Vai al contenuto

[Cthulhu d100] Le tre bocche di Cerbero - Topic di Servizio


Servus Fati

Messaggio consigliato

Sfondi una porta aperta. I nazi sono i miei villains preferiti in assoluto. 

Gente che aveva una cosa come l'Ahnenerbe sembra fatta apposta per ricoprire il ruolo di malvagio a CoC. E un bello scontro a fuoco wagneriano con fanatici armati di panzerfaust fa mooooolto pulp!

Penserò a una beta, nazioccultisti vs. resto del mondo.

A breve vi ragguaglierò anche su come l'han giocata in real, ma devo mettermi a scrivere con attenzione perché è a rischio spoiler - avete seguito tracce differenti e in diverso ordine (giustamente, ogni gruppo segue quello che può in relazione alle conoscenze dei pg).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 642
  • Creato
  • Ultima risposta
12 minuti fa, Servus Fati ha scritto:

A breve vi ragguaglierò anche su come l'han giocata in real, ma devo mettermi a scrivere con attenzione perché è a rischio spoiler - avete seguito tracce differenti e in diverso ordine (giustamente, ogni gruppo segue quello che può in relazione alle conoscenze dei pg).

Mi accontento anche di aneddoti come quello che cerca di fermare il branco di cani lanciando un bastone e dicendo "a cuccia" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Aspetto @smite4life prima di postare.

Sono in debito del resoconto, eccone la prima parte. Cominciamo dal gruppo, giocatori veterani, che era così composto:

  1. Coppia di russi bianchi, lei granduchessa scappata con parte dei gioielli di famiglia, impoverita ma ancora snob (Santa Madre Russia!), lui cosacco del Don, ruolo da dobermann doppia effe (fedele & feroce).
  2. Sbirro, cinico, corruttibile, inacidito dalla vita e con buona conoscenza del sottobosco criminale. 
  3. Reporter freelance alla ricerca dello scoop per fare il salto di qualità.
  4. Antiquaria specializzata in arte orientale.

La granduchessa (col mastino al seguito) e l'antiquaria sono frequentatrici assidue di quei circoli occultisti tipici dell'epoca - col tavolino che levita, la medium che parla in trance e tutto il corredo pseudospiritista. 

EDIT: A scanso di equivoci, aspetto solo smite perché è assieme a Fog nel garage e gli altri sono in attesa. Se knefrod e Alessio volessero agire in qualche modo ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora avrò in testa il bel Ludwig con la faccia di Fracchia, disastro!

Comunquel dal topic di gioco:

Fog:  vorrei accertarmi della loro identità, sarebbe un peccato uccidere degli innocenti. O dei poliziotti in incognito.

Pausa, un paio di secondi. Bang.

Il biondo si accascia, un buco grosso come una mela in pieno petto.

Chissà se era davvero un innocente o uno sbirro, o peggio uno sbirro innocente! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la parola "scannalo" possa escludere entrambi dalla categoria delle brave persone. :D comunque ho più successo nelle prove dove ho un punteggio basso. E in linea di massima non azzecco nemmeno una prova riguardante il dialogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, smite4life ha scritto:

Ehm, come funziona l'intimidazione qui? Del tipo: mani in alto, ho ancora 5 colpi nel caricatore e una buona mira? C'è una prova da fare? 

Non c'è l'abilità vera e propria, è una sottocategoria di convincere, cui vanno applicati bonus/malus del caso.

Una smith & wesson carica che ha appena aperto un buco grosso come un pugno è un buon bonus di circostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo il timore che lasciare da soli Aaron e Ludwig desse risultati simili. Fortuna che stanno tornando Ralph e gli altri, rischio che vi venga in mente di minare il porto prima che sorga il sole o lanciare l'auto in fiamme contro la nave.

@smite4life

Spoiler

E' possibile, ingrani, blocchi il pedale dell'acceleratore e salti fuori. Ma avrai un capolavoro di meccanica sulla coscienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...