Vai al contenuto

Si, Oscuro Signore!


Messaggio consigliato


intanto visitate il sito ufficiale: www.lordmax.qualcosa

il gioco di per se è semplicissimo, a parte qualche piccola regola per la gestione delle carte e del comportamento dei giocatori non occorre sapere nulla.

E' un gioco prettamente narrativo.

In pratica vi è un'oscuro signore (interpretato da un giocatore) che deve interrogare i suoi sgherri (gli altri gocatori, minimo 4-5) per capire come mai abbiano fallito la missione da lui assegnatagli. L'obiettivo dell'oscuro signore è quello di placare la propia ira trovando un colpevole da incenerire, mentre gli sgherri non devono far latro che accampare scuse e scaricare il barile verso gli altri compagni. Il gioco finisce quando uno sgherro viene punito dall'oscuro signore.

Per sopravvivere gli sgherri dovranno appunto inventare delle storie da dire all'OS e per fra ciò potranno contare su delle carte particolari che offrono spunti narrativi. Al termine della loro balla dovranno cercare di scarcare il barile, con un'abile mossa da farabutto, verso un'altro compagno (per far questo vi è una particolare carta).

Quando uno sgherro si arrampica troppo sugli specchi, esita o le sue scuse sono troppo ridicole allora l'OS gli da una bella occhiataccia. Quando un sgherro subisce tre occhiatacce viene ucciso dall'OS a meno che non chieda pietà...in tale caso sarà la sorte a deciderne il fato.

Inoltre a rendere più cattivo il gioco ci sono delle carte che permettono di interrompere la narrazione degli altri compagni aggiungendo dettagli interessanti alla storia narrata per far si che una scusa poco attendibile ma ancora accettabile si riveli una scusa fatale per chi la sta raccontando...

In pratica è un po il gioco dello scarica barili...perde quello che non riesce più a inventarsi scuse o che sta sulle palle a tutti...

...è divertentissimo, e fatto per veri bastardi!

Non la visuliazza perchè al posto di .qualcosa ovverre metterci dell'altro...

...questo è il link completo: http://www.lordmax.com/sos/Default.asp

Ma alla fine c'avete giocato?!?

Io mi ci spacco con gli amici...altro che munchkin!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...

Non posso credere che non ci fosse un topic su questo meraviglioso gioco di carte!

Se Munchkin è esilarante, SOS! lo è molto di più, le regole sono ridotte al minimo, il divertimento al massimo!

Grande pregio: al contrario di Munchkin le partite sono veloci!

A turno uno impersona l'Oscuro Signore, che deve trovare il responsabile tra i suoi servitori del fallimento della sua ultima missione...

LOOOOOOOOOOOL

Link al commento
Condividi su altri siti

diamine wyrd...hai proprio ragione...nemmeno l'ombra di un topic sul gioco di carte più bello dell'anno e non solo.

questo si che è davvero esilarante...se munchkin diverete per la fantasia degli autori, qua ci si diverti per la fantasia (o demenza, a seconda dei casi) dei giocatori....veramente stupendo...peccato non essere riuscito a giocare una partita con il suo inventore...:-(

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

bhe...lbel gioco...ma onestamente l'oscuro signore lo deve fare uno che ci sa fare...altrimenti le partite perdono di fascino...

Don Merry...

mmm la ritengo un offesa personale!!!

solo perchè il mio oscure signore..era più un oscura signora...:-p

Comunque il gioco è molto carino, ho notato però che si parte sparati e ci si diverte molto.. poi però scema un po' nel finale...

vabè sarà che ho fatto anche una sola partita...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì,sos2 è un'espansione!la mia opinione è un'insieme dei post di don merry e di arghot..cioè,l'oscuro signore deve saper creare una buona trama di partenza(ecco perchè il nostro OS ufficiale è sempre zell:-D!),ma dal canto loro i giocatori devono avere lo spirito giusto per affrontare questo tipo di gioco.Solo in questa maniera sos può essere divertente. gloria a zell e gid os lucchesi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì,sos2 è un'espansione!la mia opinione è un'insieme dei post di don merry e di arghot..cioè,l'oscuro signore deve saper creare una buona trama di partenza(ecco perchè il nostro OS ufficiale è sempre zell:-D!),ma dal canto loro i giocatori devono avere lo spirito giusto per affrontare questo tipo di gioco.Solo in questa maniera sos può essere divertente. gloria a zell e gid os lucchesi!!

Quoto appieno tutto! :D

Anche io possiedo il giochetto, normale + espansione...

...e diciamo che poter essere apprezzato, deve esserci il giusto connubio tra giocatori e OS. E' molto importante che i subdoli servitori non si contraddicano tra loro o si diano dei bugiardi...

...ma ricamino l'uno sulle scuse degli altri.

Un paio di volte sono saltati fuori dei paradossi temporali veramente divertenti!

In una partita siamo riusciti (senza deciderlo a priori) a creare un background ai nostri goblin... 1 era il fumatore di erba sogno (io), 1 era quello che sperperava i soldi in donne facili, e 1 era quello che si dedicava alla birra. E' bello come + scuse abbiano girato attorno a questi eventi ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sono d'accordo, il gioco è molto bello perchè consente l'interazione evolano un sacco di stupidaggini :-D tuttavia non credo abbia molta longevità..andando avanti le storie tendono a diventare ridondanti..certo dipende anche con si gioca!

Vi segnalo il gioco da tavolo tratto dalla stessa saga, Kraghmorta (spero di aver scritto giusto), se volete farvi due risate e volete un gioco leggero e rapido è perfetto!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...