Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine Sophieor 

Entro pensierosa nel varco appena creato da Escanor "da quello che ricordo, i simboli in meccanismi del genere servono generalmente come suggerimento per come attivarli, potremmo provare ad usare gli elementi raffigurati" aspettando la risposta dei miei amici inizio a cercare nella stanza 

@master

Spoiler

cercare +30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Anche io la penso come te piccola kate. Voglio tentare una cosa." mi dirigo nella stanza dove volteggiava il simbolo blu con le raffigurazione del mare in tempesta. Arrivata davanti l'altare prendo dal mio zaino un ampolla con del liquido magico all'interno e la verso sulla pietra di questo. Aspetto lì qualche secondo per vedere se ci sono cambiamenti mentre aspetto che i miei compagni mi raggiungano.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Vado nella stanza con il simbolo blu e verso sull'altare la pozione di nuotare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccogliete tutte le monete che sono riposte nei vari cesti di vimini, e appena avete finito la giovane stregona esamina a fondo anche questa stanza, non trovando però niente che possa essere utile alla risoluzione del vostro attuale enigma. La chierica, dopo aver pensato un attimo, si reca in una delle stanze precedenti, quella con lo stemma blu e la raffigurazione del mare, e versa sull'altare il liquido magico di una pozione. Il simbolo si illumina di una luce blu radiosa e l'altare comincia a tremare facendo fuoriuscire dal pavimento dell'acqua che innonda la stanza per circa trenta centimetri, uscendo nel corridoio ed arrivando sino al simbolo al centro dell'incrocio fermandosi sulle incanalature che lo compongono.

@Tesoro

Spoiler

13000 MO
150 MP
7 diamanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Ha funzionato ragazzi" urlo appena riesco a far funzionare l'altare. Aspetto che Katherine arrivi da me mentre io raggiungo il centro dell'incrocio. "Sembra che serva qualcosa legato ai disegni per farli funzionare." dico alla mia amica appena arriva dove sono "lascio a te il resto mia dolce amica" mentre la piccola Kate si mette a lavoro guardo Escanor e con sguardo severo ma sorridente lo rimprovero "Non puoi pensare solo a combattere. Devi avere soluzioni anche in queste eventualità"

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Appena Shaària mi dice che versare la pozione ha funzionato, subito mi dirigo nella stanza a vedere cosa è cambiato "si, credo che cosi vada bene, ora non ci resta che applicare la stessa teoria sugli altari restanti, intanto io mi occupo di quello rosso e quello giallo" e frettolosamente mi dirigo nella stanza con l'altare giallo lanciando un fulmine contro il simbolo, mentre Domarael usa il suo potere per attivare l'altare rosso

@master

Spoiler

lancio fulmine sull'altare giallo, mentre Domarael lancia sfera infuocata sull'altare rosso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver trovato la soluzione Katherine si dirige nella sala con l'altare giallo e incanala in questo la sua magia arcana legata ai fulmini, e così facendo attiva prima il simblo e poi la struttura in pietra sotto di questo che comincia ad emanare luce per poi creare varie scariche elettriche che si diramano ovunque sulle pareti dela stanza e sul corridoio fino ad arrivare al simbolo al centro dell'incrocio. Lo stesso accade con il simbolo color rosso con le raffigurazioni di fiamme quando Domarael fa scaturire le sue fiamme magiche su di questo, facendo infuocare tutto, compreso il disegno che già presenta le caratteristiche dell'acqua e del tuono. Il circolo magico comincia ad illuminarsi di una luce propria ma sembra che ancora manchi qualcosa per poterlo fare funzionare al pieno delle sue capacità magiche.

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

"Eh ma vengo con voi anche per questo." dico lasciandomi scappare una risata. Improvvisamente mi cade l'occhio sui frammenti del muro che ho abbattuto prima, allora ne raccolgo un pezzo e provo ad appoggiarlo sull'altare. "Magari così funziona." e mi allontano rapidamente rimanendo pensieroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Finito nella stanza con l'altare giallo raggiungo i miei amici, e subito noto Escanor con un masso in mano "Sicuro che funzioni cosi?" non sapendo se l'azione del paladino funzioni, inizio a concentrarmi "se la tua idea non funziona, provo io lanciando un incantesimo" 

@master

Spoiler

se quello che ha fatto Escanor non funziona lancio freccia acida di melf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

guardo Escanor recarsi vicino ai detriti del muro e quando vedo cosa vuole fare gli dico ''Ma cosa ti viene mai in..."  mi blocco e rifletto un attimo pensando che corse può funzionare. Rimango dietro di lui per illuminargli la stanza aspettando che succeda qualcosa anche nell'ultimo altare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor prova a mettere un resto del muro prima rotto sopra l'altare e questa pietra comincia ad illuminarsi appena entra in contatto con la roccia che compone il piedistallo sopra al quale inizia a vorticare il simbolo colorato. Il corridoio si frastaglia come se una piccola scossa sismica stesse smuovendo le mattonelle del pavimento, sino ad arrivare al circolo al centro dell'incrocio. Come tutte e quattro le essenze conflagrano insieme sul simbolo disegnato sul pavimento un fascio di luce si dirama dall'alto verso il basso aprendo nel centro di questo un portale magico che sembra affacciarsi su di una catacomba antica. Come aprite il varco il vento si ferma immediatamente lasciando tutto nel più totale silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov 

"Perfetto ragazzi. Credo che siamo arrivati. Siete pronti alla verità?" mi preparo dietro ad Escanor e appena Katherine vede che tutto sicuro mi appresto ad entrare pronta a portare a termine il nostro lavoro in questo oscuro maniero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Penso che l'unica cosa da fare ora, sia entrare in questo portale, vediamo dove porta" e appena i miei compagni entrano nel portale li seguo subito

@master

Spoiler

conoscenze arcane +28 sul portale, e se posso sapienza magica appena arriviamo dall'altro lato +24

  

Link al commento
Condividi su altri siti

entrate nel portale e neache in un secondo vi ritrovate in una gigantesca catacomba che ha al posto delle pareti una varieta quasi infinità di librerie, piene di libri,pergamene, pozioni e bauli vari. Tutto è tenuto in perfetto ordine,come se la stanza fosse tenuta perennemente in ordine. In fondo a questa catacomba si trova una bara in pietra rialzata su di un basamento di ottima manifattura, pieno di raffigurazioni del casato dei Castein. Inoltre la parte destra della stanza sembra che sia un gigantesco laboratorio arcano, con una scrivania piena di libri arcani,divini e di artifizi. Capite subito che questo luogo è stato adibito a laboratorio magico e a tempio, anche se non ne capite il perchè, visto che dal resto delle decorazioni e degli oggetti qui presenti sembra essere stata in tutto e per tutto una vecchia tomba di qualcuno di importante. Quattro grosse statue raffiguranti combattenti armati di spada e scudo sorreggono il soffitto di questa area che non presenta nessuna apertura per uno spazio esterno, non permettondovi di capire dove siate di preciso, ed ognuna di queste sul loro baluardo di difesa presenta una figura. Uno ha il disegno di una fiamma, uno di un onda, uno un tuono e l'ultimo una roccia. Una figura aleggia nella stanza, e come si apre il portale che vi conduce qui , gira la sua attenzione verso di voi guardando sopratutto Escanor ''Salute a voi cavaliere. Cosa vi conduce qui a me, Zaratras del primo ordine dei Castein. Ho affari più importanti che pensare a voi. Facciatemi il piacere di andare via senza rendervi ostili per favore. So chi siete e non ho interesse in voi.''

@Katherine

Spoiler

conoscenze arcane 28+12= 40
il portale è di sola andata e non permette di tornare indietro e sembra condurre su di un semipiano a te sconosciuto, probabilmente creato appositamente per crearvici qualcosa tramite la magia.
Sapienza magica 24+19= 43
in questa area tutto è permeato dalla magia, le librerie,le statue, la bara i bauli e l'intera struttura stessa. Riconosci un incantesimo di abiruazione che sembra essere un vincolo divino creato in questo piano.

@PE

Spoiler

1000

@immagine

Spoiler

ixxxmages.jpg.4ad6660a94c658aba9668ddeaab053ec.jpg

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

I miei occhi si illuminano di bianco mentre mi avvicinò alla figura che si para di fronte a noi, aspetto che finisca di parlare per poi rispondere: "Non mi sorprende che tu sappia chi siamo, mentre noi non sappiamo che ruolo tu abbia in questa vicenda. Cosa state cercando?"

Master@

Spoiler

Individuo il male e conoscenze religioni sul tizio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov 

Rimango dietro al mio compagno illuminando tutta la zona con la mia sacra luce, cercando di non perdere di vista la visura che volteggia sopra di noi. Aspetto che Escanor abbia una risposta e se la situazione degenera mi preparo allo scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

''noi cerchiamo ciò che è nostro. Tu erede maledetto vuoi per caso prendere ciò che non ti spetta più di diritto? Ormai abbiamo raccolto tutto ed il nostro signore sta tornando, manca così poco e tutto sarà finalmente come in origine. Ora che sai va via finchè sei in tempo. La tua ora verrà quando ne verrà richiesta la fine. '' La figura continua a rimanere sospesa in aria mentre si sposta indietro verso la tomba, prestando ora occhio alla giovane stregona che con aria strana lo sta scrutando da lontano. Si ferma a circa una ventina di metri da voi per poi atterrare sul pavimento, anche se vi rendete conto che non poggia mai i piedi a terra e che la sua veste volteggia sospesa in aria.

@Katherine

Spoiler

conoscenze arcare 28+7= 35
la figura presenta molti oggetti tipici di incantatori arcani che sembrano essere magici, inoltre da come parla e da come si atteggia sembra essere un mago o quacosa di simile.
Domarael
osservare 17+11= 28
vedi uno strano disegno, poco percettibile, che fa il perimetro intorno al basamento della tomba di pietra in fondo alla stanza.

@Escanor

Spoiler

individuazione del male : non noti niente di malvagio nella stanza
Conoscenze religioni : 16+9= 25 guardando attentamente la figura riconosci l'umanoide come un lich anche se sembra essere molto diverso da un normale non morto. Inoltre sull atunica presenta molte cose che ti fanno supporre che sia un incantatore divino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Mi rivolgo a Zaratras con tono di voce molto tranquillo "prima di andarcene, saremmo curiosi di sapere perché voi Castein state causando tutti questi problemi in queste terre cosa volete ottenere e cosa intende dire con non ti spetta più do dirittodopo una breve pausa continuo dicendo "poi ci piacerebbe andare via ma il portale che abbiamo usato per arrivar è di sola andata" 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...