Vai al contenuto

[TdS][Sine Requie] La Congrega di Tullio

Risposte in primo piano

• Supermoderatore

Finalmente ci si incontra :D 

• Risposte 103
  • Visualizzazioni 5,9k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore

Appena @Redik risponde potrò inserire il post sulla cena.

Nel frattempo darò qui le informazioni che mi ha chiesto @Alonewolf87:

Spoiler

Aristide ha un figlio di sette anni, non ha altri parenti in vita. La moglie Beatrice è venuta a mancare tre anni prima nella primavera del 1954, quello che ha ucciso la donna è stata un'infezione scaturita da un taglio profondo all'avambraccio sinistro. Inutili sono stati i tentativi dei frati per salvarla. 

Oltre a Francesco la famiglia ha un terzo componente e si tratta di Zoe, una cagna di razza dobermann che è con Aristide da una decina d'anni. La bestia nonostante l'età svolge ancora in modo impeccabile il suo servizio alla famiglia. Anche gli excubitores non si azzardano a entrare in casa dell'uomo se lui non c'è.

Per quanto riguarda l'occupazione di Aristide, lui è un manovale, è spesso impegnato nella costruzione delle cinta murarie, ma a volte gli capita di aiutare anche dei contadini e il mugnaio.

Un'altra cosa che si sa su quest'uomo è che in questi anni si è dimostrato un vero credente, magari non ha fiducia negli uomini di Chiesa, soprattutto dopo la morte di Beatrice, ma la sua fede è riposta tutta nelle mani di Dio.

Egli abita a circa trecento metri a Sud-Est dal Duomo.

@Hono-

Ho una richiesta, se ti può andare bene. Non ho specificato se Pietro é uscito col fucile e col santino esposto o meno.

Per amor di casualità, pescheresti per me un arcano minore? dispari=ho ritenuto opportuno prendere fucile & santino, pari=considero ancora prioritario evitare di dare nell'occhio.

So che durante "l'indagine" del pomeriggio si era parlato di tenere un basso profilo, ma mi immagino anche che Pietro, a indagine conclusa, ancora stanco morto e che si trova a dover girare di notte e in una città che non é la sua, potrebbe aver pensato che di notte e completamente solo...é meglio essere preparati.

Quindi lascio la decisione diretta a te, o al caso.

• Autore

@Sig.Vulkolan

Spoiler

Sono trecento metri circa dal Duomo sia per la locanda sia per arrivare a casa di Aristide. Sei tu decidi cosa si porta dietro il tuo personaggio, infondo sei ritornato a casa e mi hai detto che poi saresti andato da Rosso. Visto che ancora non ho risposto, allora hai il tempo per cambiare le tue decisioni. Dopo no.

Ragazzi scusate, risponderò a breve.

Sono stato un po' incasinato!

@Hono-

Bene, siccome Pietro va da Aristide anche in veste di converso, e comunque per non girare la notte da solo e disarmato, prima di uscire prende il fucile a tracolla e mette il santino in vista.

• Autore

@Gizmo86

Spoiler

Ti ricordo che c'è il coprifuoco, puoi sgattaiolare fuori ma stai attento a non farti beccare dalla ronda cittadina.

11 ore fa, Hono- ha scritto:

@Gizmo86

Contenuti nascosti

Ti ricordo che c'è il coprifuoco, puoi sgattaiolare fuori ma stai attento a non farti beccare dalla ronda cittadina.

Non ci avevo nemmeno pensato :( Con la fortuna che ho io mi beccano subito ahahahaha! Comunque ok! Ovviamente cercherò di non farmi notare!

• 2 settimane dopo...
  • Autore

Raga, scusate se non mi sono fatto vivo, rimedierò aggiornando la situazione questa notte.

• Autore

Senza il tasto spoiler andrei male a postare, sapete se tornerà operativo o devo inventarmi qualcosa di diverso?

• Supermoderatore

Stiamo rimediando, nel frattempo puoi sempre usare le tag

• Autore

Visto che mi da un po' di problemi devo fare un post per ogni spoiler...

• 1 mese dopo...

presente

Modificato da Redik

• Autore

Carte e tarocchi estratti fino a questo momento (non sono in ordine di estrazione!):

Gualtiero

Spoiler

Cuori: 10

Quadri: 3-5

Fiori: 2-6-regina

Picche:

Tarocchi:

Lauro

Spoiler

Cuori: re

Quadri: 6-9

Fiori: regina

Picche: 8

Tarocchi: L'Imperatore (IV)

Rosso

Spoiler

Cuori: 10

Quadri: 5

Fiori: asso

Picche: 8-jack-regina

Tarocchi: Il Papa (V)-L'Eremita (IX)-La Torre (XVI)-Il Mondo(XXI)

Pietro

Spoiler

Cuori: 3-4-5-regina

Quadri: 6

Fiori: 3-5

Picche: 4-7

Tarocchi: La Luna (XVIII)

• 3 settimane dopo...

@ Tutti

Contenuti nascosti

Avviso che visti i ritmi estremamente lenti della campagna penso che la lascerò.

Ciao a tutti. 

Devo dire che la penso esattamente allo stesso modo di Alonewolf87; anzi il caso ha voluto che fossi entrato proprio per scrivervi.

Non mi aspettavo dei tempi di risposta così lunghi purtroppo, e, dico la verità, per me giocare così non é soddisfacente. 

Non voglio mancare di rispetto a nessuno, e sono a disposizione per ogni chiarimento. 

Spero ci ritroveremo in futuro. 

Buone giocate a tutti.

Ciao, V.

• Autore

Avete ragione. La colpa è mia che voglio che tutti abbiano risposto prima di continuare, poi mettiamo anche il mio poco tempo per rispondere, infatti a volte a stento leggo i post, anche quelli brevi (come per questa settimana), quindi sì, è colpa mia che non sono riuscito a gestire adeguatamente i tempi.

La cosa buffa è che sono entrato sia per continuare l'avventura che per avvertire che bisogna aumentare il ritmo di risposta o stabilire un numero minimo di post settimanali. Mi ha fatto sia piacere che dispiacere trovare tra le notifiche che qualcun'altro ha trovato infruttuoso questo pbf per i motivi di lentezza. Specifico che dico "piacere" perché vuol dire che ci credevate nell'avventura e che avreste voluto vederne la fine. Non ne ho la certezza ma voglio pensarla che sia così.

Quindi così termino: se si tirano fuori tutti provvederò a fare un post di chiusura, altrimenti proverò ad andare avanti con chi decide di rimanere stabilendo dei criteri per un avanzamento costante.

Modificato da Hono-

• Autore

Spero che @Redik e @Gizmo86 dicano la loro entro breve, aspetto massimo entro mercoledì sera. Poi decido io.

Mi piacerebbe continuare, anche se perdere pezzi non è mai carino, per quanto le motivazioni siano valide... io la disponibilità c'è la metto, poi vediamo che si decide di fare

Ciao a tutti :)

Certamente, la voglia di seguire la storia c'é! Figurati, era il mio primo pbf è decisamente volevo provare questo sistema. 

E...Ti capisco anche, é giusto aspettare la risposta di tutti (mi comporterei alla stessa maniera).

Dall'altra parte però, non c'é fluidità nello scorrere degli eventi se la distanza tra due post é troppo lunga. Se parliamo di stabilire un numero minimo di post alla settimana , io credo che siano comunque troppo pochi per rendere, almeno per me, godibile questa esperienza. Credo ci vorrebbero (almeno) un paio di post al giorno.

Questa é solo la mia opinione, chiaramente discutibile e 'contestabile'.

Non faccio esempi precisi, ma dico che, per quel che mi riguarda, ho perso dei dettagli o travisato degli 'indizi' anche per questo motivo.

Fatemi sapere come la vedete voi, ci terrei molto. 

Ciao! V.

Archiviato

Questa discussione è ora archiviata e chiusa a ulteriori risposte.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.