Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[TdS] Hoard of the Dragon Queen [Tiranny of Dragons]

Risposte in primo piano

10 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Mi sembra proprio di no, evoco (:wizard:)@smite4life per il responso finale

Io ho fatto che postare, così nel caso vale già anche per il prossimo round, se attacchi te.

Se invece si vuole rischiare e aspettare sto fermo.

  • Risposte 804
  • Visualizzazioni 28,5k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore

Allora, facciamo un po' di chiarezza.

Ready an Action è un tipo di azione che permette di stabilire: una condizione (di tipo booleano, quindi vero - falso) e una azione (qualsiasi, perciò Attack, Dash, Disengage, Shove o quel che è). Quando la condizione si verifica (ovvero passa allo stato vero) si attiva l'azione. E fin qua era facile.

La domanda è: cosa succede se la condizione non si verifica prima del prossimo turno del personaggio che ha preparato l'azione? 

Risposta: niente! Ovvero, dal momento che non si è verificata la condizione, non si attiva l'azione e il personaggio può (e deve) agire normalmente. Questo vuol dire che il personaggio può, se lo desidera, preparare nuovamente la stessa azione con la stessa condizione (che è quello che si fa implicitamente nelle situazioni out of combat, es: Avanzo con l'arco carico, se vedo una creatura ostile la attacco implica che per ogni round faccio un movimento e uso l'azione standard per preparare l'azione di attaccare l'eventuale creatura ostile).

Come si traduce tutto ciò nel nostro caso? 

Considerando che l'iniziativa è così:

Rigel 18
Corvo 17 
Malakai 17
Antani 12
Marcel 10
Nemici 9
Serene 8
Padre Jasper 7

e che tocca per prima a Serene, diciamo che Malakai, Antani, Marcel e Padre Jasper hanno preparato tutti una azione di questo tipo: se comincia la violenza -> attacco. Di conseguenza, se fino a che non tocca nuovamente a Malakai (o a ciascuno di loro) non scatta la violenza, la loro azione è andata sprecata. Considerando che prima di voi tocca ad un Corvo in ira e che è stato costretto a stendersi (dare ordini ad un pirata!!! FOLLE!!!), credo che la vostra azione non sarà sprecata!

Di conseguenza, credo che dovrete indicarmi cosa farete nel prossimo round, ma vi consiglio di farlo dopo il mio prossimo post (che sta per arrivare) :P

Eh, giocare sul forum non è come nella realtà, ci si incasina a volte, ma visti i tanti post nel thread di supporto, mi sa che ci stiamo divertendo tanto tutti!

Aaaaah, quanto è palese l'insegna "giù botte" ora.

@Hobbes, un bacino se riesci  a far fuori quello charmato.

Stamane non vedo la mappa su roll20 - mi apre solo una schermata nera (però l'avatar lo visualizzo). Bof.

Aspetto a postare, senza vedere la situazione non vorrei incasinare tutto. Se entro il pomeriggio non risolvo...

Spoiler

vi incasino :-)

 

  • Autore

La mappa è questa:

Spoiler

barbacane.jpg

Non capisco come mai non ti funziona, ma non credo sia così complesso, anche se ti muovi senza mappa! :)

34 minuti fa, smite4life ha scritto:

Non capisco come mai non ti funziona, ma non credo sia così complesso, anche se ti muovi senza mappa! :)

Io come detto attacco con green flame blade per quanti attacchi riesco a fare.

4 ore fa, smite4life ha scritto:

Non capisco come mai non ti funziona, ma non credo sia così complesso, anche se ti muovi senza mappa! :)

Ogni tanto aggiornano i filtri per internet, potrebbe essere quello. Comunque poco male, ora funziona.

Quell'errore a me lo da quando ho la connessione lenta e ci mette tipo un minuto e mezzo a caricare tutte le immagini utilizzate per la costruzione della mappa.

Dovete perdonarmi, ma io mi sono perso. Quando tocca a me potreste taggarmi?

  • Autore

In teoria tocca a te! @Hobbes

Gli altri hanno provato tutti la via delle parole, oltre a prepararsi in caso di combattimento...

Ma è già il turno dopo a che mi è stato lanciata la magia?

Cioè posso muovermi liberamente, giusto?

41 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Ma è già il turno dopo a che mi è stato lanciata la magia?

Cioè posso muovermi liberamente, giusto?

Dura un turno!

  • Autore

No, quando tocca a te non è ancora passato un turno: quindi puoi muoverti liberamente ma sei prono

Scusatemi, ma sono confuso. Ora posso scrivere che mi rialzo?

Modificato da Hobbes

1 minuto fa, Hobbes ha scritto:

Scusatemi, ma sono confuso. Ora posso scrivere che mi rialzo?

Si, la magia ti butta a terra, poi puoi rialzarti normalmente

Scusa Smite, anche io ho perso un poco la bussola, ad ogni modo vado avanti come prima menando quello davanti e quello davanti a Rigel, se posso fare solo un'azione.

  • Autore

Ok, ora posto, dal prossimo round dovrebbe essere più chiaro. 

Comunque, in genere, dico che condizioni avete. Nel tuo caso di Corvo era prono. Quindi al suo round può fare tutto ciò che vuole, compatibilmente con la condizione prono (quindi deve spendere mezzo movimento per alzarsi). 

In questo round è stato incasinato perché tutti avete preparato azioni, dal prossimo cerco di essere più chiaro.

Ho una vaga idea di cosa possa essere quella specie di grosso geco o devo fare un tiro di nature? o nemmeno con nature posso sapere nulla?

  • Autore

Ehm, in realtà è quello che sai: un grosso geco! :)

Ora edito di la!

Morire ucciso da un coboldo sarebbe brutto, ma da un geco forse sarebbe peggio. Quanto è grosso? come si vede sulla mappa?

Ho avuto una morosa che l'aveva tatuato sulla caviglia, preferirei rimanesse un ricordo allegro.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.