MencaNico Posted November 29, 2016 Report Share Posted November 29, 2016 Buonsalve, sto cercando un'avventura già fatta, o anche solo una traccia da sviluppare, da utilizzare con D&D 5 e che rispetti i requisiti del titolo: breve; deve essere portata a termine in 4-5 ore divertente; niente toni cupi fuori dagli schemi; salvo qualche plot twist alla fine non starei cercando la classica ricerca di persone scomparse o il solito attacco goblin Spiego un momento la situazione: chi mi conosce e ha letto i miei (a dire il vero pochi) post sa che sono un fan accanito del dark fantasy e del low magic, tuttavia a breve potrei dover masterare un'avventura ad un gruppo composto da neofiti e giocatori con tre-quattro sessioni sulle spalle, per cui vorrei evitare cose troppo seriose e allo stesso tempo spingere sul ridicolo e sulla comicità insita a D&D. Al momento l'unica avventura che ho trovato è Mines of Madness, che però è del 2013 e di conseguenza non so come si rapporti con il regolamento dei manuali core e non vorrei stare a perdere tempo convertendo tutto il materiale. Sapreste consigliarmi qualcosa? Ciao e grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ash Posted November 29, 2016 Report Share Posted November 29, 2016 Il re chiama a raccolta gli avventurieri perché la principessa ha rapito un drago? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zaorn Posted November 29, 2016 Report Share Posted November 29, 2016 Secondo me non è tanto l'avventura che deve essere divertente, dopotutto in 3-4 ore di gioco non è che puoi fare chissà che cosa. Fai una trama semplice e spingi perché i giocatori la rendano divertenti con sketch tra loro e con i png. Ecco, pensa a qualche png che ti è piaciuto in passato in altre avventure e prova a creare situazioni divertenti, magari utilizzando qualche incantesimo o regole non immediate ai neofiti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts