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Dragons´ Lair

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Blood of Bastards, Topic di Servizio [6]

Risposte in primo piano

Si però conta che è un'area colossale! 6m di raggio, nel classico combattimento in stanza copre un bel blocco e disincentiva il movimento. Inoltre, è 6m anche in aria.
Ovvio che abbia una cmb totale più bassa (ma sale coi livelli, se non erro).
Di recente ci ho bloccato 6 nemici su 11, per tipo tre round (erano specializzati nel grab) e anche se hanno fatto pochi danni, non sono stati male. 

  • Risposte 979
  • Visualizzazioni 25,9k
  • Creata
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  • Autore
3 minuti fa, smite4life ha scritto:

Eh, ma è quello il punto! :(

Tentacoli neri su path non usa l'intelligenza del caster (come fanno TUTTI gli altri incantesimi dello stesso tipo) ma ha solo un +4 di forza e un +1 di taglia!

E' ora di far tornare in auge il Muscle Wizard!
Musclewizard.jpg

Modificato da Tarkus

1 minuto fa, Tarkus ha scritto:

E' ora di far tornare in auge il Muscle Wizard!
Musclewizard.jpg

Non tentarmi, è il prossimo pg che voglio fare in PbF.
Deve essere una campagna/avventura dove non ci siano personaggi OP, ma solo build curiose anche se un po' carenti.
Perchè deve essere un mago puro...niente multiclass e niente classi arcane come magus o bloodrager.

  • Autore
1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non tentarmi, è il prossimo pg che voglio fare in PbF.
Deve essere una campagna/avventura dove non ci siano personaggi OP, ma solo build curiose anche se un po' carenti.
Perchè deve essere un mago puro...niente multiclass e niente classi arcane come magus o bloodrager.

Beh, vai di metamorfosi a palla. Vediamo se ti ridicono qualcosa se diventi un drago od un'elementale.

Modificato da Tarkus

Eh, insomma. Cioè, ho capito che l'area è grande, ma è comunque una prova di lotta (cosa a cui più si sale più si diventa immuni/modi alternativi per superarla) e va bene che ne becchi tanti, ma bloccare tanti minion è relativamente inutile.

 

Boh, forse non fa così schifo è solo che mi ha deluso un po' perché era la mia spell preferita in 3.5!]

 

[E mi fa riderissimo la versione greater, di 6 (quindi la casti dopo l'11 livello), raggio di 36 metri: ora, mi spieghi chi all'11 livello si fa bloccare da un tentacolo senza avere almeno un teletrasportino scrauso / libertà di movimento? Quindi tipo è la spell definitiva per i tiranni che vogliono liberarsi delle folle di rivoluzionari praticamente popolani.... NO! Perché agisce solo sui malvagi! :D Mi fa troppo ridere!]

 

PS: a parte gli scherzi, il muscle wizard non è che sia male eh! E' che è un po' uno spreco perché usi il 2% delle possibilità di un mago, ma è un buon esempio che un mago specializzandosi su quello può diventare un discreto guerriero, oltre a poter fare tutt'altro, cosa che al contrario non può essere. E lo stesso con il ladro, se ti impegni puoi fare un ladro magico performante almeno quanto un ladro normale senza un solo livello da ladro!

Il problema del mago puggile è che ha pochissimi hp.
E ai primi livelli muore.

 

Finché non arrivano Immagine Speculare e Distorsione/Sfocatura, poi nemmeno più quello! :D

Però si, ai primi livelli è dura... Diciamo che cominci a ragionare dal 5-7 in poi, direi...

  • Autore
15 minuti fa, smite4life ha scritto:

Finché non arrivano Immagine Speculare e Distorsione/Sfocatura, poi nemmeno più quello! :D

Però si, ai primi livelli è dura... Diciamo che cominci a ragionare dal 5-7 in poi, direi...

Come ogni mago.

3 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Come ogni mago.

Beh, insomma... Dipende come sei buildato, però ai primissimi livelli Sonno spacca gli incontri, e poi c'è Glitterdust (accecato è pesantissimo, ed è sulla Volontà fra l'altro!)... Un mago non è debole, magari ai primissimi livelli è meno solido. Diverso è il discorso per il mago pugile, che in mischia ci dovrebbe andare e effettivamente senza pf e senza spell difensive degne fa poca strada.

  • Autore
4 minuti fa, smite4life ha scritto:

Beh, insomma... Dipende come sei buildato, però ai primissimi livelli Sonno spacca gli incontri, e poi c'è Glitterdust (accecato è pesantissimo, ed è sulla Volontà fra l'altro!)... Un mago non è debole, magari ai primissimi livelli è meno solido. Diverso è il discorso per il mago pugile, che in mischia ci dovrebbe andare e effettivamente senza pf e senza spell difensive degne fa poca strada.

Io non sono tipo da giocare maghi. Sono più tipo da creare campagne e PNG assurde, e poi deprimermi per la  PNG-disagio che ho creato come gregaria di Clay.
 

5 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Io non sono tipo da giocare maghi. Sono più tipo da creare campagne e PNG assurde, e poi deprimermi per la  PNG-disagio che ho creato come gregaria di Clay.

Eh, lo so fin troppo bene! :D

  • Autore
In questo momento, smite4life ha scritto:

Eh, lo so fin troppo bene! :D

Tu non sai cosa vuol dire iniziare a creare un PG sul tema "out of combat", pensare a Clay e finire per creare una pornodiva. Perché "In Vogue"+Profession (Courtesan) quello è.
Ed il fatto che sia una kitsune mutaforma aumenta ulteriormente il disagio.

1 minuto fa, Tarkus ha scritto:

Tu non sai cosa vuol dire iniziare a creare un PG sul tema "out of combat", pensare a Clay e finire per creare una pornodiva. Perché "In Vogue"+Profession (Courtesan) quello è.
Ed il fatto che sia una kitsune mutaforma aumenta ulteriormente il disagio.

ehi non c'è nessun disagio a sfruttare l'out of combact...

ce ne renderemo conto alla Città dei Nomi :P

dove ci sarà un bel matrimonio indimenticabile...per chi sopravvivrà...

Sono d'accordo con Clay! :D

E per l'out of combat mi sa che il migliore in assoluto è l'investigatore... Ci sto pensando sempre di più ultimamente... Proprio bellissimo! :D

 

PS: alla fine vada per Tentacoli Neri, niente creazione verghe (fast study, più versatilità) e i soldi li spenderò in pergamene per fare lo scherzone dell'anno:

Stone Shape su un grosso masso per renderlo un disco piatto, poi Shrink Item per renderlo un dischetto. A quel punto Acid Pit sotto i nemici e Dispello il mio dischetto sopra, in modo da chiuderli dentro! :D

Oltre ad avere la possibilità di fare il cappello anti-campo antimagia (Stone Shape per trasformare un sasso in un cono, Shrink Item per rimpicciolirlo e renderlo un cappello: se entri nel Campo Antimagia il ridurre oggetto viene soppresso e quindi il cono torna a grandezza naturale, circondandomi e interrompendo la linea d'effetto del CAM, a quel punto Dimensional Slide al sicuro!).

Poi dite che i maghi non vanno amati! :love:

  • Autore
3 minuti fa, smite4life ha scritto:

Sono d'accordo con Clay! :D

E per l'out of combat mi sa che il migliore in assoluto è l'investigatore... Ci sto pensando sempre di più ultimamente... Proprio bellissimo! :D

 

PS: alla fine vada per Tentacoli Neri, niente creazione verghe (fast study, più versatilità) e i soldi li spenderò in pergamene per fare lo scherzone dell'anno:

Stone Shape su un grosso masso per renderlo un disco piatto, poi Shrink Item per renderlo un dischetto. A quel punto Acid Pit sotto i nemici e Dispello il mio dischetto sopra, in modo da chiuderli dentro! :D

Oltre ad avere la possibilità di fare il cappello anti-campo antimagia (Stone Shape per trasformare un sasso in un cono, Shrink Item per rimpicciolirlo e renderlo un cappello: se entri nel Campo Antimagia il ridurre oggetto viene soppresso e quindi il cono torna a grandezza naturale, circondandomi e interrompendo la linea d'effetto del CAM, a quel punto Dimensional Slide al sicuro!).

Poi dite che i maghi non vanno amati! :love:

Che cosa lamer... mi gusta.

2 ore fa, smite4life ha scritto:

Sono d'accordo con Clay! :D

E per l'out of combat mi sa che il migliore in assoluto è l'investigatore... Ci sto pensando sempre di più ultimamente... Proprio bellissimo! :D

 

PS: alla fine vada per Tentacoli Neri, niente creazione verghe (fast study, più versatilità) e i soldi li spenderò in pergamene per fare lo scherzone dell'anno:

Stone Shape su un grosso masso per renderlo un disco piatto, poi Shrink Item per renderlo un dischetto. A quel punto Acid Pit sotto i nemici e Dispello il mio dischetto sopra, in modo da chiuderli dentro! :D

Oltre ad avere la possibilità di fare il cappello anti-campo antimagia (Stone Shape per trasformare un sasso in un cono, Shrink Item per rimpicciolirlo e renderlo un cappello: se entri nel Campo Antimagia il ridurre oggetto viene soppresso e quindi il cono torna a grandezza naturale, circondandomi e interrompendo la linea d'effetto del CAM, a quel punto Dimensional Slide al sicuro!).

Poi dite che i maghi non vanno amati! :love:

Uff O_o'

Ah, io non posto perché non ho gran che da fare: appena finito il pisolino mi metto di lena a studiare e ripassare come un ragazzino la mattina di una interrogazione a sorpresa da parte della prof super gnocca che gli ha sempre fatto fare sogni molto umidi! :D

Non gli diamo un extra per il disturbo?

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