Vai al contenuto

[TdG] Death House (Curse of Strahd)


Huriel

Messaggio consigliato

Un cielo terso e una pallida luna piena salutano la vostra uscita dal villaggio di Daggerford, sulla Costa della Spada. Avete seguito la mappa allegata nella lettera per alcuni giorni, e ormai siete vicinissimi alla vostra meta. Stranamente, in nessuno dei luoghi che avete frequentato qualcuno ha saputo fornirvi informazioni riguardanti il ricchissimo villaggio di Barovia. E' proprio fuori Daggerford però che avete fortunatamente incontrato un gruppo di Vistani.Vistani.png

Questi folkloristici viandanti vi hanno confermato infatti di aver diverse volte visitato il villaggio in questione, e non solo. I loro racconti delle immense ricchezze della regione vi lasciano senza parole, e con una certa voglia di riprendere il viaggio il prima possibile. 
Rincuorati sull'esistenza del vostro bersaglio avete ripreso i cavalli, acquistati con le monete del Borgomastro, e avete ripreso la cavalcata verso quelli che nella mappa vengono descritti come Old Svalich Woods.
Dopo circa quattro d'ore di cavalcata arrivate al limitare di un fitto bosco: un sentiero di terra ben tenuto vi prosegue all'interno, perdendosi nella fitta vegetazione. Orientandovi con le stelle e con la mappa capite di essere nel posto giusto: il villaggio pare trovarsi dopo il bosco , a circa una giornata cammino, 12 ore considerando che siete a cavallo.
Dato che ormai il villaggio  di Daggerford è lontano e la strada pare ancora lunga decidete di accamparvi vicino al sentiero, invogliati dalla soffice erba e dall'assenza di selvaggina.
Il fuoco crepita allegro mentre decidete i turni di guardia e sistemate i vostri giacigli. La notte sembra tranquilla e serena, e vi comunica un senso di pace; I rumori della notte vi circondano mentre il sonno avvolge lentamente i vostri sensi.

Man mano che riposate però la temperatura comincia a calare e una fitta nebbia comincia a scendere intorno a voi, avvolgendo la terra come un pallido sudario. Il fuoco scoppietta mentre la grigia coltre si posa  intorno al vostro campo, facendosi sempre più vicina all'avanzare della notte.   
Giunta la mattina, vi svegliate, con la fitta nebbia vorticante nell'aria, che trasforma gli alberi intorno a voi in grigi fantasmi. Solo allora vi rendete conto che gli alberi che vi circondano non sono gli stessi sotto cui vi siete addormentati la notte prima. E come se non bastasse, i cavalli non sono più dove li avevate legati....

REGOLE

Spoiler

Normale descrivere azioni

Grassetto parlato
colorato corsivo pensieri

Grassetto rosso lettura

Parlate al presente e nel primo post inserite sotto spoiler la descrizione del vostro personaggio e quello che i vostri compagni sanno sul vostro conto

Buon Divertimento ragazzi
@Zaorn@Servus Fati@Kelemvor@Pippomaster92@Hicks

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 318
  • Creato
  • Ultima risposta
Spoiler

Sapete tutti che è stato cresciuto e proviene da Chessenta, la patria dove ancora è vivo il culto di Hoar.

Dato che è figlio di due fedeli al culto di Hoar, una guardia cittadina e una chierica entrambi di scarso successo, ha deciso di partire a predicare per il mondo, per rinvigorire il culto del suo dio.

Sono distaccati perchè, crescendo un po' invasato rispetto al culto, ha deciso di professarlo nel mondo, sperando di divenire un grande e conosciuto chierico così da essere un giorno un riferimento per la sua religione.

Chi vuole lo conosceva già da giovane e si è spostato qui con lui.

Icedew

Che sortilegio è mai questo?!?!?

Guardandomi attorno spaesato, girando su me stesso.

Signori, siamo stati puniti, il denaro abbiamo perseguito e pure i cavalli abbiamo perso.

Chi ha fatto l'ultimo turno di guardia?

kaneki_ken__current__by_uchihaclanancest

Lo sguardo mio è piuttosto severo, anche se, a parte i capelli bianchi, non sono altro che un ragazzo di 25 anni.

Ora sto immaginando l'espressione che hanno fatto i miei genitori quando hanno visto che una vita senza sfumature porta a far figli senza colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drake (vedere descrizione)

alzandomi dal mio scomodo giaciglio noto come l'ambiente circostante ci accoglie , il simpatico paesaggio tramutato in una spettrale radura non sembra suscitare in me alcun timore , nonostante la calma apparente mi guardo intorno restando vigile e attento ad ogni movimento sospetto . 

Tutti

Spoiler

La prima volta che ci siamo conosciuti mi sono presentato a voi come Drake Baltar , ma forse per scarsa convinzione vi viene facile credere che non sia il mio vero nome . Vi ho detto che facevo il becchino in un piccolo e sconosciuto villaggio , senza però dare ulteriori dettagli . Spesso notate che in situazioni dove chiunque si rilassa e si diverte ( come in una taverna ad esempio ) io resto assorto in pensieri che mi fanno estraniare dall'ambiente circostante . 

Drake è alto 1,85 , nonostante la corporatura robusta avete notato che non è un combattente . Lui vi ha detto di essere un sacerdote ma nei momenti in cui lui vi dice di pregare sembra in realtà parlare con qualcuno che non vedete e non sentite . Ha degli occhi profondi che lasciano trasparire un velo di tristezza e porta al collo una zampa di coniglio , un portafortuna molto in voga tra i bambini . Il bianco del ciondolo cozza molto con il nero mantello e gli abiti , infatti la zampa di coniglio è l'unico colore presente oltre al nero . Nonostante non si possa definire un uomo affascinante riesce , quando vuole , ad essere una persona carismatica e interessante grazie ad un modo di fare tipico di un nobile di alto rango , conoscendolo meglio avete compreso che usa questo modo di fare solo quando vuole ottenere qualcosa . In combattimento è spietato contro tutte le creature non morte e che possono definirsi mostri . Solitamente , prima di dare il colpo di grazia ad un nemico tira fuori strane affermazioni che hanno a che fare con la morte tipo " temi tu la morte? " oppure " la signora in nero reclama la tua anima" . Nel complesso drake vi appare strano e anche ben pò suonato 

Solo dm 

Spoiler

Percezione per notare qualsiasi movimento sospetto intorno a noi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Drake

Spoiler

Non noti nessun movimento nell'area circostante l'accampamento, a parte il vorticare lento della nebbia. Non un suono raggiunge le tue orecchie. Persino gli animali notturni che hanno accompagnato il vostro sonno sembrano tacere.  

@Icedev

Spoiler

Noti che il sentiero vicino al quale vi siete accampati prima di andare a dormire esiste ancora. Su di esso vedi chiaramente traccie di zoccoli e di carri, probabilmente passati di recente dato che i solchi sono ben definiti e profondi. Quello che invece stranamente non noti sono impronte animali: in un sentiero in mezzo ad un bosco non vi è la minima traccia di vita, come tutta la vegetazione circostante fosse disabitata...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardandomi intorno assumendo un'espressione come di chi ha mangiato qualcosa di cattivo dico sottovoce a icedev:

parli sempre troppo ragazzino , apri le orecchie e chiudi la bocca . Ti ho già detto che diventi un bersaglio facile se blateri sempre" 

detto questo mi sposto leggermente dando le spalle al chierico per avere le spalle coperte .

Sempre a bassa voce e con tono molto calmo dico a tutti 

"forse è meglio darci una mossa , questo posto non mi piace "

tutti

Spoiler

Ho dimenticato di dirvi che drake non è proprio un giovinotto , la sua età si aggira sulla quarantina  

Dm 

Spoiler

La zampa di coniglio è l'oggetto importante che avevi chiesto , non ha nessun potere ma ti volevo chiedere se posso usare questo come focus arcano

 

images.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cander Lackman

Descrizione

Spoiler

Cander è un uomo oltre i cinquanta, i capelli grigi e gli occhi scuri. Ha il volto coperto di rughe, folti baffi color del ferro e un'espressione rude e cupa.
Grande e grosso, la vita di fatica e dolore lo ha temprato.
Porta una pesante armatura di maglia, uno scudo e una vecchia spada; tutti pieni di tacche.
Anche gli abiti sono logori e rattoppati.

Immagine nella scheda, che oggi metto in firma.

Mi alzo con le giunture che scricchiolano, l'umiditá non mi fa certo ringiovanire.

"Questa é stregoneria, ragazzo. O pensi che nella notte qualcuni ci abbia spostato di peso?"

Nonostante il silenzio, o forse per quello, comincio ad indossare l'armatura tenendo la spada a portata di mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balthazar Agron

Porto la mano sinistra alla piccola sacca di cuoio che mi pende dalla cintura; ne estraggo una moneta. Metallo nero, scavato da percorsi ricurvi. Due facce. 

La rigiro tra le dita, mentre a labbra serrate recito una formula di scongiuro. Mi alzo lentamente, stringo la moneta nel pugno. Volgo lo sguardo sui miei compagni, come se stessi per sussurrare una frase, che però rimane pensiero. Le immense ricchezze di Barovia...

Allento i pugnali nei foderi e li estraggo con un gesto secco; sollevo il cappuccio, mettendo la faccia in ombra. Sputo. 

Descrizione & Immagine

Spoiler

Balthazar ha i capelli lunghi fino alle spalle, naso prominente e sottili labbra sarcastiche. L’esposizione al sole non ha cancellato le striature scure della folta capigliatura, ma ha riportato in vita timidi riflessi di un biondo giovanile. Nei lineamenti del volto un singolare connubio: i tratti del cacciatore scolpiti dalle intemperie della vita all'aperto si sposano con quelli gentili e austeri di un gentiluomo. Veste abiti semplici, votati più alla praticità che all'eleganza. Giubba e pantaloni in cuoio, un mantello sdrucito sulle spalle. 

5769445e8bbb2-BalthazarAgron.jpg

dm

Spoiler

Keen mind: cerco di capire da che parte sia il nord per orientarmi un minimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@balthazar

Spoiler

Senza punti di riferimento persino i tuoi sensi acuti fanno fatica a trovare una direzione. Guardandoti intorno però noti che il sentiero vicino al quale vi siete accampati è ancora li, sebbene parzialmente nascosto dalla nebbia. Ricordandoti di essere entrati nella foresta da ovest supponi che il sentiero porti ad est, e che il nord sia di conseguenza sopra il sentiero stesso.

@Drake

Spoiler
Spoiler

Ricordati di mettere il nome all'inizio di ogni post!

Guardandoti intorno  noti che il sentiero vicino al quale vi siete accampati è ancora li, sebbene parzialmente nascosto dalla nebbia. Su di esso vedi chiaramente traccie di zoccoli e di carri, probabilmente passati di recente dato che i solchi sono ben definiti e profondi. Quello che invece stranamente non noti sono impronte animali selvatici : in un sentiero in mezzo ad un bosco non vi è la minima traccia di vita, come tutta la vegetazione circostante fosse disabitata...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Icedew

Cander, questo deve essere un segno divino, non stregoneria, quale stregoneria potrebbe essere?

L'avidità porta l'uomo alla rovina, abbiamo perso pure la strada.

Guardo gli occhi di tutti i miei compari, quindi proseguo.

Balthazar, la moneta deciderà per noi:

  • croce, torneremo sui nostri passi pentendoci delle nostre azioni, ad Ovest, come al tramonto;
  • testa, che terremo alta per proseguire per la via che ci ha riservato il nostro destino, verso il sorgere di un nuovo sole.

Solo il fato potrà salvare la pecorella smarrita nella foresta coi lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cander

"Bah, allora è il segno di un dio poco amichevole. Qui però non parliamo di avidità, ma di convenienza. Ci hanno pagato in parte per venire qui, e la strada l'abbiamo percorsa con cavalli che ora sono spariti. Tornare indietro sarebbe solo una perdita di tempo"
Nel frattempo ho ultimato di indossare la mia armatura, e mi allaccio la fibbia del cinturone dal quale pende la spada. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

drake

abbassandomi tasto il terreno , pochi attimi e mi rialzo guardando serio i miei compagni .

ci sono tracce di zoccoli e carri che vanno in quella direzione " 

Indicando qualcosa che ha l'aria di essere un sentiero immerso nella nebbia .

la cosa che mi preoccupa di più è la totale assenza di altre tracce , il bosco sembra deserto , nessun animale selvatico . " 

prendendo e sistemando lo zaino di fretta comincio a camminare a lenti passi in direzione del sentiero senza perdere di vista le tracce.  

" sarà meglio muoversi . Non ho nessuna intenzione di invecchiare in questo posto " 

Dm

Spoiler

Sempre sopravvivenza +2 e mi metto in testa al gruppo una volta che ci muoviamo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Icedew

Proprio per questo la moneta saprà metterci d'accordo, dobbiamo muoverci al più presto e non possiamo sapere se è meglio tornare o andare avanti.

Essa rischiarerà le nostre menti dall'ombra dei dubbi e delle paure.

Guardo Balthazar, in attesa del responso divino o del fato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balthazar Agron

Ovattata per la nebbia la luce del mattino mi appare ostile, oppressiva. Indico la strada. «Il sentiero porta verso oriente.»
Aggrotto le sopracciglia, rivolto verso Icedew. «Molto bene, prete, che sia Hoar a decidere.» Lancio la moneta, facendola vorticare in alto, prima di riprenderla con un guizzo. La tengo nel pugno chiuso, senza mostrarla. 

Alzo gli occhi, sempre senza aprire il pugno. «Testa, proseguiamo.»

Non ho la minima intenzione di tornare indietro.

dm

Spoiler

Sleight of hand +5, per far uscire testa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Balthazar

Spoiler

Sleight of Hand: 13+5=18. Un vecchio trucco che conosci da una vita. Con un trucco da prestigiatore hai preso la moneta tra indice e medio, tastandola , perpoi appoggiarla nel lato che desideravi. La moneta punta su testa, se volessi mostrarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randall Chord

Spoiler

 

5f7e782a85cb177b874613c504699887.jpg

Ovviamente con il simbolo di Hoar sullo scudo.
Un uomo quasi sui trent'anni, capelli neri, alto e muscoloso. Generalmente serio, quando non se ne esce con qualche battuta cinica. Quando l'avete incontrato faceva il cacciatore di taglie e di mostri, e data la comunione di interessi abbiamo deciso di fare gruppo. Vi ha confidato che in passato ha fatto parte di un gruppo che venerava Tyr, dal quale poi si è allontanato per differenze di vedute.

 

Ci risvegliamo in una radura differente da quella in cui ci siamo addormentati, in un luogo spettrale e circondato da nebbie. Stregoneria o no, sembra che le nubi si siano mangiati i nostri cavalli. Dovremmo farcela a piedi dico con disappunto. Mi appresto a indossare l'armatura, mentre osservo in giro con sguardo torvo. Una volta pronto, rispondo alla divinazione di Balthazar con una secca risata: Ah! Gli dei ci vogliono qui, e ora vogliono che proseguiamo. Più chiaro di così, sarà meglio che ci avviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontate il campo e cominciate a muovervi sul sentiero, mentre la nebbia che fuoriesce dal bosco avvolge la strada dietro di voi. All'improvviso il muro di nebbia d'innanzi a voi comincia a diradarsi, rivelando alti contrafforti che incombono grigi nella nebbia. Enormi cancelli di ferro torreggiano al centro della cinta muraria, con la rugiada che  si aggrappa con fredda tenacia alle sbarre arrugginite. Due statue decapitate di guardiani armati fiancheggiano il cancello, le loro teste appoggiate tra la vegetazione ai loro piedi. Il silenzio è l'unica cosa che vi accoglie...
Doors.png

 

Appena vi avvicinate, il cancello si apre cigolando, per richiudersi dietro di voi una volta attraversato. Avanzate ancora, mentre la nebbia ingoia anche l'antica struttura di pietra. Alberi torreggianti, le cui cime sono nascoste nella pesante nebbia grigia, bloccano la maggior parte della luce del giorno. I tronchi sono innaturalmente vicini tra di loro e la foresta ha il silenzio di una tomba dimenticata, anche se trasuda la sensazione di un urlo inespresso.

@Tutti

Spoiler

Percepite l'odore della morte nell'aria. Proviene da qualche parte sul lato destro della strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cander

Sguaino la spada con un gesto calmo e tranquillo, imbracciando lo scudo e posando il piatto della lama sulla spalla.

Mi rivolgo al resto della truppaglia, con un cenno della testa indico gli alberi a destra della strada.

"Sento odore di guai, meglio stare sul chi vive. O c'é un cadavere che giace tra gli alberi, o peggio ce n'è uno che cammina tra gli alberi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...