Vai al contenuto

Ghiaccio Rosso Sangue


Dardan

Messaggio consigliato

Qarrad 

Casa

Spoiler

Fuori uno 

Penso che forse uccidendo il vecchio vicino alla sfera, queste bestie scompariranno...

Quindi, dopo aver recitato la stessa formula precedente, scaglio la mano fantasma contro il vecchio presso la sfera

DM

Spoiler

Lancio Stretta Folgorante TxC +6, danno 5d6+2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Onath

Meglio uscire dalla stalla, qui c'è troppo poco spazio per ingrandirmi e potrebbe crollare da un momento all'altro con questa tormenta. Voi andate, io vi copro.

@Dm

Spoiler

Azione gratuita : uso slittare la presa

Azione preparata : sbilancio il verme più vicino a me se fa un passo e si muove in G3 oppure la creatura bestiale se riappare. Ho sbilanciare migliorato perciò se sbilancio dopo attacco con la falce.

Se gli altri vermi si muovono in G3 provocano un attacco di opportunità e uso mantenere la posizione.

+12 al colpire    +10 a sbilanciare     2d4+9 danni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Stalla

Spoiler

 

Shyntrae continua a rimanere in volo e schivando i pezzi di legno che continuano a cadere continua a cantare.

Onath tenendo d'occhio tutta la baraonda si avvicna a Morthos pronto a coprire l'uscita dei propri compagni..

I vermi giganti sembrano disinteressarsi a voi e cominciano rapidamente a demolire la stalla  sputando sulle pareti la melma marrone che velocemente corrode il legno così che con il grande buco ad una parete e il vento forte che la scuote la struttura comincia subito a cedere...assi del soffitto cominciano a staccarsi e cadere mentre il legno velocemente si deforma.

@ Mappa Stalla

 

 

 

 

@ Morthos

Spoiler

La creatura che ra appesa al muro esce dal crande buco sulla parete senza voltarsi , ma non pare stia fuggendo , sembra che stia andando da un altra parte.


@ tutti
 

Spoiler

Non sapete quanto tempo rimanga prima che vi crolli tutto in testa ma è certamente poco.

 

@ Casa

Spoiler

 

La grande massa di sangue rappreso prende vita e muove la sua massa amorfa verso di voi , ma il suo cammino viene itercettato da Odilia che la colpisce con la sua spada , la lama entra facilmente nel corpo amorfo della creatura , la ferita spruzza sangue in ogni direzione ma non accenna a fermarsi ed inizia ad inglobarla.

Intanto Demien pronunciando arcane parole fa apparire un Ogre zombi che viene subito corcondato da alcuni dei piccolo umanpoidi sanguinanti , i loro attacchi pero sono troppo deboli per arrecare qualche danno alla massiccia creatura ed anno solo l'effetto di bloccarla li sul posto , intanto altri due omuncoli si avvinano mentre gli altri e uno dei vecchietti si fermano all'apparire dello zombi pare per valutarbne la forza , mentre il terzo vecchietto scarta improvvisamente restando comunque nei pressi della sfera dfi cristallo...Ragazzo non puoi pensare che lo stesso trucco funzioni due volte di seguito..

Nel frattempo Banhara scatta in avanti ed intercetta altri due omuncoli che come per lo zombi non riescono a danneggiorno ma solo a tenerlo impegnato , mentre il guerriero menando feroci fendenti non riesce a colpirli.

@ Mappa Casa

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shynthrae

@stalla

Spoiler

Nonostante le intemperie e la stalla che sta ormai crollando continuo a cantare per ispirare i miei compagni e demoralizzare gli avversari.
Mescolandola al canto comincio a pronunciare la formula di un incantesimo e poco dopo appare un enorme muro tra noi a i vermi.

"...questo dovrebbe darci abbastanza tempo per uscire dalla stalla..."

@DM

Spoiler

 

Casto Immagine Silenziosa per creare un muro tutto attorno a noi, in modo che noi ne risultiamo all'interno.
Visto da dentro quindi sarà come un lungo corridoio di pietra XD

Gli effetti della musica bardica, a meno di immunità si applicano anche ai vermoni, TS Volontà CD 21 per non essere scossi.
Inoltra avendo castato un incantesimo si attiva Dreadful Wrath, per cui guadagno Frightful Presence in un raggio di 6m, TS Volontà CD 20 per non essere scossi

Gli effetti della musica e di Dreadful Wrath si sommano quindi, se falliscono entrambi i TS diventano frightened (non mi ricordo come si traduce e non mi sembra fosse spaventato XD)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morthos il Maledetto

Stalla
 

Spoiler

 

Buona idea dico ad Onath e sogghigno divertito verso la creatura che si è staccata dalla parete; poi svanisco e ricompaio all'esterno della stalla vicino al suo ingresso

DM

Spoiler

Uso l'invocazione Flee the Scene per teletrasportarmi all'esterno della stalla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Stalla&esterno

Spoiler

 

Uscite dalla stalla giusto qualche secondo prima che crolli ms non riuscite a vedere la scena ma solo a sentirla e a malapena poiche siete dentro una fitta tempesta di neve il vorticare dei fiocchi e tale da rendervi praticamente ciechi vedete solo bianco davanti agli occhi e riuscite solo ad intuire che quella grande cosa scura e indistinta di fronte a voi sia la casa...il vento oltre al suo solito fischiare trasporta anche un inquietante risata. ...e i vermoni di sicuro non sono stati schiacciati dal crollo della stalla. ..


@ per chi vola
 

 

Spoiler

Il vento e la neve rendono la vostra manovrabilità scarsa.

@ Casa

@ Mappa scontro

 

 

Spoiler



L'ogre zombi colpisce uno dei piccoli umanoidi facendolo sciogliere , gli altri due non riescono ad infliggergli ferite ma continuano comunque a tenerlo bloccato e in aggiunta ai due arriva il terzo vecchietto a dar man forte , ma anche i suo attacchi sem brano non riuscire a superare la pelle spessa del non morto.

 

Banhara intantyo si libera di uno dei suoi avversari tagliandolo letteralemente in due con una spadata , ma l'altro omuncolo riesce a superare la difesa del guerriero ed a toccarlo , l'umano fa giusto un flebile grugnito quando il punto toccato dalla creatura comincia a sfrigolare...

 

Il raggio rovente lanciato da Qarrad colpisce il vecchio accanto alla sfera in piena faccia , il vecchietto scuite la testa bruciacchiata e sputa per terra un miscuglio di sangue e denti poi ci un sorriso sdentato si lancia verso Qarrad che intanto viene caricato da uno degli omuncoli , ma l'attacco va a vuoto grazie ad un balzo laterale dell'ultimo momento , ma l'omuncolo comunque continua ad incalzarlo.

 

Ondilia contina a combattere contro il blob rosso , ma i suoi attacchi non sembrano avere effetto e piano piano comincia ad essere inglobata dal mostro..

 

Damien vista la situazione della sua gregaria proferisce altre oscure parole e una sfera oscura parte dalla sua mano e va a infrangersi sul blob rossastro oltrepassandolo e lasciandoli un grande buco che lo oltrepassa da parte a parte , che comunque comincia a richiudersi quasi subito...


@Qarrad

 

Spoiler

Sei in corpo a corpo con uno degli omuncoli.
Il vecchio arriverà nel prossimo round decidi che vuoi fare tu e il tuo gregario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morthos il Maldetto

Una volta fuori dalla stalla, che crolla pochi istanti dopo, cerco di controllare la situazione all'esterno ma la tempesta di neve rende la manovra quasi impossibile

Quei vermoni non so se sono stati schiacciati o meno! grido agli altri per farmi sentire al di sopra della tempesta di neve Con questo ca**o di tempo non vediamo niente! Entriamo in casa e vediamo il da farsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Morthos&Onath&Shyntrae

 

Spoiler


Alla massima velocità possibile vista la forza del vento vi dirigete verso la casa una ventina di metri che vi paiono duecento ma alla fine trovate la porta aperta ed entrate , l'odore pungente che vi assale non è molto diverso da quello che impermeava la stalla vi trovate in un lungo corridoio largo circa tre metri , non ci sono luci apparenti ma dal soffitto gocciola una sostanza rossa luminescente che tinge tutto l'interno di una tenue luce rossastra la sostanza anche senza toccarla capite subito essere sangue , ed oltre a questo dal piano di sopra provengono degli inconfondibili rumori di battaglia , anche cosi avanzate con cautela , le pareti in legno sono cosparse di impronte di mano insanguinate , il pavimento è ricoperto dei resti di quello che potevano essere i mobili o i suppellettili che adornavano il corridoio , per terra oltre a questo ci sono grandi macchie di sangue...continuando ad osservare vedete che ci sono due porte , una per lato del corridoio a circa tre metri da voi , sono entrambe aperta e per terra ne vedete i resti...il corridoio poi prosegue e dopo un altro paio di metri sfocia in una sala , da dove siete potete solo vedere che anche li sul pavimento ci sono resti di mobili ed è tutto ricoperto di sangue che vedete scende copioso dalle scale che sono in fondo alla sala e proprio li alla base delle scale , il sangue sembra più scuro , come una grossa macchia di sangue srappreso che pare galleggiare sul resto del sangue sparso sul pavimento...

 

@ Mappa                                                                                       

https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRaN2gyT0tuN0pBRWM


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Onath

@Piano terra

Spoiler

Quanto sangue! Le speranze di trovare superstiti continuano ad abbassarsi...

 Si sentono i suoni di una battaglia, che siano gli altri? E poi cos'è quella macchia di sangue rappreso vicino alle scale? Che sia qualcosa di simile alla melma della stalla?

Morthos, potresti renderti invisibile e andare al piano superiore a controllare, mentre io e Shyntrae ispezioniamo il piano terra? A combattere potrebbero esserci i nostri compagni e potrebbero avere bisogno del nostro aiuto. Ah, qualcuno di voi due sa che cosa può essere quella macchia di sangue rappreso? A me sembra decisamente sospetta. parlo avanzando con la falce in mano, pronto ad attaccare possibili assalitori.

@Dm

Spoiler

Mi sposto fino alle due porte e guardo nella stanza alla mia destra, se qualcuno/qualcosa si avvicina ed entra nell'area della minaccia(3m perchè attivo slittare la presa) lo colpisco con la falce per sbilanciarlo. +12 colpire +10 sbilanciare 2d4+9 danni(ti ricordo che se sbilancio poi posso attaccare grazie a sbilanciare migliorato).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shynthrae

@ piano terra

Spoiler

 

"...quanto sangue...la cosa non mi piace per niente...prima la stalla, ora qui.."
"...si sentono anche dei rumori di un scontro..saranno quasi sicuramente gli altri.."

Saranno sicuramente gli altri, sono entrati qui prima di noi...meglio non sprecare tempo qui, andiamo subito a vedere che diamine succede

E senza troppe esitazioni mi dirigo verso le scale, fiduciosa che anche Onath e Morthos facciano lo stesso.

@DM

Spoiler

Arco alla mano, mi tengo pronto a sparare contro il primo bersaglio libero.
Se raggiungiamo gli altri comincio il mio canto :)


 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Morthos il Maledetto

Piano terra
 

Spoiler

 

Entriamo, seppur con non poca fatica, nella casa e percepiamo subito lo stesso sgradevole odore di prima: sangue; ne abbiamo la conferma pochi attimi dopo, quando lo vediamo cadere dal soffitto e ne troviamo una grossa quantità per terra. Mentre Onath mi suggerisce qualcosa a cui avevo già pensato da solo, osservo la grossa macchia di sangue più scuro con attenzione, poi mi stringo nelle spalle e svanisco alla vista

DM

Spoiler

attivo l'invocazione Walk Unseen per diventare invisibile e poi salgo al piano superiore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Casa Piano terra

@ Onath
 

Spoiler

Apri la porta e sbirci nella stanzetta e anche qui tutto pare distrutto e sporco di sangue ma nessun pericolo in vista perciò riprendi ad avanzare , fatto un passo però ti fermi senti qualcosa provenire da fuori , e anche se il sibilo del vento copre quasi ogni suono sei certo che stia arrivando qualcosa...

Tutti avanzate e Morthos sparisce alla vista poi dopo qualche secondo vedete la pozza di sangue raffermo prendere vita ed allungare una specie di tentacolo gelatinono verso il nulla che poi si arrotola attorno a qualcosa che non vedete.
@ Morthos

Spoiler

 

Svanisci e volando ti dirigi al piano di sopra nel curvare prima di poter imboccare le scale sei costretto ad abbassarti di quota e in quel preciso istante la pozza di sangue rappreso si anima e allunga una specie di tentacolo gelatinoso verso di te riusciendo a colpirti,il tentacolo ti si avvinghia alla gamba sinistra all'altezza della caviglia che ti comincia subito a sfrigolare.
 

@ Danni
Subisci 4 danni da acido e sei considerato in lotta.

 

@Mappa

 

 

@ Iniziativa

 

Spoiler

 

Morthos

Shyntrae

Onath

Macchia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morthos il Maledetto

Casa - Piano Terra
 

Spoiler

 

Non prestando attenzione alla macchia scura al centro della pozza di sangue commetto un errore: un tentacolo gelatinoso fuoriesce e mi si avvolge attorno ad una gamba

Impreco a in silenzio e attivo una delle mie capacità, liberandomi dal tentacolo

DM

Spoiler

attivo l'invocazione Flee the Scene (che, funzionando come l'incantesimo Porta Dimensionale, ha solo componenti verbali) e mi teletrasporto alle spalle di Onath

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...