Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

WORLD OF WARCRAFT


Endermight
 Share

Recommended Posts

BUONGIORNO A TUTTI CARISSIMI!

Come avrete intuito dal titolo del Topic, vorrei spendere "due parole" riguardo ad un gioco che mi ha segnato l'infanzia, World of Warcraft!

(Tutto ciò che seguirà è frutto di un'esperienza personale, quindi prendetela come un'opinione prettamente soggettiva. Sono curioso di sapere se ci avete mai giocato, se qualcuno di voi ci gioca ancora, cosa ne pensate, opinioni sul pvp razza classe, pve, top arena team ecc.)

Che dire, semplicementè il gioco online che mi ha emozionato più di tutti, sia per la sua vastità ma anche per la Lore che mi fa bagnare dai tempi di Warcraft! :dolphin:

La mia prima esperienza con WoW risale a circa 10-11 anni fa appena prima l'uscita di The Burning Crusade (che secondo me la miglior espansione dopo ovviamente WOTLK... li c'è Arthas e tutta la sua combriccola che si merita categoricamente il primo posto 😂). Da li scoprii per la prima volta un mondo online al di fuori di Metin 2 che mi prese a schiaffi, mi masticò il cervello e me lo sputò totalmente in pappa.. e non mi dispiacque per niente! cioè passare da Metin 2 (che all'epoca era un gioco fantastico, il Top, ad un gioco totalmente superiore?? ma stiamo SCHERZANDO?) ne uscì pazzo, totalmente ASSUEFATTO! Take my money BITCH!!!

INSOMMA, dopo questa breve parentesi, non voglio divulgarmi troppo altrimenti andrei a finire con una fun fiction di Arthas e questo sarebbe particolarmente increscioso eee.. strano? (Forse sì, ma quando parlo di wow da serio* giocatore di D&D potrei trasformarmi in una piccola teenager fun di Justin Bieber e Hanna Montana)

*serio: fino ad un certo punto 😂

Comunque bando le ciance, in questo topic vorrei affrontare diversi argomenti, esponendo le mie esperienze e sperando in vostre opinioni e suggerimenti riguardo a temi secondo me fondamentali sia per il giocatore meno esperto che intende immergersi per la prima volta in questa torta di mele ma anche per i giocatori più esperti (bè come me modestamente......) Che invece vogliono dominare i server di gioco lasciando il marchio del proprio nome nelle classifiche pvp e pve.

HARDWARE: purtroppo per me, a causa delle caratteristiche un po troppo obsolete del mio pc, non ho potuto godermi il gioco come si deve, ero costretto infatti a giocare con tutti gli effetti grafici al minimo e comunque con pochi fps, fino all'ultima espanzione da me giocata, ovvero Warlords od Draenor.

Ultimamente mi sta passando per la testa di rifarmi un computer come si deve, ma sta volta assemblato (perché dovete sapere che il sottoscritto è maledettamente ignorante in materia, fate conto che gli unici due computer che ho mai avuto li ho presi al media world, l'ultimo un portatile ma odio giocare sul portatile) volevo chiedervi da dove iniziare per generare un ottimo pc ma senza spendere esageratamente tanto, quali componenti servono, di che tipo, qualità, eccetera, per poter oltre che giocare a WoW alla massima risoluzione, anche poter aprire altri programmi contemporaneamente,  insomma un computer apocalittico.

LA CONNESSIONE: qui non linciatemi, ma io fin ora ho sempre avuto Alice 7 mega... immaginatevi con WoW online, Skype con gli amici, e altri tre computer accesi in casa e i vari smarthpne.. non chiedetemi come sono riuscito a giocare, LA LAG MAI VISTA! so che in base alla zona ci possono essere connessioni migliori o peggiori, voi come vi trovate con la vostra connessione? consigli?

I PERSONAGGI: È un argomento a cui ho sempre attribuito molta importanza, forse anche troppa perché ormai so per certo che ogni classe è forte se sei bravo ad usarla e che ogni razza ha delle sue caratteristiche particolari che ti fanno eccellere in certe cose, però secondo me, se siete dei patiti del Player VS Player un minimo di attenzione riguardo alla combinazione Razza/Classe potrebbe essere un ulteriore punto di forza in arena o in battle ground. (Poi ovvio ognuno può farsi il personaggio che vuole, non esistono regole, diciamo che questo è più un capriccio perosnale)

Io ho diversi personaggi: un death knight non morto, un troll hunter ed un goblin rogue, tutti e tre livellati al 100 e ben equipaggiati. Prima di chiedervi quale razza/classe preferite e/o quale giocate, vorrei chiedervi una cosa, SICCOME vorrei ri cominciare a giocare ora che è uscita la nuova espanzione Legion (e se riuscirò a farmi un nuovo PC come si deve) quale razza/classe mi consigliate per il pvp arena 2v2 e 3v3? sono indeciso tra blood elf mage e druido (non so però di quale razza), voi cosa ne PENSATE? oppure conviene livellarmi e continuare ad usare i personaggi che ho GIÀ? ad esempio io ho sempre usato l'hunter in arena, la mia classifica dei miei pg usati in arena va dall' hunter al primo posto, il dk hunoly al secondo ed al terzo il rogue.

ARENA PVP: 3V3 domanda per esperti, quale secondo voi è il miglior team per arena 3v3? ovviamente se potete spiegate anche il motivo della vostra risposta

ARENA PVP: 2V2 stessa domanda posta sopra, solo per il team 2v2.

ARENA PVP: 5V5 stessa cosa.

In questi tre argomenti purtroppo non posso dare una mia opinione precisa perché sono circa 2 anni che non faccio più una partita, l'unica cosa che ricordo è che in molti team Top in classifica c'era un Druido 😂, forse sbaglio.

LA RAZZA/PERSONAGGIO CHE PIÙ SI ABBINA MEGLIO PER I TEAM 2V2, 3V3, 5V5 questa  come domanda potrebbe risultare un po' strana è anche difficile da spiegare, spero di riuscire a farmi capire, ovviamente come le tre domande precedenti riguardanti le arene sono rivolte a giocatori più esperti, ma seocndo voi, qual' è la classe piu versatile nel passare da team 2v2 a quello 3v3 e volendo anche 5v5? Potrei riassumere questa domanda chiedendo semplicemente quale tra le tante può essere la migliore classe per il pvp, versatile in ogni tipologica di arena? Secondo me il druido, però prendetela come sempre per un opinione prettamente personale. Il druido perché seocndo me è la più versatile, sia per i feral ma ancherenanche il balance perché comunque in un team dove già può essere presente un healer lui anche se dps può buffare e sparare un minimo di cura (ma addirittura autocurarsi) cioè secondo me è la più poliedrica e la migliore. Aspetto la vostra opinione al riguardo 😊

Che altro dire, preferisco lasciare la parola a voi carissimi lettori, aspetto con ansia delle vostre opinioni 

Buona giornata a tutti, 

Un cordiale saluto da Endermight!

Edited by Ian Morgenvelt
Link to comment
Share on other sites


Beh ma WoW non è che abbia tutta questa gran grafica, diciamo che al prezzo di una console puoi assemblarti una macchina ottima per giocarlo (non ci gioco da un po', quindi non ho idea se oltre l'upgrade delle texture e tutto il reskin abbiano aggiunto anche effetti superiori, in ogni caso non è un gioco impegnativo dal lato della grafica). 

Comunque definisci "esageratamente tanto" perché se magari hai un amico che può' darti una mano nell'assemblaggio e ti affidi a dei buoni store online (non Amazon che non sconta più di tanto) con una spesa di 700-800 puoi tirare su un pc con i controcosiddetti, con una buona resa dei giochi recenti. Altrimenti, se ti interessa giocare solo Warcraft, per me puoi tranquillamente evitare lo sbatti di spendere per le componenti e comprare un buon pre-assemblato, magari investi il resto in connessione e mouse ;D 

Io ho giocato diversi anni a WoW ma sono sempre stato un "casual-gamer" (termine che odio, così come il 90% dei termini videoludici in inglese): piuttosto che la competizione a me piacevano le storie e l'esplorazione, per cui giocavo senza add-on e mi buttavo alla scoperta della mappa, fregandomene delle build e del pvp. In fin dei conti ho dei bei ricordi legati al gioco, ma ora come ora preferisco i videogiochi di ruolo a giocatore singolo.

Link to comment
Share on other sites

I requisiti per giocare a WoW non sono così alti rispetto a tanti giochi che sono usciti quest'anno, l'anno scorso o l'anno ancora prima =3

Io ci gioco tuttora con alcuni miei amici e trovano più difficoltà a far girare Heroes of the Storm/Overwatch che World of Warcraft xD

Link to comment
Share on other sites

Uhm... non vedo grandi similitudini tra i due giochi.. Posso capire se si stesse parlando di Diablo, visto che il gioco da te menzionato è simile ad un diablo-like, ma con WoW è proprio distante.

È come se paragonassi WoW a Diablo che sono entrambi della blizzard... È poco sensato.

 

Link to comment
Share on other sites

Nel mio c'è più azione, cooperazione, versatilità e qualità grafica.

Yeah B)

2 ore fa, Nerelith ha scritto:

visto che il gioco da te menzionato è simile ad un diablo-like

:laugh: Sisi, come no...

Link to comment
Share on other sites

" Think of this: what would happen if a game like Diablo would get the Mass Effect 2 treatment? Hunted is what you would end up with. "

Il che non vuol dire che sia un brutto gioco, semplicemente che non è lo stesso genere di WoW e si avvicina più ad un diablo like
 

34 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Nel mio c'è più azione, cooperazione, versatilità e qualità grafica.

Yeah B)

Sono due giochi diversi =\ ma se proprio vuoi paragonare:
- Sull'azione è logico che ce ne sia di più perchè è un altro genere di gioco, un pò come dire che Overwatch, Battlefield e Diablo hanno più azione di WoW.
- Sulla cooperazione ho i miei dubbi, considerando che su WoW ci sono gruppi di 25 persone che devono cooperare xD
- Sulla versatilità ho nuovamente dubbi. Considerando che puoi scegliere due personaggi e puoi personalizzarli con una scelta di.. mh..
"Besides the obvious 6 skills that your characters can acquire each of the 6 skills have 3 upgrades ..making it 18 + 3 modifiers for each of those 18 skills."
Come riporto da commenti di persone che lo giudicano un bel gioco (e probabilmente lo è), ma WoW comprende 13 razze + 12 classi, ogni classe ha 3 specializzazioni che ti porta ad avere particolari abilità (io sto giocando una stregona e cambia molto il sistema di gioco tra una specializzazione e l'altra.. Afflizione porta ad avere abilità che abbattono il nemico con maledizioni e danni sul tempo, Demonologia ti porta ad evocare svariati demoni al tuo servizio, Distruzione sinceramente l'ho lasciata da parte che non mi è piaciuta xD) Le abilità/spell in comune non sono molte, immaginati 110 livelli da fare e quindi quante abilità diverse ricevi, oltre alla scelta di talenti che ti aggiungono ulteriori abilità passive/attive e glifi che modificano "l'aspetto" dei tuoi incantesimi. Considera inoltre che la stregona è una delle classi meno versatili perchè fa semplicemente Danno. Classi come paladino, ad esempio, hanno la possibilità di essere dei tank, healer o damage dealer. Quindi direi che hai un'enorme scelta. Ti avrei potuto dare ragione prima dell'uscita di Legion, ma adesso hanno veramente aumentato TANTO la versatilità di ogni classe.
- Sulla grafica direi che è semplicemente parere di gusti. A me la grafica di WoW piace molto così come è.. Non ce la vedo più realistica e meno cartoonesca (perchè la differenza è quella.. A livello di qualità siamo lì, considerando che WoW ha aggiornato la propria grafica con Warlords of Draenor). Sarà abitudine o altro, ma proprio non ce la vedo! 
 

Edited by Nerelith
Link to comment
Share on other sites

Per dirla tutta, ci sarebbe anche questo che è MOOOOOOLTO meglio anche del mio. Solo che non lo potei comprare perché mi sembra di ricordare che era solo per Xbox 360 o PC e io gioco solo Play Station...

Campagna principale e Multiplayer open world... Un capolavoro. Altro che World of Warcraft :laugh:

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Nerelith ha scritto:

" Think of this: what would happen if a game like Diablo would get the Mass Effect 2 treatment? Hunted is what you would end up with. "

 avvicina più ad un diablo like

Per niente. Io che ci ho giocato per anni ti posso dire che è mooolto più simile a Gears of War che Diablo. Hanno scritto Diablo perché ha un'ambientazione dark fantasy simile a Diablo, ma le meccaniche di gioco sono completamente differenti.
E poi a livello di animazioni, è nettamente superiore a WOW, garantito al 100%.
L'unica cosa che ha WOW è che, come hai detto tu, ha molte classi e varietà di incantesimi e nemici. Ma per il resto non regge il confronto ne con Hunted, ne con altri titoli superbi come Dragon's Dogma o Two Worlds.

Edited by Guest
Link to comment
Share on other sites

Anche il sistema di abilità è simile a diablo, le sto leggendo sulla wiki di hunted xD
Mi sono guardata dei gameplay.. Non mi sembrano animazioni eccessive =\ Non sono brutte, ma neanche stupende.
E scusami, ma un gioco che ha un'enorme versatilità per me è un'ottima qualità perchè aumenta l'esperienza di gioco e la longevità di questo.. Preferisco rispetto a giochi che hanno una grafica da ultimo grido e dopo un giorno puoi metterli nel cassetto.
Senza contare la storia di Warcraft che penso sia una delle più lunghe della videoludica. Se tu dovessi partire dal livello 1 e volessi esplorare l'intero universo e fare tutte le quest.. Beh.. Auguri xD

Però appunto sono gusti. Se non ti piace, non ci sono problemi! Mi incuriosiva capire il motivo per cui ce l'avessi tanto con WoW da dire di cambiare gioco in un thread che parla di questo =\

Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, Nerelith ha scritto:

Anche il sistema di abilità è simile a diablo, le sto leggendo sulla wiki di hunted

Le abilità forse, ma non gli attacchi, le combo, il sistema di rigenerazione, il cambio d'armi (3 + scudo dietro la schiena e pozioni al cinturone), il sistema di parata, di copertura, utilizzare armi d'assedio, l'interazione con gli oggetti ecc.

44 minuti fa, Nerelith ha scritto:

E scusami, ma un gioco che ha un'enorme versatilità per me è un'ottima qualità perchè aumenta l'esperienza di gioco e la longevità di questo.. Preferisco rispetto a giochi che hanno una grafica da ultimo grido e dopo un giorno puoi metterli nel cassetto.

Infatti io gioco solo a giochi longevi.
Hunted, una volta terminata la storia principale, ha la modalità Crogiolo che ti permette di creare da capo mappe personalizzate con tutti i tipi di mostri che vuoi (nella quantità che vuoi) di lunghezza piccola, media o lunga (e "lunga" che durano ore e ore, eh...) e che puoi scegliere o di giocare da solo con latro PG comandato dal sistema, in schermo condiviso o anche online con qualcun altro.

48 minuti fa, Nerelith ha scritto:

Senza contare la storia di Warcraft che penso sia una delle più lunghe della videoludica.

Anche quella di Hunted.
Quando l'ho iniziato anni e anni fa ho pensato "Ecco la versione porno del Signore degli Anelli. 40enne muscoloso e 20enne tatuata. Questo l'avrà creato uno sfxxxto" E invece... man mano che ci giocavo scoprivo una storia del tutto diversa, seria, intricata e appassionante. Ci si potrebbe creare anche un GDR, garantito.

50 minuti fa, Nerelith ha scritto:

Mi incuriosiva capire il motivo per cui ce l'avessi tanto con WoW da dire di cambiare gioco in un thread che parla di questo =\

Beh, WOW è un gioco di stampo fantasy, giusto? Anche Hunted. E se guardi le orecchie di e'Lara sembrano proprio quelle di una delle elfe di Warcraft.

51 minuti fa, Nerelith ha scritto:

Mi incuriosiva capire il motivo per cui ce l'avessi tanto con WoW da dire di cambiare gioco in un thread che parla di questo =\

Perché, come ho già scritto, a me sono sempre piaciuti i giochi che puoi giocare anche da solo accompagnato da bot, e non per forza online come stanno uscendo adesso.
Ma grazie a questi MMO, come WOW, che stanno spopolando da anni, le società che creano videogiochi hanno pensato bene di abbandonare il co-op offline per dedicarsi a quello puramente online... e io sono rimasto fregato. Non ho più trovato un gioco come Hunted o FUSE, altro titolo in mio possesso e di cui mi reputo fortunato proprietario. Sono dei gran titoli, ma la gente non li conosce perché la fama dei soliti noti li eclissa.
Ma comunque non me la sto prendendo con te o WOW. Ho solo detto la mia. Quindi, se vuoi, la chiudo qui e ti auguro buon divertimento col tuo WOW... Io sto benissimo con Hunted e per me dark fantasy migliore non esisterà mai.

Link to comment
Share on other sites

M-ma xD nessuno sta criticando Hunted xD

Continui a dirmi cose che ti ho già detto, praticamente è come se ribadisci i miei concetti ma con una "prospettiva" diversa xD

18 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Le abilità forse, ma non gli attacchi, le combo, il sistema di rigenerazione, il cambio d'armi (3 + scudo dietro la schiena e pozioni al cinturone), il sistema di parata, di copertura, utilizzare armi d'assedio, l'interazione con gli oggetti ecc.

Infatti come ti ho scritto prima è un gioco che associa il diablo-like a giochi sullo stile FPS. =\ L'ho scritto prima e mi hai detto che non è vero, ma adesso siamo al fatto che ha un'ambientazione simile a diablo e il sistema di abilità simile a diablo. Ovvio che le combo sono diverse, altrimenti sarebbe copiato xD E il sistema di coperture, etcetc sono classici degli FPS. Come avevo scritto è un incontro tra due generi, ma non si può dire che non c'entra nulla con un diablo-like!
Un pò come Overwatch è un incontro tra un FPS e un Moba.

20 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Hunted, una volta terminata la storia principale, ha la modalità Crogiolo che ti permette di creare da capo mappe personalizzate con tutti i tipi di mostri che vuoi (nella quantità che vuoi) di lunghezza piccola, media o lunga (e "lunga" che durano ore e ore, eh...) e che puoi scegliere o di giocare da solo con latro PG comandato dal sistema, in schermo condiviso o anche online con qualcun altro.

Non ho mai detto che Hunted non è un gioco longevo =\ Ho parlato di giochi con grafica mozzafiato che hanno un gameplay di poche ore e Hunted, da quello che mi dici, non rientra in questa categoria.

22 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Anche quella di Hunted.
Quando l'ho iniziato anni e anni fa ho pensato "Ecco la versione porno del Signore degli Anelli. 40enne muscoloso e 20enne tatuata. Questo l'avrà creato uno sfxxxto" E invece... man mano che ci giocavo scoprivo una storia del tutto diversa, seria, intricata e appassionante. Ci si potrebbe creare anche un GDR, garantito.

Non metto in dubbio che abbia una bella storia, non capisco perchè hai letto il mio post come un attacco a questo titolo xD Sono sicura che sia una bella storia, ma cerca di essere anche obiettivo.
- Warcraft
- Warcraft II: Tides of Darkness
- Warcraft II: Beyond the Dark Portal
- Warcraft III: Reign of Chaos
- Warcraft III: The Frozen Throne
- World of Warcraft
- World of Warcraft: The Burning Crusade
- World of Warcraft: Wrath of the Lich King
- World of Warcraft: Cataclysm
- World of Warcraft: Mists of Pandaria
- World of Warcraft: Warlords of Draenor
- World of Warcraft: Legion
Questi sono tutti i titoli COLLEGATI a livello di storia usciti sino ad ora =\ Senza considerare i libri che sono usciti con approfondimenti e spin off.. Cioè è un pò difficile trovare una storia videoludica così enorme. Sono sicura che ci sia, ma Hunted non penso rientri tra questi giochi. Ha una storia che sarà apprezzata e ben curata, ma che abbia una vastità tale.. Penso proprio di no xD

29 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Beh, WOW è un gioco di stampo fantasy, giusto? Anche Hunted. E se guardi le orecchie di e'Lara sembrano proprio quelle di una delle elfe di Warcraft.

Uhm.. Sì, ma il thread appunto si incentra su World of Warcraft e, spuntarsene davanti ai fan con un "cambiate gioco" o "altro che World of Warcraft", diciamo che non è molto rispettoso nei loro confronti.

31 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Perché, come ho già scritto, a me sono sempre piaciuti i giochi che puoi giocare anche da solo accompagnato da bot, e non per forza online come stanno uscendo adesso.
Ma grazie a questi MMO, come WOW, che stanno spopolando da anni, le società che creano videogiochi hanno pensato bene di abbandonare il co-op offline per dedicarsi a quello puramente online... e io sono rimasto fregato. Non ho più trovato un gioco come Hunted o FUSE, altro titolo in mio possesso e di cui mi reputo fortunato proprietario. Sono dei gran titoli, ma la gente non li conosce perché la fama dei soliti noti li eclissa.

Mi dispiace, ma qui si entra semplicemente nell'interesse delle persone. Avere una linea internet che ti permette di giocare con i tuoi amici e divertirti è ritenuto più interessante che farlo da soli e ovviamente le società non fanno giochi per rimetterci, altrimenti è inutile impegnarsi. Però non capisco.. Prendendo la blizzard, ha ben 3 titoli su 6 da poter giocare in singolo o multiplayer.

35 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Ma comunque non me la sto prendendo con te o WOW. Ho solo detto la mia. Quindi, se vuoi, la chiudo qui e ti auguro buon divertimento col tuo WOW... Io sto benissimo con Hunted e per me dark fantasy migliore non esisterà mai.

Ah beh ci mancherebbe xD Nemmeno io mi sono accanita con Hunted, semplicemente non capivo questa "rabbia" contro WoW, ma l'hai spiegata poco fa ;)
Grazie, sicuramente sarà un buon divertimento che è iniziato il Pilgrim's Bounty =3
Buon divertimento su Hunted!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
  • 7 months later...
Il 23/8/2017 alle 10:09, Gaetano ha scritto:

Ancora c'è gente che gioca a WOW ? :)

La sottoscritta dopo tanto tempo..

Ero rimasta delusa dai cambiamenti di Cataclysm e sono ritornata adesso.. Che dire... Si sono ripresi alla grande per quanto mi riguarda!

A parte che sono molto curiosa di provare World of Warcraft Classic non appena uscirà, ma sono anche felice che nella prossima espansione si tornerà dove tutto è iniziato, ovvero dalla vecchia, ma pur sempre valida, guerra tra orda e alleanza.

Quindi.. FOR THE HORDE!

tumblr_oyxgq7DmQY1uqcakjo3_540.gif.5089a026b32b8182069e2825bfa84dc6.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
Il 21/11/2016 alle 18:06, Ospite ha scritto:

Beh, WOW è un gioco di stampo fantasy, giusto? Anche Hunted. E se guardi le orecchie di e'Lara sembrano proprio quelle di una delle elfe di Warcraft.

Che ne pensate del libro Eragon? è di stampo fantasy, quindi sono nel thread giusto no?

Perché, come ho già scritto, a me sono sempre piaciuti i giochi che puoi giocare anche da solo accompagnato da bot, e non per forza online come stanno uscendo adesso.
Ma grazie a questi MMO, come WOW, che stanno spopolando da anni, le società che creano videogiochi hanno pensato bene di abbandonare il co-op offline per dedicarsi a quello puramente online... e io sono rimasto fregato. Non ho più trovato un gioco come Hunted o FUSE, altro titolo in mio possesso e di cui mi reputo fortunato proprietario. Sono dei gran titoli, ma la gente non li conosce perché la fama dei soliti noti li eclissa.
Ma comunque non me la sto prendendo con te o WOW. Ho solo detto la mia. Quindi, se vuoi, la chiudo qui e ti auguro buon divertimento col tuo WOW... Io sto benissimo con Hunted e per me dark fantasy migliore non esisterà mai.

Guarda sul fatto che ormai esce quasi tutto online only (con conseguente obbligo di pagare PS plus ad esempio) ti do completamente ragione, ma anche se WOW è alla base di questo non ha molto senso andare in un topic in cui si parla di un aspetto specifico di un gioco specifico per dire che ci sono altri giochi migliori. 

A me fanno cagare i phablet che escono ultimamente, io mi trovavo tanto bene con il mio telefono con 4,8" di schermo e ora mi vogliono dare roba che non mi entra in tasca e contemporaneamente quando ci parlo sembro questo:
image.png.b8814c160c317ee39ed891688589126d.png

Magari apri un topic sull'argomento e se ne potrà parare più approfonditamente. 

Per il resto io ho giocato a WOW col vanilla, poi rientrato con la WOTLK (la miglior espansione mai creata imho) e poi ho rigiocato a legion ma il sistema di gestione dei talenti non mi è piaciuto (amavo il talento ogni livello e l'estrema personalizzazione) inoltre livellare mi è sembrato troppo facile. Quindi ora gioco in un server privato alla WOTLK. Ho (come avevo) un paladino e un warlock. Nonostante l'età è ancora un gioco interessante e divertente. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Dharik
      Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, 2 delle mie più grandi passioni sono le programmazione e i gdr.
      A tal proposito vorrei farvi conoscere Daring Battle, un browsergame GDR amatoriale (in stile fantasy) creato da un piccolo staff tutto italiano (di cui faccio parte).
      Il gioco è completamente gratuito e senza contenuti a pagamento.
      È stato aperto da pochissimo: luglio 2021 ed è attualmente in Open Beta.
      DESCRIZIONE
      Daring Battle vuole essere un gioco di ruolo di tipo narrativo (in stile fantasy) che strizza l’occhio ad un approccio social.
      Il gioco non fa uso di grafica, tutto quanto viene descritto (combattimenti compresi) tramite brevi frasi, paragrafi o interi capitoli.
      L'esperienza che vogliamo restituire, infatti, è quella di giocare all'interno di un romanzo fantasy, nel quale è necessario aumentare di livello e migliorare continuamente equipaggiamento e statistiche, così da essere in grado di avanzare nei capitoli, sconfiggendo i nemici sempre più pericolosi che si incontreranno nel procedere della storia.
      Parallelamente alla storia principale (che possiamo considerare single player) al giocatore viene data completa libertà di interazione con gli altri personaggi di gioco, incoraggiando sezioni e sfide multiplayer (PvP). E' infatti possibile intraprendere diversi tipi di azioni con gli altri giocatori, come quelle "ruolistiche" tramite la descrizione di azioni/eventi sfruttando i diari degli altri giocatori o le location adibite allo scambio messaggi.
      C'è la compravendita: una sezione dedicata all'acquisto e vendita di equipaggiamento, più o meno raro, gestito esclusivamente dai giocatori.
      E ovviamente le sfide PvP. Altre implementazioni sono in via di sviluppo.
      Oltre a questo, ogni azione in game (anche la più piccola e apparentemente irrilevante) va a popolare un archivio che poi genererà una sorta di classifica con diverse sfaccettature atte ad incentivare il miglioramento del personaggio e la competitività...
      LINK AL GIOCO
      È il nostro primo esperimento nella programmazione di un browsergame, speriamo di essere riusciti, almeno in piccola parte, a trasmettere in Daring Battle la nostra passione per i GDR.
      Gioca adesso!
      Siamo aperti a suggerimenti, pareri, critiche (costruttive), grazie a chi vorrà provarlo 🙂
    • By Alonewolf87
      I fan possono ora visionare un trailer che va a mostrare in maggior dettaglio il gameplay di Dark Alliance, il nuovo videogioco a tema Dungeons & Dragons previsto in uscita nei prossimi mesi.
      Qualche giorno fa è stato messo a disposizione su Youtube un nuovo trailer per il videogioco Dungeons & Dragons: Dark Alliance. Il trailer è pensato per mostrare meglio il gameplay del gioco ed è narrato da Jemaine Clement.
      Dungeons & Dragons: Dark Alliance, previsto in uscita nei prossimi mesi, porterà i giocatori nella regione della Valle del Vento Gelido, nelle regioni settentrionali del Faerûn, a fianco dei personaggi iconici delle storie di R.A Salvatore tra cui quattro opzioni per i personaggi giocanti in Drizzt Do'Urden, Catti-brie, Bruenor Battlehammer, and Wulfgar.
       

      Visualizza articolo completo
    • By Alonewolf87
      Qualche giorno fa è stato messo a disposizione su Youtube un nuovo trailer per il videogioco Dungeons & Dragons: Dark Alliance. Il trailer è pensato per mostrare meglio il gameplay del gioco ed è narrato da Jemaine Clement.
      Dungeons & Dragons: Dark Alliance, previsto in uscita nei prossimi mesi, porterà i giocatori nella regione della Valle del Vento Gelido, nelle regioni settentrionali del Faerûn, a fianco dei personaggi iconici delle storie di R.A Salvatore tra cui quattro opzioni per i personaggi giocanti in Drizzt Do'Urden, Catti-brie, Bruenor Battlehammer, and Wulfgar.
       
    • By Gordan
      Ciao bella gente
      Da un paio di anni ormai sono un giocatore di Neverwinter Nights ( NWN ), non Neverwinter, lo so e complicato ma sono due giochi diversi.
       
      Per chi non lo sapesse e un gioco del 2002 che è stato rimasterizzato e aggiornato pochi anni fa ed è la cosa piu simile che potete trovare a una esperienza videoludica su DnD 3e online, Il gioco e pieno di server personalizzato con Masters e giocatori isieme che creano storie ricordi ed emozioni insieme, veramente una bella cosa.
      Da poche settimane ho voluto provare un nuovo Server di tale gioco, uno che non ho mai provato prima chiamato Sigil, Planar Legends che è un server incredibilmente vasto che ricostruisce in maniare eccelsa per essere stato fatto in un gioco originariamente pensato per Ferum, la città di Sigil e i i vari piani dell'ambientazione di Planescape.
      è un server ricco di esplorazione, lotte fra fazioni, misteri, dungeon crawling, eventi gestiti dai dungeon masters che sono tutti disponibili e pazienti... c'è solo un problema 
       
      Il server che è pensato per ospitare fino a 200 giocatori e rimasto lentamente senza molta gente e ora come ora offre solo una ventina di giocatori attivi e qualche casuali
      e ciò è triste :-P 

      Ovviamente il server è in inglese ma ciò non ha mai fermato nessuno...vero? O.O

      Se siete in possesso di NWN o volete comprarlo, vi consiglio vivamente di provare Sigil, Planar legends, è veramente qualcosa di speciale e merita di essere provato se siete dei fan di Planescape o di DnD in generale.
      Spero che questo piccolo post riesca a convincere qualche giocatore dare questo Server una prova. 

      https://www.facebook.com/sigilplanarlegends
      Ci vediamo in gioco! 
    • By Graham_89
      Need Games + Nintendo Italia + InnTale = Bravely Default II x Fabula Ultima
      Anche quest'anno si è tenuto la convention (in versione digitale) marchiata Need Games, e con lei sono arrivate molte succolente notizie! Uno degli annunci più eclatanti è sicuramente quello che presenta la collaborazione con Nintendo Italia e InnTale su un progetto per Fabula Ultima, che prende il nome di Bravely Default II!
      Gli amici di Need Games si spingono oltre, e per il loro nuovo GDR annunciato mesi fa hanno deciso di accompagnare a modo loro il lancio sul mercato di Bravely Default II, un videogioco JRPG in uscita per Nintendo Switch oggi Venerdì 26 Febbraio 2021, rendendo più forte che mai il collegamento che lega da sempre il mondo dei GdR a quello dei Videogiochi.
      Per fare questo hanno deciso di sfruttare i loro strumenti: Fabula Ultima, di cui avevamo cominciato a parlare in questo articolo, è il GdR scritto da Emanuele Galletto che prende ispirazione dai più famosi JRPG. Mercoledì 24 Febbraio la Need Games ha rilasciato "In Cerca del Cristallo", un'avventura introduttiva scaricabile a questo LINK e ambientata nell'universo di Bravely Default II, che ci presenta un'ipotetico proseguo della demo gratuita del gioco disponibile per Nintendo Switch.

      All'interno del PDF dello scenario, composto da 26 pagine con illustrazioni a colori, troverete, oltre all'avventura sopracitata della durata di circa tre ore, una versione snellita e semplificata del regolamento e le schede di cinque personaggi ufficiali del videogioco, per permettervi di vestire subito i loro panni e lanciarvi nell'universo di Bravely Default II.
      In concomitanza con l'uscita de "In Cerca del Cristallo", gli amici di InnTale sul loro canale Twitch hanno vestito i panni di Adelle la mercenaria, Anihal la domatrice, Elvis l'eccentrico mago nero, la Principessa Gloria e il Marinaio Seth, giocando una sessione masterata direttamente da Nicola DeGobbis di Need Games.
      Per il lancio di Bravely Default II di oggi, sempre sui canali di InnTale, è prevista una diretta in cui verrà mostrato il gameplay del videogioco animato, ancora una volta in compagnia di Nicola DeGobbis.
      Adesso prendete carta e penna: domani Sabato 27 Febbraio, il giorno di chiusura dell'iniziativa, "In Cerca del Cristallo" verrà fatta giocare gratuitamente sul Server Discord Need Games. Dalle dieci fino a mezzanotte, divisi in quattro turni di gioco ..solo se vi sarete registrati alla sessione tramite questo LINK.


      Visualizza articolo completo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.