12 Febbraio 20178 anni comment_1307788 Anzitutto il gioco lo devi testare. Seconda cosa, il meccanismo di risoluzione è solo una parte del gioco, una piccola parte, tu mi dici "mostro" ma cosa significa? Niente di Niente! Cosa vogliono ottenere i giocatori dall'incontro, come gestisci quella roba nel tuo sistema di risoluzione? Cosa vince il giocatore quando vince e cosa vince il GM (c'è un GM?) se vince? Terza cosa: perché non usare le carte del poker e sopratutto usare esattamente l'effetto del texas hold'em? Inoltre va bene numericamente giocarsi delle fish, ma quelle che significato hanno: cosa c'è veramente sul piatto? Perché la realtà dei fatti è che sono tutte le altre regole che sono interessanti, però devi pensare allo scopo del tuo gioco Il resto è stitistica e probabilità, in cui mi sembra tu ti sappia destreggiare. Modificato 12 Febbraio 20178 anni da fenna
19 Giugno19 Giu comment_1920949 Il 27/01/2017 alle 22:04, Lord Karsus ha detto:Buonasera ragazzi! Vi volevo chiedere una opinione in merito a delle meccaniche di un Gdr che senza prendermi troppo sul serio sto buttando giù da un paio di settimane.Volevo metterci dentro il Poker Texas Hold'em, perché nella mia opinione è uno dei migliori giochi che esistano. In particolare apprezzo la semplicità e la velocità delle meccaniche, e il ricorso alla psicologia e alla statistica che richiede al giocatore. Inoltre mi piace che durante il gioco vengano fuori delle dinamiche che ricalcano quelle psicologiche.In particolare volevo inserire le meccaniche del Texas Holdem nel combattimento.Avevo pensato qualcosa come: È il turno del PG, che ha di fronte un mostro.Il PG e il DM (che controlla il mostro) tirano al buio 2d12. Il PG seleziona il mostro come avversario nella mano. Entrambi mettono "in posta" 1 danno. Il DM parla per primo. Può foldare (prendendo 2 danni), stare (guardando il flop), o rilanciare (ad esempio a 6 danni). Il tutto si svolge come il Poker Texas Holdem insomma, tranne che anziché chip mette in posta danni da infliggere all'avversario. Anziché vincere 6 chips, ad esempio, infligge 6 danni all'avversario.Come posso inserire bonus in combattimento, CA, azioni tipo fintare e sbilanziare? (Ad esempio sotto forma di ritirare uno o più dadi, poter aggiungere un bonus numerico, poter mettere "chip" di danno gratis, poter pagare le chip di danno di meno, poter tirarr più di un dado, etc?)Se avete pareri anche solo per parlare a vanvera, critiche distruttive, intuizioni rivoluzionarie, sparateGrazie a chiunque risponde, è molto gradita qualsiasi opinione tecnica, emotiva, etcSe ti piacciono i giochi che mescolano abilità e fortuna, potresti anche dare un'occhiata a questo fantastico casinò online: energycasino belépés, che offre una vasta selezione di giochi, dalle slot al blackjack, passando per la roulette e il poker. Se sei un amante delle scommesse e del brivido del gioco d'azzardo, questo è il posto giusto dove mettere alla prova la tua fortuna! Puoi introdurre un'abilità che permetta al PG di "bluffare" nel gioco, per esempio, costringendo il DM a "foldare" un'azione (subendo danni minori o addirittura evitando danni). Potresti farlo spendendo una risorsa come punti azione o una capacità speciale che consente al PG di ritirare un dado o ridurre il danno "in posta".
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