Jump to content

Play by Forum Glenascaul, un'avventura lunga 8 anni


mantis

Recommended Posts

Riapro questo forum oramai addormentato per informarvi che l'avventura play by forum ambientata nel mondo di Glennascaul, è finita dopo ben 8 anni di gioco.

Ringrazio innanzi tutto tutti coloro che hanno partecipato e che, pazientemente, hanno dato il loro piccolo e grande contributo nel corso di questa lunga esperienza.

Grazie a live_evil, Kruppe, Lindir, Fallen Angel, bellandrew82, Elin, Kender, dalamar_78, OcramGandish, Siegil.

Un grazie particolare va a Flann (jed_na) che ha saputo tenere sempre viva l'avventura e interpretare con grande bravura il suo PG.

Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa o fare considerazioni sull'avventura questo è il posto giusto.

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites


Complimenti!! Dev'essere una bella emozione.

Io adesso però sono curioso :) Qualcuno può farmi un riassunto dell'avventura?

Questa avventura che è durata 8 anni in un play by post quanto sarebbe durata secondo te al tavolo di gioco?

Qualche momento significativo=

Link to comment
Share on other sites

Fare un riassunto è complesso, questa è più o meno la sinossi:

Nel vetusto maniero di Aragrad, abitato dall’antica nobile famiglia dei Malatete, il barone Gianciotto è stato sedotto dall’ammaliante e malvagia Esecriade. Ella vuole fare del castello un ponte per la diffusione della peste nera, l’antica malattia provocata dalle ali delle demoniache falene pipistrello e progetta di fare un allevamento di queste creature nelle segrete.

Dopo aver conosciuto il Barone Malatete, Esecriade lo ha introdotto al male iniziandolo al culto di Shulgareth, istigandolo ad uccidere sua moglie, il suo amante e a rinnegare Luminens, facendo del suo feudo un luogo malvagio.

Attraverso un inviato di Mortombra di nome Baltor, Esecriade ha consacrato Aragrad come avamposto del male, nell’attesa che il loro astruso piano sia portato a compimento.

 

Secondo me, ad un tavolo da gioco sarebbe durata 3-4 sessioni.

Di momenti emozionanti, e di alto livello narrativo ce ne sono stati molti, questi che riporto sono quelli che mi saltano in mente ora e che mi avevano più emozionato:

 

Mantis

Edited by mantis
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mi sono divertito molto in questa lunga campagna e devo che Dimensioni mi piace veramente come sistema di gioco :)

Mi associo anche io ai complimenti ai miei compagni di gioco ed in particolare a Jed_Na che si dimostrato veramente un grande giocatore di ruolo

Non so se interpreto un desiderio comune ma mi piacerebbe poter giocare una nuova avventura usando Dimensioni come regolamento.. quindi se per caso Mantis avesse qualche idea del genere.. ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio per i complimenti, che a mia volta giro a tutti i giocatori con cui ho avuto il piacere di condividere questa partita e naturalmente a Mantis che ha avuto la costanza di tenerla in piedi per tutto questo tempo! In particolare ad Elin, Siegil ed Ocram perchè alcuni dei momenti più stimolanti dell'avventura li ho vissuti grazie a loro.

E' stata un'esperienza interessante perchè prima non avevo mai giocato in un Play by Forum. In questi anni ho perfino fatto in tempo a smettere di giocare dal vivo, ma in compenso ho riscoperto il piacere di raccontare una storia per il puro gusto di farlo. Mi sarebbe piaciuto riuscire a dare maggiore coerenza narrativa (quanti spunti sono andati persi!) ma penso che visti i ritmi lenti non si potesse fare di meglio.

Ancora un grazie a tutti per questa bella esperienza ed a Mantis che l'ha resa possibile. Un inchino al pubblico, cala il sipario.

Jed/Flann

Edited by jed_na
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Chissà che le avventure dei nostri eroi non riprendano con un nuovo capitolo.... (non prima che passi un po' di tempo però). :-)

Per il resto l'avventura era intrigata e molte cose si sono delineate strada facendo. Tanti gli spunti lasciati cadere (spesso non colti), specialmente da parte mia, ma il tempo dilatato ha inghiottito molte iniziative, come un grosso buco nero.

Nonostante questo credo che ci siamo divertiti: alla fine è questo quello che conta.

Colgo l'occasione per dirvi che tra pochi mesi sarà pronta la nuova avventura di Dimensioni ambientata nel mondo di Glennascaul: "Le Trame di Esecriade"

Indovinate quale sarà la storia! 

Mantis

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi inserisco per ringraziare tutti di avermi permesso di partecipare a questa magnifica avventura. Ci tengo particolarmente a ringraziare jed_na/Flann per la sua bravura. Alcuni momenti/dialoghi/scontri tra il "Capocomico" e il "Capitano" sono stati per me indimenticabili. 

Per un'altra avventura il Capitano Dayeon e' sempre pronto...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...