supporti di gioco Scheda al computer modificabile
-
Similar Content
-
By Tinklit
Salve a tutti,
visto questo periodo io e i miei amici stiamo giocando a D&d 5e su Roll20;
Tra un mese faró io da Master per la prima volta dopo piú di 10 anni e non nella vecchia maniera alla quale siamo (posso dore tutti noi) abituati.
Al fine di attingere magari anche dalle vostre esperienze, voi come gestite il vostro tavolo in qualità di DM?
Specifico: oltre al supporto via pc, quando fate da Master ad un'avventura, tenete appunti cartacei sottomano? Se si, quali? Come li gestite? Come vi organizzate?
Grazie a tutti per il supporto.
-
By Holivander
Ciao a tutti, non so se l'argomento è già stato discusso... Probabilmente dato il periodo si, però non lo ho trovato.
Stavo cercando un tavolo virtuale per avviare un'avventura pathfinder e poi forse una campagna online ed esplorando un po' ne ho trovati diversi, però normalmente a pagamento, alcuni abbordabili, altri a mio parere eccessivi. Non conoscendoli, mi sapreste consigliare un buon compromesso tra prezzo e prestazioni? Nel senso che ovviamente sarei partito con qualcosa di free, ma giustamente la gente deve mangiare, quindi... Non essendo la mia normale modalità di gioco, ma vedendo che le cose vanno per le lunghe, vorrei un tavolo virtuale soddisfacente ma che non costi troppo (preferibilmente con licenza acquistabile e non ad abbonamento mensile)
Grazie anticipatamente per le risposte
-
By Hero81
Ciao,
supponiamo che io volessi creare una nuova casa editrice di GDR il cui scopo fosse tradurre in italiano i giochi della Sine Nomine Publishing.
Nome: editrice quattro. (o quattro edizioni)
Progetti: Godbound, Silent Legions, Stars without number.
Dettagli:
* per la distribuzione mi affiderei integralmente a DriveThruRpg
* Godbound PDF lo metterei pay what you want senza minimo.
* Godbound cartaceo lo metterei pay what you want con minimo che copra unicamente le spese di stampa e spedizione.
* gli altri giochi....da decidere dopo aver visto come va Godbound.
Quanto mi costerebbe a vostro avviso traduzione e impaginazione di Godbound?
Che ve ne pare dell'idea in generale?
-
By Ermenegildo2
Sto cercando degli spunti su come modificare il sistema di caratteristiche in cyberpunk2020.
L'idea sarebbe di separare il massimo potenziale nella caratteristica dal suo punteggio attuale e differenziarlo tra i vari giocatori. Questo unito a delle ulteriori penalità per un uso eccessivo degli impianti dovrebbe rendere la scelta di prendere un innesto o no più interessante. L'idea sarebe di creare un mondo in cui questa frase:
"Gli innesti ti permettono di superare i tuoi limiti fisici ma ti fanno perdere quella scintilla speciale negli esseri umani che porta al progresso"
è strettamente vera senza eccezioni. Qualcosa di simile è presente nel manuale Pacific Rim quando vengono presentate alcune varianti del Solo che rinunciano agli innesti per ottenere dei bonus in condizioni specifiche. Io vorrei estendere la cosa a tutto il gioco e dotarla di livelli intermedi.
Quindi in sostanza cerco dei sistemi di gioco in cui oltre al punteggio attuale di caratteristica sia presenta anche un meccanismo per stabile quale sia il massimo a cui puoi ambire. Punti bonus (ma non è strettamente necessario) per un sistema che supporti anche una diversa velocità di apprendimento.
-
By Pau_wolf
Avete presente i soldatini di plastica che vendevano ovunque, e forse alcuni tabaccai e giocattolai di paese vendono ancora?
Compresi dinosauri di plastica, insetti e animali vari.
Ecco. Mi chiedevo se esistesse un gdr che mi permetta di usarli tutti. Non troppo complesso nel regolamento. E che possa possibilmente farmi usare dinosauri di diverse dimensioni, jeep, barricate, carri armati.... Ho rispolverato i miei vecchi giocattoli, e non so come altro usarli xD
-
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now