Vai al contenuto

[Gordan] Warlords of Eryndal


Gordan

Messaggio consigliato

Anton Sokolov

Mi guardo attorno con aria sognante, come se mi trovassi nel paradiso della tecnica. Ma questi ingranaggi sono geniali! Devono appuntarmeli. Guarda quel catalizzatore magi-tecnico! Potrei aggiungerlo al mirino balistico per aumentarne potenza ed efficacia. Mi sembra di essere ancora uno studentello di Odunar in mezzo a questa roba! Quando l'elfa mi tira la gomitata la guardo sorridendo e rispondo Per stare in questo posto sono disposto a sopportare anche tre Zhakaria. Mmm, meglio non esagerare, sia mai che i miei desideri si avverino. Dopodiché scelgo la prima camera libera, dove estraggo il mio taccuino che inizio a riempire di appunti fitti, con la mia calligrafia minuta ma precisa. Ogni tanto segno anche qualche disegno esplicativo, per aiutarmi nel mio lavoro futuro. Quante innovazioni e progresso in una sola casa. Devo riuscire ad applicarle ai miei congegni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Breok

Entro bisbigliando a Styve.

"Fa tanto il difficile, è invece è proprio lui il cuoco.
Comunque una volta ho visto un'armatura grossa grossa, ma questa non si muoveva da sola."

Mi fermo a guardare un quadro con un paesaggio e tocco lateralmente una cornice.
Resto sbalordito che non sia una finestra.
Salgo le scale con diffidenza verso di esse e rimango a bocca aperta allo spettacolo del soffitto stellato.

"Sono stelle vere quelle in cima? Mi pare come di averle già viste!
Comunque non sono mai entrato in casa di uno ricco così.
Direi che siamo stati tanto fortunati a essere noi ad averlo salvato!"

Guardo il corridoio con le camere.
Scelgo una a caso, ma con preferenza di una finestra sul giardino interno, sempre se c'è.
Non ho molto da mettere giù, per cui passo mezzora in attesa della cena guardando qualche particolarità della camera in cui sono.

Accarezzo il mio animaletto dentro la tasca.
"Ciao topo. Presto mangeremo, non ti preoccupare.
Hai visto in quale strano posto siamo capitati?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido meccanicamente all' innocenza di Breok sentendomi una specie di mostro. So che non ho fatto nulla di male....ma é più forte di me. Entro nell ultima camera rimasta tanto per non essere l unico a non farlo ma non avendo assulutamente un piffero da fare sgattaiolo fuori ed esploro la villa sussultando ad ogni cosa che si muove.

strano stile....chissà se è stato Reiot ad inventare tutta questa roba!.....Hmmm Il costrutto ha chiamato Morvoren per nome intero,eppure lei dava l idea di non essere mai stata qui! Be ci sono molte spiegazioni.......

Senza un motivo preciso mi metto ad elucubrare su tutte le possibili spiegazioni alla stranezza (che in realtà non è nemmeno troppo strana) che ho notato.

 

Modificato da Pascolaio
Link al commento
Condividi su altri siti

@ANtov 

Spoiler

mentre sei a prendere appunti nel piano superiore, noti qualcosa, in fondo al corridoio c'era una figura, non riesci a vederla con chiarezza, l'unica cosa che noti sono due occhi gialli che vi osservavano, appena si accorge di essere notata la figura sparisce in un altro corridoio verso sinistra

@Styve

Spoiler

Mentre ti guardi in giro per il secondo piano noti qualcosa di strano, in fondo a questo corridoio ne cominciava un altro verso sinistra, li c'era qualcuno, noti una figura metallica osservarvi, con occhi gialli e corpo più esile di quello di kled, ma appena  si accorge di essere notata la figura si muove verso l'altro corridoio

La stanza del padrone...è questa...

dice Kled a Morvoren, dopo di che vi lascia per le vostre stanze spostandosi nel piano di sotto

per chi entra il golem aveva ragione, le stanze erano tutte uguali, letto matrimoniale con tavoli armadi e dipinti... tutto pulito e lucidato, solo la camera di reiot portava differenze, avendo il tavolo pieno di libri e fogli ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

comtinuo a scolpire la pietra fino a quando non è pronta la cena. Iniziò a tagliare il pezzo di ossidiana in maniera grossolana per impostarne la forma... Poi piano i piano iniziò a scalfirne la superficie con un punteruolo aiutato dal martelletto partendo dalla testa fino alla coda scavando la pietra a forma di 8 Facendo attenzione... Di tanto in tanto mi fermo e raccolgo i residui di ossidiana e li conservo all'interno di na piccola spacchetta per evitare di lasciare sporco il tavolo... Manderò i corvi dopo cena quando il padrone di casa e la maga avranno detto ciò che pensano su tutta questa faccenda.

master

Spoiler

Potresti indicarmi arrivata ora di cena a che punto sono arrivato? Naturalmente non ho scritto la cd della prova per lasciare a te tale decisione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

«Grazie!» dico strizzandogli l'occhio per poi chiudermi dentro. Una volta sola nella camera abbandono le mie cose in un angolo in modo che non diano troppo fastidio e che non siano di ingombro, poi do una sbirciatina un po' in giro.

Quando finisco decido di darmi una cambiata, mi sfilo l'armatura e le armi di dosso riponendo il tutto vicino le altre cose. Faccio qualche rapido esercizio per sgranchirmi visto che ho passato tutta la giornata viaggiando in armatura e poi mi cambio gli abiti per indossare qualcosa di pulito. E decido anche di darmi una pettinata.

Esco dalla stanza con un nuovo aspetto, più fresco, rilassato e meno aggressivo. Indosso una raffinata camicia bianca adornata con dei ricami verdi e chiusa da alamari in osso, coperta da una giubba in pelle scura. Calzo degli aderenti calzoni in pelle nera retti in vita da un particolare cinturone in cuoio, lavorato nella sua interezza a tema floreale, il retro del cinturone reca con se un fodero dove riposa un grosso coltellaccio con l'elsa in osso. Questa è anche l'unica arma che porto con me al momento. I calzoni infine sono infilati in un paio di stivali, verde scuro, alti fino al ginocchio e ricavati dalla pelle squamosa di qualche grande rettile. Praticamente nulla di quello che indosso proviene dalla stessa città o dalla stessa regione.

Come ultima differenza rispetto a prima ora ho i bianchi capelli sciolti, la maggior parte di questi ricade alle mie spalle scendendo fino alle scapole mentre l'altra ricade sul davanti, sulla giubba e sul petto.

Vado a farmi un giro nella tenuta curiosa di carpirne i segreti.

-Master

Spoiler

Master Morv porterebbe con se solo lo stretto necessario, ma avevo sempre pensato che aveva lasciato (a casa di Reiot) una caterva di abiti, ricordi e souvenir dei viaggi. Non è un problema vero? Che poi per quanto ne so Reiot potrebbe aver anche buttato tutto nel trasloco xD

Dimmi cosa trovo di interessante nella camera :V

 

Modificato da Latarius
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Entro e noto l'arredamento.

Mai avuto un letto così grande solo per me!
E topo ovviamente...

Mi siedo su di esso in modo da osservare il dipinto e ogni cambiamento che in sè nasconde, aspettando l'ora di cena o di chiacchierare con chiunque altro abbia voglia che io veda passare attraverso il corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Spoiler

per Letheria!Cosa è? 

I miei sensi di elfo si attivano velocemente e di scatto mi nascondo dietro un mobile. Quando sento che la creatura se be va aspetto qualche secondo prima di strisciare al massimo della mia furtivita verso le camere degli altri.

Mi affaccio alla porta di Breok bianco dallo spavento.

Orco! È terribile! Siamo spiati da strani tizi occhiogialluti! Avvertiamo Anton,mi sembrava un costrutto....forse ne ssa qualcosa dicostrutti spioni. Mentre parlo mi accorgo di avee ilpugnale estratto...non ho ancora avuto l arguzia di cambiarmi e non conosco molto il galateo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

All'improvviso vedo Styve che mi dice qualcosa di strano.

"Spiati da occhi gialli?"

Istintivamente mi guardo attorno circospetto.

"Mai fidarsi troppo della gente ricca!
Dove son andati questi occhi?
Tu chiama Anton, io vado dagli altri due."

Ripongo topo al sicuro e mi alzo in direzione delle altre stanze, per avvertire i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Spoiler

Shhhh parla piano orcaccio linguacciuto! Quel coso sembrava ben poco amichevole. Io vado ad avvertire Anton!

Breok (solo se mi segui) /Anton

Spoiler

Sbuco dalla porta senza bussare e con evidente fretta.

Anton! Ci sono degli strani cosi con occhi gialli che ci tengono d'occhio! Ne ho visto uno in agguato al secondo piano....cosa facciamo? Lo sapevo! Lo sapevo che i maghi sono strani.

 

Modificato da Pascolaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Anton Sokolov

Master, Styve

Spoiler

Continuo ad appuntarmi metodi per migliorare le mie creazioni, finché non noto i due occhi gialli. Cosa sono? Che siano di una spia? O forse un nemico? Non riesco a terminare i miei pensieri che Styve fa irruzione, confermando i miei sospetti Ho notato anche io un'osservatore. Ragazzo, calmati e cerca di spiegarmi cosa hai visto, magari potrò capire qualcosa. Anche se non sembra avere cattive intenzione. Se vogliamo seguirla dobbiamo muoverci, l'ho vista scomparire verso sinistra con la voce rimango calmo, sono fermamente convinto che qualunque cosa sia non sarà un problema per noi.

Master

Spoiler

Conoscenze Arcane, Religione o Piani con +9, partendo dalle informazioni (se ne ha) di Styve. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

@ master

Spoiler

non so qual è la stanza più vicina, mi dirigo prima verso quella
ma il comportamento ad ogni stanza è sempre lo stesso
per cui vedi tu se fermarmi dopo la prima o farmi proseguire verso il secondo

Mi avvio speditamente verso le stanza dei miei compagni.

Eppure non mi pareva di aver parlato tanto forte...

Busso alla prima porta e la apro.
Già dimentico dell'avvertimento di Styve, pronuncio chiaro il messaggio.

"Styve ha visto qualcuno spiarci.
Tieni gli occhi aperti e vieni con noi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Morvoren nin Taerin alt a Camora

«Spiarvi?» esclamo sorpresa nell'uscire dalla camera «Non credete di stare esagerando?» dico lanciando loro un'occhiata divertita «Non è che vi state facendo impressionare dalla stranezza della casa?»

«Probabilmente sarà un altro dei servitori di Reiot, non ci ha detto che ci sarebbe stato solo Kled» dico alzando le spalle «Che ne so... magari è timido... Sicuri di non aver fatto nulla per spaventarlo?»

«Comunque... avevo intenzione di esplorare la casa in ogni caso, quindi vediamo un po'... avete visto in quale direzione è andato?» 

Poi vado un po' in giro.

Spoiler

Provo ad andare un po' giro per fatti miei, soprattutto se tutti loro vanno nella direzione dove si è diretto il drone. Casomai se becco Kled gli chiedo chi è.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Breok

Prima avverto mastro nano.
Lo vedo intento nella propria arte sempr volto al miglioramento.

Poi entro nella stanza della drow.
Rimango un po' interdetto alla sua vista cambiata, ma mi rilasso dopo averla riconosciuta.

"Che trasformazione! Quasi non vi conoscevo."

Alle sue parole non so che rispondere ed esco con un laconico:

"Io non c'ero."

Pi mi unisco agli altri per sentire che vogliono fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Breok

Spoiler

Qualcuno vi sta spiando? Spiegati meglio... Cosa avete visto? Questa casa è già strana così com'è e non mi meraviglierei di nulla ormai... mi rivolgo all'orco levando la lente d'ingrandimento dall'occhio per finire di terminare i minuziosi e affilati dentini e occhi del rettile. Poi mi alzo e apro la porta per sentire la risposta del giovane orco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mmm... È un offesa spiare gli ospiti non c'è dubbio... Accarezzo la barba con fare pensieroso... Poi sorrido e rispondo "Così è come un offesa verso il padrone di casa andare a curiosare In casa sua... Se fosse qualcosa di pericoloso ci avrebbe già fatto del male non trovi..? Comunque sarà il caso di farci una chiacchierata con questo maghetto al suo ritorno su come ci si deve comportare con degli ospiti su questo vi do ragione... Credo che non vi seguirò però stavolta... Fate attenzione è pur sempre la casa di un mago... Potrebbe essere molto pericoloso mettere il naso in posti dove non vogliono che estranei vadano a curiosare..." Sorrido all'orco e lo salutò richiudendo la porta... Sono troppo preso dalla mia creazione in questo momento. 

Master

Spoiler

Chiudo la porta a chiave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...