Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

anche la chierica inizia ad ingaggiare corpo a corpo la bestia putrescente colpendola con forza più volte , ma scoprendosi Shaària riceve due colpi che le provocano una grave ferita. Dall'altra parte del ponte continua la lotta di Escanor che invocando il potere dei 7 cieli colpisce il nemico con una forza degna di un cavaliere dedito a Raziel, ma il nemico con le ultime forze continua a tirare ancora colpi , riuscendo a ferire lievemente Il prode paladino ad una gamba.
Katherine dalle retrovie convoglia tutto la sua magia nella mano, per poi far scaturire un gigantesco fulmine che logora le carni delle orrende bestie e fa friggere i loro liquami putrescenti, facendo esplodere quella davanti ad Escanor in una marea di carne morta e purulenta.

@Escanor

Spoiler

concentrazione per la difensiva 19+9= 28 successo va bene in velocità favore divino

attacco completo tiro per colpire : 19+11=30 colpito , 17+14=31 colpito , 17+9=26 colpito
danni 2d6+1d4+18= 26 danni 2d6+1d4+18= 33 danni 2d6+1d4+18= 24
totale danni = 83

tiro per colpire mostro 11+x= mancato tiro per colpire mostro 19+x= colpito
danni = 14 ( si scaricano prima gli 8 temporanei)

prova cos=8+3+4=15 successo
 

@Shaària

Spoiler

ok attacco completo
tiro per colpire 19+7=26 colpito,tiro per colpire 17+2=colpito
danni 1d8+1+1d6 da fuoco = 5 danni e 3 da fuoco ,danni 1d8+1+1d6 da fuoco =8 danni e 4 da fuoco
ok passo di 1,5 metri

danni radiosità sacra a mostro 1 = 4

mostro attacco completo
tiro per colpire 19+x-1= colpito, tiro per colpire 17+x-1= colpito
danni 17-1 e 15-1 totale danni 30

prova cos= 13+2= 15 successo

@Katherine

Spoiler

ok passo di 1,5 metri

fulmine CD 19  danni 10d6 da elettricità
riflessi mostro 1 18+x-1= successo danni 33/2=16 danni da elettricità
riflessi mostro 2 14+x=successo danni 29/2=14 danni da elettricità mostro 2 morto


 

@turno

Spoiler

tocca a Katherine

@mappa

Spoiler

5695a5bd04902_ponte-Copia.png.42f6a78304

 

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti


"come hai osato schivare il mio colpo infida creatura!" dopo queste parole, dal mio corpo parete un onda di energia positiva che investe l'ultimo non morto rimasto.

@master

Spoiler

provo distruggere non morti, tiro per colpire a distanza +8 1d6 danni ai non morti, RI: si no tiro salvezza  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

'' torna alla terra e rimani rinchiusa nelle tenebre creatura indegna'' continuo a colpire il mostro davanti a me che non da segni di cedimento, continuando a muovermi sul ponte per arrivare vicino al mio compagno Escanor. Mentre combatto il mio corpo continua ad emanare luce, che ad ogni colpo si intensifica sempre di più, segno della divina superiorità del dio dela luce.

@master

Spoiler

attacco completo +7/+2 danni 1d8+1+1d6 da fuoco
mantengo la radiosità sacra attiva ( 1d4 danni ai non morti entro 9 metri)
poi passo di 1,5 metri di lato.
ancora ho attiva l'aura di consacrare

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

una volta caduta la creatura che mi aveva attaccato, guardo quella con cui sta combattendo Shaària e con un fragoroso battito di ali mi lancio all'assalto di quest'ultima ,fermandomi affianco alla mia compagna rimanendo in volo, poi velocemente tento di colpirla di nuovo con un poderoso affondo: "Vengo a darvi manforte!"

@Master

Spoiler

carico il mostro n°1 rimanendo sempre in posizione sopraelevata poi in velocità lo colpisco di nuovo

colpire 19/17 poderoso da, 4 danni 2d6+20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

da lontano la giovane Katherine lancia una deflagrazione magica sul mostro, facendo lacerare le sue carni marce mentre Shaària continua il combattimento corpo a corpo con l'orrenda bestia.Escanor come finisce di dilaniare il nemico si lancia in una planata verso l'ultima abominevole creature, per aiutare la chirica di Pelor, e con colpi degni dell'abilità di un guerriero del bene stacca un braccio al mostro, che comincia a perdere liquame putrescente dalla ferita, ma anche dopo i vari attacchi questi non demorde e girandosi con violenza colpisce Escanor ferendolo.

@Katherine

Spoiler

ok incantesimo
tiro per colpire 14+8=22 colpito
danni 1d6= 4

prova cos 17+2=19 successo

@Shaària

Spoiler

tiro per colpire 2+7= mancato, 20+6=minaccia di critico (immune)
danni 1d8+1+1d6 da fuoco =5 danni e 1 da fuoco
ok passo di 1,5 metri
danni radiosità sacra 1d4= 3

prova cos 15+2=17 successo

@Escanor

Spoiler

ok carica
tiro per colpire 20+19= minaccia di critico ( immune), ok attacco di velocità 11+17=colpito
danni= 2d6+1d4+20=26, danni= 26
totale danni= 52

prova cos 10+3+4=17 successo

@Escanor e Shaària

Spoiler

paro colpisco la chierica, disparo colpisco il paladino
tiro 1d4= 1 , colpisco il paladino
tiro per colpire schianto 2+x=mancato, tiro per colpire schianto 18+x= colpito
danni =17-1(16)

@turno

Spoiler

tocca a Katherine
non rimetto la mappa, è come prima ma con escanor accanto a Shaària

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Sei ostinata stupida creatura, non sprecherò altro del mio potere contro di te" mentre dico queste parole, allungo il braccio verso la mia schiena, dove prendo la mia balestra e la punto verso l'immonda creatura davanti a me "prendi questo!".

@master

Spoiler

estraggo la mia balestra e poi scocco un quadrello benedetto contro la creatura 1d8 + 1 di forza (+8 per colpire)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

''compagni finiamo anche questa immonda creatura'' continuo ad attaccare l'orrenda bestia , mentre le fiamme pervadono tutto il mio braccio insieme alla mia aura divina che irradia tutta la zona, facendo risplendere la pioggia e le acque tortuose del fiume, sotto la splendente luce donatomi dal sacro Pelor.

@master

Spoiler

continuo con attacco completo
tiro per colpire 7/2 danni 1d8+1+1d6 da fuoco.
la radiosità sacra continua ad essere attiva infliggendo 1d4 danni ai non morti entro 9 metri da me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Non me lo farò ripetere di nuovo!".  Così Stringengo piu forte l'elsa della mia arma con entrambe le mani, come se non sentissi le ferite e la pesantezza dell'aria provocate dal mostro, dopo averla sollevata al cielo, fendo l'aria con ripetuti colpi intento a tranciare la creatura.

@Master

Spoiler

attacco completo e attacco in velocità

18/13/8/18 attacco poderoso da tre danni singolo attacco 2d6+19 +1d4 santificati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

combinando le forze riuscite ad abbattere la bestia, che casca al suolo senza più ''vita'' iniziando a degradarsi immediatamente lasciando una scia di acqua putrida e liquame putrescente. La pioggia continua incessante e voi riprendete un attimo fiato dopo l'incontro, stando un secondo immobili sul ponte.

@Katherine

Spoiler

tiro per colpire balestra leggera 17+8=25 colpito
danni 1d8= 5

@Shaària

Spoiler

attacco completo
tiro per colpire 15+7=22 colpito   danni 1d8+1+1d6 da fuoco= 9+1 da fuoco
tiro per colpire 20+2=minaccia di critico(immune)  danni 1d8+1+1d6 da fuoco=5+1 da fuoco

radiosità sacra danni 1d4= 2

@Escanor

Spoiler

ok attacco completo
tiro per colpire 6+18=24 colpito  2d6+19+1d4= 24
tiro per colpire 7+13=20 colpito 2d6+19+1d4=26
tiro per colpire 2+8=10 colpito 2d6+19+1d4=28
tiro per colpire 17+18=35 colpito 2d6+19+1d4=24
totale danni 102 mostro 2 morto

@PE

Spoiler

sono 600 punti esperienza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio smettere le fiamme intorno al mio braccio e alla mia arma, poi la ripongo. Rivolgo lo sguardo verso l'alto ad occhi chiusi facendo scorrere la pioggia sul mio volto, come se stessi entrando in comunione con la natura circostante ''niente spegnerà mai la sacra luce che porto avanti in questo mondo! niente fermerà il mio obiettivo ultimo! solo per te mio Dio.'' dopo qualche secondo che rimango ferma sotto la pioggia mi strizzo i capelli dalla pioggia e mentre lo faccio rivolgo lo sguardo ad Escanor ''hai bisogno di aiuto mio fidato compagno?'' e mentre pronuncio queste parole i miei occhi azzurri si fanno splendenti come pervasi da una luce innaturale

@tutti

Spoiler

controllo come state con status superiore, ditemi se avete problemi ed in caso vi curo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Appena finito il combattimento respiro a pieni polmoni ,visto che ora l'aria non è piu pesante, e poi dico:"ho qualche livido, ti sarei grato se mi aiutassi, di nuovo, a recuperare le forze. tu Katherine tutto bene? non dovresti essere stata ferita. invece Shaària vedrò di ristabilirti un poco per quel che posso" mi avvicino a lei e, chiudendo gli occhi, unisco le mani per poi riaprirle ,pronunciando parole sacre, sulle ferite della mia compagna; così l'energia positiva donatami dai signori dei cieli inizia a lenire il suo dolore. poi faccio continuare quel flusso curando anche me. sollevato dai pesi della battaglia aspetto di rimetterci in sesto per poi esclamare:"Quando siete pronte ripartiamo alla volta del tempio!" ed  aspetto la loro risposta per incamminarmi verso il nostro obiettivo.

@Master ,Shaària

Spoiler

converto comprensione dei linguaggi in un cura ferite leggere che lancio su Shaària (1d8+5 pf) e su di me consumo 5 punti su 15 di imposizione delle mani. ora dovrei avere sopra 32 danni in toto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària ed Escanor entrano in una sorta di comunione divina e le loro ferite si affievoliscono, smettendo di creare dolore in loro.Nel frattempo la giovane Katherine si concentra sulla zona circostante, e nel farlo le incisioni runiche che sono intorno alla sua testa cominciano a vorticare.

@Escanor e Shaària

Spoiler

paladino ha curati +5 pf
chierica ha curati +11 pf

@Shaària

Spoiler

Katherine non ha alcuna afflizione
Escanor ha sopra 32 danni e 3 danni temporanei alla forza

@Katherine

Spoiler

sapienza magica 19+6=25
non c'è niente di magico intorno a voi, oltre a voi stessi. Una lieve aura di necromanzia sta svanendo dalle carcasse dei mostri che avete ucciso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

continuando ad essere in comunione con il mio compagno Escanor comincio ad infondere in lui la sacra luce di Pelor affinchè le sue ferite scompagliano del tutto .''tranquillo mio caro compagno, io come portatrice della volontà sacra di Pelor, veglierò su di te affinche tu possa adempiere al tuo divino obiettivo.'' mentre continuo a pervadere il paladino di energia positiva i miei occhi , pervasi di luce, aumentano il loro splendore, portando anche in me sollievo dal dolore.

@Master ed Escanor

Spoiler

lancio cura ferite moderate di dominio su Escanor, cura (2d8+10)x1,5
poi cura ferite leggere su di me , curo 1d8+5 (convertendo anatema)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Grazie del sostegno amica mia.." dico a Shaària sorridendole, una volta che le mie ferite si rimarginano. "Quelle bestie ci hanno fatto perdere tempo prezioso, cerchiamo di concludere questa faccenda prima che arrivi la notte! ne va della salute di questa città! ora incamminiamoci verso il bosco, dove magari potremmo trovare delle tracce del chierico e della sua scorta"  ed inizio ad incamminarmi verso i margini del bosco, sempre rimanendo vigile previo degli eventi precedenti.

@Master

Spoiler

camminando attivo sempre l'individuazione del male ogni tanto,davanti a me, al confine del bosco soprattutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Concordo, se siamo tutti apposto è meglio andare" e mi avvio seguendo Escanor camminando tra le ombre che ci circondano, ma intanto non riesco a smettere di pensare a chi fosse l'uomo che ha evocato quegli abomini e li ha aizzati contro di noi.

@master

Spoiler

avanzo nascosto +19 e mosso silenziosamente +24 (sempre 6m più lontano dei miei compagni), e faccio una prova di intelligenza per cercare di ricordare se l'uomo che ho visto aveva segni particolari in faccia o nell'armatura.  

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere stati ristorati , riprendete il cammino sotto la pioggia, che non smette neanche un secondo di cadere . Il cielo è sempre più oscuro, illuminato soltanto dalla luce che in questo momento viene irradiata dal corpo di Shaària, e che fa risplendere le gocce d'acqua che cadono incessanti.Dopo 10 minuti circa , arrivate, seguendo il sentiero indicato nella mappa, nei pressi del bosco, composto da alberi sempre verdi , che si estende su tutta la vostra sinistra, mentre la strada prosegue davanti a voi. Da qui vedete , ad una decina di metri di distanza, un cartello con delle indicazione, segno di un possibile bivio più avanti.

@Escanor e Shaària

Spoiler

ok cura ferite moderate di dominio Escanor +33 pf
ok cura ferite leggere convertendo anatema Shaària +10 pf

@Escanor

Spoiler

individuazione del male in questa zona
non ci sono aure malvagie

@Katherine

Spoiler

ok nascondersi 19+11=30
ok muoversi silenziosamente 24+28=42
ok che sei dietro di loro a 6 metri
prova intelligenza 6+13+1 fortuna=20 : ricordi vagamente di aver visto , come se fosse una parte di armatura, sotto al mantello logoro, quello che sembrava essere uno stemma circolare, con al centro la raffigurazione di un drago intorno ad una spada. Non ricordi altro, e potresti non esserne sicuro a causa della pioggia e della distanza a cui eravate prima con l'umanoide.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

''siamo arrivati ragazzi'' dico ai miei compagni mentre gli indico con il braccio che regge lo scudo,raffigurante lo splendente sole di Pelor, il bosco in lontananza. ''il tempio è nel cuore del bosco giusto?'' girandomi verso il mio gruppo ''dite di iniziare ad addentrarci da qui, oppure vogliamo fare prima un giro qui nei dintorni'' finito di parlare mi guardo intorno cercando di scrutare qualcosa di interessante nei dintorni, mentre continuo ad emanare luce tutto intorno a me, facendo risplendere ogni goccia d'acqua che scende dal cielo.

@master

Spoiler

tengo sempre attiva la radiosità sacra , illumina 9 metri e 18 fioca, 1d4 danni ai non morti entro 9 metri
sapienza magica +15 per vedere se ci sono cose strane

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Opterei per perlustrare velocemente i dintorni, dovessimo notare qualcosa di particolare, dopodiche addentriamoci nel bosco" Detto questo, rivolgendomi a loro, avanzo fino al cartello e lo analizzo, poi osservo con discrezione il resto del paesaggio che ci circonda.

@Master

Spoiler

osservare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Si concordo potrebbe essere meglio dare un occhiata in giro prima."  Dopo qualche secondo di silenzio continuo "Ora che ci ripenso, quell'uomo sembrava avere un simbolo sull'armatura, era tipo uno stemma circolare, con al centro il disegno di un drago intorno ad una spada, a voi ricorda qualcosa?". Dopo aver detto questo mi richiudo in me stessa come mio solito a pensare se ricordo qualcosa su quello stemma.

@master

Spoiler

conoscenze bardiche l.v. 12, int +6. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...