Vai al contenuto

Master inesperto cerca giocatori per una partita investigativa


Messaggio consigliato

Buona sera a tutti!
È da un bel po' di tempo che non bazzicavo più per il forum e ora che (pare... spero rimanga così) sono più libero con il lavoro, ho deciso di tornare a giochicchiare con il fantasy... solo che durante la mia assenza le cose non sono cambiate molto e vedo che i master sono ancora cosa rara su DL... perciò se voglio giocare, dovrò farlo da Master a quanto pare ^^"

Purtroppo però non sono molto esperto nel farlo (avevo cominciato a masterare una partita poi arenatasi subito per impegni del giocatore singolo che seguivo + avevo lanciato l'idea di alcune altre campagne che poi - errore mio - non sono partite) e quindi metto già le mani avanti per eventuali errori da niubbo che potrei fare...


Bene, dopo la premessa, parliamo della mia idea: visto che sono nabbo, partirei a masterare una campagna prefatta creata dal Gruppo Chimera (non vi dirò il titolo per non farvi venire l'idea di andarci a dare una sbirciatina prima... e pregherei eventuali giocatori che si accorgono di aver capito di che campagna si tratti di lasciare il posto a qualcun'altro) cosi vi scriverò qua il breve incipit della trama:

Il gruppo che creerete ha già compiuto una missione, quindi vi conoscerete già a inizio gioco; state per partire per il ritorno a casa, attraversando i freddi mari nordici, ma appena superato il costone frastagliato di un fiordo, un mostro marino vi attaccherà distruggendo la vostra imbarcazione: riuscirete a salvarvi ma vi ritroverete in una terra fredda e sconosciuta... 

Questo è solo l'intro che nerrerò meglio a inizio gioco ma se avete il presentimento di aver già letto/giocato questa storia, vi pregherei di essere onesti e non iscrivervi come player o per lo meno contattatemi in privato per eventuali delucidazioni.


Come da titolo la campagna sarà per lo più investigativa, di ruolo - personalmente mi piace molto "ruolare" il proprio personaggio, quindi no post brevi ma post ben descritti e dettagliati (anche perchè vi scontrerete con la cultura di quel luogo sconosciuto e dovrete giocarvela bene!) - anche se non mancheranno i combattimenti, specie quelli tosti con elevato pericolo di morte... non saranno molti ma ci saranno.
Userò i nomi geografici della storia di base ma eventualmente potrei farci aggiunte personali, per cui ora come ora la geografia non sarà un problema... vedremo in futuro.

 

Regole:

Livello di Partenza 5;
allineamento: qualsiasi non malvagio;

manuali: direi di base tutti, ma eventualmente vi bloccherò di volta in volta a seconda se conosco il manuale o meno;
Post: di base 1 al giorno... e spero di riuscire a garantirlo io stesso! Le eventuali inattività ci potranno stare, ma avvisatemi prima se possibile;
Numero di giocatori: per ora restiamo sul canonico 4-5, di più per ora no.

Attenzione: di base prenderò i primi che si candidano ma voglio comunque un incipit, un idea del PG che avete in mente (razza, classe e eventuale idea di proseguimento del personaggio) cosi da bloccare eventuali cose che non mi piacciono;
Non voglio personaggi troppo ottimizzati o pompati (vi ricordo che un punto importante della storia è proprio il ruolamento del PG!);
BG: non dovrà essere troppo kilometrico ma neanche 2 righe buttate li a caso... grazie.

 

Se poi la campagna procede bene, riusciamo a finirla, vi piace come mastero o abbiamo tutti tempo libero... vedremo se continuare con una storia del tutto mia! Ma se ne riparlerà...

Bene... credo sia tutto per il momento...Fatevi sotto!  :glasses:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :) vorrei proporre un personaggio un pò cosi , un umano mago/psionico che punta al celebromante , con un passato che non puo dimenticare , un presente che deve affrontare ed un futuro che spera carico di speranza.

Questo ovvimente se accetti personaggi psionici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se @Lares decide per il ranger, prenderei volentieri il ladro (un ritorno alle origini ci sta sempre bene! XD), un ladro investigativo e un po' fuori dal solito schema dei furtivi mi intrigherebbe assai!

 

Prenotato se rientro nei numeri! ;)

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Redik ha scritto:

se @Lares decide per il ranger, prenderei volentieri il ladro (un ritorno alle origini ci sta sempre bene! XD), un ladro investigativo e un po' fuori dal solito schema dei furtivi mi intrigherebbe assai!

Ok, farò un ranger... in effetti ero più orientato su quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua!

Bene, intanto saluto @Hobbes e ringrazio della sincerità @Ian Morgenvelt! A buon rendere e alla prossima occasione per entrambi ;)

Direi che ci siamo, ho i 5 giocatori che cercavo:  Dardan,  Lares, Zigno, Huriel  e Redik... e di base mi vanno bene le vostre idee (anche per lo psionico)... entro domani (che stasera sono impegnato) aprirò il topic di servizio, stay tuned ;)


 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E un gestalt chierico/guerriero?

Sarebbe consentito?

 

In ogni caso direi che la mia idea è di un umano che, partendo dalla sua chiesa (qual è il pantheon?) viene mandato in qualità di inquisitore e braccio armato dal priore per recuperare una reliquia che è stata sottratta al tempio.

@Lazzarus Ledd per classe e background l'impalcatura può andare bene? in base al tuo feedback posso aggiustare o sviluppare entrambi

Modificato da zigno
Link al commento
Condividi su altri siti

@zigno aspetta, gestalt è tradotto in italiano con  "eccelso", giusto? 
Eh... non posso lasciartelo fare purtroppo, resterei sul classico, quindi solo una classe per volta. Però, l'idea del chierico che viene mandato dalla sua chiesa per recuperare una reliquia non è male, anzi mi piace e ci starebbe anche bene... quindi se vuoi fare questo PG non gestalt, allora benissimo, ;) puoi preparare pure il BG!

Il Phanteon è quello classico D&D ma ci saranno anche richiami alle divinità delle altre culture.

A breve vi sposto sul topic di servizio dove discuteremo delle ultime cosucce! 


EDIT: eccoci!

 

 

Modificato da Lazzarus Ledd
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...