Vai al contenuto

[CoC] Le Tre Bocche di Cerbero - Atto Primo


Servus Fati

Messaggio consigliato

Il 23/7/2016 alle 15:35, Servus Fati ha scritto:

«Bisogna chiamare aiuto. Un dottore.»

Un dottore, i rinforzi, anche il fottut* esercito se necessario! sbraito esasperato. I savoir-faire mi ha abbandonato completamente: se un mostruoso uomo-pesce può camminare indisturbato su questo mondo e mietere vittime, nulla ha più senso. E ora questo poliziotto che di fronte a tre cadaveri sa solo balbettare. Che cosa sta aspettando? Non mi dica che è l'ultimo agente rimasto in centrale! Perdio, l'assassino potrebbe essere ancora vicino, qui ci sono delle tracce! dico indicando la disgustosa scia lasciata dal mostro. Mentre parlo mi avvicino ai due cadaveri, cercando di analizzarli meglio.

@custode

Spoiler

Convincere 65 sul sergente.

Individuare 50 sui due cadaveri, magari hanno lasciato qualche indizio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 384
  • Creato
  • Ultima risposta

@smite4life, @Hicks, @Knefröd

Spoiler

 

La veemente reazione di Ralph sembra svegliare di colpo il sergente. Tentenna un istante, per quanto possa tentennare qualcuno di così solido come un poliziotto, poi con uno scatto porta alla bocca un fischietto e inizia a soffiare come se ne andasse della sua vita. Pochi secondi dopo dalle scale arrivano due uomini: il primo è un ragazzino in divisa, brufoloso, pallido. Agente da pochi mesi o forse giorni. Il secondo è robusto, di bell'aspetto nonostante lo stile pesante, e ha l’abilità di occupare pochissimo spazio, come se fosse uno sfondo, ma una rapida occhiata ai suoi stivali basta per rivelare a chiunque che si tratta di un ispettore di polizia in abiti assolutamente borghesi.

Senza parlare il più anziano vi saluta con il luccichio dello scudo in una mano, l'altra alla fondina che immaginate esserci sotto la giacca.

Dal piano inferiore provengono altri suoni. Rumore frenetico di passi, gente che corre. Sta arrivando la cavalleria, a quanto pare.

@Hicks

Spoiler

Individuare: 83 (50%). Sangue ovunque e una disgustosa secrezione densa, simile alla bava delle lumache. Nello scempio dei corpi non noti altro.

 

@Fog

Spoiler

 

La casa sembra tranquilla. Forse troppo. Apri la cassaforte e trovi i vasi al loro posto - ma hai una strana sensazione, che ti fa accaponare la pelle alla base del collo. Li vedi leggermente sfocati, con lo stesso effetto che d'estate il caldo provoca all'asfalto.

Giureresti che sono più caldi del normale.

Sei ancora fermo a guardarli quando senti il rombo di un'auto che si ferma davanti a casa e lo strombazzare di un clacson. Il taxi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

Chiudo la cassaforte e sbirciando dalla finestra mi assicuro che si tratti del taxi.

Metto in una borsa il fucile e sendo in strada.

Mi porti al commissariato grazie. Le do dieci dollari per ogni minuto in meno che impiega per arrivarci. Dico entrando dentro la vettura e chiudendo la portiera. La fondina sbottonata, le mani pronte, la tensione alle stelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Davis

Spoiler

Alla buon ora Esclamo quando finalmente la centrale sembra animarsi: L'assassino è andato di la! Indico la finestra al mio fianco, aggiungendo: Sparate a vista, se lo trovate lo riconoscete di sicuro, è un mostro orribile... Seguite la puzza di pesce... Avanti! Il tono è comunque stanco, e non sono troppo convinto nel dare gli ordini... In realtà non mi interessa che lo catturino o meno.

Non mi interessa più nulla.

Ho solo freddo, adesso.

Mi volto verso Ralph: Ho bisogno di un medico. E di dormire... In un posto sicuro... Via da qui... Il tono non è supplicante, ma dal modo in cui è spezzato il respiro e da come sto lentamente scivolando lungo la parete, è evidente che non resisterò molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralph Connigor

La mia sfuriata sembra aver avuto qualche effetto, e finalmente la centrale si mette in moto per cercare l'assassino. Quando vedo Aaron accasciarsi lungo la parete, lo afferro per aiutarlo a stare in piedi. La sua ferita è più grave di quanto credessi penso pieno di senso di colpa. Ti portiamo in ospedale amico. Resisti!

@custode

Spoiler

Cerco di convincere (65) il sergente a farci accompagnare in ospedale da una volante, o in alternativa chiamo un'ambulanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...