Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

La mano rossa ha vinto... per ora! - Capitolo 2 - Spedizione a Rhest

Risposte in primo piano

Khorgar

Annuisco in silenzio alle parole di Lyn. Non sapeva proprio che diversivo avrebbero potuto usare, pero' sarebbe stato interessante vedere dove portavano il prigioniero e con creature avevano a che fare. Si mise dietro a Lyn silenzioso come un'ombra

• Risposte 640
  • Visualizzazioni 19,9k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore

Le due ombre poco riconoscibili girano l'angolo e scompaiono dalla vista, dietro si trascinano un umanoide, probabilmente prigioniero, avvicinandosi sembra anziano e sembra non riuscire ad opporsi più di tanto, è ancora in vista data la lunghezza di circa 5 metri delle catene.

Ora sta strisciando a terra, ferendosi sul porfido della strada.

Una scia di sangue vistosa ne segna il terreno già da egli solcato.

Modificato da Zaorn

Lynrainn

"Presto, andiamo loro dietro ancora un po'... al massimo, posso provare ad ingannarli dicendo loro qualcosa nel loro osceno linguaggio... un minimo lo balbetto", suggerisce Lynn.

Khorgar

Scrollo le spalle, convinto che andremo a infilarci in un nido di bestie, pero' va bene cosi'. Aveva ancora in bocca il bacio di quel lurido demone, quindi aveva voglia di menare le mani. Bevo un po' di alcol dalla borraccia e mi sento subito meglio. Seguo Lyn silenzioso...

• Autore

Ad un certo punto vedete il vecchio trascinato via e anch'egli lascia il vostro campo visivo.

A terra rimane la striscia di sangue che si perde alla sinistra della strada, molto ampia.

Siete a 30 metri dal vicolo e a 70 dai compagni che vi vedono già meno bene per via delle nebbie.

Non vi sentite proprio sicuri a camminare in mezzo a quelle case abbandonate...

Modificato da Zaorn

Khorgar

Metto una mano sulla spalla di Lyn. Ci stiamo allontanando troppo dagli altri. Sussurro. Poi mi guardo intorno, le case vicino a noi. Potrei salire sopra una delle case e vedere se dall'alto mi e' piu' chiara la situazione.

DM

Spoiler

Le case abbandonate quanti piani hanno? Si puo' salire fino in cima?

• Autore

Le case ai bordi della strada sono due piani fuori terra, sono scalabili.

Le valutate...

Spoiler

CD 18

Lynrainn

"Sta bene, ti copro le spalle mentre sali", sussurra la barda.

Khorgar

Annuendo appena, mi avvicino alla casa che abbiamo piu' prossima e scelgo il lato meno esposto. Poi comincio a scalarla per arrivare sul tetto e guardarmi intorno.

DM

Spoiler

Scalare +8 e Percezione +12

• Autore

Khorgar non raggiunge la cima, qualcosa va storto e, quasi al tetto scivola, facendo un po'di rumore.

Khorgar

Guardandomi intorno per vedere se non ho attratto qualche attenzione indesiderata, caparbio come solo un nano ubriaco puo' essere, riprovo la scalata!

• Autore

Khorgar sale agilmente sul tetto nel tratto finale e più difficile: superare lo spiovente del tetto. 

Ma prima non vede granché, sta nel cavedio, parte meno esposta, ma da dove si vede meno.

Khorgar

Petto a terra, mi muovo sul lato della strada.

Lynrainn

Lyn continua a guardarsi attorno guardinga. 

• Autore

Da un palazzo sul lato opposto della strada, poco più avanti, parte una freccia che si va a conficcare nella clavicola destra di Khorgar.

Lynrainn si accorge del sibilo, sicuramente è dal secondo piano, ma non vede partire la munizione, i riflessi si sono forse allentati.

Una scossa scuote il corpo del nano appena rotolato sul tetto. Sembra danno elettrico...

Spoiler

14 danni.

Iniziativa mostro 19, Lynrainn 12 di dado, 17 Khorgar, 20 Hayden, 11 Torann.

Aggiungete il vostro bonus e chi è prima del mostro agisca. Sono dal telefono e non vedo le firme.

Nessuno ha individuato la finestra, chi era dietro ha visto un sobbalzo di Lynrainn e si è accorto del pericolo.

Khorgar

Cosa diavolo mi ha colpito? Stringendo i denti per l'improvviso dolore guardo nella direzione da dove e' provenito il dardo che mi ha colpito. Poi torno dietro al riparo del cavedio, pensando alla prossima mossa.

DM

Spoiler

Iniziativa 17+4=21

Percezione +12 Per vedere cosa mi ha colpito

Stealth +12 per nascondermi nuovamente

• Autore

Khorgar non vede il nemico, poi si nasconde in piena vista... Però probabilmente ha copertura.

Lynrainn

Spoiler

Iniziativa +5

La barda scatta verso la casa da cui pare essere partito il colpo, tenendo ben aperti gli occhi. 

• Autore

Lynrainn si avvicina, ma non nota niente... La porta non c'è, sembra ci sia stato passaggio sulla soglia e all'interno di recente, per le zampate tra la polvere.

Spoiler

@Lord Delacroix e poi mostro

Modificato da Zaorn

Hayden Harkness

Spoiler

Iniziativa: 20+4 = 24

"Ma che diavolo..." bofonchio, troncando l'imprecazione e mi precipito verso la direzione che ha preso Lyn, aguzzando la vista in cerca di minacce o nemici.

Spoiler

Perception +13

Ho dato per scontato che devo usare doppio movimento per raggiungere la zona dove si trovano i miei compagni

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.