Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

Read more...

Manga in azione! Campagna orientale con il Tob


zinco
 Share

Recommended Posts

 

Il monastero di Jimbei è situato tra i ripidi Picchi di Giada precisamente nel monte Wutai da ormai 900 anni, qui nei secoli si sono allenati tra i più grandi maestri del continente diventando la spina dorsale del regno di Hebei, retto dal Imperatore Gao Zu, minacciato dalle innumerevoli orde di orchi che vivono aldilà dei picchi di Giada e dalle nazioni di uomini confinanti non che dalla malvagità intrinseca dell'uomo che fa nascere mostri che infestano il territorio. 

Dall'età di 10 anni ti sei allenato nelle diverse discipline della scuola, lasciando il tuo vecchio nome adottando il cognome unico di tutti gli appartenenti al monastero "Yi" affiancato da un nome che ti sei scelto.

Dopo anni di addestramento sei pronto per compiere la tua prima missione rituale.

Ciao a tutti da tempo sono appassionato di film di arti marziali e mi è venuta in mente l'idea di giocare una campagna incentrata sul combattimento e sulla crescita di un singolo Pg che come ogni film che si rispetti sarà il protagonista.
Come qualche opinionista del tubo ha affermato (XD) le classi del Tome of Battle sono manga ma si abbinano benissimo all'idea del maestro marziale.

Quindi cerco qualcuno che interpreti il proprio artista marziale:

Per ora si parte dal livello 4 (poi si può ragionare anche utilizzando la variante delle classi eccelse)
Essendo le arti marziali il cardine della campagna direi che le classi da scegliere sono le 3 del Tome of Battle (in aggiunta se si utilizzeranno le classi eccelse si potrà scegliere anche tra gli incantatori orientali presentati dai perfetti(arcanista e sacerdote)
Razza: umano
PB 32
Allineamento: tendente al buono: la via delle arti marziali forma la mente oltre che il corpo (poi non so gestire personaggi malvagi)

Si affronteranno numerosi non morti, demoni (oni) e orchi(la loro discendenza)
CANDIDATURE(sempre che le candidature arrivino e superino una): NON SCEGLIERÒ IL PRIMO CHE SI PRESENTA MA IN BASE AL CARATTERE E AL BG


 

Link to comment
Share on other sites


Mi gusta e mi prenoto

Swordsage con la variante unarmed ovviamente, incentrato sulla Setting Sun, Tiger Claw e Stone Dragon

Ang, giovane monaco del Monastero di Jimbei aspira ad una cosa soltanto: padroneggiare le arti marziali. E' con questo spirito che si è unito al prestigioso monastero, studiando ed esercitandosi ogni giorno dall'età di 10 anni. Silenzioso e mite, non ama la violenza ma non esita ad usare le arti apprese durante il suo addestramento per difendere se stesso o i deboli e gli indifesi

Link to comment
Share on other sites

ARGH!

Non aspetterei altro!

A me piacerebbe molto l'idea di un Warblade incentrato su Diamond Mind e Iron Heart, in caso di personaggi eccelsi combinandolo con il combattente psichico.

Il personaggio è figlio di un traditore del regno. Ucciso il padre, il figlio viene spedito nel monastero, lontano dalla tentazione di seguire le orme del padre traditore. Qui si è formato sotto la rigida disciplina dei monaci, scoprendo di possedere una innata capacità di concentrazione che lo rende uno spadaccino eccezionale. I durissimi allenamenti hanno plasmato la sua stessa mente, rendendola una spada anch'essa. Onore, giustizia e lealtà verso il proprio maestro e il proprio signore sono ormai gli unici valori comprensibili per il giovane. [Devo ancora scegliere un nome abbastanza fico]

Edited by smite4life
Link to comment
Share on other sites

Anche se ora ho poco tempo tra poco finisce il periodo top di lavoro e quindi dovrei essere più libero

 

quindi mi candido

e propongo anche l'utilizzo dei manuali di Oriental adventure visto il tema XD

per la precisione direi Way of the Open Hand con tutti diversi stili marziali(manuale che consiglio anche agli altri candidati nel caso sia accettato)

 

propongo un pg Warbalde(e in caso di eccelso unito al monaco Inkyo) basato sullo stile dell'ubrico e stile tenshido(stile basato sullo schivare, sbilanciare e immobilizzare)

 

giocherei un uomo girovago che si fa credere un monaco immortale il cui elisir è il vino(piccola citazione scursate XD)

un uomo di pace che difende le persone cercando di usare la non violenza( e i danni non letali) questo ovviamente contro le persone, diverso è il concetto contro mostri altre amenità.

LO vedo molto come un personaggio adatto ad aiutare qualcuno in qualsiasi missione che stia facendo solo perchè...beh gli va di farlo per bontà e perchè sembra divertente.

 

Risultati immagini per jackie chan regno proibito

 

Link to comment
Share on other sites

EDIT!

Cambio tutto dal punto di vista meccanico. Intanto diciamo che ci sto se si gioca gestalt ma lascio volentieri il posto altrimenti (diciamo che se si gioca gestalt ci sono fin troppe coincidenze favorevoli, ma altrimenti ho altre campagne in corso e posso lasciare a qualcun altro).

Per quanto riguarda il pg, le possibilità sono Warblade / Psion con qualche sheningan per ottenere Iaijtsu focus di classe oppure Swordsage / Combattente psichico o Ardent. Il primo sarebbe basato su Diamond Mind e Iron Heart e sarebbe un combattente frontale onorevole e Iaijtsu Master. L'altro invece sarebbe più orientato su Shadow Hand di base e eventualmente spruzzatine di TC, SS o DM, più elusivo nel modo di combattere.

Edited by smite4life
Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Swordsage con la variante unarmed 

Dove sarebbe questa variante? (Immagino che perda qualche proficency per improved unarmed strike?)

 

21 ore fa, smite4life ha scritto:

A me piacerebbe molto l'idea di un Warblade incentrato su Diamond Mind e Iron Heart, in caso di personaggi eccelsi combinandolo con il combattente psichico.

Mi dispiace smite ma gli psionici non vorrei usarli, già con le classi del Tob non sono esperto (anzi) e non volevo aggiungere troppa carne al fuoco.

19 ore fa, Menog ha scritto:

e propongo anche l'utilizzo dei manuali di Oriental adventure visto il tema XD

per la precisione direi Way of the Open Hand con tutti diversi stili marziali(manuale che consiglio anche agli altri candidati nel caso sia accettato)

propongo un pg Warbalde(e in caso di eccelso unito al monaco Inkyo) basato sullo stile dell'ubrico e stile tenshido(stile basato sullo schivare, sbilanciare e immobilizzare)

Non riesco a trovare nel manuale questo tipo di monaco

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, zinco ha scritto:

Non riesco a trovare nel manuale questo tipo di monaco

Manuale oriental adventure rokugan campaign setting

 Praticamente un monaco con danni senz'armi diminuite. Ma talenti per uso del vuoto e talenti kiho bonus (talenti di arti marziali per intenderci ma anche arti mistiche per l'uso del ki  )

In caso di eccelsi mi permette di avere sia un colpo senz'armi da simil monaco e i molti talenti necessari per le build derivanti dal manuale way of open hand

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Benfoghor93
      Ciao a tutti, gioco a d&d da un annetto circa, più precisamente alla 3.5, sto per iniziare una nuova campagna e per la prima volta volevo creare un pg che usa le armi da fuoco, Il problema è che non riesco a trovare nessuna fonte ufficiale a riguardo. Sapete dirmi per caso se esistono dei manuali, anche in inglese, della 3.0 o 3.5 che tratti appunto queste armi ed anche eventuali classi?
    • By Baubeforeme
      Cercasi 3 giocatori attivi tra lunedì - giovedì per campagna D&D
      Se siete interessati a partecipare cerco solo persone da 25 anni in su. Esperienza nella 3.5 gradita 
      Possibilità di streaming su twitch /YouTube. 
      Piattaforma roll20
      Per maggiori info vi lascio il mio Discord :  BauBeforeMe#3512
    • By illurama
      Salve a tutti!
      Premetto che si tratta di un esperimento.
      Sto cercando di creare un dungeon per la mia campagna irl e so per certo che Pathfinder non è il sistema più appropriato per questo particolare dungeon. Vorrei però comunque provare a trasmettere il senso del dungeon anche alla mia compagnia.
      Vorrei provare a proporre una versione dei coboldi di Tucker. Ovviamente, per cercare di creare una situazione il quanto più possibile simile alla mia campagna, i vostri PG non sanno che andranno a combattere coboldi. O almeno non prima dell'inizio di quest'avventura.
      Inoltre, per esigenze di trama e anche perché comunque i PG sono di livello piuttosto alto, l'avventura è ambientata in un territorio inospitale, ovvero una specie di piano del gelo.
      La missione è una semplice estrazione, recuperare dei prigionieri che sono stati catturati da questi coboldi qualche giorno prima.
      Essendo una specie di test, non pongo particolari limiti alle build, l'importante è che sia materiale ufficiale e che venga rispettata la sensatezza delle cose scritte prima (e la ragionevolezza).
      Per esempio, non accetto un ranger che ha come nemico prescelto i coboldi, un'arma anatema dei coboldi, e magari pure un anello della resistenza al freddo.
      Non si tratta di un dungeon enorme... Quindi non dovrebbe essere particolarmente lungo.
      Infine non è necessario un BG o una particolare caratterizzazione del PG. Il giusto che vi diverta.
      - Sistema di gioco Pathfinder
      - Livello 13
      - frequenza di 2-3 post a settimana
      Cerco 4 giocatori. Casomai ci fossero più candidature non sceglierò necessariamente in base all'ordine di arrivo.
    • By ShadowGazel
      Ciao ragazzi. Come da titolo cerco in zona Caserta un master e dei giocatori per D&D 3.5
    • By Tanaperme
      Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.
      Settimane fa mi sono iscritta sul forum per poter imparare il più possibile sul fantastico mondo di D&D. Non ho mai giocato ma seguendo i consigli di alcuni di voi ho guardato dei video su YouTube di gente che gioca (in effetti non mi aspettavo fosse avvincente anche solo guardare le partite) e letto molto circa avventure, campagne, party, ecc.
      Sto scrivendo un romanzo (non è fantasy) che ha un capitolo in cui viene affrontato il tema di D&D. In questo capitolo, per l'esattezza, i personaggi iniziano a giocare (tre giocano per la prima volta e due sono esperti + il master che ha 20 anni di esperienza ed è uno dei migliori, inventa avventure e ambientazioni, ecc).
      Si trovano attorno a un tavolo, sono cinque giocatori e un master come anticipato. Chi fra di voi è disposto a leggere (tranquilli, non vi propinerei tutto il capitolo!) le scene che hanno a che fare con D&D? Nello specifico, il romanzo è ambientato nel 2012, quindi i personaggi stanno giocando D&D 3.5 (esatto?). Non occorre che i riferimenti siano maniacali, cioè iperreali al 100% (come accennato, non è un romanzo fantasy o comunque non è D&D il fulcro), però vorrei che almeno che le scene siano credibili, verosimili e accettabili anche per un pubblico di giocatori.
      So che già qualcuno fra di voi è disposto ad aiutarmi ma per non ammorbare una sola persona, volevo fare un annuncio pubblico così da poter capire come potrebbe essere meglio fare. Incollare qui direttamente la parti che necessitano revisione? Allegarmi in un file doc? Mandarli in privato?
      Siate la mia guida! 🙏
      Vi aspetto fiduciosa. 🙇‍♀️
      Grazie! 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.