Vai al contenuto

Personaggio furtivo basato su intelligenza


Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi.
Tempo fa ricordo di aver creato una build di 20 livelli furtiva che si basava su Intelligenza, solo che per qualche motivo Myth-Weavers sembra non avermela salvata.
Ora ne ho recuperati solo i primi 15 livelli che tra poco mi accingo a spiegarvi e avevo semplicemente bisogno di consigli su come completarla dato che mancano, per l'appunto, gli ultimi cinque livelli.
La build è: Factotum 3/Rodomonte 3/Ladro 4/Lama Invisibile 5/ ??? 5

Lo scopo è utilizzare l'intelligenza quanto il più possibile e utilizzare comunque una buona dose di furtivi per fare danno.
I primi tre livelli da Factotum sono per Brains over Brawn (modificatore di intelligenza alle prove basate su For e Des), I tre livelli da rodomonte sono per Colpo Intuitivo (Modificatore di Intelligenza ai danni con armi su cui si può applicare "Arma Accurata"), 4 Livelli da Ladro con tanto di Daring Outlaw prevalentemente per schivare prodigioso e adesso vedrete perché, 5 livelli da Lama Invisibile per Difesa Svincolata (1 punto del modificatore di intelligenza alla C.A. per ogni livello di questa classe, ma se si viene colti alla sprovvista perdendo il bonus di destrezza alla C.A. si perde questo bonus -> Nessun problema perché c'è schivare prodigioso) e adesso mi mancano gli ultimi 5 livelli.
Sapete dunque qualche classe che utilizzi l'intelligenza in modo creativo e che magari aumenti anche i furtivi che finora sono 7d6?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, primate ha scritto:

Ma qualche modo di non essere un one trick pony?
Praticamente  già al livello 10 inizierai ad essere annullato per via dell'immunità ai furtivi..

Qualsiasi ladro viene annullato allo stesso modo, poi se non sbaglio esiste una variante del ladro di base che ti permette di fare metà danno da furtivo a chi ne è normalmente immune e addirittura se non sbaglio esistono oggettini in merito. Considera inoltre che la campagna di per sé non punta al PP, quindi volevo una classe divertente da interpretazione e nient'altro.

Modificato da Ugalrog
Link al commento
Condividi su altri siti

Il warblade mette l'intelligenza a qualcosa, ma sono capacità decisamente secondarie e non in linea con il pg.

 

il duellante è una cdp che mi viene in mente che abbia sinergie interessanti con l'intelligenza.

 

Qui trovi eventualmente altri spunti per sinergizzare al meglio il pg ^ ^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tamriel ha scritto:

Il warblade mette l'intelligenza a qualcosa, ma sono capacità decisamente secondarie e non in linea con il pg.

 

il duellante è una cdp che mi viene in mente che abbia sinergie interessanti con l'intelligenza.

 

Qui trovi eventualmente altri spunti per sinergizzare al meglio il pg ^ ^

Purtroppo nella compagnia dove gioco il ToB non viene consentito e per quanto riguarda il duellante, consente lo stesso bonus della lama invisibile (Intelligenza alla CA).
Comunque grazie della dritta, darò un'occhiata alla guida!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il Magic Item Compendium tra i manuali consentiti, ci sono anche i cristalli per fare critici ai costrutti e ai non-morti! In caso anche lo Skullclan Hunter (Miniatures Handbook) ti permette di fare i furtivi ai non-morti (e alza i danni dell'attacco furtivo, oltre a dare altre buone capacità di class).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma incastrare in qualche modo lo Psychic Rogue nella build per ottenere anche qualche potere psionico carino, e magari, previa autorizzazione del DM, usare questa classe al posto del rogue normale, come requisito per il talento daring outlaw? Ammetto di non averci ragionato troppo, e una cosa che mi è venuta in mente in questo istante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo puoi anche continuare con il factotum, raggiungendo l'8 livello per ottenere Cunning surge, oltre che andare a fondo con l'altra sinergia dell'int: i PA!

Per esempio potresti investire punti (maxandola) su Iajitsu Focus (o come diavolo si chiama), che ti permette di aggiungere una buona barcata di danni. L'unico problema sarebbe la questione di estrarre e rinfoderare l'arma, che potresti risolvere con il coltello rapido gnomesco o sfruttando le azioni extra garantite da Cunning Surge.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Sesbassar ha scritto:

Se hai il Magic Item Compendium tra i manuali consentiti, ci sono anche i cristalli per fare critici ai costrutti e ai non-morti! In caso anche lo Skullclan Hunter (Miniatures Handbook) ti permette di fare i furtivi ai non-morti (e alza i danni dell'attacco furtivo, oltre a dare altre buone capacità di class).

Darò un'occhiata a questo Skullclan master, ammetto di aver bazzicato troppo poco sul manuale delle miniature effettivamente e sì, ho accesso al MiC quindi buono a sapersi.

1 ora fa, PaulMacMounty ha scritto:

Ma incastrare in qualche modo lo Psychic Rogue nella build per ottenere anche qualche potere psionico carino, e magari, previa autorizzazione del DM, usare questa classe al posto del rogue normale, come requisito per il talento daring outlaw? Ammetto di non averci ragionato troppo, e una cosa che mi è venuta in mente in questo istante.

Purtroppo molti dei master che conosco sono convinti che lo psionico sia adatto più per un'ambientazione apposita e loro molto spesso non ne fanno, proverò a vedere cosa ne traggo fuori, ma dubito altamente di riuscire a fare qualcosa che esce fuori dai manuali psionici!

 

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Volendo puoi anche continuare con il factotum, raggiungendo l'8 livello per ottenere Cunning surge, oltre che andare a fondo con l'altra sinergia dell'int: i PA!

Per esempio potresti investire punti (maxandola) su Iajitsu Focus (o come diavolo si chiama), che ti permette di aggiungere una buona barcata di danni. L'unico problema sarebbe la questione di estrarre e rinfoderare l'arma, che potresti risolvere con il coltello rapido gnomesco o sfruttando le azioni extra garantite da Cunning Surge.

Ok premetto che non ci avevo proprio pensato al Iaijutsu focus, i danni della skill sono cumulabili con i furtivi perché se così fosse allora abbiamo svoltato. Tra l'altro stavo anche pensando a cinque livelli di Avenger: altri 3d6 da furtivo e il death attack basato con CD basata su intelligenza non è affatto male!

Modificato da Ugalrog
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Ugalrog ha scritto:

i danni della skill sono cumulabili con i furtivi perché se così fosse allora abbiamo svoltato

Si, i danni sono cumulabili perché sono di tipo diverso. Per quanto riguarda il Death Attack, temo che la cd sia comunque troppo bassa: ci sono pochissimi modi per alzarla (un oggettino sul MiC, il talento Capacità Straordinaria Migliorata e poco altro).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, smite4life ha scritto:

Si, i danni sono cumulabili perché sono di tipo diverso. Per quanto riguarda il Death Attack, temo che la cd sia comunque troppo bassa: ci sono pochissimi modi per alzarla (un oggettino sul MiC, il talento Capacità Straordinaria Migliorata e poco altro).

Beh per quanto riguarda la skill credo che sia un must have a questo punto e per quanto riguarda l'Avenger, effettivamente credo che sia più utile per altri 3d6 da furtivo che a questo punto vanno a sommarsi con la skill, però valuterò per bene la progressione col factotum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...