Vai al contenuto

giocatore cerca gruppo / master / altri giocatori


Messaggio consigliato

Salve ragazzi stavo proprio pensando di iniziare un'avventura come DM per 2-3 max giocatori. Sistema di gioco Pathfinder, ambientazione mia low magic. Livello iniziale 3. Per esigenze di ambientazione però ci sono limitazioni su classi e razze. Se siete interessati vi scrivo tutti i dettagli, fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal
41 minuti fa, TheUser ha scritto:

Salve ragazzi stavo proprio pensando di iniziare un'avventura come DM per 2-3 max giocatori. Sistema di gioco Pathfinder, ambientazione mia low magic. Livello iniziale 3. Per esigenze di ambientazione però ci sono limitazioni su classi e razze. Se siete interessati vi scrivo tutti i dettagli, fatemi sapere.

Io sono interessato. Quali sono i dettagli e le limitazioni?

 

Modificato da Boendal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ambientazione: Vi faccio un brevissimo riassunto della situazione nella situazione nella quale giocherete, voi sarete i protagonisti assoluti della storia. Man mano che si gioca vi fornisco tutte le informazioni sull'ambientazione.

Le vicende si svolgeranno in un piccolo feudo in lotta con i suoi vicini per il controllo di una miniera e altri appezzamenti di terra che hanno un valore strategico (militare o commerciale). I personaggi sono piuttosto influenti nella loro città in quanto si sono già distinti dalla massa per le loro azioni, per questo avranno delle responsabilità: un guerriero magari ha già iniziato a salire la scala gerarchica e ha dei sottoposti, un inquisitore ha già dato prova della sua abilità nello scovare eretici e ha in gestione il clero della zona... mi metterò d'accordo con ogni giocatore in base a cosa decidete di giocare. La magia non è ben accetta, tutti la temono. Infatti chiuque viene scoperto o anche solo sospettato di usare incantesimi solitamente viene scacciato o ucciso. Solo la magia benefica donata dalle divinità viene comunemente accettata e gli uomini di chiesa che sono in grado di farne uso godono di grande rispetto e timore riverenziale.

Vi sono regni di Elfi e Nani, molto lontano dalle vostre terre, ad est. Con loro gli unici rapporti interraziali che vengono mantenuti sono di natura commerciale. A sud ovest invece è guerra aperta con alcune tribù barbariche di umani e orchi che, ormai da 30 anni ogni estate cercano di invadere il regno di cui fa parte il vostro feudo. Per il momento però i loro tentativi hanno avuto scarsi risultati.

Caratteristiche: Tiro io due serie per ogniuno di voi e scegliete quella che preferite.

Razze: Solo umano, potete ovviamente usare i tratti razziali alternativi.

Classi: Guerriero, Ladro, Paladino, Ranger, Antipaladino, Cavaliere, Fattucchiere (*1), Inquisitore, Attaccabrighe, Cacciatore, Rodomonte, Sicario.

*1 Il fattucchiere (unico incantatore arcano disponibile) non è mai ben accetto nella società e solitamente quando viene scoperto ad usare la sua magia viene messo al rogo, può essere divertente ruolarlo ma dovete fare molta attenzione.

Livello: 3

Vorrei cercare un alto ritmo di post, circa uno ogni 1/2 giorni se vi è possibile. Saranno molto importanti le abilità e la versatilità fuori dal combattimento, nonostante cercherò di valorizzare quest'ultimo sono le cose che farete nella parte narrativa ad avere maggiore impatto sul gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora inizio a scrivere l'idea per regolarci con i ruoli: un inquisitore (Tactical leader) con qualche livello da Bolt Ace. Sostanzialmente è uno stratega scelto dalla chiesa, con capacità per potenziare gli alleati in combattimento e con abilità sociali per le missioni fuori da questo. Volendo potrei anche avere qualche cura

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per caso non si sta andando per ordine di prenotazione, mi propongo con uno swashbuckler. La classe la intendo nel senso più largo del termine in quanto si tratterebbe di un soldato, istruito e educato all'alta borghesia che pur non vantando nobili natali, tenta di ottenere un qualsiasi titolo, determinato a chiedere la mano della figlia del signore delle terre locale (o comunque di una qualsiasi altra figura che per ragioni di carattere sociale non accetterebbe mai di dare in sposa la sua prediletta al primo che passa).

Insomma è comunque da incastrare all'interno della storia, ma dati i presupposti del dm, credo sia anche questo l'intento di rendere i pg protagonisti :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Insomma è comunque da incastrare all'interno della storia, ma dati i presupposti del dm, credo sia anche questo l'intento di rendere i pg protagonisti :)

Esattamente!

Non credevo si proponessero in così tanti!

Per ora siete:

@Gurucleff

@Boendal

@Polvo

@Ian Morgenvelt

@Hobbes

Idealmente volevo solo 3 giocatori, e l'idea di lasciar fuori qualcuno mi scoccia molto. Attendo che tutti mi confermiate di voler giocare, poi, se arriviamo a 6 volenterosi giocatori apro due diversi gruppi che giocheranno in parallelo al servizio di feudi confinanti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedete troppo ora, mi fermo a due gruppi da 3:

@Gurucleff in attesa di conferma

Stats: 14 10 15 12 17 8 - o - 14 12 11 15 18 14

@Boendal confermato

Stats: 7 11 13 17 13 12 - o - 14 13 12 11 13 15

@Polvo cofermato

Stats: 9 16 13 10 11 10 - o - 10 10 14 14 11 15

@Ian Morgenvelt confermato

Stats: 15 10 14 13 9 10 - o - 16 8 8 12 16 15

@Hobbes confermato

Stats: 8 14 9 15 9 12 - o - 10 14 11 13 16 14

@smite4life confermato

Stats: 12 8 17 10 16 13 - o - 12 12 12 9 13 17

In coda, nel caso qualcuno abbandoni o non sia più diponibile a giocare:

@Cronos89

@zigno

@sani100

Mythweaver è perfetto per le schede. Se me le fate tutti su quel sito sono più contento.

Dopo la conferma di @Gurucleff apro i due topic di servizio.

Modificato da TheUser
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...