Vai al contenuto

La Costruzione dell'Arcinemico


Messaggio consigliato

Salve ragazzi! Mi servirebbe la mano di tutti voi per rendere quanto più possibile malvagio, forte e potente questo tizio qua, niente popò di meno del nemico numero 1 della campagna Planare che sto gestendo. Vista anche la presenza di Powerplayer nel gruppo non ho alcun limite per quanto riguarda il livello (cioè, il limite è 20) ma mi piacerebbe attenermi, almeno per quanto riguarda la creazione, al personaggio stesso. 

Info sul personaggio

Spoiler

Costui è il padrone del Piano più malvagio dell'ambientazione, primo tra nove suoi sottoposti, e vive da millenni con l'unico scopo di accumulare potere. Ha combattuto, secoli e secoli fa, un gigantesco demone assieme ai suoi sottoposti e, da allora, regna incontrastato.

Sa lanciare Magie molto potenti, in grado di evocare morti, spiriti, far venire delle visioni a masse di persone e così via. Per muoversi utilizza una gigantesca ombra volante dalla forma di corvo. Non ha, almeno per ora, equipaggiamento particolare.

Detto ciò, avete carta bianca!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non crearlo come se fosse un PG. Crealo come se fosse un mostro (unico).
Un esterno? Un non-morto?
Non limitarti a dargli 20DV, altrimenti in uno scontro 1 vs tanti avrebbe uno svantaggio importante.
Dagli capacità speciali e spell-like abilities, dagli anche una lista di incantesimi adeguata e la capacità di lanciarli come uno stregone di livello appropriato alla sfida.

Hai detto davvero poco riguardo alla creatura che vuoi creare, più informazioni farebbero comodo.

Un esempio fatto su due piedi potrebbe essere un esterno con una trentina o più DV, capace nel corpo a corpo ed eccellente sul piano della magia, magari con qualche aura che riesca a debilitare (in senso generale, non l'incantesimo, anche se potrebbe essere comunque un'idea) chi gli è troppo vicino, lasciandolo più libero di utilizzare poteri di evocazione e creazione non-morti o necromanzia generale, oppure controllo mentale.

Comunque sia, un personaggio che vive da millenni ed è sopravvissuto a tante cose, tra cui battaglie contro i demoni, dovrebbe essere un personaggio sempre preparato. Ha accumulato così tanta esperienza (e non parlo di XP) che incontrarlo in situazioni che siano qualsiasi altra cosa se non estremamente a suo favore, dovrebbe essere quasi impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una costruzione a la PG, anche se un po' stiracchiata come regole, c'è questo simpatico ragazzotto che attende solo i tuoi PG! :D

Concordo comunque con l'idea di Ash, ha il suo perché... Ci aggiungerei comunque una clausola che lo rende difficile da ammazzare: chessò, può morire soltanto se trafitto in quel modo o in quell'altro, oppure bisogna distruggere tale artefatto con una subquest mentre il cattivone deve in qualche modo essere mantenuto imprigionato.

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...