Vai al contenuto

Cerco master e gruppo per campagna Western


Messaggio consigliato

Come da titolo, mi piacerebbe avviare una campagna, o anche una singola avventura one-shot, con ambientazione Old West, poco importa se realistico o fantasy, nè tanto meno il sistema.

Si può spaziare tranquillamente da un'ambientazione molto realistica tipo Sidewinder Recoiled o adattando D20 Modern (se non sbaglio esiste un modulo apposta), o andare sul fantasy usando ad esempio Pathfinder che ha già le sue regole per le armi da fuoco, oppure Horror / Post Apocalittico con Deadlands,ma mi adatto benissimo anche con altri regolamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se si usasse Pathfinder sarei dentro senza dubbio!

Dipende quando si vuole farla. Personalmente ho sempre amato il genere (alla pari con lo sci-fi) ma non ho mai potuto giocarlo davvero con il mio gruppo dal vivo.
Se si ha tempo e voglia di aspettare un due settimane potrei produrmi io in una one-shot.
Sarebbe rigorosamente in Pathfinder, che conosco bene, e con un'ambientazione creata appositamente. Però l'idea mi intriga. Dannazione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usiamo pathfinder per me va bene,  ma preferirei stare su livelli medio bassi perché anche ee conosco il sistema ho poca esperienza. 

Mi piacerebbe molto se fosse qualcosa alla Dark Tower di King, cioè molto dark e in cui la componente fantasy "magia, mostri ecc) esistono ma sono qualcosa di atavico e remoto per la gente comune.

Infine, quanto alla classe, usando pathfinder penso che anziché il gunslinger opterò per il paladino o il mago, con le varianti con arma da fuoco ovviamente... anche se fare un alchimista dinamitardo tipo Coburn / Mallory sarebbe interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ambientazione è ancora un po' vaga, ma prevede l'idea di un far west un po' cupo. Non necessariamente dark, ma c'è un forte senso di oppressione e un conseguente desiderio di libertà dalle leggi. L'idea è di un mondo sporco e duro, non certo un wester alla Ford, ma qualcosa alla Leone. Se devo citare un film per darvi l'idea, direi che siamo sul "C'era una volta il West" e sul "Gli Spietati". 

Il fantasy c'è, ovviamente, ma limitato nelle razze e nella presenza del meraviglioso.

Ovviamente appena avrò buttato qualcosa di più sostanzioso vi posterò tutto.

Premetto solo il livello e le regole base.

Razze: umani, elfi, mezzelfi. Anche i nani sono disponibili, ma hanno una storia razziale un po' complessa.  
Pathfinder, livello di partenza 1, 20 punti, 1 tratto.
Tutte le classi disponibili tranne le classi ibride, il convocatore, il druido e le sottoclassi orientali (ninja e samurai).
Userò le regole che sul d20pfsrd prendono il nome di "Guns Everywhere". Ovvero armi da fuoco avanzate e dai costi moderati. 
Ergo le altre classi diventano molto più accessibili e interessanti, dato che le armi da fuoco sono uno strumento che molti sanno usare, senza rinunciare ai propri poteri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone Elfi --> Indiani mi pare azzeccato, visto il loro misticismo ed il legame con la natura (e poi l'Elfo arciere é un cliché)

Per i Mezz'orchi li vedo bene anche come messicani, col sombrero, il tabarro e sotto...una gatling!!!!

E poi ci sono gli halfing (o gnomi) cinesi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I messicani li avevo affibbiati ai nani ;)

per il mio pg sono indeciso tra due sstereotipi: il predicatore ex criminale redento (paladino o meglio inquisitore) oppure il giocatore di poker (che mi piacerebbe basare sull'hexslinger di deadline, e quindi fare uno stregone che usarle carte come focus per gli incantesimi)

Se qualcuno volesse fare un pg simile ad uno di questi due, ripiego sul rimanente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il baro, mi pare ci sia una catena di talenti legata ad Arcane Strike che permette di lanciare le carte come armi magiche.

 

In origine l'idea era:

Elfi e umani rappresentano i "bianchi"

Orchi e mezzorchi sono pellerossa

Nani sono schiavi (pensa ad uno schiavo che non rallenta mai, non si affatica mai, resiste alle cattive condizioni di vita e sa usare il piccone da qiando é un bambino...XD).

 

Aesso saranno probabilmente tutti umani. É fantasy, ma tendenzialmente serio quindi focalizzo più sul senso di magia e mistero.

Stasera apro la discussione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero un po' indeciso tra un Ranger (cacciatore di Taglie?) variante Cacciatore di Trofei per la catena di talenti con le armi da fuoco, anche se gli incantesimi non so quanto siano in linea con l'ambientazione...

o anche un bel guerriero ignorante, se riesco a trovare (o concordare col master) una qualche variante che contempli l'uso delle armi da fuoco

Ma ho un dubbio...come funziona la competenza nelle armi da fuoco? Competenza armi esotiche va bene per tutte o per singole armi/singoli gruppi?

Dove trovo un elenco completo delle armi reperibili coi prezzi?

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero un po' indeciso tra un Ranger (cacciatore di Taglie?) variante Cacciatore di Trofei per la catena di talenti con le armi da fuoco, anche se gli incantesimi non so quanto siano in linea con l'ambientazione...

o anche un bel guerriero ignorante, se riesco a trovare (o concordare col master) una qualche variante che contempli l'uso delle armi da fuoco

Ma ho un dubbio...come funziona la competenza nelle armi da fuoco? Competenza armi esotiche va bene per tutte o per singole armi/singoli gruppi?

Dove trovo un elenco completo delle armi reperibili coi prezzi?

 

Tutto sul manuale Ultimate Combat ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...