Vai al contenuto

Il ladro di stelle – D&D 3.5


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Per la prima volta vorrei cimentarmi in un’avventura PbF nel ruolo di Dungeon Master. Ho già avuto esperienze da DM in campagne dal vivo ma sono un neofita del PbF (di fatti la mia unica altra esperienza al momento è la campagna “Barovia’s Mists” che sto giocando con un PG).

Sono esperto sia di D&D 3.5 che di Pathfinder ma, essendo questa la mia prima esperienza online, preferirei utilizzare la 3.5 poiché mi sento più a mio agio con essa regolisticamente parlando.

Come da titolo, l’avventura che vorrei masterare si chiama “Il ladro di stelle”. È un’opera del Gruppo Chimera (non lo avevo mai sentito fino a pochi giorni fa, scusate la mia ignoranza xD) liberamente disponibile in rete, anche se gli adattamenti e le rielaborazioni da parte mia potranno essere abbastanza cospicui e incisivi.

Consideratelo come un esperimento: se l’avventura riesce bene, si potrà continuare a giocare ad oltranza e a sviluppare la storia a partire dalle basi che “Il ladro di stelle” ha gettato. Altrimenti, se non sarò in grado di sviluppare efficacemente la storia, potremo considerarla chiusa con la fine prevista dai creatori.

Passando ai requisiti tecnici, per chi fosse interessato, vi dico che i manuali ammessi, oltre quello del giocatore, sono tutti i Perfetti, Abissi e Inferi, se per voi va bene possiamo valutare il Tome of Battle e, in generale, potete chiedermi se inserire qualcosa da altri manuali che non ho specificato, valutando caso per caso. Il Manuale delle Arti Psioniche è vietato.

I personaggi partono dal livello 5, hanno a disposizione 10.000 mo e per le caratteristiche hanno 32 BP da distribuire a piacimento.

Spero di non aver dimenticato niente e, chi è interessato, può avanzare la sua candidatura che valuterò non appena si sarà raggiunto un certo numero.

Spero altresì di riuscire a trovare giocatori che amino l’interpretazione e che non abbandonino la campagna in corso.

Ultima cosa: fino al 22 settembre sarò abbastanza impegnato con il lavoro e quindi la campagna potrà svolgersi a pieno ritmo solo dopo tale data. Vi ringrazio per l’attenzione e scusate per il post troppo lungo :)

Modificato da Aboeufs
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, certo:

L’avventura è ambientata nelle terre del nord di Grayhawk.

Navigando tra distese di ghiaccio, i PG approdano in un villaggio popolato da fieri ma ospitali uomini del Nord. La loro armonia è minacciata da un avversario che sembra emerso da antiche leggende, mentre antiche alleanze sembrano venire meno. Riusciranno i PG ad apprendere abbastanza del villaggio per ottenere la collaborazione di Re Halfdan e svelare il mistero del Ladro di Stelle?

Suggestiva atmosfera di un villaggio in stile vichingo, citazioni di Beowulf e di saghe norrene.

Questa è la breve descrizione trovata online. Se vuoi sapere altre informazioni posso svelare ancora qualche chicca che mi ha fatto scegliere questa avventura fra molte altre, anche se preferirei tenere per me quanto più possibile per non rovinare la bellezza del tutto :)

Per quanto riguarda il tool hai ragione, non me ne ero accorto xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, io ci rifletto un po' su ma se hai qualche altro piccolo dettaglio che puoi rivelare senza fare grossi spoiler o altro, sono curioso. 

Il PB era 25 per le regole di PF, ma visto che hai detto di voler usare la 3.5 passa al classico PB 32?

Aggiungo che tra ottobre\novembre sarò quasi totalmente assente dal forum per tre settimane, se è un problema puoi escludermi a prescindere già da adesso che non mi offendo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, classico PB 32. Ora provvedo alla modifica!

Comunque, rivelo qualcos'altro:

«Due secoli orsono, ad est dei territori dei barbari delle nevi, oltre le montagne di Corusk, all’estremo confine nordorientale delle Lande di Flanaess, Nerull, Colui che odia la Vita, creò il piccolo semipiano di Komyria per far sviluppare al suo interno un esemplare di ulgurstasta sopravvissuto allo sterminio.

Orrori di immani proporzioni e potere, incapaci di riprodursi e ritenuti estinti, gli ulgurstasta furono creati da Kyuss, il chierico divenuto semidio. Questi non morti dall’aspetto di enormi e giallastre creature vermiformi furono costruiti per ingoiare gli esseri viventi e trasformarli in scheletri grazie all’acido presente al proprio interno. Più creature un ulgurstasta divora, più le sue dimensioni e il suo potere aumentano.

Alla creatura superstite, scampata alla crociata condotta dalle forze del bene, il dio vietò di varcare il confine con il Piano Materiale, per evitare che la sua esistenza potesse essere messa in pericolo. Così, per duecento anni, l’ulgurstasta rimase adagiato sul fondo di Komyria, il semipiano interamente costituito da acque dall’aspetto di un piccolo lago di montagna, immerso in una fredda e silente foresta. La natura stessa forniva al non morto la vita di cui nutrirsi. Ogni giorno, al tramonto, l’acqua del lago diventava portale e animali e uccelli selvatici che ne toccavano la superficie per abbeverarsi erano trasportati nel semipiano. Improvvisamente immersi nell’acqua, prima di annegare venivano ingoiati dal mostro, che dopo averli ingeriti li risputava, scheletri al suo comando.

Volendo essere certo che nessuno potesse intuire l’esistenza del mostruoso non morto e interrompere la sua completa maturazione, Nerull mise a guardia di quel luogo lontano dagli interessi degli dèi e degli uomini, selvaggio, freddo e inospitale, il gigante Fárbauti, Portatore di Tenebre. Poi se ne disinteressò, attendendo la maturazione…»

Volendo possiamo fare anche Pathfinder, però potrei aver bisogno di un aiutino con qualche regola diversa (e comunque pistolero e pistole sarebbero vietate per ovvi motivi in questa ambientazione) però se preferite tutti si può fare

Modificato da Aboeufs
Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco di molto pathfinder, si puo' caratterizzare meglio il personaggio. E sarei daccordo a togliere delle classi che tu non vuoi. Alla fine le meccaniche sono praticamente uguali dei due regolamenti. Pero' che la maggioranza decida. Se decidete per la 3.5 ok, lascero' il posto a qualcun altro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...