Vai al contenuto

Oggetti magici


Jargognano

Messaggio consigliato

Salve a tutti, 

è da poco nata una discussione tra alcuni miei giocatori e me (master). La discussione riguarda l'acquisto di due anelli magici che fanno un bonus +1 alla destrezza. Così facendo hanno speso 4.000 mo per avere un bonus di +2 alla destrezza, anziché 8.000 mo. Mi è sembrato strano che potessero comprare 2 oggetti magici IDENTICI e poter sommare i loro bonus, ma dato che non sono riuscito a trovare nulla che lo impedisca non ho potuto oppormi.

chiedo quindi a voi se è effettivamente giusto o sbagliato. Se mi sono spiegato male sono pronto a dare migliori spiegazioni.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

La regola generale per i bonus è la seguente:

The important aspect of bonus types is that two bonuses of the same type don't generally stack. With the exception of dodge bonuses, most circumstance bonuses, and racial bonuses, only the better bonus of a given type works. Bonuses without a type always stack, unless they are from the same source.

Due bonus dello stesso tipo non si sommano mai, a meno che non siano bonus di schivata, razziali o di circostanza (alcuni ma non tutti), si tiene solo il migliore. I bonus senza tipo si sommano sempre ad altri bonus (sia con tipo che senza tipo) a meno che non abbiano la stessa fonte.

Se quindi questi anelli forniscono dei bonus di potenziamento alla Destrezza (come fanno solitamente tutti gli oggetti che danno bonus alle caratteristiche) non si sommano tra di loro. Inoltre solitamente gli oggetti che conferiscono bonus alle caratteristiche lo fanno solo a multipli di 2, mai a numeri dispari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...