono a posizionarsi in modo da impedirvi di tornare spalla a spalla dietro gli scudi. 

Per fortuna arriva Egil, ma un attimo prima che si getti all'attacco succede qualcosa.

Dal profondo della foresta il vento porta un suono cupo, come un ruggito lamentoso. Un attimo dopo le tre creature si voltano e fuggono via, seguite un attimo dopo fa un'altra di loro, probabilmente quella che aveva catturato Kalf poco prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesper

Le bestie scappano improvvisamente a causa di un suono, tipo un lamento di una creatura strana. L'avete sentito anche voi? Non promette niente di buono..forse è meglio se prendi il tuo scudo Egil

@Ulfedhnar

Spoiler

Mi metto spalla a spalla con Knut e aspetto Egil che si posizioni con noi direzionati verso dove arrivava quel rumore. Niente attacco di opportunità sulle bestie che scappano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I minuti trascorrono lenti e silenziosi: nella quasi totale oscurità l'unica cosa che udite è l'ululato del vento ed i lamenti di Kalf, da qualche parte lì vicino a voi ma fuori dal vostro limitato campo visivo. 

Dopo un po' un debole bagliore inizia a propagarsi dall'interno del vostro rifugio. In qualche modo Leif deve essere riuscito ad accendere il fuoco e ora, ancora imbrattato di sangue, si sta stoicamente trascinando fuori dalla yurta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesper

Vedo il fuoco riaccendersi all'interno della tenda e Leif che si sta trascinando fuori da essa. Subito corro a soccorrerlo chiedendo agli altri di aiutarmi a stenderlo e cercare di tamponare le ferite con lembi di yurta e neve fredda ad impedire che altro sangue esca

Link al commento
Condividi su altri siti

Knut

Maledizione, quelle bestie erano toste di sicuro erano i cani di Loki! dico ancora scosso dobbiamo trattare le nostre ferite alla meglio, le creature potrebbero tornare e domani ci aspetta una lunga giornata di marcia.

dm e tutti 

Spoiler

Curare +5 per aiutare chi è ferito, poi qualcuno dovrebbe curare anche me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...