Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_115445

salve a tutti , avevo un dubbio sul nuovo incantesimo ( manuale del perfetto arcanista) spada dell'inganno (o lama dell'ingano?).... arrivo subito al punto: c'è scritto che l'arma attacca con un bonus di attacco base pari al lvl dell'incantatore.... ma in seguito si somma anche qualcos'altro? ( tipo carisma per stregone o intelligenza per il mago?) , inoltre, sulla descrizione compare scritto che l'arma è una spada fatta di forza, ma accanto al nome dell'inca nn vi è scritto tra parentesi forza.... come bisogna considerarlo? vi ringrazio anticipatamente!!!

  • Replies 4
  • Views 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_115447

L'incantesimo è Sword of deception, pagina 126 del Complete Arcane

Innanzitutto nella descrizione c'è "Effect: pale green blade of force" quindi è un effetto di forza ;-)

Supposizione rafforzata dal fatto che nella descrizione vi sia "(and so can strike incorporeal creatures)"

Il bonus di attacco base con cui attacca la spada è pari al tuo livello di incantatore... anche se effettivamente non si dice nulla al riguardo di modificatori... credo che non ce ne siano anche se non ci giurerei... magari una dimenticanza ma sulle errata non ho trovato nulla.

comment_115464

L'incantesimo è Sword of deception, pagina 126 del Complete Arcane

Innanzitutto nella descrizione c'è "Effect: pale green blade of force" quindi è un effetto di forza ;-)

Supposizione rafforzata dal fatto che nella descrizione vi sia "(and so can strike incorporeal creatures)"

Il bonus di attacco base con cui attacca la spada è pari al tuo livello di incantatore... anche se effettivamente non si dice nulla al riguardo di modificatori... credo che non ce ne siano anche se non ci giurerei... magari una dimenticanza ma sulle errata non ho trovato nulla.

Ma se uno è sia inantatore arcano che incantatore divino il livello da incantatore è la somma dei livelli giusto?

comment_115467

Ma se uno è sia inantatore arcano che incantatore divino il livello da incantatore è la somma dei livelli giusto?

No, conta solo il livello di incantatore con cui lanci l'incantesimo.

comment_115478

Ma se uno è sia inantatore arcano che incantatore divino il livello da incantatore è la somma dei livelli giusto?

No, ha ragione Ishatar.

Conta cmq che quest'incantesimo è per maghi/stregoni e wu-jen... sarebbe un biclasse quantomeno particolare :-p

Create an account or sign in to comment