Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Ciao ragazzi, domanda veloce e schietta. 

 

Che razza consigliate per un mago di 4° specializzato in evocazione?

Umano: Talento bonus e PA bonus

Elfo del Sole: +2 INT e -2 COS

 

Contando che non abuserò di metamagia, escludete la lista di miliardi di talenti che normalmente si prendono per la medesima. D'altronde +2 a Int non è male (è comunque 1 PA bonus come per l'umano), ma il -2 a COS si fa sentire.

 

Attualmente le caratteristiche con Pointbuy 32 e senza modifiche razziali sono queste:

FOR 8

DES 10

COS 14

INT 18

SAG 10

CAR 14 (tenuto a +2 perché andrò di Malconvoker con evocazioni e legame planare)

 

Grazie in anticipo!

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Le razze papabili sono solo quelle due o si può pensare anche ad altro? Perché il deep imaskari ti fornisce un +2 ad intelligenza al costo di -2 a destrezza (che è sicuramente meglio del malus a costituzione). Se puoi accedere al talento faerie mistery initiate, in compenso, puoi disinteressarti quasi del tutto del tuo punteggio di costituzione.

Sicuro che si qualifica per il talento? Tra i prerequisiti leggo

 

"Prerequisite: Gray elfHigh ElfTallfellows HalflingWild elfWinged elfWood elf"

Non so da dove lo hai preso tu ma nei prerequisiti del talento c'è anche una serie di regioni per il PG:

Must be from one of the following races & regionsCelene, Gray Elf, High Elf, Lendore Isles, Tallfellow Halfling, Verbobonc, Wild Elf, Wood Elf

Cioè, oltre al fatto che la fluffa io non la reggo, per avere i prerequisiti di una regione basta spendere due gradi in conoscenze locali ed a quel punto il deep imaskari non ha più senso, dato che preferisco avere un -2 Cos che non va a toccare i miei pf e se il DM mi richiede di utilizzare una delle razze citate nel talento (e prese assolutamente a caso), faccio l'elfo grigio e tanti saluti. Riepilogando o deep imaskari o elfo grigio con 2 gradi in locali e faerie mistery initiate (cioè, mi sembrava evidente che FMI non venisse pairato con il DI, dato che non dà bonus a Cos o che comunque una volta che decido di prenderlo mi prendo anche una razza con malus a Cos, dato che è praticamente come se quel malus non ci fosse).

  • Autore

Il problema è che l'ambientazione non è quella dei manuali, ma è inventata dal master, quindi tutti i discorsi di regioni e provenienze si vanno a far benedire, A questo punto allora, escludendo FMI e il DI, quale consigliate tra umano ed elfo del sole?

Se non hai bisogno di 100 talenti elfo del sole, ma dipende anche dal livello di ottimizzazione. Se ti va di perdere un LI potresti addirittura fare umano e salire da umano esemplare.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.