Vai al contenuto

IL settimo giorno


Messaggio consigliato

Buona sera

Ho alcune incertezze sull'avventura presentata nel titolo in particolare sul personaggio di Faeryl (l'avventura è liberamente scaricabile dal forum);

(metterò il dubbio in spoiler per non rischiare di svelare il personaggio a chi sia interessato a giocarla)

Spoiler

nella scheda del personaggio viene riportata la possibilità di evocare un Fire Hand, nonostante i miei sforzi non sono riuscito a capire di che mostro si tratti, presumo sia diverso da quelli normalmente evocabili con evoca mostri o evoca alleato naturale di medesimo livello (ho supposto sia un elementale enorme) qualcuno sa quale possa essere l'interpretazione corretta?

Grazie a tutti :D 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore
28 minuti fa, brok45 ha scritto:

@MattoMatteo

non penso sia possibile, riporto la scheda del personaggio in modo da poter vedere il dubbio in questione

 

Faeryl.pdf

Provo a rispondere io.

L'avventura nasce per AD&D 2a Edizione nel 1996 e in seguito è stata convertita per D&D 3e. Durante la conversione probabilmente il senso è cambiato.
Andando a rivedere i file dell'epoca, Fire Hand non fa altro che evocare un elementale del fuoco come con l'incantesimo Conjure Elemental (di AD&D 2e).

Quindi l'elementale evocato è un semplice elementale del fuoco, ha 8 Dadi Vita e rimane per 10 minuti a livello dell'incantatore (sempre in termini di AD&D 2e). 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, aza ha scritto:

Provo a rispondere io.

L'avventura nasce per AD&D 2a Edizione nel 1996 e in seguito è stata convertita per D&D 3e. Durante la conversione probabilmente il senso è cambiato.
Andando a rivedere i file dell'epoca, Fire Hand non fa altro che evocare un elementale del fuoco come con l'incantesimo Conjure Elemental (di AD&D 2e).

Quindi l'elementale evocato è un semplice elementale del fuoco, ha 8 Dadi Vita e rimane per 10 minuti a livello dell'incantatore (sempre in termini di AD&D 2e). 

 

grazie della dritta :D 

come posso adattarlo in 3.5? aumento la durata di evoca mostri? aumento il gs?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda spiega (nella pagina della storia del personaggio) che per evocarlo lei usa l'incantesimo evoca mostri V. Con evoca mostri V evochi un elementale di taglia media...chi ha fatto il porting credo abbia tenuto presente di ciò; se ritieni che un elementale di taglia media si troppo debole prova ad usarne uno di taglia più grande.

Modificato da celebris
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, celebris ha scritto:

La scheda spiega (nella pagina della storia del personaggio) che per evocarlo lei usa l'incantesimo evoca mostri V. Con evoca mostri V evochi un elementale di taglia media...chi ha fatto il porting credo abbia tenuto presente di ciò; se ritieni che un elementale di taglia media si troppo debole prova ad usarne uno di taglia più grande.

dal mio punto di vista ho due problemi

1) non so come rendere equilibrato questo potere o se è il caso di renderlo equilibrato in merito all'avventura, nel caso mi convenga renderlo meglio mi manca il problema del come

2) non capisco il senso di specificare la possibilità di evocare un elementale medio se già di base parto con questa possibilità, anche se da come ho capito non è un errore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo nella sezione "storia" della scheda immagino sia in qualche modo la sua "signature spell". MI spiego meglio: immagino che quella drow quando usa l'incantesimo evoca mostri evoca nel 90% un elementale del fuoco specifico che si chiama Fire Hand...immagino sia una cosa più di flavour che altro. Per quanto riguarda il bilanciamento dipende come vuoi bilanciare lo scontro in generale, alla fine è un solo incantesimo di molti che quella maga drow può lanciare.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, celebris ha scritto:

Essendo nella sezione "storia" della scheda immagino sia in qualche modo la sua "signature spell". MI spiego meglio: immagino che quella drow quando usa l'incantesimo evoca mostri evoca nel 90% un elementale del fuoco specifico che si chiama Fire Hand...immagino sia una cosa più di flavour che altro. Per quanto riguarda il bilanciamento dipende come vuoi bilanciare lo scontro in generale, alla fine è un solo incantesimo di molti che quella maga drow può lanciare.

hai ragione ma se volessi concedergli un elementale enorme o far cambiare la durata dell'incantesimo potrei aumentarne di molto il potere rischiando di sbilanciare il tutto, non mi sembra facile intervenire in merito.

Modificato da brok45
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...