Vai al contenuto

Build Sicario Arciere


Messaggio consigliato

Salve tra poco inizierò una nuova sessione , nel gruppo ci sono 1 barbaro, 1 chierico, 1 teurgo mistico. 

Mi piacerebbe fare un personaggio che combatte a distanza , sfogliando le varie classi mi sono imbattuto nel sicario, un bel mix di 2 classi che non ho mai fatto e che in più mi consentirebbe di fare un bel combattente a distanza molto vario tra capacità e tecniche , vi volevo chiedere se avete pareri e idee su come svilupparlo, manuali concessi tutti , le caratteristiche si vedranno quando inizierà la sessione, razza non lo so forse umano per il talento e la caratteristica bonus , grazie mille . 

Link al commento
Condividi su altri siti


Da che livello partite?

Comunque un abbozzo di build è relativamente semplice: i primi livelli ti impegneranno tutti i talenti su quelli da tiro (Point-Blank Shot, Precise Shot, Rapid Shot, Multishot, Deadly Aim), per fortuna puoi ottenere diversi di questi talenti come talenti bonus grazie alla Dote da Sicario Ranger Combat Style.

Umano è ottimo come razza, sia per il talento bonus che puoi sfruttare molto con questa build, sia per il fatto che il bonus di classe preferita è il più forte disponibile (1/6 di Dote da Sicario per livello, in pratica una dote extra ogni 6 livelli).

Se ti concentri a distanza e non ti interessa il bonus a Sopravvivenza, puoi valutare l'archetipo Sniper.

Come arma un bell'arco lungo fa il suo lavoro.

Modificato da Monolente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok questa cosa della classe preferita non l'avevo letta , va bene allora umano sia !! 

Personalmente preferisco quella base allo sniper, il bonus a sopravvivenza è sempre utile , il livello non lo so è ancora in fase di  elaborazione, però credo massimo il 10 .

Comunque mi consigli di improntare i primi talenti e doti su tutti i talenti con l'arco, mmmm ok , invece la dote che mi da il sanguinamento con i furtivi che ne dici?  La prendo più avanti o non è tanto necessaria? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, darktz ha scritto:

Ok questa cosa della classe preferita non l'avevo letta , va bene allora umano sia !! 

Personalmente preferisco quella base allo sniper, il bonus a sopravvivenza è sempre utile , il livello non lo so è ancora in fase di  elaborazione, però credo massimo il 10 .

Comunque mi consigli di improntare i primi talenti e doti su tutti i talenti con l'arco, mmmm ok , invece la dote che mi da il sanguinamento con i furtivi che ne dici?  La prendo più avanti o non è tanto necessaria? 

Sopravvivenza è utile come no, vedi che tipo è il tuo personaggio, se è abituato a cercare tracce, a seguire nemici ci sta, seno meglio lo sniper.

Il sanguinamento ai furtivi è carino, ma non essenziale, ricorda che tante creature non lo patiscono e non ne fai uno a colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bleeding attack è buona, ma sullo slayer (da distanza) è meno buona che sul rogue. Per i seguenti motivi: 1) hai meno dadi di furtivo rispetto al ladro, quindi meno danni da sanguinamento che già non sono tantissimi -almeno secondo me- e 2) A meno che non pianifichi di fare un attacco a round per nasconderti subito dopo, applicherai il furtivo molte meno volte di uno Slayer da mischia. E hai BAB pieno, che ti consente di aumentare molto più in fretta il numero di attacchi, quindi per te fare un attacco completo è più vantaggioso che per un ladro.

Quindi secondo me gli slayer talent fino al 10 possono benissimo essere Ranger Combat Style - Combat trick - Ranger Combat Style - Snap Shot -Ranger Combat Style.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi :-) allora faccio lo slayer base e niente sanguinamento mi concentro sui talenti per l'arco, mmm che ne dite se prendo il talento  arma accurata, così se per qualche sfortunato evento finisco in mischia ho comunque un buon Tiro per colpire?  O è meglio non sprecare talenti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, darktz ha scritto:

Grazie mille ad entrambi :-) allora faccio lo slayer base e niente sanguinamento mi concentro sui talenti per l'arco, mmm che ne dite se prendo il talento  arma accurata, così se per qualche sfortunato evento finisco in mischia ho comunque un buon Tiro per colpire?  O è meglio non sprecare talenti? 

Non sprecarne, con un passo e mezzo indietro non prendi attacchi di opportunità, se l'avversario non ha portata.

Piuttosto alza acrobazia e se superi la cmd dell'avverario non prendi ado e ti sposti.

Prendi piuttosto clustered shot:

http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/clustered-shots-combat

applichi una volta sola la riduzione danno avversaria sommando tutti i tiri!

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO Clustered Shot su una build da arcere è imprescindibile dai livelli medio-alti in poi: quando diventi in grado di sparare 6-8 frecce in un round, se ciascuna di queste fa "solo" una ventina di danni, poter applicare una RD 20 solo una volta fa tutta la differenza fra non fare nulla e instakillare! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...