Vai al contenuto

Aiuto, idee creazione personaggio furtivo


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Inizio questa discussione perche mi ritrovo a dover giocare una campagna entro pochi giorni con persone che non conosco quindi ho trovato difficle trattare con il DM sulle scelte riguardanti la campagna...ma bando alle ciance veniamo al dunque...

Il primo punto abbastanza fondamentale e limitante, e' che l'UNICO manuale disponibile sia il Manuale del Giocatore...al limite verra' concessa una classe di prestigio dal manuale del DM e basta

IL mio obiettivo e' creare un personaggio roguish, come si suol dire, che sia parecchio incisivo in combatimento come danni (soprattutto furtivi) e che faccia anche un minimo da skillmonkey...

Ora la mia domanda e': e possibile creare un personaggio del genere con solo il manuale del giocatore? Quello che vi chiedo io e di buttare giu idee, non ha importanza che sia un personaggio che combatta mischia, ranged, 2 armi, 1 arma, unarmed strike, arcane trickster che fa danni furtivi con le spell....L'importante e' che non abbia talenti o cose che escano fuori dall' MdG...e che faccia dei danni in combattimento

Niente Craven, niente critical strike, niente destrezza ai danni, niente daring outlaw, niente assassin's stance, niente hunter's eye.... ma magari incastrando livelli da guerriero per i talenti, ladro per i furtivi, cdppando nell'assassino, e magari con qualcos'altro che a me ora sfugge puo' uscire qualcosa di decente...

Sul momento non ho tutte queste idee...a me purtroppo piace avere un personaggio incisivo in combattimento, e per fare un barbaro che carica col poderoso e basta preferisco non giocare la campagna, e maghi ne ho gia giocati veramente tanti...Per carita' il mago e fortissimo anzi, gia sbroccato solo con la roba del manuale del giocatore e si sa...ma non e il pg che voglio giocare/interpretare

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che livello stiamo parlando?

Perchè usando solo il manuale del giocatore qualche opzione c'è ma a livelli alti. La prima cosa che mi viene in mente è ladro puro con utilizzare oggetti magici al massimo (mettiamoci anche un'abilità focalizzata e tutti gli oggetti che pompino le prove abilità basate sul carisma) ed un bastone magico che contenga incantesimi a raggio e/o incantesimi che facciano Nd6/liv. Visto che i bastoni usano il livello e la caratteristica di lancio di chi lo usa, ad ogni lancio simulerai un livello incantatore con 1d20+X-20 e un punteggio di caratteristica con 1d20+X-15 se non hai int abbastanza alta (per esempio se hai int 12 e provi a lanciare raggio rovente devi solo simulare il livello, se provi a lanciare palla di fuoco devi anche simulare la caratteristica)

 

Facendo un'ipotesi a liv 15 avresti 18 gradi +3 abilità focalizzata, +10 oggetto +3 carisma=+34

Emuleresti un LI tra 15 e 34 ed un punteggio di int tra 20 e 39 che se applicati ad incantesimi che fanno danni ti porterebbero ad avere raggi polari da 33d6 o raggi roventi potenziati da 26d6. Dipende tutto dal livello e da cosa potete usare del manuale del master

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Derù ha scritto:

Di che livello stiamo parlando?

Perchè usando solo il manuale del giocatore qualche opzione c'è ma a livelli alti. La prima cosa che mi viene in mente è ladro puro con utilizzare oggetti magici al massimo (mettiamoci anche un'abilità focalizzata e tutti gli oggetti che pompino le prove abilità basate sul carisma) ed un bastone magico che contenga incantesimi a raggio e/o incantesimi che facciano Nd6/liv. Visto che i bastoni usano il livello e la caratteristica di lancio di chi lo usa, ad ogni lancio simulerai un livello incantatore con 1d20+X-20 e un punteggio di caratteristica con 1d20+X-15 se non hai int abbastanza alta (per esempio se hai int 12 e provi a lanciare raggio rovente devi solo simulare il livello, se provi a lanciare palla di fuoco devi anche simulare la caratteristica)

 

Facendo un'ipotesi a liv 15 avresti 18 gradi +3 abilità focalizzata, +10 oggetto +3 carisma=+34

Emuleresti un LI tra 15 e 34 ed un punteggio di int tra 20 e 39 che se applicati ad incantesimi che fanno danni ti porterebbero ad avere raggi polari da 33d6 o raggi roventi potenziati da 26d6. Dipende tutto dal livello e da cosa potete usare del manuale del master

Allora la campagna parte al livello 1...del manuale del master riguardo agli oggetti magici abbiamo praticamente tutto...

Io ero piu' incline a fare un combatente in mischia o comunque senza essere strettamente dipendente dall'equip...

Non c'e vero qualche modo per sfruttare opportunist o qualche altra cosa del genere? Anche un combattente a distanza va bene ma magari con armi a distanza piu che con bacstoni/bacchette magiche...

(Ci tengo a precisare che non e affatto male la tua idea, non e solo il massimo del flavour per quanto  mi riguarda, ma come efficenza ci stavca a pieno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...