Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss


Hicks

Messaggio consigliato

Faragor

Soltanto un fugace pensiero: BALESTRE SUBITO QUI FUORI!!! Prima che le mie mani si muovano, agili e veloci nonostante le costrizioni della catena, e un dardo di energia verde saetti verso l'orrido ragno.

Spoiler

E dai, proviamo questa Eldritch Blast! attacco +6 per 1d10 danni da forza. Non so se la condizione restrained applica lo svantaggio anche a questi attacchi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

Lurion

Eccolo! Penso mentre individuo il mio zaino. Il drow sembra un avversario tosto, sta fronteggiando i nostri compagni di cella e non sembra assolutamente intimidito nonostante sia uno contro quattro. Dobbiamo eliminarlo in fretta! penso rivolto ai compagni presenti nella stanza. La ferita fa male, ma non ci penso e mi lancio rapido all'attacco cercando di aggirarlo e provo ad affondargli il mio fido coltello d'osso nel fianco. 

@Master

Spoiler

AC15

attacco col pugnale d'osso +7 danni 1d4+5 (+ furtivo?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Mi muovo rapido verso la cella per recuperare gli altri e muoverci verso l'ascensore. Quando, svoltando da una piega del tunnel, vedo il ragno gigante, non faccio in tempo a scartare di lato che una sostanza viscosa e appiccicaticcia mi investe, bloccando i miei movimenti. Dannazione... 

Senza perdere tempo, comincio a colpire la ragnatela con la spada, tentando di tranciare i filamenti, mentre al tempo stesso tendo i muscoli e tiro, nella speranza di strapparli dal terreno e liberarmi.

 

DM

Spoiler

Se posso, faccio sia la prova di Forza (+4) sia l'attacco con la spada (+5). :grimace: Se no, solo la prova di Forza. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Individuo il mio equipaggiamento, ma la mia attenzione viene catturata dalla bravura del drow Sarith non mentiva: gli ufficiali drow sono davvero degli ossi duri! Nel vedere la temerarietà e la tecnica del drow nell'affrontare quattro avversari contemporaneamente, il cuore incomincia a battermi all'impazzata, mentre sul mio volto compare un sorriso estasiato. Voglio ASSOLUTAMENTE affrontarlo! Vedendo Lurion avvicinarsi per attaccare, mi viene un'idea Forse quel drow mi noterà lo stesso, ma voglio provarci! Con lo stesso passo silenzioso con cui sono arrivato, cerco di avvicinarmi al mio equipaggiamento per recuperare le mie armi, sfruttando il combattimento come diversivo.

DM

Spoiler

Non so è possibile, ma io ci provo :-)Furtività +5 per avvicinarmi al mio equip e recuperare i miei 10 shuriken (dardi) ed il mio bastone da combattimento. Se posso recuperare solo un tipo d'arma, prendo il bastone. ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

L'oscurità non accenna a sparire ed i il gruppo si divide ulteriormente. Per fortuna che doveva essere un'operazione chirurgica! Di questo passo ci troveremo mezzo underdark contro! Ma il tempo scarseggia e tra l'oscurità e la confusione non so più quale sia la direzione migliore da prendere. Stringo i pugni e lancio un'imprecazione a bassa voce. Quelli fuori dovranno arrangiarsi. In fondo hanno la forza di Dorn e la magia di Faragor a difenderli. mi muovo quindi il più velocemente possibile in avanti, cercando a tentoni la scalinata e seguendo i rumori del combattimento per orientarmi. La balestra è carica e la tengo puntata di fronte a me, pronto a scagliare un quadrello al primo segno di nemico.

@DM

Cerco i raggiungere la scalinata. Eventualmente, se riesco ad uscire dalla zona di oscurità e vedo l'ufficiale Drow, gli sparo. Tiro per colpire +5, danni 1d6+3

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lurion, Rhaegar, Topsy&Turvy, Tiyris, Derendil e Ront.

Spoiler

Attaccate in massa il drow, il quale però si rivela essere un combattente molto esperto, in grado di deviare la maggior parte dei vostri attacchi. Solo Lurion riesce a conficcargli il pugnale nel fianco; dalla distanza, Rhaegar lancia un dardo che va a colpire la spalla del drow. L'elfo reagisce agli attacchi provando a colpire Lurion, il quale però è rapido nell'evitarlo; con lo stesso movimento, l'attacco del drow si dirige verso Derendil, che viene colpito al petto. L'elfo-quaggoth ruggisce di nuovo di rabbia, con l'espressione furibonda. Nel frattempo Tiyris ha individuato il proprio equipaggiamento, ed estrae il suo bastone dallo zaino che lo conteneva. Ront prende una spada da un mucchio di armi asciate in un angolo e si volta verso il drow con l'espressione di chi pregusta la battaglia.

@Faragor, Dorn, Shuushar, Stool, Jimjar, Eldeth, Buppido.

Spoiler

Faragor lancia un raggio di energia verso il ragno, ma lo manca di pochi centimetri. Dorn in un impeto di rabbia riesce a liberarsi dalla ragnatela, e viene subito affiancato da Eldeth. Il ragno si getta su Dorn e riesce a morderlo alla spalla, molto vicino al collo. Eldeth, non avendo per le mani niente di meglio, inizia a tempestare il pugni l'aracnide, senza sortire molto effetto. In questo momento Jimjar esce dalla stalattite e, rimanendo sulla soglia, spara un colpo di balestra che si va a conficcare nella schiena del ragno. Tutti dentro, forza! Stanno arrivando! vi urla lo gnomo.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Lurion 7 <-
Rhaegar
Topsy&Turvy
Faragor
Dorn 7
Shuushar
Stool
Tiyris
Jimjar
Sarith
Buppido
Derendil 5
Ront
Eldeth
Drow1 MORTO
Drow2 MORTO
Drow+ 25 Poisoned
Ragno 13 Poisoned

Lurion attacca Drow+, 8 danni (19 TOT).
Rhaegar attacca Drow+, 6 danni (25 TOT).
Topsy&Turvy attaccano Drow+, falliscono.
Faragor attacca Ragno, mancato.
Dorn prova di Forza, superata.
Tiyris recupera il bastone.
Jimjar esce dalla stalattite, Ready.
Derendil attacca Drow+, fallisce.
Ront prende un'arma.
Eldeth usa Ready.
Drow+ attacca Lurion, fallisce.
Drow+ attacca Derendil, 5 danni.
Ragno si avvicina a Dorn ->
-> attacco preparato di Eldeth, 3 danni.
-> attacco preparato di Jimjar, 10 danni (13 TOT).
Ragno attacca Dorn, 7 danni.

Scusate il ritardo, a sto giro è stato per me un WE incasinato

Lurion, Topsy&Turvy e Derendil sono in mischia con Drow+.
Dorn e Eldeth sono in mischia con Ragno.

 

@Faragor

Spoiler

Purtroppo hai svantaggio anche a questi attacchi.

@Lurion

Spoiler

Non hai avuto furtivo perché non avevi né vantaggio né un alleato adiacente al Drow.

@Tiyris

Spoiler

Non hai niente dietro cui nasconderti, quindi sicuramente il Drow ti ha visto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Il colpo va a segno, non esattamente dove volevo ma meglio di niente. E' veloce, preciso, e ben addestrato, penso mentre riesco a schivare solo all'ultimo un suo pericoloso fendente. Non è altrettanto rapido Derendil, che ruggisce quando viene ferito. Cerco di sfruttare proprio il colpo dell'elfo sul quaggoth per cercare di colpire il soldato mentre è più vulnerabile.

@Master

Spoiler

AC15 

attacco col pugnale +7 se colpisco 1D4+5 (se qualcuno arriva ad aiutarmi cerco di usare il furtivo)

L'elfo ha un'armatura?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Gaaaahhh! 

Lancio un urlo di dolore quando il ragno mi assale, mordendomi il muscolo sopra la clavicola. Bestiaccia disgustosa... 

Senza perdermi d'animo, mi muovo attorno alla bestia, tentando di mantenere la sua attenzione su di me.  La mano che impugna la spada corta saetta in avanti, cercando un varco tra le zampe del ragno per colpire occhi o ventre.

Eldeth, Faragor! Muovetevi! Urlo alla nana e al mio compagno, sperando che gli altri li seguano verso la porta occupata da Jimjar. Avanti, non state lì impalati!

DM

Spoiler

Azione: Attacco il ragno. +6 TxC, 1d6 + 4 danni perforanti. Rimango fermo, tentando di bloccarla se tenta di attaccare i miei compagni.

Azione bonus: Tunnel Fighter - Posa Difensiva, i miei AdO non usano la mia reazione e posso invece usare quest'ultima per fare un attacco contro una creatura che si muove di più di 5 piedi all'interno della mia portata (stesse stats di cui sopra).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Il fallimento mi brucia incredibilmente, e mi fa imprecare fra i denti in una lingua che pochi conoscono, e quei pochi che la conoscono cercano di dimenticarla, prima di ripetere le stesse parole di prima, cercando di aggiustare i movimenti per adattarli, questa volta, al peso aggiunto della catena. Non appena mi rendo conto del movimento di Dorn, però, scatto in avanti passando fra le zampe della creatura, cercando di evitarne il morso pericoloso. Mentre mi muovo, esclamo a Eldeth e a Dorn: Forza, muovetevi! Non servono eroi morti qui! Eldeth! Con me!

Spoiler

Gli sparo un eldricht blast (come prima) e poi corro. Se è possibile, aspetterei che si muova prima qualcuno di quelli dal mio lato, oppure che sia Dorn che il balestriere abbiano tirato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

Quando il quadrello si conficca nel drow non riesco  a trattenere un sorriso soddisfatto. Certo, fosse stata la mia cara vecchia Sienna probabilmente si troverebbe impalato al muro in questo momento, ma i pellescura amano i propri giocattoli e per quanto possa provare disprezzo per una balestra così piccola è sempre meglio che nulla. 

Ma è il ruggito del quaggoth a farmi tornare in me. Va bene, ormai tutto il campo sarà sveglio, dobbiamo prepararci a vender cara la pelle! Senza mai perdere di vista l'ufficiale seguo i movimenti di Tyiris, avvicinandomi al mucchio in cui dovrebbe essere tenuta la mia Sienna. Non mi perdo comunque l'occasione di cercare di infilzare il pellescura con un altro quadrello.

@DM

Mi muovo verso gli equipaggiamenti. Se vedo la mia balestra pesante e riesco a recuperarla e tirare contro il drow nello stesso turno allora faccio così. Tiro per colpire +5, danni 1d10+3. Altrimenti cerco di colpirlo con la balestra dei drow e poi recupero Sienna. TxC +5, danni 1d6+3

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lurion, Rhaegar, Topsy&Turvy, Tiyris, Derendil e Ront.

Spoiler

Proprio mentre il drow sta attaccando Derendil, Lurion ne approfitta per infliggere un nuovo colpo all'elfo, questa volta sul torace. L'ufficiale riprende la sua guardia interponendo lo scudo, su cui va a conficcarsi il dardo lanciato da Rhaegar. Il drow riesce a parare i colpi degli gnomi, di Tiyris e del quaggoth, ma Ront riesce a colpirlo alle spalle con la spada appena raccolta. È tutto qua quello che sapete fare, feccia?! urla il drow adirato. L'elfo scuro compie un'acrobatica rotazione su sé stesso, manovrando la sua lama in modo da aprire uno squarcio sul petto dell'orco; senza fermare il suo movimento, il drow compie un affondo su Lurion, che anche questa volta riesce ad evitare il colpo.

@Faragor, Dorn, Shuushar, Stool, Jimjar, Eldeth, Buppido.

Spoiler

 

Faragor lancia un altro raggio di energia verso il ragno, ma questo scarta improvvisamente di lato all'ultimo momento, evitando il colpo. Il tiefling decide di attirare su di sé l'attenzione dell'aracnide, compiendo un giro largo per arrivare alla stalattite: il piano funziona, con il ragno che segue i movimenti di Faragor tentando invano di colpirlo con le sue fauci. Questo dà modo a Shuushar, Stool e Buppido di mettersi al riparo senza pericoli. Jimjar lancia un altro dardo con la sua balestra, che rimbalza però su un punto duro della corazza del ragno; Dorn infilza il ragno all'altezza del ventre, e le sue braccia vengono investite da un liquido verde, caldo e nauseante, il sangue della creatura. Approfittando della situazione, Eldeth scaglia con tutta la sua forza un calcio contro una zampa dell'aracnide, riuscendo a spezzargliela: la nana riesce poi a ritirarsi dentro la stalattite. L'enorme bestia è ormai in fin di vita, ma riesce a voltarsi verso Dorn. Il ragno afferra il braccio del guerriero con le sue fauci, lo solleva in aria e lo sbatte violentemente contro il terreno roccioso. Seppur provato, l'umano riesce comunque a rimettersi in piedi, puntando nuovamente la spada contro il nemico. Devi andartene da lì, cocciuto di un umano! Adesso! In questo momento due quaggoth fanno capolino sulla cima delle scale a nord, intenzionati a fermare la vostra ribellione.

Spoiler

PS. l'interno della stalattite è come l'ho descritta nei post precedenti, non c'è più la zona di oscurità. Sarith si trova qui dentro a fare la guardia alla porta.

 

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Lurion 7 <-
Rhaegar
Topsy&Turvy
Faragor
Dorn 11
Shuushar
Stool
Tiyris
Jimjar
Sarith
Buppido
Derendil 5
Ront 5
Eldeth
Drow1 MORTO
Drow2 MORTO
Drow+ 44 Poisoned
Ragno 24 Poisoned
Quaggoth

Lurion attacca Drow+, 10 danni (35 TOT).
Rhaegar attacca Drow+, mancato.
Topsy&Turvy attaccano Drow+, mancato.
Faragor usa Eldritch Blast, mancato, entra nella stalattite.
-> AdO del Ragno, mancato.
Dorn attacca Ragno, 8 danni (21 TOT).
Shuushar e Stool entrano nella stalattite.
Tiyris attacca Drow+, mancato.
Jimjar attacca Ragno, mancato.
Buppido entra nella stalattite.
Derendil attacca Drow+, mancato.
Ront attacca Drow+, 9 danni (44 TOT).
Eldeth attacca Ragno, 3 danni (24 TOT), entra nella stalattite.
Drow+ attacca Lurion, mancato.
Drow+ attacca Ront, 5 danni.
Ragno attacca Dorn, 4 danni (11 TOT)
Arrivano 2 quaggoth.

Lurion, Tiyris, Topsy&Turvy, Derendil e Ront sono in mischia con Drow+.
Dorn è in mischia con Ragno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Ehi pellenera, cerca le chiavi per questi cosi Esclamo rivolto verso Sarith, per poi rivolgermi verso l'esterno lanciando una nuova saetta verso il ragno ed urlando a Dorn: Entra adesso!!! Eldeth, non provarti ad uscire!

Spoiler

Solito! Con l'azione di movimento cerco se individuo nei cadaveri un mazzo di chiavi, in quel caso indicandole a Sarith o a chi mi da retta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaegar Grudinson

Maledizione! Stupidi giocattoli! Impreco contro la balestrina che mi trovo in mano quando il colpo viene parato dallo scudo. Non ha il peso a cui sono abituato. Ovviamente è colpa dell'arma se il colpo non è andato a segno. Osservo meglio la situazione: Lurion sta facendo faville ed il pellescura ha subito un buon numero di colpi. Il resto del branco fa massa, abbastanza forse da riuscire a soverchiare l'elfo. Il problema è che ormai tutta la prigione sarà sveglia e siamo semplicemente fottuti. 

Che siano dannati tutti! Commento lasciando la stupida arma drow ed andando a recuperare Sienna ed i quadrelli. Quando la pesante arma è tra le mie mani mi lascio scappare un sorriso di sollievo. Ora che è con me la situazione non può fare altro che migliorare. Mi do quindi attenzione alla stanza, che non mi sono curato di esaminare appena entrato, sempre focalizzando però la mia attenzione sull'ufficiale. 

@DM:

Innanzitutto do uno sguardo meglio alla stanza. Ci sono altre porte/passaggi, cosa c'è in giro, cose utili, se ci sono porte modi per bloccarle... cose così. Inoltre cerco di sentire i rumori esterni. Perception +4. Domanda: posso rescuperare Sienna con l'azione di movimento? Se sì recupero la balestra pesante e tiro contro il drow TxC +5, danni 1d10+3. Altrimenti come azione recupero la balestra e se ci sono altre entrate mi muovo verso la più vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiyris

Wow! È riuscito a schivare tutti i miei attacchi! Vedendo Lurion riuscire ad affondare il colpo, non posso non trattenere l'entusiasmo. Sei un grande Lurion! L'orco è riuscito ad approfittare di un'apertura, ma quel bastardo non demorde e, non solo l'ha colpito, ma ha avuto i riflessi e la maestria di tentare un affondo contro Lurion!! Ora tocca a me!! I miei movimenti sono fulminei e, dopo aver fatto ruotare il bastone con entrambe le mani, porto con determinazione un attacco da destra, poi, che il primo colpo sia andato o meno a segno, ruoto su me stesso in senso orario, caricando la gamba destra e, dopo aver mirato all'addome del drow, sferro un potente calcio stampato! HORYAAH!!!

DM

Spoiler

Grazie ad Arti Marziali posso fare 2 attacchi (l'ultimo è per forza disarmato): bastone +5 1d8+3 (versatile), calcio +5 1d4+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorn Tallstag

Il dolore mi esplode nella mente quando il ragno gigante sbatte il mio braccio contro la roccia. Barcollante, la vista annebbiata, riesco comunque a rimettermi in piedi e puntare la spada contro la bestia. La voce di Jimjar mi giunge da lontano, come in sogno. Alzo lo sguardo. I quaggoth stanno arrivando. Senza pensarci, mi volto e tento di rifugiarmi nella relativa sicurezza della stalattite dove si trovano i miei compagni.

DM

Spoiler

Disengage e via verso la stalattite! Azzarola se il ragno pesta! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lurion

Il coltello d'osso va a segno, grazie agli attacchi degli altri che fanno abbassare per un attimo la guardia dell'elfo scuro. Se esco da qui tutto intero questo coltello lo terrò per ricordo. Si sta rivelando affidabile e preciso, ma soprattutto assetato del sangue degli elfi caduti...

Ancora una volta aspetto il momento più propizio per cercare di affondare nel punto più vulnerabile del drow il coltello. Stiamo perdendo troppo tempo questo maledetto non vuole  arrendersi.

"Due dei tuoi compari sono già cibo per vermi, presto farai loro compagnia!" Rispondo alle parole dell'elfo.

Spoiler

AC 15 Provo a colpire il Drow, sempre se possibile col furtivo. Coltello/osso +7 se colpisco 1D4+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lurion, Rhaegar, Topsy&Turvy, Tiyris, Derendil e Ront.

Spoiler

 

Lurion tenta un nuovo affondo con il suo coltello, ma questa volta il drow è preparato, e devia l'attacco grazie al suo scudo. Topsy e Turvy tentano nuovamente di azzannare l'elfo scuro, ma vengono respinti di nuovo indietro. Tyiris compie un movimento acrobatico attaccando il drow con il suo bastone, il quale riesce a parare il colpo all'ultimo momento interponendo la sua spada; non vede però neanche arrivare il calcio che lo raggiunge all'addome, mozzandogli il fiato. Derendil approfitta della momentanea debilitazione dell'avversario per colpirlo ripetutamente; Ront lo trafigge con la spada all'altezza della spalla. MALEDETTI! urla l'elfo rialzandosi in piedi. Seppur allo stremo delle forze, l'elfo riesce a raggiungere Derendil con un colpo, aprendogli una ferita sul volto. Nel frattempo Rhaegar riconosce il suo zaino ammucchiato tra diversi altri: aprendolo, ritrova la sua amata Sienna.

@Rhaegar

Spoiler

Nella stanza non ci sono altre uscite, l'unica è quella da cui siete arrivati voi. Appoggiate alle pareti ci sono diverse armi (spiegherò in dettaglio dopo) e i vostri equipaggiamenti. Dal piano inferiore senti provenire le voci dei tuoi compagni, sembrano molto concitati ma non percepisci rumori di combattimento. Senti però dei tonfi sordi: qualcuno sta cercando di sfondare la porta.

@Tiyris

Spoiler

Mi è piaciuta la carica del tuo post, ottieni ispirazione.

 

@Faragor, Dorn, Shuushar, Stool, Jimjar, Eldeth, Buppido.

Spoiler

 

Faragor lancia un altro raggio di energia, che questa volta colpisce in pieno il ragno e gli fa esplodere la testa; in questo modo Dorn riesce a rientrare facilmente. Jimjar spara un dardo contro i quaggoth, ma forse per la fretta li manca di buona misura. Merda! impreca, prima di chiudere la porta. Sarith perquisisce i cadaveri dei drow, ma non trova le chiavi che cercate. Deve avercele l'ufficiale, è al piano di sopra con gli altri! Stanno arrivando! Che cosa facciamo? esclama Buppido. Eldeth si butta contro la porta, cercando di tenerla chiusa. Pochi istanti dopo un colpo proveniente da fuori cerca di sfondare la porta, ma la nana riesce con fatica a mantenerla chiusa.

@Faragor

Spoiler

Ricordati che hai ancora l'ispirazione.

 

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Lurion 7 <-
Rhaegar
Topsy&Turvy
Faragor
Dorn 11
Shuushar
Stool
Tiyris
Jimjar
Sarith
Buppido
Derendil 12
Ront 5
Eldeth
Drow1 MORTO
Drow2 MORTO
Drow+ 66 Poisoned
Ragno MORTO
Quaggoth1
Quaggoth2

Lurion attacca Drow+, mancato.
Rhaegar recupera la balestra.
Topsy&Turvy attaccano Drow+, mancato.
Faragor lancia Eldritch Blast contro Ragno, 10 danni, MORTO.
Dorn rientra nella stalattite.
Tiyris attacca Drow+, mancato e 5 danni (49 TOT).
Jimjar attacca Quaggoth1, mancato; chiude la porta.
Sarith cerca le chiavi ma non le trova.
Derendil attacca Drow+, 9 danni (58 TOT).
Ront attacca Drow+, 8 danni (66 TOT).
Eldeth blocca la porta.
Drow+ attacca Derendil, 7 danni (12 TOT).
Quaggoth tentano di sfondare la porta, falliscono (troppo spessa Eldeth!)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Maledizione! Esclamo, vedendo accorrere i quaggoth, ma il colpo andato a segno mi fa esultare: AH! Alla faccia tua Dorn, un uccisione per me! Dovrai offrirmi da bere appena usciamo da qui! Nonostante la situazione sia tesa all'inverosimile, non riesco a non essere logorroico come al solito. Ad ogni modo, mi industrio lo stesso per ottenere più tempo, sussurrando agli altri: Pronti ad un attacco a sorpresa? Cerco di spaventarli e dicendo poi ad alta voce, in modo da essere sentito dai Quaggoth fuori: OTTIMO SARITH... ORA CHE HO LE MANI LIBERE E POSSO FINALMENTE LANCIARE I MIEI POTENTI INCANTESIMI POSSIAMO SISTEMARE IN FRETTA LA SITUAZIONE!!! FATEVI INDIETRO CHE EVOCARE UN POSSENTE DIAVOLO PUO' AVERE EFFETTI INDESIDERATI: AGRAFRACH DRACTHRCA LRATHRAH TUCHLUU! Concludo il mio discorsetto ad un tono di voce addirittura più alto, strizzando l'occhio ai presenti (principalmente rivolto a Eldeth, ovviamente) e lanciando quindi una piccola magia che evochi una sorta di rombo di tuono (non troppo forte), subito seguita da un'altra che simuli una voce grave e minacciosa, carica di potere: ECCOMI AI TUOI ORDINI, PADRONE... COSA DEVO FARE PER TE? alla quale rispondo: Uccidi questi fastidiosi... mentre sostituisco la voce con un rumore di passi pesanti che si avvicinino alla porta

Spoiler

Prima di attivare tutta la macchinazione, ad ogni modo, aspetto che gli altri siano pronti per attaccare (ci sono altre armi in zona?)

Comunque tutto ciò è una prova di intimidire, credo, e/o persuasion per fargli credere che il demone l'abbia evocato sul serio. A entrambi ho +4, e mi spendo l'ispirazione su una delle due (posso spenderla dopo aver visto il tiro? Se si, su quello più basso, se no su quello più decisivo)! [è molto più a tema con il personaggio spenderla così che per un misero Eldricht blast a un ragnetto troppo cresciuto! :D]

Se non ti sono chiari, gli incantesimi sono Thaumaturgy e Minor Image (in quest'ordine!)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tonfi contro la porta terminano immediatamente. All'esterno della stanza, sentite le voci dei quaggoth parlottare, seguiti da rumore di passi che si allontanano...velocemente.
Eldeth apre cautamente la porta di pochi centrimentri per sbirciare la situazione. Non posso crederci...ha funzionato!
Buppido tira una pacca sulla spalla a Faragor sogghignando eheheh...poveri idioti! Non c'è tempo da perdere, dobbiamo pensare a un nuovo piano! dice Sarith rompendo l'entusiasmo generale. Abbiamo guadagnato forse qualche minuto ma tra poco ci saranno addosso...in massa! Nel frattempo, rumori di combattimento arrivano dal piano superiore.

@Faragor

Spoiler

Non ci sono altre armi in zona, quelle dei cadaveri le avete già raccolte.
Ho optato per una prova di Raggirare (Deception), che mi sembrava più adatta...in caso di successo (come è avvenuto) la prova di Intimidire sarebbe riuscita automaticamente.
Considera che eravate ancora in iniziativa, quindi non saresti riuscito a lanciare due incantesimi in un round...per quello che volevi fare però un incantesimo mi sembrava sufficiente. Ti ho dato già vantaggio alla prova per la Rule of Cool, quindi l'ispirazione puoi conservarla per dopo! ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faragor

Gli occhi che brillano, lancio un'occhiataccia a Sarith che si è permesso di interrompere così il mio momento di gloria, per poi rispondere lo stesso a Eldeth: Beh, non diceva il saggio che il mondo è un palcoscenico? 

Spoiler

Post inutile perché Faragor possa autocompiacersi un po', ma anche per una domanda: l'ex-pg chierico, stiamo facendo finta che non sia mai esistito? Perché nessun altro cura! :cry:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...