Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Fortress of the Stone Giants


Zengar

Messaggio consigliato

Arkteus

Quando l'ultima lamia cade morta, mi giro verso gli altri e vedo il cadavere dilaniato del grifone, quindi alzo la spada ncora grondante di sangue verso l'alto e eslamo ad alta voce: "Onore a Artax, era un grifone fedele, coraggioso e combattivo."

Poi afferro un fazzoletto per pulire la lama e mi avvicino a Rurgrosh.

"Grazie per le tue cure, Rurgrosh. Ma non vogliamo dare nemmeno una veloce occhiata alla stanza prima di proseguire?"

@DM

Spoiler

Percezione +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Iago si china sul corpo del fedele compagno, caduto valorosamente in battaglia, con lo sguardo triste.

"Non ti abbandonerò cosi, amico mio, te lo prometto"

Sussurra, poi si alza e si rivolge a voi.

"Senza Artax non potrò essere di molto aiuto al gruppo, purtroppo, Ma qualcosa lo posso fare. Ora che sappiamo dei piani di Mokmurian, o di chiunque ci sia dietro di lui, è necessario riferire a chi di dovere, cosi nel caso non dovessimo riuscire a fermalo, la popolazione di Varisia sia pronta ad affrontare la guerra. Tornerò a Magnimar, li abbiamo amici che crederanno alle mia parole. Sarà rischioso uscire dalla fortezza da solo e affrontare il viaggio di ritorno, ma sapete che sono il più adatto ad un'impresa del genere."

Con un ultimo gesto di commiato rivolto ad ognuno di voi, Iago si volta e inizia a ripercorrere a ritroso il tunnel che lo porterà fuori dalla fortezza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh evoca il potere di Torag, emanando un'aura di energia che cura tutto il gruppo

Spoiler

Curi a tutti 34 pf

Rinvigoriti dal potere curativo, date una rapida occhiata alla stanza, e al corpo delle lamie. Una di loro indossa un anello magico.

Sotto l'altare blasfemo dedicato a Lamashtu, trovate un semplice scrigno. All'interno trovate quello che riconoscete facilmente come una borsa conservante (Tipo 3), all'interno vi è un piccolo tesoro, costituito da 6500 monete d'oro, gemme varie per un valore di 12.000 monete e due oggetti che emanano un'aura magica, dei bracciali e degli spallacci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Saluto il nostro compagno che ci lascia, ma con una missione altrettanto importante.

"Sii prudente. Ti prometto che sconfiggeremo Mokmurian e fermeremo questa follia."

Rimasti soli, ci dedichiamo alla raccolta di quello che si rivela un piccolo tesoro, sia in valore monetario che in oggetti magici, a quanto pare.

"Questa borsa conservante ci tornerà molto comoda, è un oggetto magico molto utile e ci permetterà di trasportare un gran numero di oggetti senza venire ingombrati. Per il resto, io non ho modo di identificare questi oggetti magici, voi? Nel caso direi di lasciarli nella borsa per ora, c'è sempre il rischio che possano essere maledetti, in fondo li abbiamo trovati in un tempio di Lamashtu..."

Spoiler

Chi tiene la borsa? La useremo per mettere dentro tutti gli oggetti che non indossiamo. Se nessuno ha problemi la segno io

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Alle parole di Iago strabuzzo gli occhi, perchè la sua mi sembra una scelta irrazionale, forse motivata dalla morte del suo grifone, tuttavia già una volta si era separato dal gruppo insieme al mago Chaine per poi tornare.

"Iago, buona fortuna e ricordati di salutarmi Chaine, quando lo incontri!"

Poi fo un cenno di assenso alle parole di Emerald, che si vuole occupare del bottino trovato qui nel tempio, e, rinfoderata la spada, mi muovo per continuare l'eplorazione oltre questa stanza sempre con gli occhi ben aperti.

@Dm

Spoiler

Sempre percezione +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

Mentre i miei due compagni esplorano la stanza, verso un po' di acqua della mia borraccia nella mia ciotola di legno, la benedico con l'imposizione delle mani e la cospargo sul corpo di Artax segnando, con le dita imbevute del liquido santificato, sul corpo del grifone simboli religiosi di benedizione e salvezza dell'anima al trapasso. Mentre segno questi simboli, prego Torag con voce sommessa affinchè accolga l'impavido grifone nelle Sale Dorate della Gloria Eterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminate l'esplorazione della stanza, raccogliete gli oggetti di valore e magici che tenente nella borsa conservante magica, mentre nel frattempo Rurgosh termina un rito funebre per il povero Artax.

Iniziate a proseguire lungo il corridoio nella direzione in cui Conna vi ha detto essere il passaggio che porta ai veri sotterranei di Jorgenfist, dove vi è il dominio di Mokmurian.

Avanzate cautamente e con i sensi all'erta fino ad una sorta di bivio, dove il tunnel prosegue dritto, mentre un'altro passaggio prosegue alla vostra destra; il tunnel dritto inizia a scendere in profondità, ed è evidentemente quello indicato da Conna, ma i sensi acuti di Akteus riescono a sentire un suono provenire dal corridoio a destra che il guerriero trova estremamente familiare ed al tempo stesso estremamente anomalo per il luogo in cui vi trovate...una voce umana che canta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

Ehi, chi diamine è così allegro da mettersi a cantare in questo dannato posto? sussurro irritato ai miei compagni trattenendo a stento la mia indignazione.

[OFF: dò per scontato che Arkteus ci abbia informati dello strano suono]

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"Prudenza, ragazzi, non mi stupirebbe affatto se fosse una lamia a cantare, quelle creature sono solite usare inganni di quel tipo."

Dico, cercando di aguzzare le orecchie per sentire ciò che Arkteus ci ha detto.

"Tuttavia penso valga la pena indagare. Forza diamo un'occhiata..."

Con la mano sull'impugnatura dell'arma avanzo verso il corridoio da cui viene il canto

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Avanzando per il corridoio, avverto dei suoni, che via via sembrano proprio una melodia, quindi fo segno di tacere ai miei compagni per ascoltare meglio.

"Sento una voce e sembra proprio un uomo, che adesso sta dicendo: lasciatemi cantare con la chitarra in mano!

Tra l'altro pare proprio che stia cantando, ma voi non lo sentite?"

Poi annuisco a Emerald.

"Sì, potrebbe essere un mostro terrificante, quindi meglio andare cauti."

Cammino a fianco della paladina, guidandola verso la musica.

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite il suono lungo il corridoio fino ad arrivare ad una stanza, ricavata come le altre nella roccia conenente vari giacigli rozzi di pelle, probabilmente una sorta di dormitorio per le sentinelle di Jorgenfist, molte delle quali avete probabilmente già eliminato.

Da qui parte un altro corridoio, che da un lato si ricollega ad un passaggio che avete già esplorato, e in cui avete combattuto la tenace cobolda, mentre la voce sembra provenire da un altro passaggio verso sud.

La stanza a sud è una via di mezzo tra una forgia e una prigione. Una grossa fornace al centro della stanza è circondata da vari attrezzi da lavoro, incudini, martelli e armi mezze forgiate, tutte di dimensioni enormi, adatte all'uso di giganti.

Dal soffitto però pendono numerose gabbie, simile a quelle per uccelli, ma molto più grandi, 2 delle quali contengono dei prigionieri.

Una delle due contiene alcuni volti familiari, si tratta infatti dei prigionieri di Sandpoint! 

Tra di loro vedete anche un volto sconosciuto, ed è colui che stava intonando la canzone che sentivate, e che smette non appena vi vede entrare.

Nell'altra gabbia vi sono 5 nani, a stento riconoscibili, poichè i giganti hanno deciso di umiliare i loro ancestrali nemici nella maniera più crudele e beffarda, ovvero radendo a zero le loro barbe e capelli!

Nel momento in cui entrate nella stanza, due giganti di sentinella si voltano verso di voi: si tratta di due giganti delle colline, il cui corpo è coperto da strane rune thassilioniane, e dallo sguardo vuoto e vacuo, come se essi non fossero esseri senzienti, ma una sorta di automi....avete già  incontrato giganti del genere, nella torre di guardia che controllava l'ingresso della vallata.

Essi afferrano le loro clave e si muovono per affrontarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Non appena entro nella stanza e vedo i prigionieri non ho esitazioni, impugno la spada e immediatamente affronto il gigante più vicino

Spoiler

Faccio uno step di 5ft per entrare in combattimento col gigante e poi attacco completo: +22/+13/+8,  1d8+17, 17-20x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Appena vedo i giganti, impugno velocemente l'arco per incoccare e tirare ancor più velocemente una sequenza di frecce contro il nemico accanto a Emerald, così da concentrare i colpi su un nemico alla volta.

@ DM

Spoiler

Estrazione rapida dell'arco e attacco completo contro Runeslave Giant 1 con tiro ravvicinato, tiro rapido, tiro multiplo, mira letale e centered senses: tiro per colpire +15/+15/+10/+5, danno 1d8+13, critico x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald e Arkteus si scagliano contemporaneamente contro il gigante più vicino, prima che questi possa agire, una con la spada, l'altro con una raffica di frecce.

Spoiler

Emerald:
Attacco: 14+22, colpito, danno: 21
Attacco: 15+13, colpito, danno: 22
Attacco: 15+8, colpito, danno: 21

Arkteus
Attacco: 9+15, colpito, danno: 17
Attacco: 1+15, mancato
Attacco: 17+10, colpito, danno: 21
Attacco: 13+5, colpito, danno: 20 (morto)

Gli attacchi vanno a segno, la spada di Emerald squarcia il corpo innaturalmente muscoloso e ricoperto di rune (o meglio cicatrici a forma di runa), del gigante, e le freccie di Arkteus lo trafiggono, non lasciandogli scampo.

Turno Nemico

Il secondo gigante, assolutamente impassibile alla morte del suo compagno, avanza verso di voi con la sua mazza in mano, e cerca di colpire Emerald.

Spoiler

Attacco: 11+16, mancata

Emerald deflette facilmente la mazza del gigante con il suo scudo, sebbene l'impatto le lasci intorpidito il braccio; il gigante non ha grande abilità, ma è incredibilmente forte, molto più di un normale gigante delle colline.

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler

2yo65c5.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

Quando le tre figure entrano nella forgia-prigione un sorriso si dipinge sul mio volto nascosto dai lunghi capelli scarmigliati. Uno dei giganti non fa nemmeno in tempo a muoversi che già si accascia al suo colpito a morte.
I ragazzi ci sanno fare, bene, benissimo, d'altronde....
Il mio sorriso si allarga.
Visto energumeni, che vi avevo detto? 
Apostrofo il gigante rimasto con tono beffardo.

Le corde che mi serrano i polsi lasciano profondi lividi mentre cerco di sciogliere i nodi che mi impediscono di muovermi, come già stavo facendo da un po di tempo, ma ciò non mi impedisce di continuare a parlare, lanciando una rapida occhiata agli altri prigionieri come ad indicare di stare più indietro possibile, mentre mi avvicino alle sbarre.

Coraggio, ponete fine a questa storia prima che l'idiota metta in allarme tutta la fortezza!
Il tono della voce vorrebbe suonare allegro, ma è pervaso da una sottile vena di preoccupazione.
 

DM

Spoiler

Tento di liberarmi i polsi dalle corde.
Artista della Fuga: +15 (supponendo che stessi provando già nel minuto precedente).

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Mi accorgo che Rurgrosh scatta per andare a combatteree il gigante nel corpo a corpo e tra lui e Emerlad non c'è più spazio per affrontarlo in questo sotterraneo angusto, quindi fo un passo indietro nel punto, occupato un attimo prima dal nano, giusto per portarmi fuori dall'allungo del gigante e tiro un'altra veloce raffica di frecce, mirando al torso e al volto, bersagli ben più alti dei miei compagni.

@ DM

Spoiler

Passo di una casella indietro e attacco completo contro Runeslave Giant 2 con tiro ravvicinato, tiro preciso, tiro rapido, tiro multiplo, mira letale e centered senses: tiro per colpire +15/+15/+10/+5, danno 2d8+26/1d8+13/1d8+13/1d8+13, critico x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...