Vai al contenuto

BE - Cesarus V.s. Ib Halfheart


Kelemvor

Messaggio consigliato

Ib Halfheart

Finalmente una mossa che valga la pena considerare, forse non mi annoierò a morte quest'oggi

con un lunga planata il drago si avvicina alle linee nemiche investendole con il suo soffio glaciale, nello stesso istante in cui la visuale torna libera una freccia scoccata da uno gnol vola in direzione del dinosauro avversario

Spoiler

drago in f1 a soffia e finisce il movimento salendo in verticale danni 22 a azer e allosauro

gnol 2 in r1 e attacco l'allosauro TpC 17+3 colpito 6+1=7 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima risposta

Round 2 :

Cesarus

- * Cesarus (comandante) [27/27] concentrazione su fattura

-* Spina avvizzita [11/11]

-* Belva distorcente [85/85]

- * yuan-ty blasfemo(serpentoide) [66/66]

- ombra [16/16]

- Mantoscuro [22/22]  In concentrazione su oscurità (max 10 minuti)

- Allosauro [ 22 /51]

- Azer [ 28 /39]

- fauce gorgogliante [62 /67] ( Terreno AberranteGorgoglio. )

Ib

-* Ib (goblin comandante) [28/28]

- *  Lupo (2) [11/11]

- * Lupo (1) [ 2 /11]

- * Gnoll(4) [22/22]

- * Gnoll (3) [22/22]

- * Gnoll (2) [22/22]

- * Gnoll (1) [ 7 /22]

- * Gnoll capo (1) [49/49]

- * Gnoll capo (2) [49/49]

- Lupo invernale [75/75]

- Drago bianco cucciolo [ 12 /32] sotto effetto di fattura

-Tigre dai denti a sciabola  [52/52]

effetti in corso:

Spoiler

Oscurità : colpire a distanza una creatura all'interno dell'oscurità è difficile . Avete il 20% di possibilità di azzeccare la posizione (9/10 con il d10) e comunque il tiro per colpire ha svantaggio . Tutte le creature che combattono in mischia all'interno della zona hanno svantaggio (vi ricordo che un vantaggio elimina uno svantaggio e non si sostituisce)

Terreno Aberrante. Il terreno in un raggio di 3 metri intorno alla fauce è considerato terreno difficile. Ogni creatura che inizi il suo turno in quell’area deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 10 o vedere la sua velocità ridotta a 0 fino all’inizio del suo turno successivo.

Gorgoglio. Finchè la fauce è in grado di vedere una creatura e non è inabile, pronuncia frasi incoerenti. Ogni creatura che inizi il suo turno entro 6 metri dalla fauce e può udire il suo gorgoglio deve effettuare un tiro salvezza di Saggezza CD 10. Se lo fallisce, la creatura non può effettuare reazioni fino all’inizio del suo prossimo turno e tira un d8 per determinare cosa farà durante il proprio turno. Da 1 a 4, la creatura non fa nulla. Con 5 o 6, la creatura non svolge nessun’azione o azione bonus e usa tutto il suo movimento per muoversi in una direzione determinata casualmente. Con 7 o 8, la creatura effettua un attacco da mischia contro una creatura determinata a caso entro la sua portata o non fa nulla se non è in grado di effettuare un simile attacco.

Fattura : maledizione su drago bianco . Fino al termine dell’incantesimo, infliggi 1d6 danni necrotici aggiuntivi al bersaglio ogni volta che lo colpisci con un attacco. Inoltre, quando esegui questo incantesimo scegli un’abilità (forza). Il bersaglio ha svantaggio alle prove di abilità effettuate con l’abilità scelta.
Se il bersaglio scende a 0 punti ferita prima del termine dell’incantesimo, puoi usare un’azione bonus durante un tuo turno successivo per maledire una creatura differente.
Eseguire rimuovere maledizione sul bersaglio pone termine all’incantesimo.

Tocca a Borgo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesarus

 

Impreco lievemente nel constatare le gravi ferite inflitte al mio allosauro, e il fallimento nel tirare giù il drago. Con un cenno la mia fidata pianticella emerge dalle ombre, attacca, e torna indietro. Nel frattempo la fauce continua la sua lenta ma inarrestabile avanzata.

Sembra che abbiate voluto concedermi il primo sangue... Che gentilezza..

 

Spoiler

Spina avvizzita: movimento in L10, attacco verso gnoll 1 (R9) con copertura 1/2, e movimento nuovamente in G10

Fauce gorgogliante: movimento + scatto per arrivare in L12 (fai partire le aree dall'angolo in alto a destra) 

 

Tiri:

Spina avvizzita: (15) -> 15 + 3 = 18, colpito. Danni: 4 + 5 +1 = 10 (perforanti) DEAD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2 :

-* Ib (goblin comandante) [28/28]

- *  Lupo (2) [11/11]

- * Lupo (1) [ 2 /11]

- * Gnoll(4) [22/22]

- * Gnoll (3) [22/22]

- * Gnoll (2) [22/22]

- * Gnoll capo (1) [49/49]

- * Gnoll capo (2) [49/49]

- Lupo invernale [75/75]

- Drago bianco cucciolo [ 12 /32] sotto effetto di fattura

-Tigre dai denti a sciabola  [52/52]

Cesarus

- * Cesarus (comandante) [27/27] concentrazione su fattura

-* Spina avvizzita [11/11]

-* Belva distorcente [85/85]

- * yuan-ty blasfemo(serpentoide) [66/66]

- ombra [16/16]

- Mantoscuro [22/22]  In concentrazione su oscurità (max 10 minuti (nero))

- Allosauro [ 22 /51]

- Azer [ 28 /39]

- fauce gorgogliante [62 /67] ( Terreno Aberrante (rosso) ,  Gorgoglio. (grigio chiaro))

 

Lupo 2  e spina avvizzita dentro il gorgoglio della fauce . Aggiornati colori aree : oscurità = nera , gorgoglio= grigio , terreno aberrante = rosso .

Lo gnoll 1 è deceduto , il corpo resta sul campo e la casella diventa terreno difficile (2 punti movimento invece di 1 per muoversi al suo interno ) , non fornisce copertura o ostacolo di visuale .

Tocca a blodgharm:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ib Halfheart

Una piccola perdita, la vendicherò presto.

Con un grido di guerra lo gnol più vicino al suo compagno caduto si lancia alla carica balzando senza paura in direzione della fauce pronto a trafiggerla con la lancia, alle sue spalle un altro gnol ne approfitta per scagliare due frecce incitando il compagno con un rauco ululato

Spoiler

gnol 4 si muove in m11 e attacca con la lancia a due mani TpC 12+4 colpito 1+2=3 danni

gnol capo 2 in r10 e usa attacco multiplo facendo due attacchi con l'arco(Tpc 6+4 colpito e 13+4 colpito 1+2+1+2=6 danni) e usando incitare rabbia per permettere allo gnol 4 di effettuare un altro attacco (TpC 15+4 colpito 7+2=9 danni)

18 danni in totale -.-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2 :

Cesarus

- * Cesarus (comandante) [27/27] concentrazione su fattura

-* Spina avvizzita [11/11]

-* Belva distorcente [85/85]

- * yuan-ty blasfemo(serpentoide) [66/66]

- ombra [16/16]

- Mantoscuro [22/22]  In concentrazione su oscurità (max 10 minuti (nero))

- Allosauro [ 22 /51]

- Azer [ 28 /39]

- fauce gorgogliante [40 /67] ( Terreno Aberrante (rosso) ,  Gorgoglio. (grigio chiaro))

 

Ib

-* Ib (goblin comandante) [28/28]

- *  Lupo (2) [11/11]

- * Lupo (1) [ 2 /11]

- * Gnoll(4) [22/22]

- * Gnoll (3) [22/22]

- * Gnoll (2) [22/22]

- * Gnoll capo (1) [49/49]

- * Gnoll capo (2) [49/49]

- Lupo invernale [75/75]

- Drago bianco cucciolo [ 12 /32] sotto effetto di fattura

-Tigre dai denti a sciabola  [52/52]

 

Lupo 2 , spina avvizzita, gnoll 4  dentro il gorgoglio della fauce

Gnoll 4 dentro terreno aberrante

. Aggiornati colori aree : oscurità = nera , gorgoglio= grigio , terreno aberrante = rosso .

effetti in corso

Spoiler

Oscurità : colpire a distanza una creatura all'interno dell'oscurità è difficile . Avete il 20% di possibilità di azzeccare la posizione (9/10 con il d10) e comunque il tiro per colpire ha svantaggio . Tutte le creature che combattono in mischia all'interno della zona hanno svantaggio (vi ricordo che un vantaggio elimina uno svantaggio e non si sostituisce)

Terreno Aberrante. Il terreno in un raggio di 3 metri intorno alla fauce è considerato terreno difficile. Ogni creatura che inizi il suo turno in quell’area deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 10 o vedere la sua velocità ridotta a 0 fino all’inizio del suo turno successivo.

Gorgoglio. Finchè la fauce è in grado di vedere una creatura e non è inabile, pronuncia frasi incoerenti. Ogni creatura che inizi il suo turno entro 6 metri dalla fauce e può udire il suo gorgoglio deve effettuare un tiro salvezza di Saggezza CD 10. Se lo fallisce, la creatura non può effettuare reazioni fino all’inizio del suo prossimo turno e tira un d8 per determinare cosa farà durante il proprio turno. Da 1 a 4, la creatura non fa nulla. Con 5 o 6, la creatura non svolge nessun’azione o azione bonus e usa tutto il suo movimento per muoversi in una direzione determinata casualmente. Con 7 o 8, la creatura effettua un attacco da mischia contro una creatura determinata a caso entro la sua portata o non fa nulla se non è in grado di effettuare un simile attacco.

Fattura : maledizione su drago bianco . Fino al termine dell’incantesimo, infliggi 1d6 danni necrotici aggiuntivi al bersaglio ogni volta che lo colpisci con un attacco. Inoltre, quando esegui questo incantesimo scegli un’abilità (forza). Il bersaglio ha svantaggio alle prove di abilità effettuate con l’abilità scelta.
Se il bersaglio scende a 0 punti ferita prima del termine dell’incantesimo, puoi usare un’azione bonus durante un tuo turno successivo per maledire una creatura differente.
Eseguire rimuovere maledizione sul bersaglio pone termine all’incantesimo.

tocca a borgo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesarus

 

Senti la litania del mio cucciolo? La tua morte è vicina... Certo che da un cavaliere mi sarei aspettato meno codardia... sbeffeggiando un po' il mio avversario, mando la mia possente belva distorcente all'attacco. Contemporaneamente l'azer indietreggia mettendosi in posizione difensiva

Spoiler

belva distorcente: movimento in (H,I) (8,9) (4 caselle), multiattacco contro gnoll 4, movimento in (F,G) (5,6) (3 caselle)

azer: movimento in D3, schivare

 

Tiri:

Belva distorcente contro gnoll 4: (1,3) -> FAIL

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2 :

Ib

-* Ib (goblin comandante) [28/28]

- *  Lupo (2) [11/11]

- * Lupo (1) [ 2 /11]

- * Gnoll(4) [22/22]

- * Gnoll (3) [22/22]

- * Gnoll (2) [22/22]

- * Gnoll capo (1) [49/49]

- * Gnoll capo (2) [49/49]

- Lupo invernale [75/75]

- Drago bianco cucciolo [ 12 /32] sotto effetto di fattura

-Tigre dai denti a sciabola  [52/52]

 

Cesarus

- * Cesarus (comandante) [27/27] concentrazione su fattura

-* Spina avvizzita [11/11]

-* Belva distorcente [85/85]

- * yuan-ty blasfemo(serpentoide) [66/66]

- ombra [16/16]

- Mantoscuro [22/22]  In concentrazione su oscurità (max 10 minuti (nero))

- Allosauro [ 22 /51]

- Azer [ 28 /39]

- fauce gorgogliante [40 /67] ( Terreno Aberrante (rosso) ,  Gorgoglio. (grigio chiaro))

 

Lupo 2 , spina avvizzita, gnoll 4  dentro il gorgoglio della fauce

Gnoll 4 dentro terreno aberrante

. Aggiornati colori aree : oscurità = nera , gorgoglio= grigio , terreno aberrante = rosso .

effetti in corso

Spoiler

Oscurità : colpire a distanza una creatura all'interno dell'oscurità è difficile . Avete il 20% di possibilità di azzeccare la posizione (9/10 con il d10) e comunque il tiro per colpire ha svantaggio . Tutte le creature che combattono in mischia all'interno della zona hanno svantaggio (vi ricordo che un vantaggio elimina uno svantaggio e non si sostituisce)

Terreno Aberrante. Il terreno in un raggio di 3 metri intorno alla fauce è considerato terreno difficile. Ogni creatura che inizi il suo turno in quell’area deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 10 o vedere la sua velocità ridotta a 0 fino all’inizio del suo turno successivo.

Gorgoglio. Finchè la fauce è in grado di vedere una creatura e non è inabile, pronuncia frasi incoerenti. Ogni creatura che inizi il suo turno entro 6 metri dalla fauce e può udire il suo gorgoglio deve effettuare un tiro salvezza di Saggezza CD 10. Se lo fallisce, la creatura non può effettuare reazioni fino all’inizio del suo prossimo turno e tira un d8 per determinare cosa farà durante il proprio turno. Da 1 a 4, la creatura non fa nulla. Con 5 o 6, la creatura non svolge nessun’azione o azione bonus e usa tutto il suo movimento per muoversi in una direzione determinata casualmente. Con 7 o 8, la creatura effettua un attacco da mischia contro una creatura determinata a caso entro la sua portata o non fa nulla se non è in grado di effettuare un simile attacco.

Fattura : maledizione su drago bianco . Fino al termine dell’incantesimo, infliggi 1d6 danni necrotici aggiuntivi al bersaglio ogni volta che lo colpisci con un attacco. Inoltre, quando esegui questo incantesimo scegli un’abilità (forza). Il bersaglio ha svantaggio alle prove di abilità effettuate con l’abilità scelta.
Se il bersaglio scende a 0 punti ferita prima del termine dell’incantesimo, puoi usare un’azione bonus durante un tuo turno successivo per maledire una creatura differente.
Eseguire rimuovere maledizione sul bersaglio pone termine all’incantesimo.

tocca a blodgharm

griglia-blod-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ib Halfheart

Sento solo qualche guaito, sicuro che sappia come combattere? Forse dovrebbe vedere una vera bestia in azione dico spronando Spettro che con alcuni agili balzi raggiunge il nemico con le zanne guainate, mentre uno dei lupi distrae l'allosauro

Nello stesso istante in cui spettro affonda le zanne con un sorriso maligno stampato in faccia abbasso la lancia con l'intenzione di finire il nemico

Spoiler

lupo2 in h1 attacco 12 (e 20 mannaggia)+4 colpito 1+2+2=5 danni Ts fallito quindi allosauro prono

lupo invernale in h,i;2,3 attacco 7+6 colpito 4+5+4= 13 danni

Ib attacca con la lancia 7+5+8(dado superiorità) colpito 11+5=16 danni

L'allosauro ci saluta :twisted_evil:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesarus

 

Cercando di rimanere impassibile, mando le mie restanti creature direttamente contro il comandante nemico e la sua cavalcatura

 

Spoiler

mantoscuro: movimento in L3, attacco contro Ib Healheart

ombra: movimento in G3, attacco contro lupo invernale (vantaggio+svantaggio= cancellamento)

 

Tiri: no comment

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ib Halfheart

Dovrai fare molto di meglio se vuoi colpirmi rido da dentro all'oscurità

Aprofittando dello spostamento del mantoscuro nemico gli ultimi due gnol bersagliano la spina avversaria ora completamente visibile mentre la tigre avanza lentamente pronta a balzare

Spoiler

gnol3 in s8 attacco con l'arco TpC 10+3 colpito 7+1=8 danni

gnol capo 1 attacco con l'arco TpC 19+4 colpito 6+2=8 danni

tigre in n,o;34 e usa schivare

il lupo non fa nulla a causa del gorgoglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

riepilogo :

- Allosauro attaccato da lupo 2 , lupo invernale, ib , cade con 29 danni

- mantoscuro e ombra si spostano fellendo gli attacchi

- gnoll3 e gnolll capo 1 attaccano la spina uccidendola : 16 danni

- Lupo 1 : bloccato dal gorgoglio .

Round 3  borgo (3 creature + eventuale comandante ) :

Cesarus

- * Cesarus (comandante) [27/27] concentrazione su fattura

-* Belva distorcente [85/85]

- * yuan-ty blasfemo(serpentoide) [66/66]

- ombra [16/16]

- Mantoscuro [22/22]  In concentrazione su oscurità (max 10 minuti (nero))

- Azer [ 28 /39]

- fauce gorgogliante [40 /67] ( Terreno Aberrante (rosso) ,  Gorgoglio. (grigio chiaro))

 

-* Ib (goblin comandante) [28/28]

- *  Lupo (2) [11/11]

- * Lupo (1) [ 2 /11] dentro il gorgoglio

- * Gnoll(4) [22/22]

- * Gnoll (3) [22/22]

- * Gnoll (2) [22/22]

- * Gnoll capo (1) [49/49]

- * Gnoll capo (2) [49/49]

- Lupo invernale [75/75]

- Drago bianco cucciolo [ 12 /32] sotto effetto di fattura

-Tigre dai denti a sciabola  [52/52]

 

note : L'allosauro e la spina sono terreno difficile . L'allosauro, essendo grande,  fornisce anche copertura 1/2 (+2)

 

effetti in corso :

Spoiler

Oscurità : colpire a distanza una creatura all'interno dell'oscurità è difficile . Avete il 20% di possibilità di azzeccare la posizione (9/10 con il d10) e comunque il tiro per colpire ha svantaggio . Tutte le creature che combattono in mischia all'interno della zona hanno svantaggio (vi ricordo che un vantaggio elimina uno svantaggio e non si sostituisce)

Terreno Aberrante. Il terreno in un raggio di 3 metri intorno alla fauce è considerato terreno difficile. Ogni creatura che inizi il suo turno in quell’area deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 10 o vedere la sua velocità ridotta a 0 fino all’inizio del suo turno successivo.

Gorgoglio. Finchè la fauce è in grado di vedere una creatura e non è inabile, pronuncia frasi incoerenti. Ogni creatura che inizi il suo turno entro 6 metri dalla fauce e può udire il suo gorgoglio deve effettuare un tiro salvezza di Saggezza CD 10. Se lo fallisce, la creatura non può effettuare reazioni fino all’inizio del suo prossimo turno e tira un d8 per determinare cosa farà durante il proprio turno. Da 1 a 4, la creatura non fa nulla. Con 5 o 6, la creatura non svolge nessun’azione o azione bonus e usa tutto il suo movimento per muoversi in una direzione determinata casualmente. Con 7 o 8, la creatura effettua un attacco da mischia contro una creatura determinata a caso entro la sua portata o non fa nulla se non è in grado di effettuare un simile attacco.

Fattura : maledizione su drago bianco . Fino al termine dell’incantesimo, infliggi 1d6 danni necrotici aggiuntivi al bersaglio ogni volta che lo colpisci con un attacco. Inoltre, quando esegui questo incantesimo scegli un’abilità (forza). Il bersaglio ha svantaggio alle prove di abilità effettuate con l’abilità scelta.
Se il bersaglio scende a 0 punti ferita prima del termine dell’incantesimo, puoi usare un’azione bonus durante un tuo turno successivo per maledire una creatura differente.
Eseguire rimuovere maledizione sul bersaglio pone termine all’incantesimo.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesarus

 

Borbotto, molto poco soddisfato dalla piega che sta avendo lo scontro. Il mio gufo si libra in volo, andando a disturbare il drago e cercando di scoprirlo al mio attacco. La fauce continua la sua avanzata inesorabile, mentre il mantoscuro ritenta di avvolgere il cavaliere nemico. Anche l'ombra torna all'attacco del lupo.

 

Spoiler

Gufo: va intorno al drago e usa l'azione aiuto per conferire vantaggio all'attacco del warlock

warlock: deflagrazione mistica contro il drago

fauce: movimento+scatto per andare in P9 (non temo attacchi di opportunità perchè gnoll 4 ha già usato la sua reazione)

Mantoscuro: attacco contro Ib Healfheart, poi mi muovo in volo sopra H2 (4,5 metri di altezza) in modo che l'ombra torni all'ombra :P 

Ombra: attacco contro lupo invernale

Tiri:

Warlock: Tpc 19,20 -> colpo critico! Danni: 3+10+3=16 (forza) + 1+4=5(necrotici). Tot Danni: 21. Bye bye drago

Mantoscuro: Tpc 4,10 ->  Mancato

Ombra: Tpc 9+4 = 13 colpito. Danni: 1+3+2=6 (necrotic), + 3 danni al punteggio di FORZA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ib Halfheart

Completamente avvolto dall'oscurità mi chino sul collo di Spettro e mi lascio guidare da lui; nell'instante in cui sbuchiamo dalla nube veniamo seguiti da un lupo e ci gettiamo sul comandante avversario con la chiara intenzione di trucidarlo Il codardo ti viene a prendere umano!!! esclamo mentre punto la mia lancia dritta al suo cuore

Spoiler

lupo 2 in B3 attacco contro Cesareus TpC  16+4 colpito 1+3+2= 6 danni

Lupo invernale in b,c;3,4 TpC contro Cesareus 17+6 colpito 3+5+4=12 danni

Ib attacca con la lancia TpC 2 e 2 -.- uso slancio d'azione per attaccare una seconda volta 19+5 colpito 4+5+5=14 danni

32 danni in totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 3  Borgo (3 creature + eventuale comandante ) :

Cesarus

- * Cesarus (comandante) [ 1 /27]

-* Belva distorcente [85/85]

- * yuan-ty blasfemo(serpentoide) [66/66]

- ombra [16/16]

- Mantoscuro [22/22]  In concentrazione su oscurità (max 10 minuti (nero))

- Azer [ 28 /39]

- fauce gorgogliante [40 /67] ( Terreno Aberrante (rosso) ,  Gorgoglio. (grigio chiaro))

 

-* Ib (goblin comandante) [28/28]

- *  Lupo (2) [11/11] (* spostato di 1 casella per lasciare libero spazio al lupo invernale )

- * Lupo (1) [ 2 /11] dentro il gorgoglio

- * Gnoll(4) [22/22]

- * Gnoll (3) [22/22]

- * Gnoll (2) [22/22]

- * Gnoll capo (1) [49/49]

- * Gnoll capo (2) [49/49]

- Lupo invernale [ 75 /75] (forza a -2, togli 2 dai tiri che richiedono la forza , attacco in mischia)

-Tigre dai denti a sciabola  [52/52]

*il lupo invernale è full , modifico la griglia nel pomeriggio , scusate l'errore 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesarus

 

Sono riverso a terra, dolorante. A un mio cenno le mie restanti creature si scagliano tutte sull'assalitore

Spoiler

Belva distorcente in (D,E) (4,5), attacco contro lupo invernale

Yuan-ti in (A,10), attacco contro lupo invernale

Azer attacco contro lupo invernale

 

Tiri:

Belva distorcente: (2,19) - > uno a segno. Danni: 11

Yuan-ti: (8,12) -> uno a segno. Danni: 17

Azer: 20, colpo critico. Danni: 16

 

Tot danni al lupo: 44

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 3  Blodgharm (3 creature + eventuale comandante ) :
 

-* Ib (goblin comandante) [28/28]

- *  Lupo (2) [11/11] (* spostato di 1 casella per lasciare libero spazio al lupo invernale )

- * Lupo (1) [ 2 /11] dentro il gorgoglio

- * Gnoll(4) [22/22]

- * Gnoll (3) [22/22]

- * Gnoll (2) [22/22]

- * Gnoll capo (1) [49/49]

- * Gnoll capo (2) [49/49]

- Lupo invernale [ 31 /75] (forza a -2, togli 2 dai tiri che richiedono la forza , attacco in mischia)

-Tigre dai denti a sciabola  [52/52]

 

Cesarus

- * Cesarus (comandante) [ 1 /27] *prono*

-* Belva distorcente [85/85]

- * yuan-ty blasfemo(serpentoide) [66/66]

- ombra [16/16]

- Mantoscuro [22/22]  In concentrazione su oscurità (max 10 minuti (nero))

- Azer [ 28 /39]

- fauce gorgogliante [40 /67] ( Terreno Aberrante (rosso) ,  Gorgoglio. (grigio chiaro))

* Cesarus: prono : gli attaccanti in mischia hanno vantaggio , gli attaccanti a distanza hanno svantagio . Cesarus ha svantaggio in mischia.

Prono : L’unica opzione di movimento per una creatura prona è di strisciare, a meno che non si rialzi e ponga termina alla sua condizione.
La creatura ha svantaggio sui tiri di attacco.Un tiro di attacco contro la creatura ha vantaggio, se l’attaccante si trova entro 1,5 metri dalla creatura. Altrimenti, il tiro di attacco

Se Cesarus va in condizione morente fare un ts morale (sagg.) separatamente per ogni creatura con Cd 10 , chi non supera la prova fugge cal campo di battaglia .

effetti in corso

Spoiler

Oscurità : colpire a distanza una creatura all'interno dell'oscurità è difficile . Avete il 20% di possibilità di azzeccare la posizione (9/10 con il d10) e comunque il tiro per colpire ha svantaggio . Tutte le creature che combattono in mischia all'interno della zona hanno svantaggio (vi ricordo che un vantaggio elimina uno svantaggio e non si sostituisce)

Terreno Aberrante. Il terreno in un raggio di 3 metri intorno alla fauce è considerato terreno difficile. Ogni creatura che inizi il suo turno in quell’area deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 10 o vedere la sua velocità ridotta a 0 fino all’inizio del suo turno successivo.

Gorgoglio. Finchè la fauce è in grado di vedere una creatura e non è inabile, pronuncia frasi incoerenti. Ogni creatura che inizi il suo turno entro 6 metri dalla fauce e può udire il suo gorgoglio deve effettuare un tiro salvezza di Saggezza CD 10. Se lo fallisce, la creatura non può effettuare reazioni fino all’inizio del suo prossimo turno e tira un d8 per determinare cosa farà durante il proprio turno. Da 1 a 4, la creatura non fa nulla. Con 5 o 6, la creatura non svolge nessun’azione o azione bonus e usa tutto il suo movimento per muoversi in una direzione determinata casualmente. Con 7 o 8, la creatura effettua un attacco da mischia contro una creatura determinata a caso entro la sua portata o non fa nulla se non è in grado di effettuare un simile attacco.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ib Halfheart

All'ululato di dolore di Spettro e al mio grido di frustrazione per la mancata uccisione gli gnol al mio seguito si lanciano in un nuovo attacco,supportati da un lupo, cercando di sfuggire al controllo della fauce; nel frattempo la tigre avanza guardinga pronta a sfruttare la prima apertura

Spoiler

tiri salvezza: gnol 3 13 superato(ispirazione usata); lupo 17+1 superato; gnol capo 1 5 fallito (effetto gorgoglio 8 ma non avendo nessuno vicino spreca il turno)

tigre in f,g;7,8 e usa schivare 

gnol3 in q9 attacco con lancia TpC 14+4 colpito 5+2=7 danni

gnol 2 in p1 attacco con arco 7+3 colpito 4+1=5 danni

gnol capo 2 attacco multiplo con arco 9+4 e 20! 7+8+8+2=25 danni più incitare rabbia su gnol 3 TpC 9+4 colpito 2+2=4 danni

ciao ciao fauce

lupo2 in g6 e usa schivare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 4 Blodgharm :

-* Ib (goblin comandante) [28/28]

- *  Lupo (2) [11/11]

- * Lupo (1) [ 2 /11]

- * Gnoll(4) [22/22]

-  Gnoll (3) [22/22]

- * Gnoll (2) [22/22]

- * Gnoll capo (1) [49/49]

- * Gnoll capo (2) [49/49]

- Lupo invernale [ 31 /75] (forza a -2, togli 2 dai tiri che richiedono la forza , attacco in mischia)

-Tigre dai denti a sciabola  [52/52]

 

Cesarus

- * Cesarus (comandante) [ 1 /27] *prono*

-* Belva distorcente [85/85]

- * yuan-ty blasfemo(serpentoide) [66/66]

- ombra [16/16]

- Mantoscuro [22/22]  In concentrazione su oscurità (max 10 minuti (nero))

- Azer [ 28 /39]

 

anche la fauce diventa terreno difficile (no copertura).
 

Se Cesarus va in condizione morente fare un ts morale (sagg.) separatamente per ogni creatura con Cd 10 , chi non supera la prova fugge cal campo di battaglia .

Effetti attivi ( Cesarus: prono . Oscurita')

Spoiler

Oscurità : colpire a distanza una creatura all'interno dell'oscurità è difficile . Avete il 20% di possibilità di azzeccare la posizione (9/10 con il d10) e comunque il tiro per colpire ha svantaggio . Tutte le creature che combattono in mischia all'interno della zona hanno svantaggio (vi ricordo che un vantaggio elimina uno svantaggio e non si sostituisce)

prono :

gli attaccanti in mischia hanno vantaggio , gli attaccanti a distanza hanno svantagio . Cesarus ha svantaggio in mischia.

Prono : L’unica opzione di movimento per una creatura prona è di strisciare, a meno che non si rialzi e ponga termina alla sua condizione.
La creatura ha svantaggio sui tiri di attacco.Un tiro di attacco contro la creatura ha vantaggio, se l’attaccante si trova entro 1,5 metri dalla creatura. Altrimenti, il tiro di attacco

 

  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ib Halfheart 

Ahahah guarda un po', non hai un bel colorito, era troppo per te l'ultimo attacco? Nella prossima vita impegnati di più se vuoi la mia testa sogghigno affondando la lancia un ultima volta 

Mentre Spettro si gira per affrontare i nemici rimasti lascio che il lupo inizi il banchetto eliminando definitivamente il comandante nemico 

Spalancando le fauci Spettro emette un vento gelido che avvolge gli avversari di fronte a lui congelandolo leggermente 

Nel frattempo la tigre balza verso lo yuan-ti rimasto isolato 

Spoiler

Attacco con la lancia TpC 8+5 colpito 8+5=13 danni

Non so se sia necessario tirare per colpire un nemico morente nel caso il lupo lo manca :joy:(8+4)

Lupo invernale usa il soffio sull'azer e la belva distorcente 1+2+3+3=9 danni o la metà superando il TS

Tigre in a,b;8,9 attacca 17+6 colpito 1+4+5= 10 danni SE fallisce  TS 20 critico 7+10+5=23 danni

Cesareus è a meno 12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...