Vai al contenuto

Der Grobe Dalmuti (Il Grande Dalmuti)


Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

E' da un bel pezzo che non mi capita di giocarci!

Decisamente ottimo gioco: si impare decisamente in poco tempo (anche da uno distratto e facilmente distraibile come me) e divertente anche se non si vince o si rimane "Grande Merdaccia" per tutta la partita (modo in cui noi traduciamo allegramente il "Greater Peon") ... fortuna, strategia e "da ruolare"... cosa chiedere di più da un gioco di carte? :)

E ha anche il pregio di essere reperibile moooolto facilmente... vero Zel? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato di giocarci una volta e devo dire che mi sono divertito non poco...non sono mai riuscito però a diventare più che Primo Mercante...e quella sera, dal punto di vista del roleplay, ero entrato molto nel personaggio del Grande Schiavo...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Oddio su ebay si trova abbastanza facilmente ogni tanto dò un'occhiata. Penso che anche www.giochinscatola.it ne abbia una discreta scorta, io ogni tanto compro da questo sito e sono piuttosto seri, affidabili e cordiali. Come prezzi non competono con i negozi tedeschi su ebay perchè in Germania la cultura del gioco per "grandi" è molto più radicata che qui e hanno un giro d'affari molto superiore che produce prezzi parecchio più bassi.

Great Dalmuti è un gioco divertente veloce e con una bella grafica. E' dura risalire dalle ultime 2 posizioni in qunato si danno via rispettivamente le 2 carte migliori l'ultimo e la carta migliore il penultimo ma in ogni caso è fattibile. L'unico difetto del gioco è che se non si è almeno in 5 si ha in mano una quantità mostruosa di carte ed è difficile che il Dalmuti perda il suo ruolo una volta conquistato. Altro pregio è la grafica delle carte, piuttosto accattivante. Lo consiglio vivamente a tutti.

Se vi piace questo genere di gioco vi consiglio anche Tichu (il regolamento è simile) e, leggermente diverso ma sempre molto divertente 6 nimmt!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

bel gioco per rilassarsi nelle tipiche serate di nullafacenza!fortunatamente mi piazzo quasi sempre ai piani alti della classifica!!in quanto alla facile reperibilità avrei qualcosa da obiettare Gad:cry: .....

:lol::lol::lol:

bwahahahaahahaahahahaahahahaahahah

:lol::lol::lol:

(si lo so, è purissimo spam...ma vi prego, cancellatelo solo dopo aver avuto la certezza che pad lo abbia visto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...