Vai al contenuto

Still Alive [TdS]


Loki86

Messaggio consigliato


  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 4 settimane dopo...
1 ora fa, unendlich ha scritto:

Se non devo famri la scheda, tutto è il mio genere, io gioco da scatola rossa tesoro ^^

Brava, vedo che siamo sulla stessa frequenza d'onda ;) Non devi farti nessuna scheda: io preparo tutto in anticipo, background inclusi, per cui devi solo interpretare e andare a ruota libera. Sicuramente a tutti i miei giocatori dò la condivisione per la propria scheda su Google Docs ma anche quello è facoltativo, se non lo si desidera. Fino a maggio 2016 (epoca in cui interruppi a causa di un lutto familiare) ero riuscito a masterare al mio gruppo 3 avventure complete (!!!), in circa due anni di gioco. L'idea è di proseguire così: avventure autoconclusive, magari spostandoci in ambiente cittadino ma non villaggetto fantasy bensì metropoli medievale (per quello che poteva significare al tempo questo concetto) con tutti gli avvenimenti che in essa e da essa ne possono derivare. Il sistema è Swords & Wizardry, retroclone del primo D&D 0 di Gary Gygax, quindi Caratteristiche con bonus massimo di +1, CA ascendente e TS unificato (due novità introdotte per rendere più snella la giocata), pochi incantesimi e pochi P.F., esattamente come nel buon vecchio BECMI che tu conosci, ma ancora più esemplificato per lasciare libera interpretazione al giocatore e meno dipendenza dalla scheda. Per essere arrivati a 3 avventure, direi che il sistema è piaciuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...