Vai al contenuto

[Tyrion24] - Il Ritorno della Regina


Tyrion24

Messaggio consigliato

Il Ritorno della Regina.jpg

Una nuova terra è stata scoperta... Là nel freddo nord...

I nobili di Lestroedor ne sono stati intrigati e diversi di loro vi hanno fondato le loro città, così da reclamare quelle terre...

Ma è risaputo... Senza una guida, anche i più nobili tendono a perdere la retta via...

Per fortuna... Ci siamo noi ad aiutarli... Noi ! I Figli della Luce ! 

Noi porteremo queste terre verso una nuova era ! La Giustizia ! La Giustizia alla fine trionferà !

Che la volontà di Lahumirel splenda più intensa di mille soli !

Che la Grande Legge... Trionfi !

------------------------------------------------------------------------------------------

Isole Nord-Lestroedor.jpg

Un delicato raggio di luce solare entra dalla finestra, il rumore delle onde e il loro leggero cullare ti risvegliano dal tuo sonno.

Sei sdraiata in quello che è stato il tuo letto negli ultimi sei giorni di viaggio e una volta sveglia metti a fuoco la stanza attorno a te.

Un tempo era la cabina privata del capitano della nave... ma ora era tua. Completamente ristrutturata e ri-arredata per offrirti il massimo comfort e lusso.

Le pareti e le travi della stanza erano di un meraviglioso ebano, da questi, drappi di tessuto bianco calavano come tende fino al pavimento, comprendolo, per dare ai tuoi piedi una morbida sensazione, cuscini rossi, dorati e bianchi in ogni angolo della stanza, così che se la nave avesse sbalzato per una tempesta non ti saresti ferita; la luce entrava da una meravigliosa finestra semi-circolare che ti permetteva di osservare il mare; ad arredarla vi erano il tuo meraviglioso letto a due piazze, con lenzuola, coperte e cuscini bianco neve decorati da meravigliosi ricami dorati; una scrivania in legno dorato dietro la quale una meravigliosa poltrona rossa; un delizioso armadio di legno color crema all'interno del quale erano custoditi i tuoi abiti; ed uno scrigno nel quale erano riposti i tuoi averi.

Senti bussare alla porta, ma non fai in tempo a proferir parola che da essa sbuca una giovane donna. La ragazza porta in mano un vassoio dorato, riccamente decorato sul quale vedi sporgere una teiera, una tazzina e vari altri piatti, forchette e cibo. La giovane a il volto coperto per metà da una maschera bianca, i capelli di un grazioso color nocciola ed è vestita con una lunga e semplice tunica color giallo; è scalza e si avvicina con passo silenzioso al tuo letto.

Ci metti qualche secondo a realizzare chi è, Maeve, la tua servitrice personale a cui sei stata affidata per il viaggio in nave.

Poggia il vassoio sulla scrivania e ti si avvicina, con gesti rapidi e precisi ti aiuta a sollevare il busto e ti sembra quasi di non essere nemmeno toccata; subito dopo ti si avvicina con il vassoio.

Mia signora, per colazione oggi abbiamo del delicatissimo Tè alla Vaniglia di Elleria, un piccolo assaggio delle nuove terre che visiterete.

Abbiamo del ottimo salmone affumicato servito con insalata alla menta. E per accompagnare il tutto delle focacce.

Lascia il vassoio su di un appoggio davanti a te.

Si siede in fine in un'angolo della stanza accanto ai cuscini senza proferir parola a capo basso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Hirae


Mi metto seduta sul letto, delicatamente aiutata dalla mia servitrice, già a schiena dritta.
Con sguardo serio osservo il cibo portatomi da Maeve, mentre mi dedico ai primi assaggi.
Davvero ottimo 
Nel frattempo una forte luce proviene dalla finestra, che colpisce il mio viso, facendo risplendere i miei lunghi capelli biondo oro e gli occhi azzurri.
A che punto siamo del viaggio? domando con voce ferma. Il mio portamento nobile è ben visibile anche da appena sveglia. Si può quasi scorgere il trono dietro di me.
Subito dopo con un lieve cenno della mano indico a Maeve la spazzola presente sulla scrivania
I miei capelli sono rimasti un po' scompigliati questa notte affermo. Ormai non c'è nemmeno più bisogno di spiegare a Maeve che la mattina desidero essere pettinata da lei. Dopo di ché le ordino alcuni secchi di acqua calda per potermi lavare il viso e le mani. 
Appena finito il pasto e con i capelli raccolti in una lunga treccia , mi dirigo a passo fermo verso i miei abiti, vestendomi con delicatezza ed eleganza.
Prima di uscire dalla stanza mi avvolgo nel mio lungo mantello bianco. Ci sono state novità prima del mio risveglio? Chiedo mentre mi dirigo a prua. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo a poche ore da Yelleni. Risponde Maeve con un inchino.

Al tuo comando di spazzolarle i capelli, si avvicina con velocità ma sempre con eleganza alla scrivania, la prende, e si siede sul bordo del tuo letto e inizia a spazzolarli. Le sue cure sono impeccabili e una volta finito di pettinarti, ti sistema i capelli in una meravigliosa treccia. Una volta alzatati ti ad indossare i tuoi abiti.

Nessuna novità attualmente mia signora. Risponde alla tua ultima domanda.

Maeve ti apre la porta a doppia anta della tua camera e la luce solare ti investe.

Muovi i tuoi primi passi sulla nave, la tua stanza si trova a poppa sopra la quale è presente il timone, accessibile da due scale gemelle poste ai lati della nave.

Difronte a te l'albero maestro della nave svetta in tutta la sua imponenza e la grande vela della nave completamente ammainata.

Mentre ti incammini verso prua gli uomini al lavoro sulla nave ti salutano con un gesto del capo, ma non proferiscono parola.

Arrivi infine all'estremità opposta della nave e all'orizzonte puoi osservare il profilo dell'isola di Yelleni.

Mentre osservi il panorama una voce da dietro di te:

Siamo quasi alla fine del vostro viaggio mia signora. Ne riconosci la voce, il Capitano Riston.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminando decisa verso prua, il sole che mi risplende addosso non fa' altro che nobilitare la mia camminata, illuminando il mio mantello bianco, che risplende di rimando.
Osservo il profilo dell'isola su cui sono diretta con sguardo determinato, finché non sento la voce del capitano Riston dietro di me.
Mi volto allora nella sua direzione, mentre una brezza passa leggera muovendomi le vesti.
Ne sono lieta. Il viaggio in nave è stato magnifico, capitano gli dico con un leggero ripiegamento del capo in segno di rispetto. Che la luce di Lahumirel risplenda su di te.
Questo è uno splendido momento per pregare finisco di dire infine, mentre mi siedo in un posto sufficientemente comodo per non essere distratta.
Detto questo chiudo gli occhi, entrando in meditazione, allontanando ogni pensiero da me.
Secondo il pensiero di molti che mi osservano, mi starei protendendo verso il potere divino di Lahumirel.
Ma la verità è che mi sto' protendendo verso me stessa, cercando di entrare in simbiosi con il mio essere per attingere al mio potere divino.

@DM

Spoiler

Se tutto va bene, e riesco a meditare per un'ora ti mando la lista degli incantesimi preparati xD, non posso farlo sennò. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle tue parole il capitano fa un veloce inchino per poi allontanarsi.

Quando fai per sederti Maeve sembra preoccuparsi. Mi signora ! Aspettate vi porto un cuscino !

E si precipita nella tua stanza, tornando indietro a velocità da record con in mano due cuscini, uno bianco ed uno dorato.

Ne posiziona uno sotto di te e l'altro dietro la tua schiena così che tu possa appoggiarti.

-----------------

Dopo un'ora di assoluta concentrazione riesci ad immergerti nel profondo del tuo spirito e a recuperare la tua magia.

Maeve è sempre li accanto a te, probabilmente non si è mai mossa da quando hai iniziato a concentrarti.

Quando nota che hai terminato la tua sessione si inchina: Mia signora, a breve arriveremo a Yelleni. Venite in cabina a mangiare adesso. Poi vi aiuterò con i vostri averi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hirae

@DM

Spoiler

 p.m.

Maeve è accanto a me, e quando mi risveglio le sorrido raggiante per indicarle che sono pronta.
Molto bene. Il viaggio in nave è stato ottimo, ma preferisco scendere al più presto.
Mi rialzo delicatamente, ma senza richiedere aiuto. Nel frattempo mi guardo attorno con sguardo prenetante, cercando di capire se qualcuno mi stava osservando. 

Spoiler

osservare +5. 

Poi seguo la mia serva per dove dovrò andare. Nel frattempo le domando:
Guerriera sta bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Caius:

Spoiler

Non mi è arrivato nessun P.M. 

Una volta preparata la tua magia, ti alzi e guardandoti attorno cerchi di capire se sei stata osservata.

Per ora nessuno tenta di incrociare il tuo sguardo, ma con buone probabilità qualcuno ti avrà osservata mentre eri con gli occhi chiusi. 

@Tiri:

Spoiler

Osservare: 11+5 = 16;

Segui poi Maeve nella tua cabina e alla tua domanda questa risponde prontamente:

E' in perfetta forma, non le è stato torno un pelo. Una volta sbarcati potrà rincontrarla.

Rientrate in cabina.

-------------------------------------

Dopo neanche un'ora senti un grande movimento all'esterno della tua cabina e varie voci, molto delle quali esclamano "terra".

Maeve ti aiuta a prepararti e una volta che ogni tuo avere è in tuo possesso ti fa un inchino.

Buon proseguimento mia signora. Non mi è concesso seguirvi da qui in poi, che il vostro viaggio sia sereno e senza intoppi.

Si avvicina poi alla porta e la apre per te.

--------------------------------------

Esci dalla tua cabina e davanti a te si staglia la città di Yelleni, la città si estende per diverse leghe ma riesci a vedere in lontananza le mura perimetrali della città.

Il freddo ti assale, ma ciò non ti sorprende vista la posizione delle isole. I tetti sono coperti di neve e le strade non fanno eccezione, ma noti che lo strato di neve non è così alto da rendere difficoltoso il passaggio.

Osservando con attenzione ad est, in una zona sopraelevata noti un castello, la residenza dei nobili che controllano questa isola, i Visconti Mager. 

Continui ad osservare la città e noti, grazie alle loro differenze strutturali, che vi sono diversi templi al suo interno. Diverse bandiere di color rosse e beige sventolano sulla cima di torri e tetti, i colori di Mager, e alcune portano su di esse il simbolo dei Visconti: una spada affiancata da due serpenti.

Ti avvicini poi al bordo della barca, nella zona ove è stata posizionata una passerella per lo scarico delle merci e la discesa delle persone, e sulla strada vicino alla nave noti Guerriera. Un uomo la tiene per le briglie e sembra stia cercando qualcuno con lo sguardo. Quando poi ti nota lo vedi fare un cenno con la testa.

Ti avvicini e ti consegna le redini.

Buon viaggio. Dice senza troppe cerimonie e si allontana.

Srotoli la mappa di queste terre e ricontrolli la tua destinazione, una piccola isola a est dello Stretto di Delbh.

Come arrivarci però non è nelle tue conoscenze, in quanto i Figli della Luce non hanno ancora una forte influenza in queste terre e il viaggio verso quel luogo sarà a tuo discapito personale.

@Bandiera:

Spoiler

 

Mager.jpg

Chiedo venia per la qualità xD Ma deve rendere l'idea xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirae

è il momento
Penso soddisfatta nel momento in cui la ciurma mi fa capire che siamo poco distanti dalla terraferma.
Grazie mille Maeve le dico distogliendo lo sguardo dalle acque, mentre mi allontano dalla finestra i tuoi servigi sono stati ottimi.

---------------------------------------------------------------------------------------
Una volta recuperata Guerriera, inizio ad accarezzarle la chioma
Tu mi servirai, nobile cavallo
Inizio quindi a sistemare su di lei l'equipaggiamento più pesante.
Una volta compiuto questo gesto, salgo in sella e mi allontano lentamente, studiando la zona intorno a me.
Mentre vado via, allo sguardo di chi mi osserva, sembro soltanto una povera fanciulla vestita di bianco che non sa a cosa va incontro.
Ma le ombre riflettono un personaggio diverso, una creatura con lunghe ali ripiegate in se stesse, una creatura che emana bagliore divino solo per via della sua essenza. Ma quest'ombra, che rappresenta l'anima di Hirae, è momentanea e passa subito.

Il destino mi ha portata qui, e qui camminerò
Con brevi cenni della mano, inizio a recitare alcune parole divine, creando un'area imperscrutabile intorno a me
Troppi sacerdoti, non vorrei incappare in qualcuno di loro preparato a scorgere le auree.
Devo comunque riuscire a trovare un passaggio per quell'isola
Adocchio quindi uno dei templi in lontananza, avvicinandomi.
Vediamo che accoglienza sono pronti a dare a Una Figlia della Luce. 


@DM

Spoiler

Attualmente non mi ricordo la lista dei manuali dai quali posso prendere gli incantesimi.
Se ne ho sbagliato qualcuno dimmi pure:
incantesimi 0° livello:
individuazione del magico 
luce
riparare
resistenza


1° livello:
comando (rapido)
comprensione dei linguaggi
cura ferite leggere

incuti paura
santuario

2° livello:
Allineamento imperscrutabile
Cura ferite moderate
Blocca persone


3° livello:
agonia (perfetto sacerdote)
fiamma della fede (perfetto sacerdote)

Sono sbarrati gli incantesimi al momento attivi su di me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizi a cavalcare tra le strade di Yelleni e osservi la città attorno a te, una città fiorente a prima vista e visto la sua fondazione recente ciò non ti sorprende.

Ti ammanti di incantesimi e ti avvicini ad uno dei templi, uno dedicato al dio Pelor per la precisione ma quando stai per avvicinarti troppo una voce inizia a parlare nella tua testa, una voce femminile... oscura ma allo stesso tempo seducente e ammaliante.

Non entrare ! Non faresti una bella fine...

Vieni da me piuttosto... Se mi aiuterai a recuperare un mio avere, ti concederò una barca per attraversare lo stretto di Delbh...

E chissà... magari potremo diventare socie in affari... ho amici potenti io sai...

Se sei interessata raggiungimi sulla costa nord dell'isola di Yelleni...

Mi riconoscerai subito...

Il silenzio assale la tua mente e tutto torna alla normalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirae


Mentre mi avvicino al tempio, una voce oscura osa insinuarsi fra i miei pensieri, interrompendoli.
Dopo averla ascoltata, mi fermo, guardandomi intorno.
Stringo leggermente gli occhi di fronte al luogo in cui ero diretta.
Se non vado, non saprò mai perché non voleva entrassi lì dentro
Leggermente dubbiosa, non so' se rispondere alla tizia o meno, ma alla fine decido di farlo
Verrò da te quando avrò finito con le mie faccende
Affermo decisa. Non sono sicura del fatto che mi abbia sentito, ma continuo ad avanzare verso le porte del tempio.
Se trovo qualcuno, gli domando:
Salve, mi chiamo Hirae e vengo da lontano.
Mi servirebbe sapere se lei può dirmi, o se lo possono fare i sacerdoti in questo tempio, un modo per raggiungere Yelleni. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignori la voce ed entri nel tempio.

La struttura di pietra ha una forma circolare, sette cappelle lungo il perimetro disposte come i raggi del sole ospitano le statue di uomini e donne che hanno lasciato un segno nella religione del sole. Al centro su di un piano riabbassato si trova l'altare circondato da varie panchine che seguono la forma circolare del tempio. La copertura del tempio è una meravigliosa cupola con al centro un buco, sotto il quale è posizionato l'altare.

Ti muovi nel tempio e ti si avvicina quello che sembra essere un novizio al quale esponi la tua domanda.

Questi ci pensa per un po' ed infine ti risponde:

Per superare lo stretto di Delbh ti servirà una nave, ma solo con il consenso del Visonte potrai averne una... Non sei una cittadina di quest'isola dico bene ?

Quindi ti servirà la sua autorizzazione.

Non credo ti sarà difficile ottenere il tuo aiuto, ormai è un uomo anziano e il suo animo si è molto addolcito. Ma la sua vocazione come paladino del dio della giustizia sicuramente gli imporrà di testare il tuo animo. Buona fortuna.

Fa un veloce gesto di comiato e torna a sbrigare faccende nel tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirae

@DM

Spoiler

Scusa il ritardo, Master.



Osservo meticolosa la struttura del tempio.
Noi figli della luce dovremo prenderne spunto, quando ne avremo uno
Alla risposta del novizio, gli chiedo
Visto che hai capito che non sono del posto, potresti dirmi dove posso trovare il Visconte?

@DM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla tua domanda il novizio, si ferma e risponde prontamente.

Vive nel castello sulla collina qui vicino. Sicuramente l'hai notato nell'arrivare qui, no ??

Ti verrà chiesto di posare le armi... e dovrai attendere che il Visconte sia libero da impegni per riceverti...

Potresti entrare subito... così come dopo alcuni giorni...

In caso dovessi attendere, ti consiglio di cercare una locanda nel quartiere vicino al castello, sono le migliori in città.

Serve altro ?? Chiede infine.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, grazie rispondo
Esco dal tempio osservando nella direzione del castello.
Andrò lì, e se il Visconte non mi riterrà degna troverò un altro modo...
Prendo quindi per le biglie guerriera, per poi cercare su di lei un abito più pesante da indossare.
Devo imparare a prendere in considerazione le mie debolezze da umana... sennò finirò male
Dopo averlo trovato lo indosso facendolo roteare sopra di me, per poi salire in sella.
Dopo qualche secondo decido di lanciare un altro incantesimo, per essere più prudente

@DM

Spoiler

lancio comprensione dei linguaggi



Per poi dirigermi verso il castello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ti dirigi verso il castello per cercare aiuto dai Visconti.

Dalla tua posizione capisci che la residenza del nobile è composta da un edificio centrale circondato sui lati da un imponente muro, una forma molto classica, ma senza dubbio efficace.

Stai per raggiungere le mura del castello quando inizi a sentirti strana, uno strano mal di testa ti assale e capisci subito che non è naturale.

Ti osservi attorno come alla ricerca di chi o cosa possa esserne la causa, ma non riesci a scorgere nulla di anormale.

Il dolore aumenta sempre più fino a quando cedi e l'oscurità ti avvolge, cadi da cavallo ma il tuo corpo è così intorpidito che quasi non senti la botta della caduta; Per un istante ti senti sollevare... poi... il nulla.

---

Una strana sensazione allo stomaco, una sensazione di vuoto, come se stessi precipitando... Apri gli occhi.

Stavi letteralmente precipitando, non era una sensazione dettata dalla tua immaginazione, ma un fatto reale. Ti guardi attorno e vedi solo roccia attorno a te, roccia non lavorata. Qualcuno ti aveva appena gettata in una qualche specie di fessura nel terreno.

Cadi veloce, provare ad aggrappare qualcosa lungo le pareti sarebbe impossibile, finiresti solo col ferirti o peggio... senti che la fine è vicina...

L'oscurità ti avvolge nuovamente, la profondità non permette più alla luce di illuminare dove ti trovi... mentre cadi avverti uno strano suono quasi un cambiamento...

Un'istante... e ti senti immersa nell'acqua. Lo shock causato dall'acqua gelida ti irrigidisce e per un istante cerchi disperatamente aria, ma questa non raggiunge i tuoi polmoni, stai per cedere alla paura ma un incredibile atto di volontà ti mantiene salda e inizi a nuotare verso l'alto.

Non vedi nulla e più nuoti più speri di raggiungere l'aria. E alla fine essa arriva. Prendi avidamente aria e riempi i polmoni quasi a volerli fare scoppiare.

Raggiunta l'aria inizi a calmarti e nuotando ti tieni a galla. Non sai dove andare e un punto o un'altro potrebbe non fare differenza, ma devi tentare...

Inizi a nuotare alla cieca pregando che la riva sia il più vicina possibile, e proprio quando le tue forze stanno per abbandonarti senti il terreno sotto i piedi.

Smetti di nuotare e ti alzi in piedi sul bagna-asciuga e raggiunta la riva ti lasci cadere a terra per recuperare le forze.

Il silenzio è totale, così tanto da essere fastidioso alle orecchie, e tutto ciò che senti sono i battiti del tuo cuore e il tuo respiro che sembrano essere amplificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirae

Una volta essermi calmata giro su me stessa per iniziare a buttare fuori l'acqua rimasta nei polmoni.
Porto quindi vicino a me le ginocchia mentre sul mio volto appare un'espressione di furore
Ma chi è stato?! Lo troverò e lo ucciderò !
Il mio viso si contrae per la rabbia, e decido di darmi una calmata iniziando a respirare lentamente.
Mi alzo quindi, togliendomi la sporcizia dalle vesti con delicati movimenti della mano.

Chiudo gli occhi quindi, cercando di ricordare. Non so' quanto tempo sia passato da quando sono svenuta, ma se fosse passato troppo tempo dovrei sentire i crampi della fame. Mi concentro quindi sul mio corpo, per vedere quanto sono affamata o assetata.
Dopo questo guardo le acque. Se decidessi di ri-immergermi lì dentro, potrei nuotare fino a sapere dove mi hanno portata.
Il solo pensiero di ributtarmi in acqua aumenta i miei brividi, facendomi avvolgere su me stessa. 

Qualcuno che ce l'aveva con i figli della luce, o forse conosceva la mia missione?
Mi guardo rapidamente intorno, per vedere dove mi trovo e se qualcuno mi stia osservando.
Detto questo, se c'è una foresta vicino a me mi ci dirigo subito.

@DM

Spoiler

è notte o giorno?

P.S.: che equip. ho con me? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Off Topic: :offtopic:

Spoiler

 

Non sai ne se è giorno ne se è notte.

Avresti dovuto capire... xD Che sei dentro una presunta grotta così in profondità che non c'è luce e non vedi nulla.

Consiglio di modificare le tue azioni XD

Per l'Equip: Tutto ciò che avevi addosso è con te, ma tutto ciò che era su Guerriera no.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanci il tuo incantesimo e la luce raggiunge, forse per la prima volta questi luoghi.

La caverna è incredibilmente grande, e la tua magia non basta per illuminarla tutta.

Il "paesaggio" è incredibilmente spoglio, con vari alti e bassi nel livello del terreno, tantissime stalattiti e stalagmiti creano l'impressione di essere all'interno delle fauci di un mostro. Dietro di te, un lago sotterraneo nel quale fino a poco fa sei stata gettata.

@Hirae: 

Spoiler

No, non hai fame.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...