Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1136334

La creatura ha una portata di 3 m e minaccia 3 m.

Il pg ha portata 1.5 m è in mischia con la creatura.

Il pg vuole fare un azione di ritirata....esce dal primo 1.5 m senza provocare ado ma quando passa sul secondo 1.5 m provoca ado (visto che la creatura minaccia 3 m)

Corretto?

secondo caso con prova di acrobazia.

il pg si muove di 4.5 m e vuole uscire dalla area di minaccia (3 m) con una prova di acrobazia e quindi fa una prova con CD 15 sul primo 1.5 m minacciato (se la supera) e poi una prova di CD 17 sul secondo 1.5 m.

corretto?

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

    Il passo gratuito da 1,5 metri non causa mai AdO. Se l'avversario non si riavvicina, il personaggio più allontanarsi alla velocità di 1,5 metri al turno (potrebbe anche compiere un passo da 1,5 metri

comment_1136339

Il pg vuole fare un azione di ritirata....esce dal primo 1.5 m senza provocare ado ma quando passa sul secondo 1.5 m provoca ado (visto che la creatura minaccia 3 m)

Corretto?

Sì, uscendo dal secondo quadretto il personaggio provoca AdO.

il pg si muove di 4.5 m e vuole uscire dalla area di minaccia (3 m) con una prova di acrobazia e quindi fa una prova con CD 15 sul primo 1.5 m minacciato (se la supera) e poi una prova di CD 17 sul secondo 1.5 m.

corretto?

No, è sufficiente una singola prova di Acrobazia con CD 15. Una prova di Acrobazia con CD 15, infatti, permette di muoversi senza concedere AdO ad una creatura, senza nessun limite sul movimento (escluso quello dato dalla propria velocità di movimento). La CD aumenta di 2 per ogni avversario dopo il primo a cui non si vuole concedere AdO.

  • Autore
comment_1136348

ok per la ritirata.

per la acrobazia ho i dubbi....xkè per l'ado la ritirata considera le aree di minaccia mentre l'acrobazia la singola creatura?

il mio ragionamento l'ho fatto come se la seconda area di minaccia vale come una seconda creatura per dare +2 alla cd di acrobazia per passare quel quadretto senza ado.

Modificato da Oppip
grammatica

comment_1136355

Questo è il testo che descrive l'uso dell'abilità (stando al Rules Compendium):

If you succeed on a DC 15 Tumble check, you can move
past opponents without provoking attacks of opportunity.
You must make a Tumble check to avoid provoking attacks
of opportunity from an opponent as you move by that foe,
adding 2 to the DC for each opponent after the first. Failure
means you provoke attacks of opportunity normally. If two
opponents must be passed at the same time, the tumbler
chooses which one to check against first.

In particolare, questa frase è in fulcro della capacità:

You must make a Tumble check to avoid provoking attacks
of opportunity from an opponent as you move by that foe

Nota come si parli di una singola prova ("check", al singolare) per evitare tutti gli attacchi di opportunità ("attacks", al plurale) da parte di un'avversario. Per come è scritta questa frase, è evidente che una singola prova debba eludere tutti gli attacchi di opportunità di un avversario, altrimenti il testo sarebbe qualcosa di più simile a "You must make a Tumble check to avoid provoking an attack of opportunity from an opponent".

Il +2 alla CD si riferisce esplicitamente ad ogni avversario oltre il primo. Se una nuova "occasione di AdO" contasse come un nuovo avversario, il testo lo specificherebbe.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw

  • Autore
comment_1136402

perfetto!

per quanto riguarda il passo da 1.5 m.

se il pg vuole uscire dall' area minacciata dalle creatura con portata 3 m senza provocare ado....può muoversi di 1.5 per 2 round?

comment_1136404

Il passo gratuito da 1,5 metri non causa mai AdO. Se l'avversario non si riavvicina, il personaggio più allontanarsi alla velocità di 1,5 metri al turno (potrebbe anche compiere un passo da 1,5 metri nel primo turno e usare l'azione di ritirata nel secondo turno).

Modificato da Nathaniel Joseph Claw

comment_1136699

Oppure fare un passo da 3m direttamente con una CD 40 di acrobazia. E portarsi completamente fuori dall'area minacciata già dal primo turno

 

  • Autore
comment_1137221

Oppure fare un passo da 3m direttamente con una CD 40 di acrobazia. E portarsi completamente fuori dall'area minacciata già dal primo turno

 

mi sembra che quello sia 3.0

comment_1137224

tecnicamente qualsiasi materiale 3.0 che non ha ricevuto un aggiornamento ufficiale o una ristampa è da considerarsi materiali 3.5, ovviamente devi chiedere al master se puoi usare oriental adventure

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.