Vai al contenuto

[TdS] Ombre nel crepuscolo


Ulfedhnar

Messaggio consigliato


  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 2 settimane dopo...

Non che abbia grossa importanza, ma guardate che gli abiti nuovi non sono sgargianti, sono abiti all'apparenza molto comuni. Sono nuovi, ma hanno colori naturali non trattati, quindi bianco sporco, crema e marrone, niente di più.

Una cosa più importante che mi sono dimenticato di dirvi, questi abiti vi danno +2 a Sleight of hand per nascondere armi nei pantaloni (vi ricordo che i pugnali conferiscono un ulteriore +2, e oggetti più piccoli +4). Ovviamente oltre alle armi potete nascondere lettere, documenti, anelli, monete ecc

Ultima cosa, non ho più controllato le schede, ma l'ultima volta che l'ho fatto nessuno tranne Morgan Bale aveva segnato il proprio contatto e la gilda di appartenenza: se non l'avete ancora fatto, vi prego di provvedere, per il momento non è importante ma potrebbe servirmi in un prossimo futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserito! Una cosa: ritengo sia meglio far fare ad Elizabeth una prova di camuffare dopo aver indossato gli abiti da serva per renderla più "umile", e meno riconoscibile. Dopotutto un tempo è pur sempre un ex membro della nobiltà cittadina e per quanto misantropa fosse qualcuno potrebbe anche ricordarsi di lei 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è necessario, conta che comunque stiamo parlando di una città molto grossa, tipo Londra nel medioevo, e quella che di solito chiamiamo nobiltà in realtà è composta da tutti quelli abbastanza ricchi da permettersi una abitazione nel quartiere nord, quindi circa un quinto dell'intera città.

Stando a wikipedia, nel 1600 Londra contava 225.000 abitanti: diciamo che Highwalls ha 200.000 anime, vuol dire che i "nobili" sono tra i 30 e i 40 mila, è molto difficile che incontri qualcuno che ti riconosca, a meno che non facessi parte della corte reale, in quel caso sono poche centinaia di persone.

Quanto all'aspetto "servile", di solito le serve del quartiere nobile sono anch'esse molto ben curate, in primis perchè le signore per cui lavorano amano essere circondate da donne di bell'aspetto: una specie di gara a chi è accompagnata dalle ragazze più belle, come a mettere in mostra il proprio status. In secondo luogo, soprattutto per le giovani c'è la speranza di attirare l'attenzione di qualche giovane di un buon casato (o anche non tanto giovane), perchè anche se magari non potrà puntare al matrimonio, sa potrebbe riceverne le attenzioni vuol dire doni e protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se non ho risposto subito, pensavo voleste aggiornarvi su quello che avete scoperto precedentemente. Potrete comunque farlo una volta arrivati alla villa, con calma, ma vi consiglio di condividere le informazioni che avete. Ovviamente potete anche decidere di tenervele per voi, liberissimi di scegliere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspe' non facciamo confusione. adesso state andando tutti insieme a casa del lord, più tardi potrete decidere cosa fare. io ora mi riferisco al fatto che tutti avete ricevuto delle informazioni (volendo possiamo anche chiamarle side quest) ma a meno che non abbiate letto gli spoiler i vostri compagni ne sono all'oscuro. dato che sono tutti elementi che possono tornare utili, il mio consiglio è di condividere queste informazioni e poi decidere come comportarvi.

Vi do solo un ulteriore consiglio: siete in una città dove l'omicidio è una prassi quotidiana, non illudetevi di poter affrontare ogni situazione con la forza, soprattutto non fate l'errore di ritenervi invincibili e di poter effettuare le varie "missioni" da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, allora condivido le mie. Marcus, il mio mentore mi ha detto che hanno rubato del vino e che mi darà dei soldi se glielo riporto. Il furto è stato ben studiato. Qualcuno ha preso il posto di uno della Gilda dei Contrabbandieri e ha ritirato il carico falsificando la firma sui documenti di rilascio. Marcus conviene con me  che forse quelli che hanno rubato il vino sono gli stessi che commettono i crimini in città e che probabilmente sono passati dal porto.
Ha appoggiato anche una mia idea per catturarli, e cioè organizzare una seconda spedizione fasulla per permetterci di tendere loro un'imboscata. Ma ci vorrà una settimana. Quindi per quanto riguarda me come suo sottoposto, devo ritrovargli il vino prima di allora. Se mi aiutate, spartiamo. Sono 200 MO a cassa di vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...