Vai al contenuto

Costruzione personaggio tiefling scudo a torre


Messaggio consigliato

Il 18/1/2017 alle 09:13, Zellde ha scritto:

Ma veggente dell'anima mi permette di vedere anche le creature invisibili? 

Secondo me, come tutti gli incantesimi, vale solo per le creature che vedi. Infatti specifica (in grassetto):

Cita

Descrizione: Usando i poteri della necromanzia, è possibile determinare le condizioni delle creature prossime alla morte che si trovano all’interno dell’area di effetto dell’incantesimo. Si capisce subito se ogni creatura nell’area è morta, moribonda (viva e ferita, ma con 3 punti ferita o meno), in lotta con la morte (viva con 4 punti ferita o più), illesa, non morta, oppure né viva né morta (come un costrutto). Questo incantesimo vede attraverso qualsiasi incantesimo o potere che permetta a una creatura di simulare la morte.

...specifica che vede attraverso incantesimi che simulano la morte, non che occultano alla vista! Però non sono sicuro al 100%...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Zaorn ha scritto:

Secondo me, come tutti gli incantesimi, vale solo per le creature che vedi. Infatti specifica (in grassetto):

...specifica che vede attraverso incantesimi che simulano la morte, non che occultano alla vista! Però non sono sicuro al 100%...

In realtà funziona su tutte le creature nell'area. Però non specifica esattamente in che modo (vedi le auree? vedi un teschio che galleggia sopra la loro testa? percepisci solo un'idea vaga) perciò io stabilirei come master che puoi sapere quante creature sono nell'area e il loro stato. Ma no la posizione. 
Tra l'altro, sarebbe piuttosto divertente in una casa infestata rispondere "Percepisci la presenza di una creatura che da tempo ha abbandonato il mondo dei vivi...è li, da qualche parte nella stanza. Ma non la vedi"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dalle FAQ:

Does deathwatch detect things you can't see?

It is intended to be used only on creatures already perceived.

You have to be able to see the creature to instantly know whether each creature within the area is dead, fragile (alive and wounded, with 3 or fewer hit points left), fighting off death (alive with 4 or more hit points), healthy, undead, or neither alive nor dead (such as a construct).

It doesn't magically advise or let you see or know there is an invisible creature or a very stealthy creature in the area and what the health and condition of that creature is.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

In realtà funziona su tutte le creature nell'area. Però non specifica esattamente in che modo (vedi le auree? vedi un teschio che galleggia sopra la loro testa? percepisci solo un'idea vaga) perciò io stabilirei come master che puoi sapere quante creature sono nell'area e il loro stato. Ma no la posizione. 
Tra l'altro, sarebbe piuttosto divertente in una casa infestata rispondere "Percepisci la presenza di una creatura che da tempo ha abbandonato il mondo dei vivi...è li, da qualche parte nella stanza. Ma non la vedi"

Capisco il tuo punto di vista, ma un incantesimo di livello 1 che faccia così tante cose sarebbe forse un po' troppo, non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...