Vai al contenuto

Ardent multiclasse


Hero II

Messaggio consigliato

Mi è venuta voglia di creare un pg psionico, dato che non sono un esperto in queste classi, mi volevo rivolgere a voi che sicuramente saprete delucidarmi su alcune questioni.

 

Erudito 1/Monaco 2/Paladino 2/Ardent 11
Sto preparando un pg strutturato così:

 

 

 

 

1)      l’abilità “conoscenza” dell’Ardent quale sarebbe? È solo una o sono di più?

 

2)      avendo 18 in Sag e 14 in Int, punti potere ne dovrebbe avere: 2+1+106+22 = 131 giusto?

 

3)      per quanto riguarda il numero di poteri, ne dovrebbe avere uno dall’erudito e 12 dall’ardent?

 

4)      se gli aggiungo il talento Practiced manifester riesco a recuperare quattro livelli di manifestazione dalle classi del monaco e dal paladino?

 

5)      per quanto riguarda i poteri dei mantelli, a quale livello da ardent posso usare un potere di 2° livello? Di 3°? Di 4°? Ecc…

 

 

 

 

Modificato da Hero II
Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, Hero II ha scritto:

1)      l’abilità “conoscenza” dell’Ardent quale sarebbe? È solo una o sono di più?

Possiede tutte le conoscenze, ma, come di norma, deve mettere singolarmente i gradi in ognuna.

43 minuti fa, Hero II ha scritto:

2)      avendo 18 in Sag e 14 in Int, punti potere ne dovrebbe avere: 2+1+106+22 = 131 giusto?

Corretto.

45 minuti fa, Hero II ha scritto:

3)      per quanto riguarda il numero di poteri, ne dovrebbe avere uno dall’erudito e 12 dall’ardent?

Corretto. Ricorda che, per i poteri di liste diverse, il LM è quello della classe associata. Quando manifesterai il potere da Erudite, quindi, avrai LM 1, mentre quando manifesterai i poteri da Ardent avrai LM 11 (o 15 con Practiced Manifester).

48 minuti fa, Hero II ha scritto:

4)      se gli aggiungo il talento Practiced manifester riesco a recuperare quattro livelli di manifestazione dalle classi del monaco e dal paladino?

Sì, è quello l'effetto del talento. Avere un LM da Ardent più alto ti permettere di imparare poteri di livello più alto, ma non ti darà più punti potere o più poteri conosciuti.

51 minuti fa, Hero II ha scritto:

5)      per quanto riguarda i poteri dei mantelli, a quale livello da ardent posso usare un potere di 2° livello? Di 3°? Di 4°? Ecc…

Ad ogni livello da Ardent impari un qualunque potere tra quelli che puoi manifestare. I poteri che puoi manifestare sono quelli il cui costo in punti potere è pari o inferiore al tuo LM. Al 3° livello, quindi, potrai imparare poteri di livello 2 (perché costano 3 punti potere); al 5° livello potrai imparare poteri di livello 3 (perché costano 5 punti potere) e così via.
La particolarità dell'Ardent è che il livello dei poteri che puoi imparare dipende dal tuo LM e non dal tuo livello da Ardent. Quindi, un Monaco 4/Ardent 7 con Practiced Manifester, avendo LM 11, può imparare poteri di livello 6 (nonostante abbia solo 7 livelli da Ardent).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...