Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (3)


Madlefty

Messaggio consigliato

Rewalt Thane

Osservo Fash allontanarsi per controllare oltre le mura. Temo che qui tutto ci sia ostile.

Sì Ryen potremmo anche cercare un ingresso secondario. In fondo già il "dove" si trova questa prigione è una sicurezza, forse non ci sono troppe guardie. In ogni caso hanno parlato di provviste. Quindi forse aspettano un cambio o qualcosa, sono mercenari pagati per stare qui e potremmo sfruttarlo a nostro vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima risposta

Ryen Xydrik

La notizia dei due mercenari non mi sorprende più di tanto.
Certo, non mi aspettavo che qualcuno lo facesse per soldi, ma immaginavo il posto fosse protetto.
Son comunque sempre dell'idea che è meglio evitare gli scontri quando possibile.

"E se provassimo le altre torri?
Ci son quelle passerelle lì in alto che le collegano."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Vero Ryen.

Dico mentre guardo in alto osservando le strette passerelle di pietra che le collegano. Un po' rischioso ma tanto vale provare.

Forse anche le altre sono sorvegliate, forse no. Possiamo dare un'occhiata e poi scegliere. Andiamo?

Spoiler

Ricapitolando ci sono 3 torri scavate nella pietra. In quella ad Est si vedono lampi all'ultimo piano. Sono tutte collegate da passarelle a vari piani. Alla base della torre a Est (dove non c'è più la porta di ingresso) ci sono delle guardie di razza non definita (abitanti del piano delle ombre?). Corretto?

Ok si anch'io sono con Ryen di provare a vedere se anche le altre sono sorvegliate o magari solo chiuse a chiave (ma per questo abbiamo Fash XD).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Mi gratto la testa, cercando di capire se vale la pena di iniziare un diverbio in un mondo sconosciuto con gente sconosciuta.
L'idea di un po' di disordine è entusiasmante, ma di sicuro non sarò io a metterci in pericolo solo per vedere cosa succede ingaggiando battaglia con loro.

Facciamo come dice Ryen, non mi pare il caso di attaccare dei tipi che non conosciamo.

Spoiler

Ok, scegliamo un'altra torre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Rewalt confermo il riassunto sulla questione torri! 

Vi allontanate lentamente, senza fare alcun rumore, e vi dirigete alla seconda torre. Come immaginavate, non trovate alcun ostacolo, sembra completamente abbandonata. 

L'interno, buio e ombroso, nasconde armadi abbandonati, porte di legno marcio e polvere ovunque. La pietra è rovinata, e in alcune parti del muro ci sono immense crepe e buchi, come se un cataclisma si fosse abbattuto sulla zona. Salite le scale, e non trovate nessuno, né tracce di qualcuno che possa abitarci. Vi lasciate alle spalle molte stanze, alcuni letti rovinati, delle armerie con spade e armature arrugginite. Infine, al quarto piano, trovate una porta in legno, sul muro portante, nel lato che potrebbe condurre ad un'altra torre. 

Sentite il ruggito del fulmine, e qualche scossone lontano, ma nella vostra torre tutto sembra quieto. 

Spoiler

Per ora sembra un'ottima idea aver cambiato torre! Cosa fate? Potete salire ancora, o provare con la porta! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Forse siamo abbastanza in alto, vediamo se la fortuna è dalla nostra. Però mi domando perché qua non ci siano guardie. Intendo, a chiunque verrebbe in mente di arrivare alla torre ad Est passando da queste.

E con questo interrogativo mi rivolgo al gruppo. Che ci siano trappole? O qualcosa di nascosto? Mi avvicino alla porta per vedere se ha una fessura o altro per sbirciare dall'altra parte.

La apriamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

Passiamo per l'altra torre e il percorso risulta privo di qualsivoglia pericolo.
Le parole di Rewalt son veritiere e mi costringono a pensare.
"Forse anche qui ci son difese, ma non visibili ancora ai nostri occhi.
Non difese di uomini in armatura, ma possibili magie o trappole.
Fash, puoi darci una mano in questo lavoro, priima di aprire la porta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Tuoni e fulmini sopra una torre di stregoni... deve esserci di sicuro qualche trappola.

Accolgo l'idea dei miei due compagni e lancio un'occhiata a Fash.
Questa porta è tutta tua, Fash. Facci strada.

Spoiler

Sporco lavoro, quello dei ladri, si beccano sempre le trappole per primi XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash

Con fare spavaldo dico ai miei compagni

Fatemi largo e fatemi dare un occhiata a questa vecchia porta.

Mi avvicino con cautela e osservo scrupolosamente la porta e le pareti adiacenti alla ricerca di un qualsiasi congegno che possa farci desistere dal toccarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash si avvicina, guardingo, e comincia ad analizzare la porta.
La prima trappola è facile da riconoscere, un sistema vicino al legno, creato da un filo molto resistente, che passa sotto la porta ed esce dalla torre. Forse un sistema di allarme.

La seconda trappola quasi non la vede, fino all'ultimo momento. Il ferro della maniglia attira lievemente i suoi capelli, e già aveva visto, una volta, una cosa simile. Elettricità, probabilmente condotta dai lampi.
La eviti utilizzando un tuo strumento in legno, e finalmente la scassini.

Spoiler

Hai fatto un tiro alto, Fash, quindi sgami entrambe le trappole!

Aprite la porta, e sentite l'aria fredda arrivarvi addosso, molto più forte di prima. Di fronte a voi c'è una lunga camminata in pietra, che conduce alla prima torre. C'è una porta anche dall'altra parte, e temete possano esserci trappole anche lì.
Siete a metà del vostro percorso.

Il vento ulula, forte, mentre i contorni sfocati e sbiaditi delle torri danzano, come ombre al fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Ben fatto Fash.

Osservo il percorso di pietra sospeso nel vuoto e la porta d'altra parte. L'idea di Ryen mi piace, ma vorrei evitare ti cadere tutti e quattro in una trappola.

Si è meglio legarsi, Ryen. Ma due alla volta. Andiamo avanti io e Fash e controlliamo. Se la strada è libera ci raggiungi con Gordak. Se invece c'è qualcosa ... beh ... almeno due di noi saranno liberi di agire ed aiutare i compagni. Va bene?

Il dark companion - che in questo mondo sembra dannatamente reale - sta sempre al mio fianco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Sghignazzo quando Fash riesce ad aprire la porta e poi gli do una poderosa pacca sulla schiena.
Grande lavoro, ragazzo. Se ti avessi conosciuto qualche tempo fa, forse sarei diventato ricco facendo il ladro invece di ammazzare gente in battaglia... è una professione di sicuro più nobile.

Osservo il ponte di pietra, e tra il vento violento mi arrischio a guardare giù. La mia allegria scema in un attimo.
A me piace stare con i piedi per terra. Non so voi, ma non so volare, per cui vediamo di non cadere. Ryen è il più sfortunato: se si lega a me e cade, probabilmente non mi accorgerò neanche del suo peso e finirà per restare appeso finché non arriviamo fino in fondo.

Tento di sdrammatizzare, ma le situazioni che non posso gestire mi mettono sempre un po' di inquietudine. E il vuoto è una situazione che non posso gestire.

Spoiler

Mi sento dimenticato di Mordicchio... che fine ha fatto? È rimasto fuori dal piano delle ombre? XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash

Soddisfatto del mio operato e dei complimenti dei compagni, realizzo che se sulla porta ho trovato due trappole probabilmente tutta la zona è poterbbeessere protetta da trappole.

Ragazzi dobbiamo fare attenzione potrebbero esserci altre trappole. 

Rewalt va bene andiamo avanti noi ma facciamo molta attenzione e occhi ben aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Certo. Faremo attenzione, Fash. Tieni gli occhi aperti e cammina al centro della passerella. 

Con il consenso di Fash prendo la corda dallo zaino, la fisso alla cintura dello gnomo ed alla mia e poi lascio una estremità a Gordak.

Se c'è un problema, mezzosangue, non lesinare di braccia. Preferisco una spalla slogata al cadere di sotto.

Sono quindi pronto ad attraversare.

Spoiler

Dato che Fash è d'accordo andiamo! 

lego noi due e lascio un'estremità a Gordak così ci può tirare un salvo se serve. Sto attento a pericoli nella camminata! E speriamo che Fash scovi eventuali trappole XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash avanza, legato a stretta corda a Rewalt. Subito dopo, c'è Gordak, che tiene la corda dei due di fronte, e si trova legato in vita a Ryen. La camminata è pericolosa, ve ne accorgete subito. Il vento spira forte, e la piattaforma è abbastanza piccola da non permettere una traversata tranquilla.

Quando Fash arriva a metà, però, si imbatte sulla terza trappola. Questa volta non è riuscito a vederla, vuoi per la situazione, vuoi per la tensione che ha addosso, e il suo piede sposta un pezzo di roccia di quella specie di ponte.

Sentite tutti una campana, forte, molto forte, provenire da sotto, una campana che nonostante il rumore del vento e dei fulmini riecheggia tra le torri.

Spoiler

Questa volta i dadi non erano dalla vostra! Almeno non è una trappola che butta giù l'intera passerella... non questa, almeno! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...