Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Acefer

sottosuolo:

Spoiler

 

Finalmente arriviamo al crocevia tanto ricercato, dopo giorni duri e faticosi. Prendo un sospiro di sollievo nel vedere la grossa caverna e i tunnel che partono da essa, ma non riesco a tralasciare una brutta sensazione di inquietudini nel vedere quelle acque nere e immobili.

"Sicuramente, Avadal...dovrei riuscire ad arrivarci, speriamo solo che non sia sorvegliata dal popolo sbagliato..." commento verso il mago.

Osservo Devon fare le sue preghiere e fornirci cibo e acqua pulita e sicura, un leggero sorriso mi si disegna in volto "Grazie, spero che questo possa risollevare un po' il morale di tutti noi..." mi volto verso l'acqua scura e immobile "...non vi avvicinate all'acqua, fatemi controllare la zona." dico mentre mi allontano in cerca di eventuali presenze passate.

 

dm:

Spoiler

 

cerco tracce nella zona, vorrei capire se ci vive qualche creatura che esce regolarmente dall'acqua, o anche solo se ci sono segni di strane presenze. Naturalmente controllo anche tracce di eventuali umanoidi e cerco di capire se di recente è passato qualcuno e in che direzione si sono diretti. 

Le stat le dovresti avere, mi muovo anche furtivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottosuolo

Spoiler

Acefer avanzò guardingo, i sensi all'erta e gli occhi attenti alla ricerca di tracce di passaggi recenti. Dopo un paio di metri all'interno della vasta grotta, qualcosa si mosse. Il ranger si immobilizzò guardandosi attorno, senza riuscira a capire cosa fosse successo. Le rocce opprimenti e scure erano immobili e non c'era segno di anima viva. Eppure Acefer non poteva fare a meno di pensare di avere visto muoversi qualcosa. L'uomo rimase immobile, la mano era scesa istintivamente verso la balestra magica. Inconsciamente smise di respirare per eliminare anche quella fonte di rumore e distrazione. Alla fine Acefer capì cosa era successo. La superficie del lago si era mossa, e anche adesso non era più immobile. Era un ondeggiare flebile, quasi impercettibile, anche ora che se n'era accorto faticava a distinguerlo. Qualcosa viveva nel lago, qualcosa che che aveva reagito al suo ingresso nella caverna.

Avadal

Spoiler

Per ora non scopri altro con i cantrip. Il tuo discorso alla Alianorah nobile invece sembra fare presa, la donna si dichiara interressata a seguire tuoi insegnamenti su come esercitarsi per piegare il marchio alla sua volontà.

 

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

sottosuolo:

Spoiler

 

Pochi passi all'interno della caverna e qualcosa si muove, mi immobilizzo e cerco di capire cosa è stato, sembra essere l'acqua del lago. Senza fiatare cerco di scrutare il più possibile le acque scure senza avvicinarmi, nella speranza di scorgere ancora qualche movimento per cercare di capire cosa potrebbe essere, poi lentamente torno indietro ripercorrendo i pochi metri che ho fatto entrando senza dare le spalle al lago, quando arrivo vicino gli altri sussurro 

"Come sospettavo, c'è qualcosa nell'acqua...se questa pozza è collegata al Darklake potrebbe essere di tutto...cosa facciamo? Cerchiamo di stanarla per capire con cosa abbiamo a che fare? Eviterei di passare tutti quanti nella caverna prima di capirlo..."

 

dm:

Spoiler

percezione +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Tempio

Spoiler

Percepisco un momento di impasse. Guardo prima Cad poi i due mezzorchi e infine l'elfa, sempre con la drow in spalla "Uccellino se te la senti di guidarci attraverso questi cunicoli cercando di seguire la presenza dell'altra Alianorah andiamo. Poche centinaia di passi, lasciando segni a ogni svolta per non avere problemi a rientrare." sembro averci pensato a lungo "Questa è la mia idea. Se però preferite andare lì a spaccare tutto sono ugualmente con voi." mi sistemo la prigioniera in spalla "Che voi sappiate quei ragni sono evocazioni? Quelli all'interno della stanza in tal caso potrebbero scomparire a momenti, non sono un esperto è evidente e non conosci le tempistiche ma so che solitamente succede così."

DM

Spoiler

quando siamo ripassati nella sala precedente i cadaveri dei ragni sono ancora lì o sono scomparsi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Sottosuolo

Spoiler

Neanch'io mi fido, aggiriamola velocemente o cambiamo rotta. Oscure creature si aggirano nel sottosuolo, e non sappiamo a cosa andiamo incontro, speriamo di uscirne tutti vivi, compresi Cad e Geralt, hanno dato tutto per questa causa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

sottosuolo:

Spoiler

 

Guardo Devon e Avadal un po' stranito per un attimo per poi dire "Aggirarlo? Cambiare rotta? E come dovremmo fare? Dobbiamo passare per forza da questa caverna, ci sono una decina di metri tra il lago e le pareti di questa grotta circolare, o andiamo a destra o andiamo a sinistra, ma ci dobbiamo passare per forza...prepariamoci al peggio nel caso." e così dicendo estraggo uno dei quadrelli drow intrisi di veleno e lo carico nella balestra magica. "A meno che Avadal non abbia qualche incantesimo che ci possa trasportare tutti all'istante nel tunnel che ci serve...ma non credo...o lo avresti già usato immagino!" dico finendo il commento guardando il mago.

tutti nel sottosuolo:

Spoiler

Se ho capito bene la cnformazione della grotta, questa è circolare con al centro un lago del diametro di 100 metri, e una "passarella" di roccia larga 10 metri tutta intorno, da vari punti nelle pareti della grotta partono altri tunnel nelle varie direzioni. Quindi ci dobbiamo passare per forza :P 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@sottosuolo

Spoiler

Constatato che non ci sono altre vie, mi rassegno a passare di là. Almeno cerchiamo di capire cosa possiamo incontrare di qua. Voi due! Non dite che non ci siete mai passati! Intimo ai duergar, mentre faccio mente locale dei miei studi sulle creature del sottosuolo.

@dm

Spoiler

Il mio tiro di intelligenza non ha dato risultati?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottosuolo

Spoiler

Avadal

Spoiler

scusa avero perso lun pezzo.

Secondo Avadal, dato che è un posto di passaggio, potrebbe abitarci anche una creatura di grandi dimensioni, come un kraken o un qualche insetto gigante in forma mostruosa

I duergar si fissarono in silenzio per qualche tempo, poi uno di loro prese a parlare.

Il lago è sempre stato morto, ma da una decina di anni a questa parte, qualche drappello di viaggiatori che passava per questa caverna non ha mai fatto ritorno. Non sappiamo se siano spariti proprio qua dentro, però... qualcuno mormora che il lago adesso sia abitato. Che io sappia, nessuno ha ancora avuto il coraggio o la temerarietà di fare ricerche più approfondite.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@sottosuolo

Spoiler

Quindi si tratta di un abitante recente. Commento, scartando alcune ipotesi. Non credo sia un kraken, anche se non è impossibile mi sembra difficile che abbia fatto la sua tana in questo luogo; potrebbe essere un'infestazione di qualche insetto gigante, ma dal modo in cui si è mossa l'acqua non sono molto convinto. Persino potremo avere a che fare con un aboleth. Nulla di tutto questo mi rassicura, ne ho intenzione di farlo, agire con cautela potrebbe salvarci la vita. State pronti a correre, non tutte le creature che potrebbero uscire da quell'acqua saranno alla nostra portata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Sottosuolo

Spoiler

Constatato che non ci sono altri modi di evitare il passaggio vicino al lago, ascolto le affermazioni dei duergar e del mago. Un aboleth? Avadal, non hai proprio nulla per farci passare inosservati? In caso contrario prepara il tuo incantesimo più potente. 

DM

Spoiler

Faccio una prova di Storia +5 per ricordare se ho letto da qualche parte qualcosa sugli aboleth.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

sottosuolo:

Spoiler

 

Ragiono per qualche attimo, ripensando alle parole dei duergar e di Avadal, cercando di riportare alla mente quali potrebbero essere le creature acquatiche o anfibie del sottosuolo.

Poi dico "Io potrei aiutare con un'incantesimo, ma non è infallibile, in ogni caso lo vorrei utilizzare prima di lasciare questa caverna per la nostra destinazione in modo da non lasciare tracce del nostro passaggio...non so quale creatura possa annidarsi nel lago, ma come dicevo, se questa pozza è collegata al Darklake potrebbe esserci effettivamente arrivata qualche creatura da lì..."

dm:

Spoiler

natura +7 per le creature del sottosuolo


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@sottosuolo

Spoiler

Tutti inosservati no. Rispondo a Devon. E poi, bisogna tenere a mente che ci sono creature per cui la vista è totalmente superflua nel sottosuolo.

Alla precisazione di Acefer, continuo a restare dubbioso. I kraken sono predatori estremamente potenti; dubito che abbia fatto una tana in questo posto isolato quando avrebbe potuto eleggere l'intero Darklake come suo terreno di caccia. Il che è una fortuna per noi. Concludo, sperando fortemente di avere ragione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Tempio

Spoiler

 

Tranquillo, non avevo intenzione di risvegliarla. - rispondo, notando lo sguardo di Geralt. 

L’idea non è male, ma dovremo assicurarci che i segni che lasciamo non siano evidenti. Non vorrei lasciare un sentiero troppo semplice ai nostri eventuali inseguitori.

Mi guardo attorno, assorbendo l'oscurità e l’oppressione, il senso di claustrofobia che il ventre della terra genera in me. Raccolgo tali emozioni, assicurandomi di rinchiuderle in un angolo profondo e sicuro del mio animo. Non posso permettermi che escano in questo frangente. Mio signore, concedimi la forza necessaria per tornare a vedere la luce.

Faremo bene a muoverci. I nostri ospiti non tarderanno a notare la mancanza delle guardie nel tempio.

 

Tutti

Spoiler

Scusate la lunga e inaspettata assenza. Spero che le cose vadano meglio nelle settimane a venire, sul fronte lavorativo, di modo da essere più presente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottosuolo

Spoiler

Gli avventurieri si consultarono sottovoce, lanciando di tanto in tanto rapide occhiate al lago. Le specchio di acqua scura rimaneva immobile, ma Acefer era sicuro di quanto aveva visto. Il lago era abitato, non c'erano dubbi.

I ragionamenti di Avadal parevano sensati a tutti. Nessuna creatura troppo grande poteva vivere in un lago isolato e di dimensioni tutto sommato contenute. Un aboleth poteva essere l'opzione più plausibile, eppure Devon ricordava bene dai suoi studi che raramente queste creature primordiali vivessero da soli: tra le creature più antiche di Toril, gli aboleth erano organizzati in piccole tribù, e il lago della grotta non era grande a sufficienza per sfamare un gruppo di creature di quel tipo.

Io dico di mandare un grigio dall'altra parte da solo, vediamo se c'è veramente qualcuno o qualcosa di affamato nel lago disse a un tratto Kort con aria feroce.

Tempio

Spoiler

I ragni sono allevati da drow spiegò la studiosa di Candlekeep come gli umani allevano cani e cavalli per la battaglia, gli elfi scuri allevano ragni giganti. La loro dea sovrana Lolth ha insegnato loro come fare, sono animali sacri. Nessuna invocazione quindi, anzi prepariamoci a trovarne altri. Ho letto che alcuni sono lasciati liberi per i cunicoli come vedette...

Bah, un ragno è un ragno, l'unica cosa da fare è schiacciarlo commentò asciutto Urghor.

Il gruppo prese quindi ad avanzare nel tunnel di roccia, che ben presto dimostrò di avere un'andamento irregolare, con molte svolte e cambiamenti di pendenze. La sensazione era che stessero, lentamente ma in maniera costante, salendo. Finalmente sbucarono su una piccola terrazza rocciosa che sembrava dominare una immensa caverna illuminata da una tenue luce azzurra. Ci volle qualche attimo perchè i loro occhi si adattassero alla nuova luce; quando finalmente riuscirono a mettere a fuoco il panorama, un brivido gelido corse per la schiena di tutti. Davanti a loro si dipanavano le tortuose vie di una grande città, formata da molte torri e da case con i tetti aguzzi. Al centro, un'enorme colonna di pietra reggeva la volta della caverna. La colonna emanava la luminescenza che illuminava l'ambiente.

Narbondel disse in soffio la fedele di Oghma la magica colonna che illumina la città di Menzoberranzan... scambiò quindi una rapida occhiata con la mezzorca, che annuì. Laggiù c'è un'altra Alianorah.

Gli avventurieri si guardarono attorno disorientati. Poi notarono una scala scavata direttamente nella parete rocciosa che scendeva verso la città. La scala era piccola e nascosta, probabilmente poco frequentata.

Spoiler

Voi sbucate dove c'è il pallino rosso. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@sottosuolo

Spoiler

Se non abbiamo modo di evitarlo, tornare indietro non sarà un'opzione, quindi tanto vale che ci andiamo tutti. Tuttavia non sono opposto all'idea di procedere con un'avanscoperta. Ma Acefer sembra molto più capace di rispondere ai pericoli che possono emergere. Dico, senza un reale interesse per la vita dei duergar, ma  sprecarla come sostiene Kort, rischiando anche di lasciarli scappare, questa è una leggerezza che non posso permettermi.

Ma è meglio anche non dividerci troppo, non è sempre vero che un predatore attacchi chi sta in testa alla marcia. Le donne devono proseguire insieme a noi. Aggiungo, ritenendo estremamente ovvio quando detto ma abbastanza importante da parlare comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Sottosuolo
 

Spoiler

 

Siete abbastanza saggio, questo ve lo concedo Avadal, avete detto bene. Estraggo lo stocco e impugnando lo scudo faccio cenno con il capo che son pronto a partire. E che Kelemvor ci guidi, come sempre.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...