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Lama Iettatrice 3.5 Fix


Kamthalian

Messaggio consigliato

Salve, oggi volevo proporre dei fix per la Lama Iettatrice. Ditemi cosa ne pensate e se volete proponete ciò che fareste al posto mio.

Lama Iettatrice

Informazioni di gioco

Le lame iettatrici hanno le seguenti caratteristiche di gioco:

Caratteristiche: il Carisma controlla molti dei poteri speciali della lama iettatrice, compreso il lancio degli incantesimi. La Forza è importante per il suo ruolo in combattimento. Sia la Destrezza che la Costituzione contribuiscono alla sopravvivenza a lungo termine della lama iettatrice.

Allineamento: Qualsiasi non buono

Dado Vita: d10.

 

Abilità di classe

Le abilità di classe della lama iettatrice (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono Artigianato (Int), Cavalcare (Des), Concentrazione (Cos), Conoscenze (Arcane) (Int), Diplomazia (Car), Intimidire (Car), Muoversi Silenziosamente (Des), Nascondersi (Des), Nuotare (For), Professione (Sag), Raggirare (Car), Saltare (For), Scalare (For), Sapienza Magica (Int), Utilizzare Oggetti Magici (Car). Vedi Capitolo 4 nel Manuale del Giocatore per la descrizione delle abilità.

Punti abilità al 1° livello: (4 + modificatore di Int) x4. Punti abilità ad ogni livello addizionale: 4+modificatore di Int.

 

Incantesimi

Una lama iettatrice possiede l'abilità innata di lanciare un cospicuo numero di incantesimi arcani che sono presi dalla lista della Lama Iettatrice . Similmente a uno stregone, può lanciare ogni incantesimo che conosce senza doverlo preparare. Per imparare o lanciare un incantesimo una Lama Iettatrice deve possedere un punteggio di carisma pari almeno a 10+livello dell'incantesimo. La Classe Difficoltà di un incantesimo di una Lama Iettatrice è pari a 10+Mod Car+Liv Incantesimo. Inoltre il suo livello d'incantatore è pari a 3/4 del livello di Classe. Talenti come Incantatore Provetto funzionano normalmente ma le classi di prestigio fanno aumentare solamente di 3/4 il suo livello

Come gli altri incantatori la Lama Iettatrice può lanciare solamente un certo numero di incantesimi. Nella tabella sottostante sono presentati gli incantesimi al giorno di base. Inoltre una Lama Iettatrice guadagna incantesimi bonus per un alto punteggio di carisma.

Ad ogni livello impara inoltre un certo numero di incantesimi. Al primo livello conosce 1+Car Incantesimi successivamente impara un incantesimo per livello guadagnandone uno bonus ogni 2/3 Liv (boh)

Livello Incantatore

1°(1)

2

 

 

 

 

 

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2

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2

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3

2

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3

2

2

 

 

 

6°(4)

3

2

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1

 

 

7°(5)

4

3

3

2

 

 

8°(6)

4

3

3

2

1

 

9°(6)

4

4

3

2

1

 

10°(7)

4

4

3

3

2

1

11°(8)

4

4

4

3

2

2

12°(9)

4

4

4

3

3

2

13°(9)

5

4

4

3

3

3

14°(10)

5

4

4

3

3

3

15°(11)

5

5

4

4

4

3

16°(12)

5

5

4

4

4

3

17°(12)

5

5

5

4

4

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18°(13)

5

5

5

4

4

4

19°(14)

5

5

5

5

4

4

20°(15)

5

5

5

5

4

4

 

Privilegi di Classe

 

In Coming... Purtroppo il lavoro è andato perso. Domani mi metto e lo faccio per bene

 

 

Modificato da Kamthalian
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  • 3 settimane dopo...

  • 1 mese dopo...
Il 10/11/2016 alle 18:41, Kamthalian ha scritto:

Salve, oggi volevo proporre dei fix per la Lama Iettatrice. Ditemi cosa ne pensate e se volete proponete ciò che fareste al posto mio.

Lama Iettatrice

Informazioni di gioco

Le lame iettatrici hanno le seguenti caratteristiche di gioco:

Caratteristiche: il Carisma controlla molti dei poteri speciali della lama iettatrice, compreso il lancio degli incantesimi. La Forza è importante per il suo ruolo in combattimento. Sia la Destrezza che la Costituzione contribuiscono alla sopravvivenza a lungo termine della lama iettatrice.

Allineamento: Qualsiasi non buono

Dado Vita: d10.

 

Abilità di classe

Le abilità di classe della lama iettatrice (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono Artigianato (Int), Acrobazia (Des), Concentrazione (Cos), Conoscenze (Arcane) (Int), Diplomazia (Car), Intimidire (Car), Muoversi Silenziosamente (Des), Nascondersi (Des), Nuotare (For), Professione (Sag), Raggirare (Car), Saltare (For), Scalare (For), Sapienza Magica (Int), Utilizzare Oggetti Magici (Car). Vedi Capitolo 4 nel Manuale del Giocatore per la descrizione delle abilità.

Punti abilità al 1° livello: (4 + modificatore di Int) x4. Punti abilità ad ogni livello addizionale: 4+modificatore di Int.

 

Incantesimi

Una lama iettatrice possiede l'abilità innata di lanciare un cospicuo numero di incantesimi arcani che sono presi dalla lista della Lama Iettatrice . Similmente a uno stregone, può lanciare ogni incantesimo che conosce senza doverlo preparare. Per imparare o lanciare un incantesimo una Lama Iettatrice deve possedere un punteggio di carisma pari almeno a 10+livello dell'incantesimo. La Classe Difficoltà di un incantesimo di una Lama Iettatrice è pari a 10+Mod Car+Liv Incantesimo. Inoltre il suo livello d'incantatore è pari a 3/4 del livello di Classe. Talenti come Incantatore Provetto funzionano normalmente ma le classi di prestigio fanno aumentare solamente di 3/4 il suo livello

Come gli altri incantatori la Lama Iettatrice può lanciare solamente un certo numero di incantesimi. Nella tabella sottostante sono presentati gli incantesimi al giorno di base. Inoltre una Lama Iettatrice guadagna incantesimi bonus per un alto punteggio di carisma.

Ad ogni livello impara inoltre un certo numero di incantesimi. Al primo livello conosce 1+Car Incantesimi successivamente impara un incantesimo per livello guadagnandone uno bonus ogni 2 Liv 

 

Livello Incantatore

 

 

 

 

 

 

 

1°(1)

 

2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2°(1)

 

2

 

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3°(2)

 

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5

 

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5

 

5

 

4

 

4

 

 

Privilegi di Classe

 

Livello Bonus Attacco Base Tempra Riflessi Volontà Privilegi di classe
1 +1 +2 +0 +2 Maledizione della Lama Iettatrice, Talento Bonus, Tenebra
2 +2 +3 +0 +3 Resistenza Arcana
3 +3 +3 +1 +3 Ardore, Incantatore Corazzato (Medie e Scudi)
4 +4 +4 +1 +4 Evoca Famiglio, Talento Bonus
5 +5 +4 +1 +4  
6 +6 +5 +2 +5 Lanciorapido 1/gg
7 +7 +5 +2 +5 Maledizione Superiore, 
8 +8 +6 +2 +6 Talento Bonus, Lanciorapido 2/gg
9 +9 +6 +3 +6  
10 +10 +7 +3 +7 Lanciorapido 3/gg
11 +11 +7 +3 +7  
12 +12 +8 +4 +8 Talento Bonus
13 +13 +8 +4 +8  
14 +14 +9 +4 +9 Lanciorapido 4/gg
15 +15 +9 +5 +9  
16 +16 +10 +5 +10 Talento Bonus
17 +17 +10 +5 +10  
18 +18 +11 +6 +11 Lanciorapido 5/gg
19 +19 +11 +6 +11 Maledizione Crudele
20 +20 +12 +6 +12

Talento Bonus

 

Talento Bonus

Al 1° e ogni quattro livelli una Lama Iettatrice può acquisire dei talenti da una lista ristretta

  • Talenti Maledizione
  • Incantesimi Focalizzati (Solo Ammaliamento, Necromanzia o Transmutazione)
  • Incantesimi Focalizzati Superiori (Solo Ammaliamento, Necromanzia o Transmutazione)
  • Incantesimi Irresistibili
  • Incantesimi Irresistibili Superiori
  • Famiglio Migliorato
  • Comando Imperiale (Imperious Command)
  • Ira Agghiacciante
  • Presenza Demoralizzante (Daunting Presence)
  • Ammaliamento Inquietante (Unsettling Enchantment)
  • Incantatore Provetto
  • Capacità Focalizzata
  • Maledizione da Battaglia Netherese

Tenebra

La tenebra rappresenta il potere con la quale la Lama Iettatrice utilizza i propri poteri. Essa è pari a 1+Livello d'Incantatore della Lama Iettatrice.

Maledizione della Lama Iettatrice

Spendendo un punto Tenebra, come azione veloce, una Lama Iettatrice può lanciare una maledizione su un nemico. Il bersaglio deve essere visibile alla Lama Iettatrice e entro 18 m. Il bersaglio di una maledizione della Lama Iettatrice prende un malus senza nome di -2 su TxC, Danni, TS, Prove di Caratteristica o di Abilità per un'ora. Questo malus aumenta a +4 al livello 7 e +6 al al livello 19. Un tiro salvezza su Volontà effettuato con successo effettuato (CD 10 + Livello Incantatore Lama Iettatrice + modificatore di Carisma) nega l'effetto. Una maledizione non conta come utilizzata se il bersaglio passa il Tiro Salvezza.                                                       Maledizioni multiple non si accumulano, e ogni nemico che passa il tiro salvezza non può essere colpito dalla stessa maledizione per 24 ore. Una Lama Iettatrice può inoltre acquisire talenti al fine di migliorare le sue Maledizioni.

Resistenza Arcana

Dal secondo livello, una Lama Iettatrice guadagna un bonus pari al suo modificatore di Carisma su Tiri Salvezza contro Incantesimi e Capacità Magiche.

Ardore

Dal terzo livello, una Lama Iettatrice impara a resistere ad attacchi magici o inusuali con grande Vigore e Forza di Volontà. Quando egli effettua un Tiro Salvezza su Volontà o Tempra che normalmente avrebbe effetto solo in maniera parziale in caso di successo, egli nega completamente l'effetto. Una Lama Iettatrice incosciente o dormiente non guadagna bonus da Ardore.

Famiglio

A partire dal quarto livello, una Lama Iettatrice può ottenere un famiglio. Fare ciò richiede 24 ore e utilizza delle componenti materali magiche del costo di 100 monete d'oro. Un famiglio è una bestia magica raramente intelligente o resistente. La creatura funge da compagno e da servitore.                                                        È la Lama Iettatrice a scegliere il tipo di famiglio. Più il suo padrone aumenta di livello, più il suo famiglio aumenta di potere. Utilizzare il livello d'incantatore della Lama Iettatrice al fine di calcolare le abilità del famiglio.                                                                                                                                                                           Nel caso il Famiglio venisse abbandonato o morisse, il padrone deve effettuare un tiro salvezza su Tempra. Fallire significa perdere 200 punti esperienza per livello del personaggio; un successo la dimezza. Comunque una Lama Iettatrice non può azzerare questa penalità  Un famiglio morto o abbandonato non può essere rimpiazzato per un anno. Un famiglio ucciso può essere resuscitato come un normale personaggio ma a differenza di questi non subisce malus alla costituzione. Un personaggio con più di una classe che garantisce il famiglio può avere solamente un famiglio per volta.

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