Vai al contenuto

doti da ladro


lollo666

Messaggio consigliato

ciao a tutti ho un dubbio su pathfinder sulla guida al giocatore e sulla guida al combattimento

vengono presentate alcune doti da ladro nuove.Di queste alcune si possono prendere solo al 10 livello altre prima,quello che mi chiedo è se queste doti vanno a sostituire

quelle "vecchie" nel senso che se ho un ladro di 5 livello sostituisco una sua dote con una di queste oppure sono legate agli archetipi,cioè devo fare un archetipo e poi sostituisco le varie doti?

Grazie a chiunque mi saprà dare una risposta chiara e soddisfacente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao! Da quel che ho capito (correggimi se sbaglio) il tuo dubbio è se le doti da ladro avanzate vadano a "sostituire" quelle di base?

In questo caso la risposta è no: semplicemente, dal livello 10 in poi, invece di essere costretto a scegliere (tra le doti che sbloccherai) una dote da ladro "base", puoi sceglierne una "avanzata".

Gli archetipi non centrano nulla in questo caso, dato che le doti presentate negli archetipi da ladro sono solo dei consigli del manuale :)

Se invece la domanda era un'altra, ehm, prova a spiegarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

no intendevo le doti base che trovi sul manuale del giocatore a pag 117 si possono sostituire con quelle di livello del ladro?

Es.prendo ammaliatore e attacco furtivo potenziato,io posso prendere queste 2 doti e sostituire le 2 di un ladro di 4 livello con queste alternative?

Un'altra domanda:Il ranger ha il compagno animale come il druido -3 livelli ,se al livello 4 prende un falco come compagno animale se non sbaglio ha solo un comando bonus.,ma non è questo il punto.Se il ranger volesse potrebbe mandarlo in perlustrazione in avanscoperta 200-300 metri prima del gruppo e poi farsi riferire quello che visto?

Perchè se fosse cosi addio imboscate e sorprese.

Grazie mille se mi potrai dare una risposta asaustiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le doti da ladro la risposta è no. Semplicemente dal 10° livello in poi aumenta il ventaglio di scelte che puoi fare, ma di base non è concesso  sostituire le doti da ladro già apprese.

Per la cosa del falco, un ranger dovrebbe anzitutto avere Parlare con gli animali o poteri simili per ottenere informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...