Vai al contenuto

Individuazione del magico e simboli


shalafi

Messaggio consigliato

...domanda: come funziona individuazione del magico con i simboli e le altre trappole magiche?

xkè se funziona hai una bella voglia a mettere delle trappole magiche, poi passa un avventuriero con ind. del magico e fa "ma guarda un po'...su quella porta c'è un effetto di necromanzia forte...che sarà mai?"

dubbio N° 2: se io ho ind del magico ke non necessita di concentrazione (xkè ho il talento epico emanazione permanente...o x altri motivi) e vedo uno che si fa invisibilità...io dovrei sapere sempre circa in che quadretto si trova grazie a individuazione del magico...sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

La prima domanda: si era già discusso in un forum di questo e: si, in teoria lo puoi individuare, però il problema si presenta quando non hai troppo tempo da perdere. Ovvero, in 1 round capisci che c'è un'aura magica, nel terzo finalmente sai indicare la posizione esatta. Però non hai informazioni su cosa sia, che effetto faccia, e soprattutto dove sia l'interruttore! Una trappola si compone di effetto e attivatore, se l'attivazione prevede una vicinanza di 3m al "sensore" sei fregato lo stesso!!! ;-)

La seconda: se vedi bene sul regolamento giocatore (mi pare), c'è proprio scritto che uno invisibile non si possa vedere con visione del magico! Nè tantomeno oggetti sotto questo effetto di occultamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

come funziona individuazione del magico con i simboli e le altre trappole magiche?

Ne individua la presenza.. Nel senso che ne rivela l'aura.. ^^

Tuttavia, questo non ti permette (a meno che l'incantatore in questione non abbia la capacità scoprire trappole) nè di individuare la trappola magica nè tantomeno di disattivarla.

Inoltre, come scritto sul MdG nella descrizione dell'incantesimo, aree magiche, molteplici tipi di magia o emanazioni magiche locali particolarmente forti potrebbero confondere o occultare aree più deboli.

se io ho ind del magico ke non necessita di concentrazione (xkè ho il talento epico emanazione permanente...o x altri motivi) e vedo uno che si fa invisibilità...io dovrei sapere sempre circa in che quadretto si trova grazie a individuazione del magico...sbaglio?

Sei a conoscenza del quadretto in cui si trova in quanto percepisci l'aura dell'incantesimo, ma hai comunque il 50% di probabilità di mancare il bersaglio (nel caso tu stia tentando di capirlo).. ^^

(per quest'ultima cosa ho un leggero dubbio.. aspetta qualcun'altro che possa darti conferma o smentita.. ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei a conoscenza del quadretto in cui si trova in quanto percepisci l'aura dell'incantesimo, ma hai comunque il 50% di probabilità di mancare il bersaglio (nel caso tu stia tentando di capirlo).. ^^

(per quest'ultima cosa ho un leggero dubbio.. aspetta qualcun'altro che possa darti conferma o smentita.. ^^)

Sì è così.

Sarebbe assurdo il contrario ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sei a conoscenza del quadretto in cui si trova in quanto percepisci l'aura dell'incantesimo, ma hai comunque il 50% di probabilità di mancare il bersaglio (nel caso tu stia tentando di capirlo).. ^^

(per quest'ultima cosa ho un leggero dubbio.. aspetta qualcun'altro che possa darti conferma o smentita.. ^^)

Anche qui però bisogna tenere conto che non basta un round per sapere la posizione esatta dell'aura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui però bisogna tenere conto che non basta un round per sapere la posizione esatta dell'aura...

quindi è un pò come il principio di intederminazione di Heinsenberg. nello stesso momento puoi sapere solo la "velocità" del bersaglio, a meno a che esso non stia fermo immobile...

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o quando si rende permanente un incantesimo (con quel talento di perfetto arcanista) questo non richhiede concentrazione?...

se così (potrei sbagliarmi..nn ho sotto il manuale) l'incantesimo fornisce subito tutte le informazioni, mandando all'aria l'invisibilità...e il principio di indeterminazione (lasciando come risposta la stessa di einstain: dio non gioca ai dadi ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo l'incantesimo sempre attivo, sei automaticamente a conoscenza della presenza o dell'assenza di auree magiche nel raggio d'azione dell'incantesimo.

Ma per gli altri due effetti (numero di differenti auree magiche e forza dell'aura piu potente, forza e posizione di ogni aura) è necessario comunque concentrarsi.. ^^

Credo.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo l'incantesimo sempre attivo, sei automaticamente a conoscenza della presenza o dell'assenza di auree magiche nel raggio d'azione dell'incantesimo.

Ma per gli altri due effetti (numero di differenti auree magiche e forza dell'aura piu potente, forza e posizione di ogni aura) è necessario comunque concentrarsi.. ^^

Credo.. ^^

calme eben. il manuale dice: primo round: presenza o assenza di aureee. quindi se ce l'hi permanente senti che ci sono, ma non sai dove e nemmeno il tipo.

il secondo round il TIPO di incantesimo (e qui mi sa che devi tirare.. o per lo meno concentrarti di più...)

il terzo la posizione e la forza di ogni aura...

un pò come se tu andassi in giro con l'abilità "individuare cartelloni"...

li vedi, poi vedi che c'è scritto e poi capisci esattamente dove sono messi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dunque ricordavo bene ^^

Sì, è necessaria una prova di sapienza magica per determinare il tipo di aura.. ^^

certo, ma solo se sono sulla tua linea di visuale! il che, considerando che l'incantesimo è permanente, non è necessariamente sempre vero...

in più, se ce n'è più di una, devi fare un tiro per ciascuna.... partendo dalla più alta, che non necessariamente è quella che ti interessa... quindi passi ben più di un sei secondi no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ma solo se sono sulla tua linea di visuale! il che, considerando che l'incantesimo è permanente, non è necessariamente sempre vero...

Ovviamente.. ^^

in più, se ce n'è più di una, devi fare un tiro per ciascuna.... partendo dalla più alta, che non necessariamente è quella che ti interessa... quindi passi ben più di un sei secondi no? ;)

mmm.. su questo non sono d'accordo.. potrei sbagliare, ma determinare la scuola dell'aura o auree in questione non richiede alcuna azione.. QUindi vengono determinate tutte nello stesso round, ovviamente ognuna con una prova diversa..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 c'è un incantesimo che schermi individuazione del magico?

Aura magica di Nystul

2 uno invisibile che ha addosso il ben di dio di oggetti magici viene "percepito" normalmente con ind. del magico (vabbe dopo i round necessari)?

Suppongo vengano percepite più aure magiche.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...