Vai al contenuto

The Last Dragons' Knight [Topic di Gioco]


TheMasterOfNothing

Messaggio consigliato


  • Risposte 288
  • Creato
  • Ultima risposta

Nury

Mi porto una mano al ventre gorgliante, ma non mi demoralizzo: già altre volte è capitato di incontrare difficoltà nel procurarsi il cibo.

I compagni iniziano a cercare in mezzo alla flora. "Avranno fame anche loro ormai, devo darmi da fare."

Poso lo sguardo su Spettro. "Coraggio, lupacchiotto. Cerchiamo del cibo."

@DM

Spoiler

Nury - sopravvivenza: 19 + 10

Spettro - sopravvivenza: 7 + 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

appena la fame si fa sentire mi ricordo che lo zio diceva sempre che e meglio cercare delle piante che della selvaggina dato che ci sono maggiori dosi cosi vado in cerca di qualunque pianta commestibile,prima di fare ciò guardo nury e dico Nury tu conosci il bosco meglio di me perché non mi dai una mano a cercare dei frutti o delle erbe commestibili.

DM

Spoiler

sopravvivenza 7=7+0 se non trovo niente di che prendo degli aghi di pino e mi faccio un infuso con l' acqua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti voi ritornate a mani vuote tranne Nury che stranamente riesce a trovare qualche pianta con cui fare uno stufato appetitoso.

Dopo qualche altro giorno di cammino vedete il vostro villaggio nel primo pomeriggio, potreste tornare a casa che è un po lontana oppure andare direttamente a Carvahall e provare a scambiare la pietra con qualche pezzo di carne da Sloan, il macellaio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fredrich

"...è stata una caccia quasi inutile...speriamo almeno che questa pietra valga qualcosa.."
Che vogliamo fare? Andiamo a scoprire quanto valga questa pietra e comprarci della carne?
Chiedo ai miei compagni mentre la tiro fuori dal mio zaino, osservandola ancora una volta da vicino.
"...se solo la caccia fosse andata meglio avrei potuto tenere più a lungo la pietra e studiarla meglio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy

Io, come vi avevo già detto, posso controllare se rilascia energia magica...

Do un rapido sguardo agli altri concentrando poi la mia attenzione sulla pietra

Ma avrò bisogno di un pò di tempo, se per voi va bene inizio subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Fredrich

Purtroppo posso solo fare una stima paragonandola ad altre pietre già viste, ma non credo sarà molto accurata, non sono un esperto.
Sapere se è magica certamente aiuterebbe
-rispondo verso Roy
..e potrei facilmente dirvelo anch'io, ma eviterei di controllare in due, non credo sarebbe necessario.
Faccio io o fai tu?...
-chiedo diretto a Roy
"...credo che i miei studi sulla magia potrebbero fornirci un risultato più accurato, nel caso fosse magica, ma visto che si era già proposto non voglio scavalcarlo con prepotenza.."
"..non so se sperare che sia magica o meno...se fosse magica preferirei tenerla, ma purtroppo non credo ci siano alternative.."

@DM

Spoiler

 

In ogni caso comincio a dare una stima su quanto valga
Valutare 10 = 5+5 (poteva andare peggio, ma anche meglio XD)

Se poi lancio io Individuazione del magico, se fosse magico manterrei l'incantesimo per tutto il tempo necessario per farmi capire che tipo di magia lo costituisca (ovvero la scuola di magia, nel caso ci fosse uno o più incantesimi)
Sapienza Magica 32 = 20+12 (per capire che tipo di magia sia)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fredrich

Mi concentro per qualche momento sulla pietra, recitando a bassa voce l'incantesimo.
"..nulla..non è nemmeno magico.."
Per nulla soddisfatto, guardando tutti gli altri gli annuncio quelle che sono le mie conclusioni.
Non è magico...e non saprei nemmeno dirvi quale sia il suo valore, non ho mai visto nulla di simile.
Ora che ci penso, non credo nemmeno che Sloan scambierà della carne per questa pietra, di cui non conosce nemmeno il valore..

"...è stato un viaggio a vuoto...appena tornati a casa dovremo organizzarci per ripartire subito.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nury

Dopo aver ammucchiato le piante per uno stufato appetitoso e incastratele alla cintola, mi volto verso Drake. Lo vedo muovere una mano verso la pelliccia di Spettro, il lupo si lascia accarezzare ma è evidente che sia vigile.

Magari sta cominciando ad adattarsi alla loro presenza... Buon per tutti! medito ottimista.

Ha ragione Drake - rispondo - Resto dell'idea che quella non sia una semplice pietra, purtroppo la realtà è che abbiamo bisogno di cibo. Se in qualche modo ci farà guadagnare, non possiamo far finta di nulla. Scuoto la testa a malincuore. Vale la pena tentare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate nel negozio di Sloan, sapete essere un tipo burbero e diffidente verso tutto quello esterno al villaggio.

La sua unica ragione di vita è sua figlia catrina, da quando la madre è morta Sloan è iperprotettivo nei suoi confronti, e di nascosto lei è anche la ragazza di vostro cugino.

Lui potrebbe comprare la pietra per un prezzo ragionevole e scambiare i soldi per qualche pezzo di carne per sfamare la vostra grande famiglia.

L'ingresso non è cambiato dall'ultima volta in cui siete entrati, un bancone in legno con un piano di spesso metallo su cui è poggiato un bel taglio sottoposto alle cure del macellaio, dietro di lui vedete file di prosciutti, salami, salsicce ed ogni tipologia di carne.

Quando vi vede vi guarda con una piccola occhiataccia:"Avete preso niente di buono oggi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo una mano per salutare Sloan

" buongiorno a te buon Sloan , sempre allegro vedo. Niente che si possa mettere sotto i denti purtroppo "

notando le varie leccornie il mio stomaco non resiste . Il rumore è chiaro mentre guardo fisso uno dei prosciutti. Mi riprendo subito e per coprire cerco di dare la colpa a Spettro (in maniera bonaria).

" ehm.... dai Spettro , non ringhiare, Sloan è un amico "

Notando lo scarso successo continuo

" ... i lupi ringhiano ....... a volte e ......."

Altro rumore inconfondibile di stomaco vuoto e rinuncio alla farsa

"Ok , sto zitto !!!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...