Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (3)


Madlefty

Messaggio consigliato

Rewalt Thane

I colpi del guerriero non-morto mi passano a pochi centimetri dal corpo. E nemmeno la furia di Gordak è sufficiente ad abbattere il nemico.

No aspetta Fash! Non lo fare! dico schivando l'ennesimo colpo mentre lo gnomo prende la sfera magica.

Poi ruoto su me stesso imprimendo la massima forza che posso nella lama in un movimento circolare.

Spoiler

uso Attacco Poderoso contro sto maledetto non morto!

+10/+5 1d10+18+2d6

uso sempre Schivare contro di lui (+1 alla CA).

ricordati che il Dark Companion gli da -2 alla CA.

@DM

Si può "chiudere il corridoio" con qualcosa? (mobili o altro). La porta l'hanno sfondata i guerrieri giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima risposta

Notteterna romba nella testa di REwalt, mentre decapita l'ultimo guerriero.

Quando pensa di poter chiudere la porta, però, di sigillarla, la spada non gli dà tregua, ed urla
"NO PORTATORE! NE MANCANO ANCORA TANTI!"

E Rewalt, la cui volontà è spezzata, non può che essere d'accordo...

Aravan sussulta, e quando lo osservate, vedete del fumo salire sia dalle sue mani, che dallo scrigno davanti a lui. Le dita sono di un rosso vivo, sembrano bruciate, ma il suo volto è più rilassato.
Apre lo scrigno, ed estrae quello che sembra un tappeto arrotolato.
Chiunque di voi sia... puro... non lo tocchi finché non sarà disteso al suolo. La sua superficie sottostante è maledetta.
Bene, ora dobbiamo scendere le scale per due piani... quello dove vi ho trovati, e il piano sotterraneo.

Fissa Ryen negli occhi.
Se mi dovesse succedere qualcosa, c'è una stanza, a nord. Sembra vuota, ma sulla polvere nel suolo è inciso un simbolo. Aprite il tappeto, e saliteci sopra. Vi farà da porta, per le prigioni che cercate.

Spoiler

Avete distrutto l'ultima delle guardie! Ora gli zombie stanno arrivando dal corridoio e dalle scale.

Rewalt, purtroppo la tua volontà è sotto il controllo dell'ego della spada, fatichi a concepire l'idea di bloccare i non-morti, anzi, vorresti distruggerli tutti!

Fash, i non-morti si avvicinano, se vuoi scagliare la sfera di fuoco, è il momento!

Poi come proponete di muovervi? Se scendete le scale, mi serve sapere la vostra posizione nel gruppo, visto che può passare un uomo alla volta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash

Cosa dobbiamo aspettare ancora che i non morti ci siano addosso!!! 
Non lo vedi che non possiamo resistere così a lungo e non credo che avremmo il tempo di spostare dei mobile per bloccare l'ingresso!!!
Quindi mi spiace ma questa volta si fa a modo mio!!!
Riparatevi come potete e pronti a scappare!!!

Mentre finisco di parlare lancio la sfera sugli zombi che affollano il corridoio cercando di lanciarla il più lontano da noi possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Spengo la frenesia e le sferzate del non-morto mi pesano addosso come un macigno.
Urgh! Devo decidermi a trovare un'armatura più resistente... ogni volta mi pare di finire sotto un carro di buoi.

Metto a fuoco in quel momento la situazione. Sorrido quando vedo Flash lanciare la palla di fuoco, immaginando il caos che provocherà.
Il sorriso, però, mi si spegne subito quando vedo Rewalt che non accenna a ritirarsi.

Rewalt, Fash, abbiamo via libera. Togliamoci dai piedi, sta arrivando un esercito di morti!
Rewalt, che stai facendo, vuoi farti ammazzare?

Spoiler

Gordak non sa ancora che Rewalt è sotto l'influsso della spada, ma se lo vede gettarsi verso la mischia gli viene subito da pensare che qualcosa non vada.
Per cui se va a combattere i morti, cerco di bloccarlo e di tirarlo indietro verso le scale (se serve anche con un tiro di lotta).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parlate, la palla di fuoco sfreccia all'interno del corridoio, e un fragore tremendo scuote nuovamente le mura. Molti zombie vengono lanciati contro le mura, altri semplicemente prendono fuoco, perdono qualche arto, crollano al suolo come delle pezze.

Fash vi ha dato qualche secondo in più, forse un minuto, prima che altri zombie arrivino a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Il guerriero non-morto cade e la palla di fuoco scagliata da Fash mi fa fischiare le orecchie, tanto che sento appena le parole di Gordak sul fatto che ci dobbiamo allontanare.

"Perché allontanarsi? Ci sono ancora non morti da distruggere."

Com'è mezzosangue hai paura forse? Guarda quanti luridi e fetidi non-morti da spedire di fronte al giudizio di Kelemvor! Non mi tirerò di certo indietro dal mio dovere. Il mio odio per loro è qualcosa che non potete capire.

E così dicendo, stringendo la magica lama nera che oramai sembra un'estensione di me stesso, mi precipito lungo le scale per abbattere i non-morti che sono sopravvissuti alla conflagrazione magica. Il Dark Companion emerge dalle ombre, instancabile, e danza attorno ai miei nemici.

Spoiler

beh direi che ci sono ancora non-morti da distruggere XD

sono in una specie di ira barbarica ma senza il vantaggio di essere invincibile come Gordak XD Aiuto XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

Spoiler

Credo gli altri scendano per primi, poi faccio passare Aravan e io chiudo la fila

Gli zombie vengono spazzati.
Rewalt pare farsi prendere dalla battaglia.
Vorrei dirgli di trattenersi, che la loro missione ne distruggerà molti di più.
Ma l'attenzione è verso le parole del fratello e alle sue mani.
"Che ti è successo Aravan? Le tue mani!
Lascia che me ne occupi io."

E vado verso di lui con l'intenzione di curarlo con la bacchetta.
"Cosa troveremo giù?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Spoiler

I non morti sono ancora lontani, giusto?
Se è così provo a fermare Rewalt prima che scenda: lo afferro e lo sbatto contro il muro.
Se reagisce allora provo a disarmarlo.

Rewalt, se non ho successo, il prossimo tentativo è di farti ubriacare con la birra, così magari ti dimentichi gli zombie :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aravan si toglie subito dalla baccheta di Ryen, e lo fissa.
No, non con me. Lascia perdere. Mi chiedi cosa troveremo giù? Altri morti... e oltre quelli, questo tappeto vi porterà dove ci sono le vere prigioni. Ma lì, io, non ci sono mai andato. Ho visto nostro padre farlo.

Si ferma, mentre mette piede vicino ad uno scalino.
Ci sarà anche lui, là sotto.

Nel mentre, alcuni zombie si stanno rialzando dal corridoio, e Gordak riesce ad afferrare Rewalt e a buttarlo contro il muro, con violenza!

Aravan solleva un sopracciglio.
Il vostro amico li odia veramente tanto. Ditegli che giù ne troverà quanti ne vorrà...

Spoiler

Gordak ha vinto la prova di forza! Rewalt, per liberarti devi fare un'azione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Faccio fatica a tenere Rewalt bloccato, è forte come un toro.
Hai sentito Aravan? Giù ce ne sono altri, se vuoi sfogarti. Qui finirai solo per crepare.

Aggrotto la fronte.
Che ti succede? Hai sempre usato la testa per combattere... questo posto devi averti maledetto il cervello!

Spoiler

Adesso mi taglia in due con la spada... meno male che Ryen si becca metà dei danni :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

Guardo mio fratello.
La sua è volontà a non essere guarito? O cos'altro?
L'importante è che ci stia aiutando e che quando sarà tutto finito, potremmo ridere come una volta.
La notizia dell'incontro con nostro padre invece mi preoccupa.
Non mi sento ancora pronto ad affrontarlo.
La paura è soprattutto quella nel constatare quanto sia cambiato.
E doverlo fermare. Anche a costo di eliminarlo.
Seppur ormai malvagio fino al midollo, non è una cosa semplice per il figlio uccidere il proprio padre...
Vedo con la coda dell'occhio Gordak e Rewalt.
"Non concentriamoci sui pesci piccoli.
Andiamo verso lo squalo, vedrete che lì voi vi divertirete.
Scendiamo giù!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Ehi!

Sbotto quando Gordak mi sbatte contro il muro. Perché lo fa? Poi mi parla di "usare la testa". Ma è quello che sto facendo! Guardo oltre le possenti spalle del mezzosangue e vedo la massa di non-morti avanzare. Hanno ragione. Sono "pesci piccoli".

Macchè "maledetto il cervello", mezzosangue. Sono schifosi non-morti ed eseguo solo il volere di Kelemvor. Per cosa che credi che IO sia il portatore di Notteterna? La spada ha scelto me perché condividiamo lo stesso profondo odio. Però su una cosa tu e Ryen avete ragione, sono altre le teste che bramo di staccare dal collo.

"Sentito Notteterna? Nel piano inferiore ci sono non-morti più pericolosi. Forse lo stesso che ha strappato il volto a mio padre. Voglio dare il riposo eterno a questi."

Spoiler

DM

Posso fare la scelta di scendere a cercare altri non-morti?

O li devo distruggere a vista? Io provo a fare leva su questa cosa con Notteterna. In fondo non sono in "ira" quindi dovrei ancora poter ragionare lucidamente no?

vediamo, altrimenti Gordak ti autorizzo a prendermi a pugni nei denti XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notteterna, nella sua semplicità, ride malignamente nella mente di Rewalt.
"Ok, andiamo sotto allora! Li sento ovunque, andiamo nella parte peggiore di questo buco!"

Tutti insieme, vi lanciate giù dalle scale. Trovate zombie, ne trovate moltissimi, ma Gordak e Rewalt fanno da sfondamento, e li scagliano giù dalle scale, mozzano teste, distruggono tutto ciò che si para di fronte. Quelli che sbucano dalle porte, quelli che entrano nel piano da dove eravate giunti, vengono fermati da Ryen e Fash, quasi inafferrabili.

Sporchi di carne marcia e sangue, giungete infine al piano sotterraneo, in una corsa dalle scale ben più lunga di quanto vi sareste aspettati.

Aravan vi indica una porta in legno, e Gordak la sfonda senza cerimonie, facendovi arrivare in un salone enorme, ma completamente vuoto, con grandi colonne che sorreggono un soffitto decorato con affreschi di cavalieri e lotte. La luce filtra da alcune finestre alte e sporche, creando ombre che vi paiono muoversi attorno a voi.

Il fratello di Ryen pone il tappeto nelle mani di Fash, osservandolo.
Fa in modo che mio fratello non tocchi la parte bassa del tappeto. Srotolalo addosso alla parete in fondo, sopra ad un simbolo nella polvere.

Vi raggiunge subito un rumore stridulo, feroce, e ancora lontano, e vedete Aravan rabbrividere.
Fate presto. Sono le arpie, controllano questo luogo. Io bloccherò l'ingresso!

Tira su le maniche, e comincia ad evocare l'arte arcana. Un muro di fuoco appare di fronte alla porta d'ingresso della grande sala, e Aravan sorride.
I muri sono la mia specialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

Scendiamo negli interrati.
I mostri non ci impensieriscono troppo.
Arriviamo all'obiettivo e osservo come mio fratello continua a dire di non toccare il tappeto.
E come si prodiga nel crearci una barriera.
Ormai si è spinto troppo in là e la sua opera è riconoscibile.
Accada quel che accada, ma quando lasceremo il castello lo porterò via.

Spoiler

Conosco qualcosa delle caratteristiche delle arpie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash

Mentre ci avviamo nelle piani bassi molti non-morti ci si paranao davanti ma oramai siamo un team ben oliato e riusciamo farci largo tra di loro facendone strage.

Giungiamo a destinazione, Gordak fa saltare la porta e ci troviamo davanti ad un salone, cerco di osservarlo al meglio cercando eventuali vie di fuga, non si sa mai come si possano mettere le cose, ma la mia analisi viene interrotto.

Arvan mi consegnail tappeto raccomandandomi di non far toccare il tappeto al fratello.

"Che nasconda qualche altro segreto? Oppure è solo preoccupazione fraterna" Ma la situazione è troppo concitata per potermi soffermare e pensarci. 

Prendo il tappeto Sarà mia cura non farglielo toccare gli rispondo, poi lo osservo con cura e aggiungo Lo stai dando a me dato che credi che io non sia puro giusto? Cmq lasciamo perdere non è il momento di far polemiche. Mi guardo in giro cercando il simbolo nella polvere dove poterlo mettere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Quando arriviamo in fondo, mi accorgo di avere impigliato vicino al fodero una mano mezza morta. La stacco con una smorfia, borbottando:
Che schifo, odora di carne andata a male...

Controllo la zona con attenzione, cercando di crearmi una strategia. Poi Aravan parla delle arpie e aggrotto la fronte.
Arpie? Cosa sono, zitelle arrabbiate perché devono ancora trovare marito?

Mi metto a ridere, tentando di allentare la tensione degli altri. La mia agitazione mi sta martellando in petto, ma non voglio darlo a vedere. Non è virile né tantomeno utile.
La risata mi si spegne subito quando vedo Aravan creare il muro di fuoco.
Dannazione, Aravan, la magia deve essere una cosa di famiglia! Se mi avessi detto prima che eri capace di simili prodigi ti avrei gettato in mezzo ai morti a fare strage...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ryen: hai già sentito parlare delle arpie, mostri volanti e feroci, ma non le hai mai viste, non sai le loro potenzialità!

Aravan sorride, guardando Gordak.
Vi aiuto a raggiungere le prigioni, niente di più, niente di meno! Presto!

Fash, intanto, tiene su il tappeto, alto quasi più di lui, e raggiunge il muro indicato.
Il simbolo, una volta che sai cosa cercare, è facile da vedere. Sembra solo che la polvere fosse stata spostata, ma non è casuale: sembrano quattro falci incrociate, che coprono un'area di tre metri per tre.

Se non aveste avuto Aravan dalla vostra, però, forse non l'avreste mai visto.

Spoiler

Avete avuto Aravan vi ha decisamente aiutati, così come aver convinto i quattro della locanda a creare distrazione! Ottime scelte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

Continuo a pensare che l'aiuto di mio fratello sia prezioso ma pericoloso per lui, nonostante egli stesso sminuisca quello che sta facendo,
Me ne sto in disparte a ragionare, mentre osservo Fash all'opera.
 

Spoiler

Il simbolo delle falci mi dice qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...