Vai al contenuto

Il Prezzo dell'Immortalità - La Cripta della Fiamma Eterna


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Miren

Continuo a camminare fingendo di non aver sentito le parole di Vyvien. Poi mi rivolgo a Kurtz e dico: "Ricordi quando affrontammo quel branco di lupi che si erano spinti fino ai confini di Kassen? Non fù certo la nostra battuta di caccia più fortunata". Nonappena finisco di parlare rido fragorosamente.

@Master

Spoiler

Data la mia esperienza di cacciatore mi sembra strano udire l'ululato dei lupi (magari è stano sentirli in questa zona o a quest'ora)?
Conoscenze (natura) +0 (untrained), survival +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

I minuti passano lentamente, ma dei lupi nessuna traccia. Rincuorati proseguite seguendo il sentiero, facendo attenzione a quello che vi circonda.

Fayette e Kurtz

Spoiler

Dopo un po' notate una grossa figura umanoide muoversi rapidamente tra gli alberi. Non riuscite a scorgerne bene le fattezze, ma riuscite a distinguerne l'aspetto grottesco e la pelle verdastra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scambio qualche parola con Kurtz, poi cerco di riflettere sull'accaduto.

C'è qualcosa di strano, probabilmente Kurtz ha ragione, un branco di lupi affamati non avrebbe avuto alcun timore di attaccare un gruppo così poco numeroso. Temo che qualcosa li abbia spaventati e si siano allontanati di conseguenza.

"Vedete qualcosa tra gli alberi?" chiedo agli altri con tono deciso.

@Master

Spoiler

Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurtz

Silenzio Vyvien, creatura in avvicinamento dico per distoglierla dai suoi borbottii, mentre punto la pistola in direzione della grossa creatura che ho avvistato tra gli alberi. Preparatevi! dico agli altri

-dm

Spoiler

posso preparare un'azione per quando il mostro uscirà dal folto degli alberi, per sparare appena esce? Inoltre piu' a meno a che distanza è da me/noi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dagli alberi spuntano fuori tre umanoidi dalla pelle verde. I tratti primitivi, quasi bestiali, vi permettono di riconoscerli come degli orchi. La loro presenza è insolita nella regione, in quanto siete ben lontano dai Possedimenti di Belkzen, la tristemente nota nazione orchesca. I vostri avversari ringhiano e grugniscono, mentre stringono maggiormente la presa sulle loro armi.

Iniziativa

Spoiler

Kurtz
Miren
Vyvien
Orchi
Fayeth e tigre
Zarzuket

Mappa

Mappa_foresta.jpg

Kurtz, Miren e Fayeth

Spoiler

Notate qualcosa di strano negli orchi: quando camminano non alzano polvere dal terreno, e quello da solo dietro di voi sembra quasi aver attraversato un cespuglio senza provocare rumori o spostare le foglie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurtz

Ehi questi pelleverde sembrano incorporei gente! Vediamo se attraversano questi! Sparo un colpo all'orco solitario, proprio per testare la sua reazione ai danni "materiali" e poi mi muovo verso il centro del nostro gruppo

-dm

Spoiler

contro l'orco2 :pistola, txc +3, danno 1d8, crit x4. Non so se sono in range per togliere l'armatura. In seguito al colpo mi muovo per mettermi nella diagonale tra Vivyen e Miren

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miren

"Hai ragione Kurtz, c'è qualcosa di strano in loro."  Dico freneticamente mentre corro verso l'orco uscito dalla boscaglia a pochi metri da me, sguaino una delle mie spade e con un fendente dal basso cerco di aprire uno squarcio nell'addome del mostro.

@GM

Spoiler

Mi muovo verso "Orco 1", posizionandomi nella diagonale tra lui e Athena, estraggo la mia spada e tento di colpirlo, uso Attacco Poderoso (Scimitarra TxC +3, 1d6+5, 18-20/x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vyvien Breese

"Solo una manciata di orchi, eh? Li sistemo anche da sola, se volete"

Non sono certo due orchi a spaventarmi, e sempre tenendo in mano il giavellotto corro verso l'orco più vicino e gli sferro un violento calcio al ventre, con l'idea di mozzargli il fiato per poterlo uccidere con maggior facilità.

Spoiler

Carica in power strike verso Orco2 e calcio (colpo disarmato) totale +6 1d6+6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurtz, Miren partono all'attacco. I loro colpi passano attraverso gli orchi, che sembrano perdere sangue e fiotti, ma poi svaniscono nel nulla. Vedendo ciò, Vyvien cambia bersaglio e punta verso l'ultimo orco. Anche questo si rivela una mera illusione, svanendo nel nulla non appena viene centrato dal calcio della ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarzuket

Sempre rimanendo dietro alla tigre, Zarzuket sussurra: Beh, sembra che non ce ne siano altri. Erano immagini probabilmente. Questo farebbe pensare a un mago ...mmm... poi inizia a mormorare strane parole..

DM

Spoiler

Spellcraft +5 & Conoscenze Arcane +5 per sapere di che incantesimo si tratta. Attivo anche Detect Magic sull'area dove c'erano le apparizioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...