Jump to content

Lo chiamavano Jeeg Robot


RexCronos

Recommended Posts


Secondo me, sì.

Non è un film di supereroi come quelli a cui ci ha abituato la Marvel, certo, però non mi ha mai annoiato e approfondisce parecchio la storia dei personaggi principali, che -trattandosi di un soggetto originale- secondo me è un bene. Poi le botte ci sono, eh, violenza anche pesante, ma il tutto è messo insieme in modo soddisfacente.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Insieme a smetto quando voglio penso sia il miglior film italiano che abbia visto da moooolto tempo a questa parte. Un gran ben film, che esce dagli schemi canonici dei film di supereroi (tipo super o unbreakeable per capirsi), con una trama solida e un gran cast (l'antagonista in particolare è immenso).

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Il film secondo me è stupendo. Rispetta tutti i "topoi" dei supereroi classici ma calati nella realtà della periferia romana, il che gli conferisce un'originalità tutta sua, una specie di via italiana al supereroe che reclama a ragione indipendenza e dignità rispetto ai blockbuster a stelle e strisce.

Gli interpreti sono tutti bravissimi, ma oltre allo "zingaro" mi ha colpito in modo particolare la ragazza che riesce a rendere credibile un ruolo molto difficile. Funziona tutto a meraviglia: trama, dialoghi, evoluzione dei personaggi resa molto bene. E poi citazioni e riferimenti pop da mandare in sollucchero qualsiasi appassionato.

Un piccolo gioiello confezionato, si vede, con tantissima passione ed amore.

Io l'avrei fatto finire un po' prima forse. La scena in cui il nostro (anti)eroe, ormai redento, inforca il motorino per andare ad affrontare il suo arcinemico allo Stadio Olimpico rispondendo a chi gli chiede:"ma tu chi sei?" -"Hiroshi Shiba!" è da applauso e avrebbe, secondo me, concluso la pellicola in modo perfetto.

La parte dello scontro finale non è brutta, per carità! Ma non aggiunge nulla e mostra gli effetti speciali meno convincenti di tutto il film.

Edited by Mezzanotte
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...